PDA

View Full Version : Eccone un altro

Paracleto
03-10-2004, 17:30
Dice che la RAI è in mano al perfido Berlusconi, che tutto controlla e soffoca l'informazione obiettiva ... l'epuratore dei giusti e valenti personaggi che resistono, resistono, resistono al barbaro di Arcore. Ma allora com'è che i giornalisti RAI continuano imperterriti a candidarsi per l'Ulivo ? (http://notizie.tiscali.it/edicola/lastampa/2004/09/30/pp4.html)

Mistero ...

GhePeU
03-10-2004, 17:59
perchè non lavorano più bene in quell'ambiente?
perchè sono di sinistra e decidono di impegnarsi in politica?

ma che discorso del cazzo è? thread stupido e inutile

Paracleto
03-10-2004, 18:02
Originariamente inviato da GhePeU

meno male
perchè significa che non ci replyerai oltre
speriamo

majino
03-10-2004, 18:53
Originariamente inviato da Paracleto
Dice che la RAI è in mano al perfido Berlusconi, che tutto controlla e soffoca l'informazione obiettiva ... l'epuratore dei giusti e valenti personaggi che resistono, resistono, resistono al barbaro di Arcore. Ma allora com'è che i giornalisti RAI continuano imperterriti a candidarsi per l'Ulivo ? (http://notizie.tiscali.it/edicola/lastampa/2004/09/30/pp4.html)

Mistero ...

se io sono un medico di sinistra, e ad un certo punto decido di entrare in politica, questo significa che il mio ospedale è di sinistra??

andreamarra
04-10-2004, 00:33
Originariamente inviato da majino
se io sono un medico di sinistra, e ad un certo punto decido di entrare in politica, questo significa che il mio ospedale è di sinistra??

Certo! Non lo sai che tutto i medici sono di sinistra?? :D

non li hai visti sfilare spesso in manifestazioni contro il governo??

Ahhh, questi medici rossi :cool: !

jumpermax
04-10-2004, 00:38
Originariamente inviato da andreamarra
Certo! Non lo sai che tutto i medici sono di sinistra?? :D

non li hai visti sfilare spesso in manifestazioni contro il governo??

Ahhh, questi medici rossi :cool: !
Nel caso della Rai mi sembra abbastanza veritiera come descrizione... e dire che dovrebbe essere in mano al Berlusca...

cerbert
04-10-2004, 08:30

Sono cinque giorni di sospensione.

cerbert
04-10-2004, 08:34
Ehm... Paracleto, però anch'io non ho capito il senso del thread.
Posso chiederti di scrivere più di due righe per motivare il tuo pensiero nel prossimo thread che aprirai.
Altrimenti ci si perde...

luigiaratamigi
04-10-2004, 11:03
Originariamente inviato da jumpermax
Nel caso della Rai mi sembra abbastanza veritiera come descrizione... e dire che dovrebbe essere in mano al Berlusca...

Perchè, è in mano a Prodi?

ALBIZZIE
04-10-2004, 11:09
se fosse come alludi tu, dall'esterno non si direbbe.
le 2 reti, quelle con maggiore ascolto, non mi sembrano proprio in mano all'opposizione.
e non parlo solo di TG ma di tutto il resto.

quando un giornalista eletto rimarrà al suo posto se ne potra riparlare.
chissà se paracleto ha degli esempi di candidati della sinistra da riportare.

jumpermax
04-10-2004, 11:14
Originariamente inviato da ALBIZZIE
se fosse come alludi tu, dall'esterno non si direbbe.
le 2 reti, quelle con maggiore ascolto, non mi sembrano proprio in mano all'opposizione.
e non parlo solo di TG ma di tutto il resto.

quando un giornalista eletto rimarrà al suo posto se ne potra riparlare.
chissà se paracleto ha degli esempi di candidati della sinistra da riportare.
Si certo... adesso il tg per essere dichiarato di sinistra deve essere diretto da Veltroni e la Bindi magari la mettiamo come valletta da Amadeus... ma per favore!
A parte qualche figura isolata la maggioranza schiacciante dei giornalisti è a sinistra basta guardare come si comportano le redazioni e i sindacati RAI per capirlo.

ALBIZZIE
04-10-2004, 11:34
mi sembra di aver scritto non solo di tg ma dell'intero palinsesto rai.

ed anche se fosse, riconosci in Marrazzo il classico e subdolo esponente della sinistra?

boh??? :nono:

jumpermax
04-10-2004, 11:42
Originariamente inviato da ALBIZZIE
mi sembra di aver scritto non solo di tg ma dell'intero palinsesto rai.

ed anche se fosse, vogliamo chiedere quanti di noi riconoscono Marrazzo come fiero esponente della sinistra?

boh??? :nono:
Devono essere "fieri esponenti di sinistra"? La rai di questi anni è stata dipinta come proprietà berlusconiana. Ma non mi sembra che manchino giornalisti presentatori conduttori ecc ecc di sinistra, anzi al contrario restano la stragrande maggioranza. Già ci sarebbe da chiedersi come mai possa accadere una cosa del genere in una tv di stato, ma passi sappiamo bene come è fatto il mondo, l'Italia in modo particolare. E allora insomma di che ci si viene a lamentare? Quei pochi che apertamente hanno mostrato simpatie per il polo quasi sicuramente verranno silurati al cambio del governo. Come successe ad esempio per Minoli per il quale nessun girotondo è stato fatto. Quelli di prima rientreranno in Rai come partigiani alla fine della guerra, salvo, si spera, per quelli che sono stati eletti. (Per quelli non eletti non ci spero visto e considerato che Badaloni dopo aver fatto il governatore del Lazio ha riavuto il suo posto in Rai... è la prassi) Poi quando avranno epurato per bene la rai, stanando ufficio per ufficio ogni collaborazionista si potrà finalmente parlare di pluralismo... così va il mondo.

