View Full Version : MAC formattone!!
Dottor Brè
30-09-2004, 15:24
tra un pò (più per curiosità) formatterò per la prima volta X.
I 2 dvd di installazione, sono belli pronti, il bacup idem.
Ma ci sono delle applicazioni, che si scelgono duranre il settaggio, a cui posso fare volentieri a meno?
così tanto per avere un X minimalista:p
A proposito, per formattare devo inserire il disco e premere C giusto?
Originariamente inviato da Dottor Brè
Ma ci sono delle applicazioni, che si scelgono duranre il settaggio, a cui posso fare volentieri a meno?
così tanto per avere un X minimalista:p
A proposito, per formattare devo inserire il disco e premere C giusto?
Puoi sceglier edi non istallare tutte le altre lingue oltre l'italaino e l'inglese.
Puoi scegliere di non istallare i driver stampanti.
Puoi scegliere di non istallare il sottosistema BSD.
Puoi scegliere di non istallare Xcode e tutti i develper tools.
Puoi scegliere di non istallare tutte le iApps.
Puoi scegliere di non istallare tutte le demo incluse nei DVD di ripristino.
Con c durante l boot dovresti essere apposto a meno che tu non abbia bloccato l'of con password.
Si devi inserire il CD1 e riavviare tenendo premuto il tasto C, poi da li selezioni la lingua, italiano, e prosegui, se vuoi pulire per bene l'HD dal menù in alto a sinistra seleziona Disk Utility e da li avrai le varie opzioni...poi procedi all'installazione per fasi di OSX, e se non ricordo male nella 2a o 3a fase puoi fare una installazione ad HOC, dove ti consiglio di deselezionare tutte le lingue straniere, quelle orientali ed i realtivi font...così come puoi decidere di installare alcune applicazioni invece di altre.
Per esempio puoi decidere di non installare iSync o iCal...
Myname
Dottor Brè
01-10-2004, 09:02
grazzzie:D
Originariamente inviato da Cacicia
Puoi sceglier edi non istallare tutte le altre lingue oltre l'italaino e l'inglese.
1) Puoi scegliere di non istallare i driver stampanti.
2) Puoi scegliere di non istallare il sottosistema BSD.
3) Puoi scegliere di non istallare Xcode e tutti i develper tools.
4) Puoi scegliere di non istallare tutte le iApps.
5) Puoi scegliere di non istallare tutte le demo incluse nei DVD di ripristino.
Con c durante l boot dovresti essere apposto a meno che tu non abbia bloccato l'of con password.
visto che interessa pure a me non apro un altra discussione....
qualche domandina
1) devo installare dopo una hp dj6127 di cui ho già i driver. posso non installare i driver durante l'installazione e poi installare solo quel driver per i cavoli miei oppure durante l'installazione di macosx è nevessario mettere anche i driver stampanti per installare la "funzione stampanti". spero di essere stato spiegato :)
2) cosa comporta la non installazione del sottosistema bsd?
3) idem della 2.
4) quali applicazioni sono le iapps? per esempio, iphoto?
5) che demo ci sono? :confused:
la 1 2 3 4 5 sono comunque cose che posso installare successivamente usando sempre il dvd di ripristino oppure le devo scaricare o reinstallare osx da capo?
Originariamente inviato da riaw
visto che interessa pure a me non apro un altra discussione....
qualche domandina
1) devo installare dopo una hp dj6127 di cui ho già i driver. posso non installare i driver durante l'installazione e poi installare solo quel driver per i cavoli miei oppure durante l'installazione di macosx è nevessario mettere anche i driver stampanti per installare la "funzione stampanti". spero di essere stato spiegato :)
3) idem della 2.
la 1 2 3 4 5 sono comunque cose che posso installare successivamente usando sempre il dvd di ripristino oppure le devo scaricare o reinstallare osx da capo?
Nelle opzioni di installazione puoi solo decidere di installare i driver stampanti HP, non selezionare quali driver fra quelli HP, l'installazione va a pacchetti, per cui o tutti i driver HP o nessuno, o tutti idriver Epson o nessuno...
Non credo che tu possa NON installare il sottosistema BSD...se non ricordo male è di default..
Potresti non installare iMovie, iCal, iSync...
Demo credo nessuna...
Myname
Originariamente inviato da Myname
Nelle opzioni di installazione puoi solo decidere di installare i driver stampanti HP, non selezionare quali driver fra quelli HP, l'installazione va a pacchetti, per cui o tutti i driver HP o nessuno, o tutti idriver Epson o nessuno...
Non credo che tu possa NON installare il sottosistema BSD...se non ricordo male è di default..
Potresti non installare iMovie, iCal, iSync...
Demo credo nessuna...
Myname
Il sottosistema BSD si puo' non installare, per il resto quoto.
Originariamente inviato da Myname
Ti sbagli....
Originariamente inviato da Cacicia
Ti sbagli....
Sto installando or ora.
Quanto meno, dalla mia confezione di panther si puo' fare.
(non fornita con le macchine, proprio la confezione del s.o.)
Originariamente inviato da riaw
1) posso non installare i driver durante l'installazione e poi installare solo quel driver per i cavoli miei
3) idem della 2.
1) Sì
2) Comporta che non vengono installati la gran parte dei programmi Unix di Mac OS X (quindi non puoi usare terminale e derivati)
3) XCode ti serve: a) se sei un programmatore b) se hai intenzione di compilare dei sorgenti (o di usare fink, che poi è circa la stessa cosa)
4) Le iApps sono le varie iTunes, iMovie, iPhoto, iDVD, iChat, Garage Band. Praticamente: iLife. In questo caso puoi scegliere quali installare e quali no.
In linea di massima puoi installare tutto anche in un secondo momento (tranne, forse, il sottosistema BSD); se dai CD/DVD di installazione non è possibile, puoi usare Pacifist (http://www.charlessoft.com/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.