PDA

View Full Version : Acquisto portatile: incubo bad pixel

Italy
30-09-2004, 22:40
Salve boys sono ormai a pochi gg. dal ricevere il mio nuovo portatile (Asus w1743nauh), ma il problema che più mi assilla é l`incubo bad pixel.
Ritenete alta la possibità di trovare pixel difettosi?
Come comportarsi nel caso in cui negozianti fanno storie nel permettere una prova?
Pensate se dopo aver speso 1800€ e passa mi ritrovo un bel pixel difettoso al centro dello schermo !

:muro: :muro:

Johnn
30-09-2004, 22:46
Dalla mia esperienza ho visto 5 asus e mai nessun bad pixel, magari qialche altro problema (devo dire notebook di fascia inferiore alla tua).

Quindi la probabilità non creo sia alta.

Per i negozianti, cerca un rivenditore che ti fa provare il portatile prima di prenderlo se no cambia negozio, se puoi.

Ciao.

recoil
30-09-2004, 22:50
Originariamente inviato da Johnn
Per i negozianti, cerca un rivenditore che ti fa provare il portatile prima di prenderlo se no cambia negozio, se puoi.

ecco appunto. certo, se acquisti on-line non puoi (però hai il diritto di recesso).

"senta, prima di comprarlo vorrei provarlo".
"guardi non so se posso..."
"arrivederci"

Italy
30-09-2004, 22:57
Originariamente inviato da Johnn

Ciao.

Il portatile già é ordinato ....
in un negozio molto serio a Roma ($y$pack)..... già dato un acconto.... speriamo di essere fortunato....

Però cavoli non si può avere sto "terrore".... ma da cosa dipendono sti bad pixel?

samuele1234
03-10-2004, 23:32
A me sono capitati di fila 3 notebook Acer TM8003 con pixel bruciati (vedi miei vecchi topic) e avendolo preso in un negozio non avevo il diritto di recesso, quindi ci ho rimesso parecchi soldi.
Si lo so sono la persona piu sfigata al mondo :cry:
Adesso aspetto un Dell e spero di non averne nemmeno uno bruciato, comunque al massimo glielo rimando indietro grazie al diritto di recesso :Prrr:
Comunque non avere piel bruciati non significa che non possano bruciarsi in seguito.
Ciao e spera nella fortuna (uno spende tanti soldi e deve sperare, che leggi di merda che abbiamo.............)

jumpermax
04-10-2004, 02:37
asus m3n... 5 bad pixel.... :cry:
In realtà solo 1 è realmente visibile (sono tutti subpixel) in condizioni normali e, a parte l'enorme seccatura iniziale, di solito non danno poi fastidio...

try
04-10-2004, 07:12
Scusa ma chi ti ha detto che se acquisti in negozio non hai diritto di recesso?

riaw
04-10-2004, 07:43
Originariamente inviato da try
Scusa ma chi ti ha detto che se acquisti in negozio non hai diritto di recesso?

la legge stabilisce il diritto di recesso solo per gli acquisti a distanza.
se poi un negozio o una catena di negozi vogliono offriire il diritto di recesso anche per gli acquisti diretti in negozio, questa è una cosa "in più" che offrono loro come forma proporzionale.........
è un po come lo sconto: la legge non ti obbliga a farlo, ma se vuoi offrirlo come forma promozionale sei libero di farlo :)
non so se sono stato spiegato :)

tazok
04-10-2004, 11:44
Originariamente inviato da jumpermax
asus m3n... 5 bad pixel.... :cry:
In realtà solo 1 è realmente visibile (sono tutti subpixel) in condizioni normali e, a parte l'enorme seccatura iniziale, di solito non danno poi fastidio...

quoto,per uno o 2 pixel non li vedi nemmeno(ho un diamondtronn con due linee orizzontali tipiche..una volta fatta l'abitudine non ci fai piu caso)
ovvio che 5 6 pixel ti fai cambiare l'lcd :D

samuele1234
14-10-2004, 09:47
Ti assicuro che un bel pixel che rimane sempre colorato di rosso lo vedi benissimo, poi se sai che c'è l'hai bruciato l'occhio cade sempre li.
Altro discorso è per un pixel che rimane sempre nero, in quel caso non si nota molto.
Fortunatamente il mio nuovo note è arrivato SANO, e per sano intendo tutto a posto, senza pixel bruciati e cazzate varie.
Siamo tutti con te Italy :sperem:

Italy
14-10-2004, 11:28
Grazie ragazzi... domani dovrebbe arrivare....
Speriamo beneee

:tie:

matiaij
14-10-2004, 11:39
Originariamente inviato da samuele1234
Ti assicuro che un bel pixel che rimane sempre colorato di rosso lo vedi benissimo, poi se sai che c'è l'hai bruciato l'occhio cade sempre li.

E' come quando si ha il mal di denti e non si riesce ad impedire alla lingua di andare a tastare lì...

Dias
14-10-2004, 20:33
Ma scusate, se lo compro al negozio e e poi scopro che ci sono pixel brucciati garanzia non vale niente?

recoil
14-10-2004, 20:39
c'è un numero minimo di pixel oltre i quali il notebook è riparabile in garanzia, se sono meno c'è poco da fare.
il punto è che se l'hai preso in negozio può darsi che tu non abbia il diritto di recesso.

un mio amico è rimasto fregato perché quando abbiamo preso il notebook abbiamo verificato il monitor ed era ok poi un pixel si è rotto a distanza di pochi giorni :muro:

samuele1234
15-10-2004, 09:53
In quel caso non ci puoi fare niente.
A un mio amico si è rotto un pixel dopo 6-7 mesi e ora se lo tiene.
Poi il suo è uno dei peggiori: rimane sempre acceso di rosso, tranne per il colore bianco.
Quando vedo il suo note comunque l'occhio va sempre li, è come un foruncolo, sai che non devi grattarlo, ma non resisti :muro: