View Full Version : Mitici DURAN DURAN!!!
Woow!!!
sono un fan sfegatato dei DURAN DURAN e sentite questa.
Ho 3 cd di loro (2 compilation e il wedding album del 93) e diciamo che li avevo persi di vista ultimamente perchè, li davo per finiti...
Ed è un po' che alla radio sento una canzone che fa "REACH UP FOR THE SUNRISE..." e mi piace assai, tantissimo, ma chi sarà mai sto gruppo? boh.
Passano giorni, lo vado a cercare online, credevo nei soliti gruppi bislacchi di oggi che ne hanno sfornata finalmente una decente, invece no! i DURAN DURAN!!!! solo loro potevano farmela piacere!!!
MITICIII!!!!
Duran Duran - Reach up for the sunrise
(a novembra l'album!!) ;)
Originariamente inviato da Mookas
Woow!!!
Ho 3 cd di loro (2 compilation e il wedding album del 93) e diciamo che li avevo persi di vista ultimamente perchè, li davo per finiti...
Ed è un po' che alla radio sento una canzone che fa "REACH UP FOR THE SUNRISE..." e mi piace assai, tantissimo, ma chi sarà mai sto gruppo? boh.
Passano giorni, lo vado a cercare online, credevo nei soliti gruppi bislacchi di oggi che ne hanno sfornata finalmente una decente, invece no! i DURAN DURAN!!!! solo loro potevano farmela piacere!!!
MITICIII!!!!
Duran Duran - Reach up for the sunrise
giusto giusto poco fa mentre aspettavo che si accendesse il portatile stavo sfogliando sky megazine e leggevo che i duran durand sono su mtv hits dal 25 al 31 con una serie di speciali :eek:
Woow!!!
MITICIII!!!!
beh, "Rio" e "Seven And The Ragged Tiger" sono da buttare?
:)
cmq la sto ascoltando ora, è molto :sbav:
rich up for the sanraiiis
put ior heeend in
tu de big skai
iu cen toch the sanrais
fil the niuuuu deeeee
intu ior lai
http://pellox.supereva.it/tupitupi.gif http://pellox.supereva.it/tupitupi.gif http://pellox.supereva.it/tupitupi.gif
Nella sezione "News: Events" del sito ufficiale
www.duranduran.com
viene riprodotta la versione demo della canzone "Nice" del nuovo album.
Fantastica.....
Belzebub
30-09-2004, 13:32
Io schifo tutti i sapientoni che dicono che i duran duran sono il sunto del peggio offerto dagli anni 80. La migliore risposta a queste critiche è la grande rivalutazione che sta avendo la loro musica.
Se solo non avessero fatto "wwabbois"........
ci sono in effetti molti sapientoni che li schifano così perchè secondo loro i DD erano una Boy Band. E, infatti lo erano. Ora sono una Men Band :D più che altro
Ma io penso che se tuttora oggi c'è gente come me, nata a metà degli '80 (che aveva 2-3 anni quando i DD suonavano) che li adora, evidentemente la loro musica è stata tanto importante da non venire dimenticata come succede per molte boy band più recenti.
Lo stesso è per altri grandi band quali i Depeche Mode, gli Human League ecc.
Poi ognuno pensa quello che vuole.
A me i Duran Duran piacciono, e questo mi basta.
Originariamente inviato da Belzebub
Io schifo tutti i sapientoni che dicono che i duran duran sono il sunto del peggio offerto dagli anni 80. La migliore risposta a queste critiche è la grande rivalutazione che sta avendo la loro musica.
Sisi
Da reduce degli anni ottanta (sono del 68) devo dire che ai tempi nella grande sfida tra i DD e gli Spandau propendevo più per i secondi.
I DD però hanno saputo rinnovarsi e sopravvivere alla maggior parte di coloro che ci facevano da colonna sonora in quegli anni.
Non li ho mai amati alla follia, ma ci sono alcuni loro pezzi che hanno continuato ad accompagnarmi negli anni.
Bravi DD!
Originariamente inviato da lucio68
ma ci sono alcuni loro pezzi che hanno continuato ad accompagnarmi negli anni.
Ordinary World forse? :cry: :cry: bellissima!!:cry: :cry:
Io sono nato troppo tardi (1985), ma non capisco come possa essere così bella quella canzone!! Al primo posto IRREMOVIBILE nella mia top ten personale.
Ordinary World forse? :cry: :cry: bellissima!!:cry: :cry:
Io sono nato troppo tardi (1985), ma non capisco come possa essere così bella quella canzone!! Al primo posto IRREMOVIBILE nella mia top ten personale.
Bella, ma resto molto più legato a save a prayer, che reca con se anche molti ricordi :cry: :oink: ;)
Perchè non ti piace Wild Boys??
Belzebub
30-09-2004, 15:42
Originariamente inviato da gtr84
ho forse detto che non mi piace? non l'ho detto, dovessi perdere la mia felpa elciarro... wabboi! wabboi!
