PDA

View Full Version : DVDShrink...che fai?

Jason13
30-09-2004, 19:19
Salve amici,
chiedo aiuto ad un'anima pia che possa darmi qualche
suggerimento riguardo a un problema di backup occorsomi usando DVDShrink v.3.2: per diversi mesi tutto ok, fino a quando l'altro giorno, mentre stavo "rippando" un film con codesto software (molto buono tralaltro) mi succede che, ad una data percentuale del processo, mi va in crash e non vuol saperne di ripartire!; anzi, mi compare una finestra del programma in cui
è scritto ciò...:

Failed to read file "E:\"

Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico). :muro:

...e questo sia quando faccio l'encoding sia l'analysing del disco DVD.
Sono disperato, non capisco cosa possa essere successo; :(

non voglio attribuire (spero) colpe al mio master (ho un NEC ND-2500A), anche perché fà tutto il resto del suo lavoro egregiamente, il PC lo riconosce.

1) Ho provato a reinstallare DVDShrink di sana pianta ma niente da fare, ed anche con altre versioni. :cry:

2) Ho persino riformattato l'HD, sai alle volte colpa di qualche potente virus insito in qualche file di sistema o cos'altro,
e niente lo stesso. :cry:

3) Ho provato e riscontrato tale problema "solo" col rippaggio di 3 film DVD finora intendo, ma credo francamente che
la cosa possa persistere. :cry:

Ultima cosa, e mi scuso per essermi dilungato un pò: ma a questo punto, non potrebbe essere un problema del mio hard disk?

Butto lì questa domanda ma in qualità di puro inesperto e non trovando al momento altre possibili cause....altrimenti vi prego, illuminatemi voi!

Grazie mille x aiuto. :)

aristippo
30-09-2004, 21:01
Mai sentito parlare di protezioni?
Non è che per caso "la passione di cristo"sia uno dei dvd incriminati?
Massimo:)

Zagor4
30-09-2004, 21:06
Ciao
Prova a fare una cosa !
Scaricati un programmino carino che si chiama Smart Ripper oppure il DVD Decrypter !
E prova con questi !
Se questi ci riescono probabilmente è un problema solo di software !

poi puoi processare i VOB tirati fuori da questi programmini con lo Shrink nello stesso modo in cui lo facevi prima !

Fammi sapere !
Ciao ciao !

Leo79
30-09-2004, 21:46
Originariamente inviato da aristippo
Mai sentito parlare di protezioni?
Non è che per caso "la passione di cristo"sia uno dei dvd incriminati?

In effetti e' molto facile che si tratti di questo film, visto che come sistema di protezione ha proprio la Macrovision 2!!:rolleyes: :rolleyes:

aristippo
30-09-2004, 21:58
Originariamente inviato da Leo79
In effetti e' molto facile che si tratti di questo film, visto che come sistema di protezione ha proprio la Macrovision 2!!:rolleyes: :rolleyes:
No,è questa:

http://www.mondodvd.net/Articolo60079.phtml
Bye

Leo79
30-09-2004, 22:12
No,è questa:

http://www.mondodvd.net/Articolo60079.phtml
Bye

Ma tu guarda che roba, questa protezione l'hanno studiata proprio a puntino, un sistema di protezione che cambia da Dvd a Dvd, secondo me non ci hanno dormito la notte per concepire una cosa del genere. :muro: :muro:

Comunque alla fine, questa protezione farà la stessa fine della Macrovision, che a suo tempo si diceva fosse impossibile valicare.

E' solo questione di tempo!!:sofico: :sofico:

Shako
30-09-2004, 22:12
Anydvd+Dvdwasher e il miracolo e' servito;)

aristippo
30-09-2004, 23:07
Oppure leggevo che rippandolo con l'ultima versione di Dvddecrypter prima di darlo a Dvdshrink.
Tutto questo naturalmente se si desidera fare un backup di un Dvd originale che si possiede.

Shako
01-10-2004, 08:08
Oppure leggevo che rippandolo con l'ultima versione di Dvddecrypter prima di darlo a Dvdshrink.
Tutto questo naturalmente se si desidera fare un backup di un Dvd originale che si possiede.
si parla sempre di backup, cmq dvddecrypter fa pokino con le ultime protezioni meglio dvdwasher+anydvd fanno miracoli;)

Leo79
01-10-2004, 13:59
Ovvio che stiamo parlando di backup, comunque ho sentito gente che anche con l'ultima versione di DVD Decrypter non e' riuscita a farsi il backup de "La passione di Cristo" :(

Piuttosto, come e' questo "DVD washer" e' semplice da usare??

Cesare
13-10-2004, 17:16
Io ci ho provato a usare anydvd + dvdwasher ma quando sta analizzando il primo file vob al 16% si blocca e mi dice fine inaspettata del file vob... è normale che faccio HELP anydvd lo attivo prima di dvdwasher e funge senza dare errori vari... anydvd è il 2.0.0.1 mi sembra quali sono le versioni da usare dei 2 programmi e quali impostazioni bisogna settare??? help:mc:

gianluca50
13-10-2004, 20:49
DvdDecrypter 3.5.1.0+lettore dvd toshiba.