PDA

View Full Version : [AntiVir] Come funziona l'update online?

frOZenluca
30-09-2004, 17:43
Appena installato ho fatto l'update e ha scaricato le nuove definizioni. Oggi l'aggiornamento consisteva anche in qualcos'altro: a parte il collegamento lentissimo, ha scaricato una nuova versione di AntiVir e mi ha chiesto se volessi installarla. Io non l'ho fatto perchč non ho capito se devo prima togliere la vecchia o no.

E' normale un update del genere?
Che faccil, installo senza rimuovere la vecchia versione?
C'č un modo per velocizzare l'update (altri server, magari) e in caso per aggiornarlo a mano?

L'ultima domanda fa riferimento all'update zippato scaricabile dal http://www.hbedv.com/en/ (sta in basso a destra), non capisco se va bene per l'AntiVir gratuito che si scarica da http://www.free-av.com e non capisco, in caso, come fargli "vedere" l'aggiornamento.

grazie :)

qtaps80
30-09-2004, 17:49
se ti ha scaricato una nuova versione del programma installala pure.
fallo anche senza disinstallare la vecchia
provvedere il suo installer a far eliminare la rtua vecchia versione o solo aggiornarla.

frOZenluca
30-09-2004, 18:26
Perfetto, grazie! :)
Sai anche se c'č qualche modo di fargli cercare l'update su server meno lenti/intasati di quelli di default? Mi ci ha messo un sacco di tempo ed erano solo 4MB. grazie. :)

zetec
30-09-2004, 21:04
Originariamente inviato da frOZenluca
Perfetto, grazie! :)
Sai anche se c'č qualche modo di fargli cercare l'update su server meno lenti/intasati di quelli di default? Mi ci ha messo un sacco di tempo ed erano solo 4MB. grazie. :)

in effetti nn č il massimo della velocitą,ma cmq a me tiene delle medie di 20-30 k quando scarica....ma nn mi lamento,č un ottimo antivirus e soprattutto free....ke me frega ke x scaricare gli aggiornamenti ci metto un minuto anzikč 10s:D

frOZenluca
01-10-2004, 02:13
Originariamente inviato da zetec
in effetti nn č il massimo della velocitą,ma cmq a me tiene delle medie di 20-30 k quando scarica....ma nn mi lamento,č un ottimo antivirus e soprattutto free....ke me frega ke x scaricare gli aggiornamenti ci metto un minuto anzikč 10s:D

Ma infatti, con l'adsl flat poi il problema "tempo" non c'č. Solo che cerco sempre di ottimizzare. :)