View Full Version : Portatile o workstation? prove de noiantri.
Inizio der curturale: "pole un portatillo pareggià co' la workstation?"
s'apre il dibattito
Abbiam fatto un po' di prove con Ws e portatili per fare un po' il punto della situazione sul 3D, alcuni hanno SO diverso e anche versioni di max differenti (stessa versione di vray però) però deh son cose indicative:
Fefed WS
Pentium4 Prescott @ 3380 Mhz - 1Gb Adata Vitesta
Max 5
Windows 2000 SP4
tempo -> 5'43"
Geng@ WS
dual athlon XP 1700 - 1 Gb corsair
Win XP Pro SP1
Max 6
tempo -> 5'45''
John Cage (amico di Andpont :D) Note
Dell Precision M60
Pentium m 1700 Banias - 1 Gb
Win XP Pro SP 2
Max 6 - vray adv 1.09.03n
tempo -> 6'41''
Andpont WS
Athlon 2500 Barton - 1 Gigio di DDR 3200
Max 5.1
Windows Xp Professional SP1
tempo -> 7'41''
Fefed Note
Satellite M30 - Centrino 1500 - 512Mb DDR
Max 5
Windows XP pro SP1
tempo -> 8'32"
anche se certo non è una scheggia devo dire che il Centrino mi ha stupito, visto che nominalmente viaggia a 1498 Mhz......
Dovete provare i portatili di HP, quelli con PIV 3Ghz. :D
A proposito, visto che ho intenzione di prendermi una portatile nei mesi a venire, qualcuno sa quanto costa quello di Dell che ha a bordo una Quadro Go?
figurati.....già i dell sono cari, poi se ci metti pure la Quadro..... :muro: :cry:
ho messo anche la prova del dell m60...
il mobile 1700 comincia a pestare!! Chissà il dothan...
gli unici portatili che conosco che possono essere considerati una ws grafica mobile sono il dell m60 che monta una quadro e l'hp nw8000 che se non ricordo male monta una firegl....
lelino30
04-10-2004, 11:46
ragazzi come va il centrino 1.7!!!!!
mi conforta tutto ciò visto che quando scenderanno i prezzi (quando????) mi vorrei fare un notebook con dothan 2.0!
un'appunto: tempo fa provai un ibm pagato più di dieci milioni delle vecchie lire con su montata una quadro....gran delusione.
non so se le ws portatili valgono tutti i soldi che ti chiedono, vanno più delle varie geffo go o ati mobile ma ti chiedono troppi troppi troppi soldi: il gioco non vale la candela imho, lascetele alle grandi società che ne possono ammortizzare il costo
John Cage
04-10-2004, 12:56
ciao a tutti.
sono quello chiamato "amico di andpont" di sopra. :doh:
visto che vi chiedevate del prezzo del Dell m60, è relativamente vero che costa tanto. Dipende molto dalla configurazione. Ad esempio in questo periodo fanno un'offerta e con dothan 1,5 e quadro go700 si trova sotto i 2000€. Comunque i prezzi che si trovano sul sito possono essere ingannevoli, perchè poi fanno prezzi sempre più bassi.
Conosco tanti che dovendo comprare un portatile tra i 2000 e i 2500€ da usare per applicazioni cad prendono modelli tipo acer della serie 8000 e simili... a quel punto mi semprerebbe conveniente puntare su una quadro. Per me questo è stato l'unico modo per poter usare il portatile come strumento principale e poter relegare il mio vecchio desktop a lavoretti tipo navigazione e videoscrittura in attesa di prendermi un pc più potente, in futuro.
effettivamente il preventivo che veniva fuori su dell era allucinante... buono a sapersi degli sconti!!
Secondo te un 1.7 dothan quanto può costare?
eheh amico di andpont :ahahah: ora correggo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.