PDA

View Full Version : Samsung prolunga la garanzia dei propri dischi rigidi

Redazione di Hardware Upg
01-10-2004, 16:17
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13260.html

Samsung porta a 5 anni la garanzia dei propri dischi rigidi, seguendo la strada intrapresa da altre case

Click sul link per visualizzare la notizia.

dragunov
01-10-2004, 16:28
Avranno avuto un migli8oramento nelle statistiche!

NoX83
01-10-2004, 16:30
A parità di prezzi con hitachi e wd, compro i samsung solo quando sono gli unici ad essere immediatamente disponibili.

Una domanda per alessandro bordin: cosa intendi dire con "E' vero che spesso nell'arco dei 5 anni, come nel caso di Seagate, la copertura non sia totale ma diminuisca in percentuale con il passare degli anni" ?

Max Power
01-10-2004, 16:44
Evviva!!!

Sto tirando i fischioni x la strada!!!! :D :D :D :D

Helstar
01-10-2004, 16:47
Gia', non ho capito ... spiegare meglio pleaz !

Per esempio, la copertura scala di 10% di anno in anno quindi se nell'anno terzo mi si rompe l'hd a ottobre non sono coperto perche' rientra nel 30% di scopertura ? (che cosa ho detto aiut ! LOL ^_^

saxmann
01-10-2004, 16:52
é fai molto male visto che personalmente nell'ultimo anno i samsung sono quelli per cui ho avuto meno resi...

Saxman
PS: è le prestazioni non è che siano poi così inferiori

tarek
01-10-2004, 16:53
io ero orientato per un samsung 160gb e 8mb. Mi interessa che scaldi poco e sia silenzioso.
Perchè viene detto: ""discreto produttore di hard disk (in senso di numeri, non di qualità)"" ???

In questa rece ne parlano molto meglio che del seagate. http://www.silentpcreview.com/article152-page1.html

tarek
01-10-2004, 16:55
la garanzia è estesa a quelli venduti da oggi? o a dei nuovi modelli?

dadolino
01-10-2004, 17:15
Come mai dite che i samsung nn sono buoni?Da quello
che sò hanno prestazioni allineate a case ben più blasonate(MAXTOR) ma costi e rumorosità ben inferiori.
NN mi sembrano dettagli trascurabili...

pavel86
01-10-2004, 17:47
i samsung sono gli HD da pc da salotto, xkè tipicamente silenziosi grazie a particolari accorgimenti (tipo cuscinetti speciali e "imbottitura" fonoassorbente)

jappilas
01-10-2004, 17:48
Originariamente inviato da dadolino
Come mai dite che i samsung nn sono buoni?Da quello
che sò hanno prestazioni allineate a case ben più blasonate(MAXTOR) ma costi e rumorosità ben inferiori.
NN mi sembrano dettagli trascurabili...

infatti

che io sappia, in passato l' unico difetto (o meglio punto di inferiorità) che mostravano i dischi samsung rispetto ai vari maxtor/seagate... era nel tempo d' accesso un po' più alto, il che provocava prestazioni leggermente inferiori

secondo alcune recensioni pareva che un nuovo firmware avesse risolto anche quel dettaglio...

jappilas
01-10-2004, 17:54
Originariamente inviato da pavel86
i samsung sono gli HD da pc da salotto, xkè tipicamente silenziosi grazie a particolari accorgimenti (tipo cuscinetti speciali e "imbottitura" fonoassorbente)

la rumorosità in un HDD è dovuta a vari contributi, quello costante della rotazione del motore e quello più fastidioso, generato dai "seek"sulla superficie del disco ...
quella era stata ridotta agendo sulle curve di accelerazione delle testine

CerMa
01-10-2004, 18:19
Io monto solo samsung da praticamente 1 anno e ho restituito solo 2 dischi (assemblo in media 1 PC al giorno) una volta ho preso 2 dischi da 40 WD perchè i samsung erano finiti, entrambi i dischi si sono piantati in formattazione!

A mio parere sui dischi fissi conta + di tutto l'affidabilità, le prestazioni fanno poco se il disco ti si pianta dopo 1 mese di vita

paolo.cip
01-10-2004, 20:17
Io ho da un mesetto un bel Samsung Sata da 160 Gb e devo dire che va molto bene. Lo utlizzo come disco dati..molto silenzioso e "fresco". In + l'ho pagato solo 92 € :-)

donato74
01-10-2004, 20:22
io di pc al giorno ne assemblo una decina e finora zero samsung morti, non posso dire lo stesso degli ultimi maxtor, speriamo non faccia la fine di IBM, prima ceduta ad Hitachi e poi letteralmente sparita da mercato desktop (la si trova solo su notebook ormai)

Helstar
01-10-2004, 20:31
Hitachi sparita da desktop ? Guarda che han fatto anche un 400GB ... non so se sono migliorati come robustezza pero'.
Maxtor mi sta deludendo tantissimo, dopo 3 anni felici gli ultimi 3 HD si sono rotti. Speriamo sia solo un momento negativo ...

tarek
01-10-2004, 21:48
io ho due maxtor che filano tranquilli, solo un po' rumorosi e caldi. Un ibm invece mi ha lasciato...