Paracleto
04-10-2004, 19:56
Originariamente inviato da cerbert
Ehm... Paracleto, però anch'io non ho capito il senso del thread.
Posso chiederti di scrivere più di due righe per motivare il tuo pensiero nel prossimo thread che aprirai.
Altrimenti ci si perde...

uh
chiedo scusa, non avevo letto questo reply

il thread è effettivamente abbastanza inutile, solo mi chiedo: ma se la Rai è comandata da berlusconi, come mai ogni volta che uno che ci lavora si da alla politica va con l'ulivo?
fosse proprietà di berlusconi, uno ogni tanto che smette di fare tv e si candida a forza italia sarebbe la norma

a parte socci, che cmq ha delle idee tutte sue, non vedo questa egemonia culturale "a destra"

sempre IMHO

kikki2
05-10-2004, 09:00
Ma Marrazzo è una buona scelta? e perchè l'Udeur non lo appoggia?

Aleres
13-10-2004, 23:16
Marrazzo sono con te!!!
Peccato che non sono del lazio.... :cry:

andreamarra
13-10-2004, 23:43

Ok, ma il giornalista può anche essere schierato. Ma non è che deve fare l'opinionista.

Ovvero, un giornalista di destra o di sinistra possono stare tranquillamente (e vorrei vedere) in rai e in mediaset. Ma devono riportare le notizie per come gli viene imposto da linea editoriale. Ripeto, non sono opinionisti.

Purtroppo le televisioni palesemente controllate dai governi (in linea generale) hanno una linea editoriale differente, al di là degli interpreti.

Mi ricordo ad esempio di alcuni giornalisti di raitre (dichiarati di sinistra) che lamentavano il fatto che alcune parole riferite ai pacifisti dovevano essere modificate in funzione di discriminazione. Facevano l'esempio della parola "pacifisti" epurata per far posto a "disobbedienti".

Ci fanno studi semantici dietro di un certo tipo. Questo ovviamente viene fatto da una parte politica e dall'altra.

von Clausewitz
14-10-2004, 00:17

e lo è
se uno guarda i tg berlusconizzati o vespa, ben difficilmente capirebbe ciò che succede realmente nel nostro paese
per te invece il fatto che un marrazzo si presenti alle elezioni dimostrerebbe il contrario
berlusconi avrebbe dovuto epurare anche marrazzo, anche se non faceva alcuna trasmissione d'informazione politica?
ma andiamo

rikyxxx
14-10-2004, 00:37

Se dico di essere d'accordo vengo sospeso???

In effetti è stupido sostenere che la Rai è di sinistra perchè Marrazzo si è candidato.

Voglio dire: la Rai non è Marrazzo.

Punto.

John Cage
14-10-2004, 00:44
mmà

si tratta di giornalisti che lavorano alla rai da tempi non sospetti.
Di sicuro adesso non sarebbero mai stati asunti.

Quindi direi che paracleto non riesce a dimostrare proprio nulla.

Anzi, potrebbe nascere il sospetto che questi giornalisti sono stati messi dall'azienda nelle condizioni di voler lasciare.

certo se vanno tutti via dalla rai e restano solo i nuovi assunti berlusconiani oppure i vecchia assunti Craxiani siamo messi bene!

Certo questa rai è è strana!

L'altro giorno ad esempio c'era un tizio verso l'ora di pranzo che cercava di spiegare come San Francesco non sia stato un pacifista, ma era anche un crociato. e ha chiuso la trasmissione tutti tirando via l'immagine di San francesco santo e lasciando quella di San Francesco crociato. Non una parola sulla conversione...

C'è davvero qualcosa che non mi torna in questa rai... chissà cos'è

:rolleyes:

John Cage
14-10-2004, 00:51
Originariamente inviato da Paracleto
uh
chiedo scusa, non avevo letto questo reply

il thread è effettivamente abbastanza inutile, solo mi chiedo: ma se la Rai è comandata da berlusconi, come mai ogni volta che uno che ci lavora si da alla politica va con l'ulivo?
fosse proprietà di berlusconi, uno ogni tanto che smette di fare tv e si candida a forza italia sarebbe la norma

a parte socci, che cmq ha delle idee tutte sue, non vedo questa egemonia culturale "a destra"

sempre IMHO

la cosa mi sebra tanto semplice.. quei giornalisti di cui parli sono li da prima di berlusconi. da decenni!
Stai tranquillo che i giornalisti che sono stati messi li da berlusconi in futuro se faranno politica si candideranno con forza italia.

ma è davvero così poco evidente che la rai sia berlusconiana?

ma dai!