PDA

View Full Version : Creare menų installazione.

red_ka.it
02-10-2004, 13:30
Ciao raga avrei bisogno di creare(se si puō) un menų di installazione, tipo quelli che escono con l'autorun inserendo un cd qualsiasi di un programma, suite o quel che sia.
Supponiamo che ho diversi file di installazione e voglio crearmi la cosa che voi ho detto come organizzo il tutto? che programmi devo usare etc? Datemi qualke dritta x favore.

Leron
02-10-2004, 13:43
Originariamente inviato da red_ka.it
Ciao raga avrei bisogno di creare(se si puō) un menų di installazione, tipo quelli che escono con l'autorun inserendo un cd qualsiasi di un programma, suite o quel che sia.
Supponiamo che ho diversi file di installazione e voglio crearmi la cosa che voi ho detto come organizzo il tutto? che programmi devo usare etc? Datemi qualke dritta x favore.
un menu o uno script completo di installazione?

se ti serve il secondo ti consiglio di provare InnoSetup, unito magari a InnoSetup Extensions

ti consente di fare completi strumenti di installazione con menu, disclamers, animazioni, musica, link, licenze, vari tipi di installazione impostabili, script personalizzabili, ecc...

ho partecipato alla traduzione italiana e imho da filo da torcere a InstallShield

red_ka.it
02-10-2004, 13:51
In effetti non saprei manco da dove cominciare e x questo chiedevo quindi non saprei nemmeno dirti la differenza tra le due cose che mi hai elencato, hai presente il menų che ti si presenta in autoplay quando inserisci il cd con una suite di programmi? Che so ad es l'ultima suite di Macromedia e cliccando sul nome di un programma parte un nuovo menų che ti chiede se vuoi installare quello etc. Questo č quanto vorrei fare, nulla di + ma non so manco dove mettere le mani e che progr cercare.

Leron
02-10-2004, 14:23
Originariamente inviato da red_ka.it
In effetti non saprei manco da dove cominciare e x questo chiedevo quindi non saprei nemmeno dirti la differenza tra le due cose che mi hai elencato, hai presente il menų che ti si presenta in autoplay quando inserisci il cd con una suite di programmi? Che so ad es l'ultima suite di Macromedia e cliccando sul nome di un programma parte un nuovo menų che ti chiede se vuoi installare quello etc. Questo č quanto vorrei fare, nulla di + ma non so manco dove mettere le mani e che progr cercare.
per quello ti consiglio Multimedia Builder, č senza dubbio il migliore per creare Menu multimediali per i CD

http://www.mediachance.com/oldindex.html

ti consente di fare i menu animati, con musiche personalizzate, ecc....

poi collega l'installazione a un pacchetto fatto con InnoSetup e sei a posto :)

red_ka.it
02-10-2004, 14:32
Ok tra due giorni dovrebbe arrivarmi il nuovo pc e provo direttamente da lė(ho preferito informarmi prima un pō) xkč con questo da cui scrivo proprio non posso farci nulla, ho da poco bruciato procio e ram e vado avanti con un rimedio di fortuna(athlon 1000 a 750mhz che di + non sale e ram sdr :cry: )
poi ti faccio sapere se magari ho problemi,
nel frattempo grz mille.