View Full Version : Posta letta ?
Ciao.
Quando leggo la posta su libero.it le varie email che ho letto mi compaiono come buste aperte , e' possibile farle tornare chiuse come se non lette ?
FabioD77
01-10-2004, 13:04
Originariamente inviato da jack.72
Ciao.
Quando leggo la posta su libero.it le varie email che ho letto mi compaiono come buste aperte , e' possibile farle tornare chiuse come se non lette ?
ehh quando si legge la posta della ragazza di nascosto.... :D
In teoria no, ma in pratica si può fare qualcosa. Ma se il proprietario della casella non è un utOnto potresti farti scoprire...
FabioD77
01-10-2004, 14:15
COME SI PUO' FARE ?
dovresti cercare un programma che ti consente di editare anche l'header della mail. Forse anche con telnet, ma no mi ricordo più niente.
Su google prova a cercare "invio mail telnet".
Però non ci vuole molto a sbagliare.
Grazie per telnet , provo da casa perche' libero credo permetta leggere la posta solo se hai un ip libero.
O c'e' qualche programma che me lo permetta di fare ?(utilizzando telnet)
FabioD77
01-10-2004, 20:12
Grazie per telnet , provo da casa perche' libero credo permetta leggere la posta solo se hai un ip libero.
O c'e' qualche programma che me lo permetta di fare ?(utilizzando telnet)
Non ricordo, però, se puoi modificare anche la data (cosa importante).
Per il programma non mi ricordo proprio :doh:
Telnet imparato (un pochino) e provato , ma una volta letta l'email se vado poi nel sito di libero e vado a vedere le email , le trovo come buste aperte come se le avessi lette da libero , quindi sono da capo.
Voglio leggere senza che le buste rimangano aperte.
tramite outlook express,(ti consiglio di creare un'identità nuova magari con password non si sa mai)crei un account nuovo e selezioni l'opzione "conserva una copia dei messaggi sul server" di modo che outlook copierà i messaggi senza cancellare gli originali
Stasera proviamo subito!
Ciao.
anonimizzato
04-10-2004, 20:35
Ciao.
non si legge la posta degli altri :nonsifa: :asd:
Ho provato con outlook , lascia una copia sul server , ma le buste le lascia comunque aperte.
Strano che non ci sia un modo , magari proprio da libero.
fastezzZ
05-10-2004, 08:15
io l'ho fatto una volta come esercizio di stile, ma diciamo che funziona solo con l'ultima lettera inviata cronologicamente. Usavo un programmino di mail bomb quelli per mandare le mail con un indirizzo che preferisci. In pratica mi leggevo l'ultima mail poi ne copiavo il contenuto e rimandavo una mail con lo stesso contenuto facendo apparire che proveniva dallo stesso indirizzo anche se non era ovviamente vero. Controindicazioni: Cambia l'ora della mail e la data, ma se è l'ultima si presuppone che nessuno l'abbia ne vista ne letta, per cui non è poi così rilevante. Controindicazione 2, sei beccabile se non usi almeno un proxy e la persona a cui ha letto la mail va a controllare l'header e ti denuncia.
Terzo ed ultimo e reato
Il primo, e precisamente l'art. 615-ter, prevede che «chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni». Il secondo, ovvero l'art. 615-quater, prevede invece che «Chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto o di arrecare ad altri un danno, abusivamente si procura, riproduce, diffonde, comunica o consegna codici, parole chiave o altri mezzi idonei all'accesso ad un sistema informatico o telematico, protetto da misure di sicurezza, o comunque fornisce indicazioni o istruzioni idonee al predetto scopo, è punito con la reclusione sino ad un anno e con la multa sino a lire dieci milioni».
e non andiamo su cose leggere. Detto questo penso che il moderatore possa decidere anche di chiudere il thread. Ciauz
Ok fine discussione , meglio lasciare perdere.
Ciao.
Ok fine discussione , meglio lasciare perdere.
Ciao.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.