View Full Version : Play.com USB Dual PS2 to PC Convertor XP Vs Logitech Joypad
Stavo pensano di acquistare questo (http://play.com/play247.asp?pa=stts6&page=title&r=PC&title=114167) prodotto,ma prima voleco avere esperienze sul prodotto.
I driver del prodotto sono pienamenti funzionali o c'è bisogno di eseguire tarature particolari??
Meglio questo prodotto + pad Ps2 o un buon pad della Logitech.,
Aspetto info! ;)
CIAO GUARDA IO HO APPENA PRESO UN "SUPERJOYBOX4" e debbo dire che ho un po di casini va tutto ok finche non utilizzo vibrazione poi il gioco si blocca"motogp"per non mi sento di consigliartelo piu di tanto anche perche devi considerare prezzo di acquisto 13E nel mio caso + spese di spedizione
anzi colgo l'occasione per chiedere aiuto a mia volta a qualcuno che abbia esperienza nell utilizzo di questa periferica anche solo per riperire driver aggiornati che proprio non so dove andare a prendere grazie ciao
Il prodotto funziona. Ha dei drivers suoi che usi sono per abilitare il FF, ma in qualche gioco ha dato problemi (NFS Underground su tutti).
E' un pò schizzinoso come adattatore in quando alcuni pad PSX non li accetta, ma con i DualShock 1/2 va alla grande.
Considera che cmq questo aggeggio costa 10€ circa più i soldi del pad PSX... Certo hai la comodità che ti arriva un amico a casa e giocate come diavolo volete con il SUO pad :asd: ma soluzioni come il Thrustmaster Modena 360 upad (che ho appena preso) oppure il Firestorm DualPower sono altamente funzionali ed hanno un supporto pc naturalmente migliore (software di calibrazione, utility di testing FF, software di emulazione tastiera e mouse, ecc...). L'unico svantaggio e che i tuoi amici sicuramente non ne hanno uno attaccato alla PS2 da potersi portare dietro.
Sui Logitech non saprei che consigliarti.
Ho un rumble pad che è stato croce e delizia delle mie partite.
Magnifico in giochi come Secret Weapon over Normandy, Moto GP, Machwarrior, scomodo in PES3 e in altre conseversioni PS2 visto la presenza di due soli grilletti e di 6 tasti sul fronte. Questo pad ha di buono che ha una "manetta" (uno slider) dove puoi associare quello che vuoi. In Secret Weapon over normandy e Machwarrior associavo la potenza dei motori, in MotoGP lo usavo per spostare l'altezza del pilota sulla sella.
Il nuovo Rumblepad (il Rumblepad2) è identico alla pad PS2 ma ha solo 10 tasti e non 12. La versione senza FF, il Logitech DualAction, ha invece 12 tasti ma ha dato problemi nelle release vecchie (perdeva facilmente la calibrazione della levetta sinistra).
Pad per PC ti consiglio di Thrustmaster, altrimenti opta per l'adattatore + DualShock2. Non vedo buone ragioni per prendere un logitech.
Gunny Highway
04-10-2004, 10:18
Io mi son trovato bene uso il joypad originale della play,così posso giocare a pes sia nel pc che nella play con lo stesso joypad.
L'unico problema riscontrato per ora e che lo stesso adattatore preso da un mio amico nn viene rivelato bene...sia a casa mia che sua.
Cmq sicuramente ha ragione
Darkman perchè all'adattatore serve solo per collegare il joypad della play che nn ha funzioni programmabili se vuoi qualcosa che sia + per pc direi i joypad che ti ha consigliato
Darkman.
Vi ringrazio per avermi espoto le vostre esperienze a riguardo! :D
Ho preso un Saitek P2500 e lo ritengo molto preciso,anche se forse li 2 pomelli analogici sono un po troppo alti...ma forse è solo una questione di abitudine! :D
Lo proverò a fondo quando ho un po di tempo! ;)
Homer314
04-10-2004, 21:51
Io preso oggi l'adattatore e mi trovo da dio con winning eleven :D
vorrei prenderlo anch'io questo adattatore su play.com:) :D
però vorrei sapere una cosa:
avete presente che i pad ps2 hanno i tasti ( X - O - ecc.) sensibili al tipo di pressione (nel senso che + premi forte + si accelera, ad esempio.). funziona con questo adattatore? :wtf::D :)
Homer314
04-10-2004, 22:03
Io cmq nn ho preso quello di play.com...ho preso un atomic con le stesse caratteristiche a 19€ in un negozio da me
Originariamente inviato da dieg
avete presente che i pad ps2 hanno i tasti ( X - O - ecc.) sensibili al tipo di pressione (nel senso che + premi forte + si accelera, ad esempio.). funziona con questo adattatore? :wtf::D :)
Boh, me lo sono sempre chiesto anche io ma non ha mai ricevuto risposta...
