PDA

View Full Version : Aiuto montaggio CPU Athlon

robertop
30-09-2004, 17:28
Ciao a tutti,

Vorrei chiedervi un piccolo aiuto per montare la CPU Athlon Barton XP 2600 siccome è la prima volta che mi accingo a farlo, insomma non vorrei buttare via i soldi che ho speso per comprarla.

Volevo sapere se è meglio staccare la mobo dal case o se è meglio lasciarla dentro.
Inoltre il dissipatore ha sotto(nella base)un tacchetta quadrata di rame: volevo sapere se la pasta termoconvettiva va spalmata solo sulla parte in rame del dissipatore o se va spalmata su tutta la base del dissipatore oltre che sul core della CPU.

Grazie
Ciao

ingpeo
30-09-2004, 17:38
La mobo è meglio lasciarla nel case, così quando metterai il dissipatore rimane bella fissa e non dovrai più muoverla.
La pasta mettila SOLO sul core del processore, prima pulisci bene lo stesso e la parte in rame del dissipatore.
Mi raccomando uno strato sottilissimo e il più uniforme possibile.
ciao

robertop
30-09-2004, 17:40
Grazie mille, molto gentile:- ).

Ciao

ingpeo
30-09-2004, 17:42
Prego, facci sapere come è andata e che temperature ottieni.;)

Anvil
30-09-2004, 22:00
Occhio ... per pulire il core usa alcool
non acetone o diluenti

robertop
02-10-2004, 09:05
Ok ho fatto tutto e grazie a voi sono andato più sul sicuro quando mi è toccato togliere e mettere la cpu.
Il CPU funziona benissimo: la temperatura si mantene sui 39°C a riposo.

Ho cmq un'altro problema al quale vorrei porre rimedio e che riguarda la rumorosità della ventola della CPU. Vorrei sapere se mi sapete consigliare qle negozio dove cercare una ventola per la CPU silenziosa: quella che c'è mi han detto che andava bene fino al 3000+/3200+, penso che sia quella boxed, è piccolina e gira veloce.
Grazie ancora.
Ciao
Roberto