PDA

View Full Version : l'nForce 2 sblocca i moltiplicatori?

N.SbronzKiller
30-09-2004, 17:02
Montando un AMD XP 2400 thoro B su una scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe
ho avuto la piacevole sorpresa di trovarmi il moltiplicatore sbloccato (senza che io abbia fatto la modifica)
credo per via del chipset nForce 2 Ultra

Sapete se questa "magia" avviene anche con il core Barton o si limita ai Thoro B?

MaRtH
30-09-2004, 20:47
Dipende da mobo a mobo...la mia mobo ha il molti bloccato e il procio è sbloccato......vedi tu...

N.SbronzKiller
01-10-2004, 10:35
sei sicuro che la modifica sul processore sia andata a buon fine?

Anche facendo la modifica ai ponticelli alla perfezione ho sentito che non su tutti i processori
funziona... c'è però un sistema di sblocco del moltiplicatore che si fà direttamente
sulla scheda madre che dovrebbe andare con tutti

la guida la trovi nei link della sezione dell guide all'Overclock

la procedura consiste nell'installare un interruttore
da collegare con due cavetti saldati in due pin precisi dietro al socket sulla facciata posteriore della mobo

skara
02-10-2004, 09:04
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
ho avuto la piacevole sorpresa di trovarmi il moltiplicatore sbloccato (senza che io abbia fatto la modifica)

Sapete se questa "magia" avviene anche con il core Barton o si limita ai Thoro B?

la epox sblocca tutto :) le altre nn so'

ciauz

pirella
02-10-2004, 19:20
Originariamente inviato da N.SbronzKiller

I thoro b hanno il molti sbloccato di fabbrica!!!!!!!!!!!

Comunque nforce 2 sblocca i proci prodotti prima della 39 settimana e basta!!!;)

CIAO!