PDA

View Full Version : Scelta Prodotti Wireless

banny65
01-10-2004, 15:32
Ciao a tutti, sto affacciandomi al mondo del wl e "abbisognerei" di consigli.

Dunque: devo acquistare router-modem-ap integrato + PCMCIA per NB per collegamento in casa. Per ora solo per questo, in futuro per piccola rete con anche 1 altro NB. Uso internet intensivo (lavoro, ca...eggio e in futuro multimedia, partite ecc) e occasionalmente scambio dati per lavoro fra computer

Dopo un pò di forum e consigli di negozianti sono indeciso fra Netgear 834g, Digicom Wave C e Digicom Michelangelo Office54, che ho trovato tutti con prezzi simili, in un range di 20 euri.
Per la scheda, conseguentemente, fra la Pcmcia Card54 mb della Netgear e la Palladio Wave 54 della Digicom.
Cosa mi consigliate fra questicome prestazioni? Meglio altre marche?

Grazie a chi mi aiuta

alexmere
01-10-2004, 16:07
Originariamente inviato da banny65
Ciao a tutti, sto affacciandomi al mondo del wl e "abbisognerei" di consigli.

Dunque: devo acquistare router-modem-ap integrato + PCMCIA per NB per collegamento in casa. Per ora solo per questo, in futuro per piccola rete con anche 1 altro NB. Uso internet intensivo (lavoro, ca...eggio e in futuro multimedia, partite ecc) e occasionalmente scambio dati per lavoro fra computer

Dopo un pò di forum e consigli di negozianti sono indeciso fra Netgear 834g, Digicom Wave C e Digicom Michelangelo Office54, che ho trovato tutti con prezzi simili, in un range di 20 euri.
Per la scheda, conseguentemente, fra la Pcmcia Card54 mb della Netgear e la Palladio Wave 54 della Digicom.
Cosa mi consigliate fra questicome prestazioni? Meglio altre marche?

Grazie a chi mi aiuta
Anche il D-Link DSL-G604T merita rispetto. Costa circa 130 euro l'ultima volta che l'ho visto su www.epto.it
Per le schede di rete rimani sulla stessa marca del router che scegli, così puoi sfruttare eventuali funzioni aggiuntive.

banny65
03-10-2004, 12:59
Ciao e grazie del suggerimento, ne tengo senz'altro conto.

Ne approfitto ancora perchè guardando nei diversi siti mi è venuto un dubbio: invece che una scheda wl PCMCIA, in alternativa, acquistare un adattatore USB wireless per il NB (es wg111 netgear, dwl g122 d-link).

Non li conosco per niente, sono alternative migliori o peggiori? il wireless funziona bene? distanze coperte e passanti rispetto alle pcmcia?

Grazie ancora e ciao

alexmere
03-10-2004, 13:25
Originariamente inviato da banny65
Ciao e grazie del suggerimento, ne tengo senz'altro conto.

Ne approfitto ancora perchè guardando nei diversi siti mi è venuto un dubbio: invece che una scheda wl PCMCIA, in alternativa, acquistare un adattatore USB wireless per il NB (es wg111 netgear, dwl g122 d-link).

Non li conosco per niente, sono alternative migliori o peggiori? il wireless funziona bene? distanze coperte e passanti rispetto alle pcmcia?

Grazie ancora e ciao
Le schede Wi-Fi su USB con antenna integrata (diciamo quelle tipo pen-drive) hanno una copertura minore per via dell'antenna più piccola ed integrata e per via dell'alimentazione, che proviene dal bus USB e non dall'alimentatore o dalla scheda madre. Se puoi, cerca di evitarli.

banny65
03-10-2004, 13:33
Li eviterò.
Grazie mille