Nephtlys
01-10-2004, 22:34
Hitachi non è affatto sparita dal mercato desktop! All'estero gode tutt'oggi di una certa popolarità: tempo fa avevo letto una comparativa sui dischi a grande capienza..il migliore sembrava proprio il modello di casa Hitachi. Certo che la fama di (in)affidabilità che si è creata in passato intorno ai dischi di questa casa pesa ancora! Per quanto mi riguarda, mai più HD IBM/Hitachi nel mio case..mi è bastata l'esperienza con la famigerata serie 60gxp!!! Due dischi defunti in nemmeno 2 mesi!!! :cry:

fabianfolle
01-10-2004, 22:59
io ho 2 samsung silenziosi,scaldano pochissimo veloci e avevano già una garanzia di tre anni non di uno

Zerk
01-10-2004, 23:45
Io ho bruciato IBM,Maxtor,Fujitsu (di questi tanti), ma mai samsung, e credo che il mio prossimo HD sara proprio un samsung da 160 vista la buona notizia dell'aumento della garanzia.

NoX83
01-10-2004, 23:47
Per SAX: io invece ho praticamente zero di resi per WD e HITACHI nuovi modelli. Maxtor, lasciamo sta...velo pietoso, ma ormai è luogo comune.

The_Saint
02-10-2004, 09:51
Originariamente inviato da fabianfolle
io ho 2 samsung silenziosi,scaldano pochissimo veloci e avevano già una garanzia di tre anni non di uno Anche io, ero molto scettico inizialmente, ma ho dovuto ricredermi... ora ho 2 Samsung da 160GB s-ata... molto buoni! :)

AUTOMAN
02-10-2004, 13:36
Io installo spesso dischi Samsung e sono molto soddisfatto, ne prenderò uno da 160gb 8mb anche per me. Prima usavo solo Maxtor ma ho avuto una percentuali di guasti da far paura e ora non li compro più )anche se devo dire il vero che nel mio pc su tre hd che ho, 2 sono maxtor ma della vecchia serie 740x che andavano bene).

avvelenato
02-10-2004, 19:17
ho comprato proprio l'altro ieri un samsung da 120gigabyte!

il bello era che la commessa, pur avendo sentito bene, mi ha portato un maxtor bulk, così le rispondo "no, ha capito male, voglio un SAMSUNG!", e lei acida "ma lo sai quanto costa in più?", e io (forte del mio primo stipendio :D ) "non me ne frega niente, ho chiesto un samsung e voglio un samsung!"

:D

Nephtlys
02-10-2004, 19:35
x avvelenato
Il primo stipendio!!! :eek: e tu lo sperperi in..dischi rigidi!? :D Scherzo..io ho fatto di peggio:ho preso l'opera omnia dei Maiden su cd! :ave:
Scherzi a parte..ho bisogno anch'io di un HD per storage..di solito preferisco Seagate, ma mi sa che questo giro faccio una prova con i samsung, visto che ne parlano tutti così bene.

The_Saint
02-10-2004, 20:38
Originariamente inviato da Nephtlys
x avvelenato
Il primo stipendio!!! :eek: e tu lo sperperi in..dischi rigidi!? :D Scherzo..io ho fatto di peggio:ho preso l'opera omnia dei Maiden su cd! :ave: Stai scherzando???

Gli Iron non hanno prezzo... hai sicuramente speso bene i tuoi soldi! :cool:

:ave:

avvelenato
03-10-2004, 17:20
Originariamente inviato da Nephtlys
x avvelenato
Il primo stipendio!!! :eek: e tu lo sperperi in..dischi rigidi!? :D Scherzo..io ho fatto di peggio:ho preso l'opera omnia dei Maiden su cd! :ave:
Scherzi a parte..ho bisogno anch'io di un HD per storage..di solito preferisco Seagate, ma mi sa che questo giro faccio una prova con i samsung, visto che ne parlano tutti così bene.

eh ma intendevo "il primo stipendio" dopo un anno di disoccupazione... non il primo in senso assoluto!

(e poi erano solo 100euro, 2 mezze giornate di lavoro e un giorno intero :D )

metrino
04-10-2004, 09:26
Aggiungo il mio voto (tardivo) se può servire.
Comprato samsung 160GB 2Mbyte cache su UATA.
La leggera inferiorità in termini di velocità non la noto. Noto molto invece una silenziosità incredibile (non lo sento nemmeno a case aperto) e temperature di esercizio bassissime (durante l'installazione di XP potevo toccare l'HD con le dita)
soddisfattissimo
Prima avevo un IBM da 13GB (lo so, è un po' vecchio e piccolo, ho tirato avanti finché ho potuto) che fa un rumore tale da ditinguere i singoli seek e riesce a riscaldare tutta la stanza! Le prestazioni non mi sembrano da primato, anche se era un 7200rpm.