American horizo
04-10-2004, 23:00
Originariamente inviato da dieg
mha, sinceramente non l'ho testato fino a questo punto, però ti posso dire che le levette analogiche rispondono ai comandi a seconda dell'inclinazione (ovviamente sempre se il gioco le supporta)....
Penso che i tasti analogici dovrebbero essere supportati dal gioco oppure attivabili da drivers... e come drivers l'adattatore non fa certo scintille...
scusate ma nessuno da postarmi i draiver aggiornati per queste periferica a me sta facendo impazzire sia colpa di xp pro sp1
o del processore amd643200+ c'e qualche settaggio particolare da fare nel bios?
non so piu che fare so solo che dopo doche curve il gioco si impianta aiuto:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: vi prego grazie
Everland
03-11-2004, 13:08
Originariamente inviato da baila
Vi ringrazio per avermi espoto le vostre esperienze a riguardo! :D
Ho preso un Saitek P2500 e lo ritengo molto preciso,anche se forse li 2 pomelli analogici sono un po troppo alti...ma forse è solo una questione di abitudine! :D
Lo proverò a fondo quando ho un po di tempo! ;)
Il tempo l'hai avuto, è tempo di spifferare! :D
Ever4ever
Originariamente inviato da Everland
Il tempo l'hai avuto, è tempo di spifferare! :D
Ever4ever
Quoto!
Sono anche io interessato...
Spara!
A me l'adattatore di play.com e pad PS1.... dà problemi con fifa.
Sia nel 2004 che, adesso, nel 2005. Appena parte il gioco inizia a vibrare e non c'è verso di usarlo.
Ho cercato drivers aggiornati ma niente.
Qualche aiuto?
In PES3 funziona alla grande.
P.S. Io ho sia adattatore+pad ps1 sia Logitech Dual Action.
Il Dual Action l'ho spedito indietro 1 volta per la leva sinistra. Adesso perché il PC non lo rilveva più. Peccato perchè è molto comodo ed intuitivo essendo spiaccicato aquella della Play.
CIAO!
Oddio,mi mettete panico! :D
Lo avrò usato 3-4 ore in tutto quindi non ho potuto testarlo a dovere!
Cmq il controller è sicuramente robusto e molto preciso! :cool:
Originariamente inviato da baila
Oddio,mi mettete panico! :D
Lo avrò usato 3-4 ore in tutto quindi non ho potuto testarlo a dovere!
Cmq il controller è sicuramente robusto e molto preciso! :cool:
Ti sei sprecato... :p
DICCI DI PIU'!!!!!:D
Everland
04-11-2004, 08:35
PARLAAAAAAAAA!! :D
Io stavo puntando questo perchè del cordless (P3000) non me ne faccio granchè... però non trovo molte info in giro (a parte i problemi di riconoscimento di fifa 2005).
Ever4ever
OT
vorrei prenderlo anche io... ma mi posso fidare di lasciare i dati della mia carta di credito?
Non vorrei sbattermi con postapay dato ke ho la carta... ma c'è da fidarsi?
/OT
Radagast82
04-11-2004, 17:39
dunque io uso (meglio usavo) l'adattatore preso da play.com, con pad originale play dualshock... andava tutto bene, poi ho dovuto cambiare hard disk, reinstallato tutto, e adesso non va più una beata mazza, nel senso che win lo riconosce, faccio il test su pannello di controllo e tutto ok, ma con pes3 a giocarci non se ne parla proprio... questo mi succede sia installando i driver sia senza... mi sono proprio rotto....a qualcuno è successo? qualche dritta? driver aggiornati? bambolina voodoo?:mc:
Secondo me, comprare l'adattatore è buona soluzione solo se si ha già a disposizione il pad della ps2. In caso contrario buttati su un logitech.
Radagast82
04-11-2004, 18:44
oplà, ho fatto una prova con il pc di un amico, senza installare i driver, funge tutto alla perfezione, ora vi chiedo, come cavolo disinstallo i driver di questo stramaledetto adattatore? Me ne accorgo quando faccio il test su pannello di controllo, senza installare i driver esce il classico test per i pad, con i driver invece hai anche la possibilità di testare il force feedback... aiutatemi sto cristando da tre ore...:muro:
Sandwich
06-11-2004, 21:11
Originariamente inviato da Karu
A me l'adattatore di play.com e pad PS1.... dà problemi con fifa.
Sia nel 2004 che, adesso, nel 2005. Appena parte il gioco inizia a vibrare e non c'è verso di usarlo.
Ho cercato drivers aggiornati ma niente.
