PDA

View Full Version : Quale motherboard?

brontomammolo
01-10-2004, 10:17
Ciao a tutti. Ho acquistato una scheda video hercules 9600 ma il mio vecchio pc (PentiumIII) non ha sentito ragioni di riconoscerla! Un amico mi ha consigliato di combiare tutto: scheda, processore, ecc..! Il consiglio è stato per scheda ABIT e processore barton 2600 per buon rapporto q/p. Ho visto che non ci sono forti differenze di prezzo per varie le mobo ma quale scegliere tra KW7, AN7, NF7-S2G, KVZ???
Inoltre non sono riuscito a capire se il prcessore barton è lo stesso del sempron?
Ho trovato questa offerta
Athlon XP 3000+ Barton 512K (Socket A Cod. axda3000kv4e)+NF7S2G nForce2U400 DualDDR Raid SATA GLan è una associazione valida?
Qualcuno sa aiutarmi nella scelta?
Grazie a tutti!
:D

zetec
01-10-2004, 11:33
ciao e benvenuto sul forum....l'argomento è stato trattato miliardi di volte usa il tasto cerca in alto con la parola chiave nf2s oppure barton.....vedi cosa esce fuori..:D

brontomammolo
02-10-2004, 19:40
Originariamente inviato da zetec
ciao e benvenuto sul forum....l'argomento è stato trattato miliardi di volte usa il tasto cerca in alto con la parola chiave nf2s oppure barton.....vedi cosa esce fuori..:D

Grazie ho capito la differenza tra i vari processori, ma ancora non riesco a capire quali sostanziali differenze ci siano tra le varie motherboard? Un amico mi ha detto di prendere la KV7 un altro di aspettare la KW7 con chipset VIA880 che sarebbe preferibile al nForce2. Io non riesco ad ottenere un indirizzo certo. Sai chi puù darmi queste informazioni? Grazie

sirus
02-10-2004, 20:01
da quel poco che ne so la abit nf7s è una scheda fenomenale e il chipset nvidia (nforce2) è nettamente superiore al concorrente della via quindi secondo me è meglio la abit con chip nvidia :p per il procio se trovi il 3000+ è ottimo

zetec
02-10-2004, 22:25
Originariamente inviato da brontomammolo
Grazie ho capito la differenza tra i vari processori, ma ancora non riesco a capire quali sostanziali differenze ci siano tra le varie motherboard? Un amico mi ha detto di prendere la KV7 un altro di aspettare la KW7 con chipset VIA880 che sarebbe preferibile al nForce2. Io non riesco ad ottenere un indirizzo certo. Sai chi puù darmi queste informazioni? Grazie

ormai si trovano ottime schede madri basate su chipset nforce2 400 a buon prezzo....è una piattaforma collaudata sicuramente il top x socketA...asus,gigabyte,abit,msi,dfi decidi in base alle tue esigenze!