PDA

View Full Version : Aiuto da Avi Huffyuv a Xvid o Mpeg2


daysleeper15
02-10-2004, 23:55
Acquisisco da TV o da VHS con Huffyuv 2.1.1 e ottengo ovviamente file enormi ed a volte con perdita di frame inspiegabile e improvvisa senza alcuna altra attività in corso.

Poi in alcuni casi voglio passare i video su DVD, in altri farmi solo spezzoni in divx (Xvid). E qui iniziano i problemi.

Spesso il filmato deve essere modificato, ad esempio croppare la base che da acquisizione VHS mi viene tremolante; possibile che per salvare questa semplice operazione devo processare l'intero video impiegando una eternità? per usare il filtro "null trasform" devo lasciare attivo il "Full processing" e quindi devo impostare anche la compressione; io rimetto "Huffyuv" ma mi sembra una stronzata e il file diventa più grande ancora e peggiora in qualità.
Per non parlare se imposto "no compression".
Idem se faccio l'editing di parti non necessarie con Virtual Dub. Ma possibile che se voglio salvare il file senza le pubblicità senza ancora intervenire sulla codifica non ci sia un modo?
Con TMPGenc la converisone di un avi Huffyuv mi desincronizza l'audio! Provato più volte con file differenti acquisiti da TV (Vasco del 28/9). Nero Vision invece codifica tutto per bene ma ci impiega più tempo.

Infine la doppia passata per codificare in divx (Xvid) mi genera file diversi dalla dimensione impostata nel codec e di qualità orrenda.
Con la passata semplice le cose migliorano leggermente ma a quanto ho letto non è il metodo migliore. Io ho letto ed applicato la guida lla conversione pubblicata su doom9.it.

Chi mi illumina? Vermaccio? Markolino? Askani? datemi un aiutino dai!

ciauz.