PDA

View Full Version : Qualità assistenza ACER, esperienze dirette?


Oaichehai
03-10-2004, 01:50
tra un paio di mesi mi dovrei laureare e mi arriverà un bel notebook...
la scelta è tra 2 modelli diametralmente opposti (non chiedetemi il perchè, è una cosa un pò particolare :D): l'hp 7170, desktop replacement e sulla cui assistenza ho raccolto da più fonti pareri straordinari, e il tablet pc Acer C111 o C112. Qui viene il nocciolo della questione: la scelta è fortemente influenzata dalla qualità della garanzia, per me elemento fondamentale.
Di hp so gia tanto, su ACER c'è qualcuno che può documentarmi le sue dirette e personali esperienze? Vi siete trovati bene o sono estremamente rognosi, rigidi e talvolta inefficaci come ho sentito da più parti?.

Attendo fiducioso vostre notizie per poter decidere in piena tranquillità. ;)

mauromatxp
03-10-2004, 08:32
Io in passato ho dovuto mandare in assistenza un portatile acer perchè lo schermo era rotto, me lo hanno sostituito in breve tempo quindi posso dire di essermi trovato bene. Tuttora ho un acer.

Tanti parlano male degli acer eppure è la marca che vende di più. Pensa che qui nel mio ufficio siamo in 7 ad avere il portatile e 5 sono appunto acer. A me piacciono molto sia come estetica che come fattura, per lo meno per i modelli che preso io vale così.

Pensavo che i Compaq avessero schermi migliori degli acer eppure mi sono dovuto ricredere guardando due portatili di due miei amici, impostando lo sfondo di windows quello con l'isolotto la resa dei colori era inferiore, l'immagine sembrava più sfocata.

Ti consiglio acer.

gino1221
03-10-2004, 10:29
mandato in assistenza x un presunto problema di scheda video, pronto in 9 gg con scheda madre processore e sch video sostituiti. al centro d'assistenza constatato che il problema non era st risolto mi hanno sostituito il notebook con uno nuovo mettendomi su il mio hd.
Pochi giorni dopo ho notato che il nuovo note aveva un pixel bruciato, ho chiamato e una ignorante non ne voleva sapere di sentirmi x la mia lamentele visto che il mio schermo andava bene.. ho chiesto di parlare con un responsabile: ha parlato col tecnico che mi aveva fatto il lavoro e mi ha detto che in giornata mi avrebbero sostituito lcd. soddisfatto quindi, se non che ho cambiato note e non l'ho riportato indietro. ho preso un altro acer.

Oaichehai
03-10-2004, 10:43
Originariamente inviato da mauromatxp
Tanti parlano male degli acer eppure è la marca che vende di più.

io questo non lo metto in dubbio, infatti è tra le mie scelte, quello che mi rende perplesso è la qualità della garanzia, di cui ho sentito parlare male da più parti ed è per questo che volevo delucidazioni (in positivo o in negativo) da chi ha avuto gia qualche esperienza in merito con tale casa.
Altri pareri? :D

brucewillis71
03-10-2004, 18:30
Ciao, credo possa interessarti sapere che esiste già un'altra discussione aperta su esperienze Acer, dacci un'occhiata ! :)

alb9k
04-10-2004, 13:11
leggi qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=778085

Oaichehai
04-10-2004, 23:15
grazie ;)