Qualche aiuto?
anche a me da lo stesso problema:cry: inoltre è come se fosse premuta la freccia verso destra dell'altro joypad che in realtà non c'è:cry: solo che driver aggiornati non se ne trovano:muro:
American horizo
06-11-2004, 22:13
Come joypad logitech consigliate questo ? http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/CH/IT,CRID=11,CONTENTID=8674
Non mi interessa il wireless, quindi ho scelto questo perchè ha il prezzo + alto nella sua categoria(guardando sul sito logitech...non è che ci fosse molta scelta, ci sono solo 4 tipi di pad), quindi dovrebbe essere il migliore....
Io al momento sto usando un adattatore + pad ps2..... Mi conviene passare ad un pad dedicato per pc, o la differenza è minima ?
TheRipper
06-11-2004, 22:57
Originariamente inviato da American horizo
Come joypad logitech consigliate questo ? http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/CH/IT,CRID=11,CONTENTID=8674
Non mi interessa il wireless, quindi ho scelto questo perchè ha il prezzo + alto nella sua categoria(guardando sul sito logitech...non è che ci fosse molta scelta, ci sono solo 4 tipi di pad), quindi dovrebbe essere il migliore....
Io al momento sto usando un adattatore + pad ps2..... Mi conviene passare ad un pad dedicato per pc, o la differenza è minima ?
Anche io sono alla ricerca di quel pad per giocare a NBA live 2005.
American horizo
07-11-2004, 10:22
ma conviene ?
TheRipper
07-11-2004, 12:16
Originariamente inviato da American horizo
ma conviene ?
Ma non lo so...se non ti da problemi l'adattore tieniti quello.
Pero' se non hai un pad credo che al momento il Rumblepad II sia la scelta migliore. Cmq il prezzo sul sito della Logitech e' strapompato, on-line l'ho trovato anche a 29€ o addirittura 26€...
Dottor Ficus
07-11-2004, 13:55
i joypad play sono tra migliori specie se giochi a iss pro
sera a tutti!
Ho acquistato una settimana fa l'adattatore in vendita su play.com...e sto passando le pene dell'inferno :muro:
WinXP lo riconosce...vado su pannello di controllo->periferiche di gioco e lo testo un pò... e noto come i tasti o non vengano rilevati se premuti velocemente oppure in netto ritardo :(
Ho provato ad installare i driver e dà sempre lo stesso problema...
Pensando ad un difetto del mio joypad (Dual Shock 2 originale) o dell'adattatore sono andato a casa di un mio amico a provare con la demo di PES4...
Beh tutto girava alla perfezione :|
Abbiamo giocato per 2 orette e neanche un problema di ritardi o altro...
Oggi ho formattato e installato winxp più volte...e sono sempre nella situazione di prima :cry:
Aggiungo che solo per una sera...3 giorni fa, il joypad ha funzionato alla perfezione :eek: per poi tornare ai suoi consueti problemi che mi stanno facendo impazzire...
Vi prego di aiutarmi :cry:
Dottor Ficus
22-11-2004, 10:42
a me problemi simili sono spariti dopo aver fatto un PAIO DI VOLTE la taratura... prova....
Ho provato ma niente da fare :\
I tasti vengono sempre ricevuti con leggero ritardo e qualche volta neanche vengono ricevuti...
Ormai non so che fare mi sto rassegnando :muro:
fulged81
23-11-2004, 19:36
A me invece ragazzi con i pad della play2 + adattatore ps2 di play.com succede una cosa strana:
settato risponde benissimo ai comandi ma nel menu la feccia di destra mi sposta il cursore a sinistra, nn funziona il tasto in giu .
Nel gioco se muovo i tasti in una certa inclinazione il giocatore mi fa sempre il numero dove mette il piede sul pallone e si gira su se stesso (mi sono spiegato?).
Assurdo!!!! Voglio i driver aggiornati x XP sp2
Qualcuno ha provato a mandare un email a play.com?
Dovresti settare i pulsanti in game
Almeno a me succedeva pure...e alla fine bastava abbinare i tasti corretti :)
edit: informo che ho provato l'adattatore sul mio vecchissimo pc e va alla grande '_'
Il problema è quindi nel mio pc o in qualcosa settato nel bios credo :\
SSLazio83
06-12-2004, 15:18
lho visto anke io..nn sembramale...ma ilcavo quanto è lungo?
SSLazio83
06-12-2004, 15:19
Originariamente inviato da fulged81
A me invece ragazzi con i pad della play2 + adattatore ps2 di play.com succede una cosa strana:
settato risponde benissimo ai comandi ma nel menu la feccia di destra mi sposta il cursore a sinistra, nn funziona il tasto in giu .
