View Full Version : MA PORCA VACCA SONO INCAPACE A FORMATTARE
diooo sto impazzendo.:cry:
devo reinstallare win2k tutto da capo, quindi prima volevo formattare.
bene, di solito mettevo il cd partiva tutto e mi chiedeva se volevo formattare, creare o cancellare partizioni.
ora non mi chiede piu se voglio formattare mi cancella la vecchia copia e installa la nuova!!! ma senza format.
ho provato pure a cancellare la cartella winnt e sabotare windows ma non c'è niente da fare!! come posso fare ragazzi.
magri un dischetto con su fdisk che ne so:confused:
non mi era mai capitato prima:cry:
...ma nn è che stai semplicemente sbagliando qualcosa...sembra che tu stia utilizzando la console di ripristino invece che la procedura di installazione completa...
no no niente console, nn saprei nemmeo usarla.
si avvia la procedura ma le uniche opzioni sono sovrascivi l'installazione e basta.
non so che fare
prova con un floppy di avvio di win9x;)
Non te lo chiede perché c'è già il SO
Devi chiedere di fare una nuova installazione e quindi ti farà vedere la mappa del disco da cui potrai cancellare le partizioni esistenti e crearne di nuove
Suggerimento: quanlche volta, operando in questo modo, il sistema si ricorda che c'era un precedente SO e ti vrea un dual boot, anche se hai cancellato tutto
Per evitare questo, una volta cancellate le partizioni, basta interrompere con F3 e poi riavviare il sistama dal CD
Fenomeno85
03-10-2004, 12:15
Originariamente inviato da Franied
prova con un floppy di avvio di win9x;)
se ha messo su come filesystem NTFS ... il dischetto non serve a una mazza ;)
Fai così:
- entra nel BIOS
- imposta boot da cd
- inserisci il cd del 2000
- riavvia la macchina
- segui le istruzioni a video
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
Fai così:
- entra nel BIOS
- imposta boot da cd
- riavvia la macchina
oh...serve eccome....non deve far altro che cancellare la partizione NON dos tramite fdsik e cominciare da zero ;)
il problema è che non ho nessun pc con win98 quindi niente dischetto, nemmeno amici lo hanno.
invece facendo come dice fenomeno (di solito facevo sempre cosi e funzionava) non mi fa cancellare la partizione.
mi fa vedere il disco c con su la cartella winnt e le uniche opzioni sono :
esci dall'installazione
continua sulla partizione scelta.
ho riaviato mille volte il programma di setup ma non cambia nulla.
come posso creare un dischetto che mi formatti c: ho a disposizione solo un portatile con win2k.
vi prego aiutatemi, ho la macchina inutilizzabile
...ho trovato questo...ti serve solo un floppy
http://www.webmasterpoint.org/appunti/tips/02.asp
p.s. credo che nell'articolo ci sia un errore: al posto di "copia i file di sistema"....la voce da selezionare dopo tasto destro>formatta è: "crea disco di avvio ms-dos"
^O^ Yawn
04-10-2004, 06:31
Originariamente inviato da Fenomeno85
Fai così:
- entra nel BIOS
- imposta boot da cd
- riavvia la macchina
esatto.
oppure puoi attaccare questo hd come slave su un altro pc. e elimini la partizione e poi la ricrei (che palle io l'ho fatto proprio ieri)
Fenomeno85
04-10-2004, 13:53
Originariamente inviato da zuper
oh...serve eccome....non deve far altro che cancellare la partizione NON dos tramite fdsik e cominciare da zero ;)
che sbattito :D .. perchè complicarsi la vita ... se poi è uno che non ha mai usato fdisk fa su i casini ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.