View Full Version : Urgente problemi con parabola
Rimborsato
01-10-2004, 15:05
E' appena iniziato un terribile temporale qui nella mia città. Tuoni, fulmini e acqua a fiumi. Stavo guardando Sky e ad un tratto non si visto + una banana. Cosa può esser successo? Come mai questa interruzione?
Doctor P
01-10-2004, 15:09
quando piove molto forte anche io perdo il segnale probabilmente il muro d'acqua interferisce con la ricezione.
Rimborsato
01-10-2004, 15:12
Ma non è assurda questa cosa? Addirittura anche quando c'è vento e la parabola non è fissata bene il segnale va e viene... Boh!!:what:
Doctor P
01-10-2004, 16:05
beh se quando c'è vento la parabola balla mi sembra logico che perda il segnale, deve sempre puntare al satellite quindi è da sistemare!
Fradetti
01-10-2004, 16:07
Originariamente inviato da Rimborsato
Ma non è assurda questa cosa? Addirittura anche quando c'è vento e la parabola non è fissata bene il segnale va e viene... Boh!!:what:
con la pioggia forte puoi tranquillamente perdere il segnale.... potresti cercare di migliorarlo con un LNB a basso rumore (sharp da 0.4db o Invacom da 0.3db) e/o aumentando la dimensione della parabola.
Se è solo il vento che l'ha spostata devi cercare di rimetterla a posto e di fissare bene i bulloni (se non sei pratico ti consiglio di andare da un buon antennista).
La parabola quando c'è vento forte fa da vela quindi metterla in un posto riparato che veda soltanto il lato sud potrebbe essere una buona idea
Originariamente inviato da Rimborsato
Se hai la padella sul tetto, e se ti è possibile, sistema la padella su un palo diverso da quello dell'antenna avrai un puntamento più stabile ;)
Rimborsato
01-10-2004, 16:53
No beh il problema del vento non ce l'ho io, ma mio cugino.
Oggi ho avuto solo il problema del temporale, che ha fatto perdere il segnale per un pò. Adesso tutto a posto, è finito di piovere e il segnale è tornato :D
Grazie per i consigli
Gghghg sì... uno spostamento già di uno o due gradi ti fa vedere.... nero :D
una parabola fa tanto effetto vela :D e infatti le mie parabole (non per il sat ma per il wireless) che sono grandine (1 metro circa) sono fatte di rete, così il vento ci passa in mezzo :D devo ancora sperimentare che succede con la neve :P aspettiamo l'inverno... :D
Fradetti
01-10-2004, 18:29
Originariamente inviato da PHCV
Gghghg sì... uno spostamento già di uno o due gradi ti fa vedere.... nero :D
una parabola fa tanto effetto vela :D e infatti le mie parabole (non per il sat ma per il wireless) che sono grandine (1 metro circa) sono fatte di rete, così il vento ci passa in mezzo :D devo ancora sperimentare che succede con la neve :P aspettiamo l'inverno... :D
sai mica dove trovare una mesh su internet?????
da me il vento tira forte e per il motorizzato si potrebbe anche fare (se non costano eccessivamente e se non perdono tanto in ricezione :) )
Sono anche + leggere vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.