PDA

View Full Version : Chiarimenti sulla navigazione

Cali17
30-09-2004, 16:05
Spesso navigando su internet a cercare qualche no-cd per i giochi(pur avendo tutti gli originali si cerca di evitare il cd o dvd che si potrebbero rovinare) capita di visitare siti che autoinstallano dialer od altro senza che nessuno abbia dato l'ok a niente.
Visto che non utilizzo nessun antivirus od altro cerco sempre di prevenire questi inconvenienti con il vecchio alt-f4 o con il task manager aperto per terminare le applicazioni indesiderate.
Questi autoinstallanti possono in qualche modo violare la privacy, cioè possono andare a rovistare nel mio HD o controllare la mia navigazione?
Scusate la banalità della domanda ma nel campo della sicurezza non sono molto informato.
:mc:

Cali17
30-09-2004, 16:30
Aggiungo......ma con la formattazione dell'HD sono sicuro che sia sparito tutto?e con una vecchia connessione 56K possibile che dopo la formattazione alla prima connessione venga riconosciuto(dns prim. e secon. fissi)
Qualche buon anima che possa rispondermi?
:cry:

Nyarlathotep
30-09-2004, 18:39
senza antivirus di questi tempi è MOLTO pericoloso.

con tutti i buoni prodotti a basso costo (nod32) o a costo nullo (antivir) non capisco perché tu ti voglia così male.
girare senza av è come andare in giro senza le vaccinazioni. basta che la tua tipa abbia la varicella latente e tu te la becchi senza via di uscita.

se vuoi cercare i tuoi no-cd armati di

- antivirus (ti consiglio nod32)
- firewall (sygate)
- anti spyware (spy sweeper)

quei programmi ravanano scasinano mandano i tuoi files in giro e aprono backdoor sul tuo bel pc (anche se hai la 56kb): perché rischiare?

buona installazione.

Cali17
04-10-2004, 07:53
Ok provvederò!
La cosa che mi da fastidio non sono i virus ma la possibilità di rovistare nei miei file.