Nel gioco se muovo i tasti in una certa inclinazione il giocatore mi fa sempre il numero dove mette il piede sul pallone e si gira su se stesso (mi sono spiegato?).
prova a settare i tasti nel setting del gioco...prima di farlo partire...dovresti risolvere
fulged81
07-12-2004, 09:41
Originariamente inviato da SSLazio83
prova a settare i tasti nel setting del gioco...prima di farlo partire...dovresti risolvere
Niente da fare purtroppo sia in pes3 che in pes4
SSLazio83
07-12-2004, 09:59
Niente da fare purtroppo sia in pes3 che in pes4
andiamo bene.....:muro: :muro: lovolevo prendere sta settimana...
fulged81
07-12-2004, 10:12
andiamo bene.....:muro: :muro: lovolevo prendere sta settimana...
Non ti puoi immaginare le mado..e che ho detto!!!! L ho preso solo x quel gioco. Ho cambiato Pc, chissà se all adattatore gli andrà bene....
SSLazio83
07-12-2004, 10:22
Non ti puoi immaginare le mado..e che ho detto!!!! L ho preso solo x quel gioco. Ho cambiato Pc, chissà se all adattatore gli andrà bene....
ma pensi sia colpa di quello preso da play o è una cosa generalizzata?xkè in ita l'adatattore costa min 15euro senza contare le s.s.:muro:
SSLazio83
14-12-2004, 10:17
up
anch io volevo prendere l adattatore di play.com sta settimana ma a sto punto conviene???? ed inoltre :
Compatible with Windows 98/98se, Me & 2000
ed XP ????
SSLazio83
27-12-2004, 12:12
mi èarrivato oggi...ho installado i driver anke senncredo ce ne sia bisogno..appena ho un pad ps2 vi faccio sapere come va:sofico:
davestas
27-12-2004, 13:43
dove prendere un pad ps2 a buon prezzo??? Come si gioca con l'adattore aa nba live 2005 col pc? Bene?
SSLazio83
27-12-2004, 18:11
il joy funziona da pauraa:sofico:
SSLazio83
02-01-2005, 16:31
vi funz la vibraz col pad ps2?
Tylerdgl
03-01-2005, 10:31
Originariamente inviato da Yaku83
anch io volevo prendere l adattatore di play.com sta settimana ma a sto punto conviene???? ed inoltre :
Compatible with Windows 98/98se, Me & 2000
ed XP ????
L'ho ordinato oggi pure io...cmq penso ke la lista delle compatibilità sia da intendere che funziona anche per quei sistemi operativi, XP penso sia sottinteso
SSLazio83
03-01-2005, 10:41
certo ke funge con XP e lo riconosce nel pannello di controllo senza installare niente
http://img151.exs.cx/img151/4668/Immagine1.jpg
Ragazzi mi è arrivato!!!!!!!!!!!! ora vi chiedo gentilmente di dirmi a che serve il cd rom!!!! Ho xp e dovrebbe riconoscerlo subito (ora non ho la possibilità di provare) ma ho sentito che il cd serve per i driver della vibrazione è vero????? devo installarli o no???? e se servono come li installo????
Thanks;)
certo ke funge con XP e lo riconosce nel pannello di controllo senza installare niente
http://img151.exs.cx/img151/4668/Immagine1.jpg
ecco io ho la tua stessa identica schermata infatti in pannello di controllo tutto funziona alla perfezione ma entro in pes4 e non riesco a configuarare nessun tasto!!!!! ad ogni clic del mouse per assegnare il tasto appropriato mi scrive Y+ in tutti e non posso assegnarne neanche uno!!!! poi nei menu non si muove e neanche dove devo spostarmi col joypad prima della partita!!!! insomma dentro pes4 non faccio nulla, come è possibile????? aiutatemi vi prego ho XP in moltissimi l avranno già configurato!!!!
con altri game funziona !:cry: :cry: :cry:
RISOLTOOOOOO:sofico: :sofico: :D :D :D :D
Semplicemente la porta controller1 dell adattatore non funziona!!
Schum4k3r
04-01-2005, 12:40
identico problema ;)
davestas
04-01-2005, 13:52
ammazza quindi ci sono numerosi problemi con l'adattatore con xp spack2???????:muro:
Mr_Cilindro
04-01-2005, 16:20
Io dovrei comprare l'adattatore da play.com domattina....ho 3 pad per la play, spero di riuscire a riutilizzargli nel miglior modo: giocare!
:cool:
Originariamente inviato da Yaku83
RISOLTOOOOOO:sofico: :sofico: :D :D :D :D
Semplicemente la porta controller1 dell adattatore non funziona!!
Stesso problema anch'io.
Non è che funziona.... è solo che sono invertite.
La porta 1 è la 2.
Chi ha l'adattatore di play.com provi a dare un'occhiata qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=851179 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.