Originariamente inviato da gtr84
wabboiiis never luuusiiit
wabboiiis never cioosdisueeei
wabboiiis never closiuuraaais
waaaabbooiis ooolueiiis sciaaiiin
:D
Non un gran che :cool:
Harvester
30-09-2004, 15:57
li ho vissuti ('72) e non mi hanno mai fatto impazzire..........mi piaciucchiavano un paio di canzoni (Hungry like a wolf, ad esempio)
Originariamente inviato da lucio68
Sisi
Da reduce degli anni ottanta (sono del 68) devo dire che ai tempi nella grande sfida tra i DD e gli Spandau propendevo più per i secondi.
I DD però hanno saputo rinnovarsi e sopravvivere alla maggior parte di coloro che ci facevano da colonna sonora in quegli anni.
Non li ho mai amati alla follia, ma ci sono alcuni loro pezzi che hanno continuato ad accompagnarmi negli anni.
Bravi DD!
anche io preferisco gli spandau, però c'è da dire che i Duraran (come li chiamavano qui) sono durati, gli spandau no anche se qualcuno di loro è andato avanti con progetti solisti.
cmq niente a che vedere con le insipide boy band dei giorni nostri...
JarreFan
30-09-2004, 19:17
ho forse detto che non mi piace? non l'ho detto, dovessi perdere la mia felpa elciarro... wabboi! wabboi!
Mado' che ricordi che hai risvegliato in me!
Grandi i DD... e sapevano suonare, non i 4 truzzi moderni che si muovono a malapena sul palco tentando di ballare...
Il giro di basso di John Taylor in Save a Prayer (una delle più belle canzoni di sempre) è sublime secondo me.
Thunderman
30-09-2004, 21:16
Io conosco solo Ordinary World :stordita:
E mi piace parecchio! :D
SkunkWorks 68
03-10-2004, 13:24
...Bella anche "The Chaffeur" e il relativo video......Ciauz...
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Bella anche "The Chaffeur" e il relativo video......Ciauz...
un pò da tagliarsi le vene, ma, come si suol dire.......
De Gustibus.......
:D
SkunkWorks 68
03-10-2004, 20:19
.....Direi molto...."Eighties".........:D
a me piace molto "Skin Trade" che è del 86 (album Notorious).
cmq i DD sono dei grandi, hanno saputo cambiare e sono sopravvissuti agli anni 80 al contrario di molti altri. certo la band è cambiata più volte, ci sono stati anni di "silenzio" ma alla fine ci sono ancora :cool:
se pensate al loro primo singolo (o almeno penso sia il primo) "Planet earth" e poi pensate alle canzoni tipo Ordinary World... mamma mia che cambiamento!
SkunkWorks 68
03-10-2004, 20:34
Originariamente inviato da recoil
a me piace molto "Skin Trade" che è del 86 (album Notorious).
cmq i DD sono dei grandi, hanno saputo cambiare e sono sopravvissuti agli anni 80 al contrario di molti altri. certo la band è cambiata più volte, ci sono stati anni di "silenzio" ma alla fine ci sono ancora :cool:
se pensate al loro primo singolo (o almeno penso sia il primo) "Planet earth" e poi pensate alle canzoni tipo Ordinary World... mamma mia che cambiamento!
....Assolutamente vero.......
ominiverdi
26-10-2004, 02:29
Astronaut a quanto pare la critica non lo ha accolto troppo bene
giudicato da Allmusic.com qualitativamente inferiore a dischi del passato come D.D. [First], Rio, Seven..., Wedding album
una curiosita' sui Duran Duran
non tutti sanno dell' esistenza di alcuni loro video musicali, con espliciti contenuti erotici.
uno su tutti il bollente (almeno all'epoca) "Girls on Film", tratto dal disco d'esordio del 1982, Duran Duran [First].
troppo erotico e trasgressivo per gli anni, tanto da essere censurato dalla tv inglese.
per molti fan, un must il video in versione non censurata.
i Duran Duran oggi con l'ultimo video "Sunrise" dimostrano di aver perso un po' di pelo, ma non il vizio.
timidamente, qualcosa di erotico compare anche li'.
poca cosa raffrontata ai "fasti" di Girls on Film
ciao
mi sa che ho visto Girl's on film solo in versione censurata perché non era per niente erotico...
voglio l'originale!!! :oink:
comunque ho sentito il nuovo album e continuo a preferire quelli vecchi, anche se tutto sommato hanno fatto un buon lavoro
ominiverdi
26-10-2004, 19:02
la versione non censurata penso la si trovi anche su emule :D
ovviamente si tratta ancora oggi di materiale coperto da diritti d'autore
Ragazzi è il mio complesso preferito, non c'è niente di meglio per me, quando sfornano una canzone puoi essere già sicuro che sarà un successone.
Ciao
Ordinary World...ma sopratutto...Come Undone....;)
oggi ho visto il video in TV!!! grandiosi!
poi mi sono riguardato la loro gioventù con il video di Ordinary World... :cry: poveretti, veramente cresciuti.
Originariamente inviato da ominiverdi
Astronaut a quanto pare la critica non lo ha accolto troppo bene
giudicato da Allmusic.com qualitativamente inferiore a dischi del passato come D.D. [First], Rio, Seven..., Wedding album
una curiosita' sui Duran Duran
non tutti sanno dell' esistenza di alcuni loro video musicali, con espliciti contenuti erotici.
uno su tutti il bollente (almeno all'epoca) "Girls on Film", tratto dal disco d'esordio del 1982, Duran Duran [First].
troppo erotico e trasgressivo per gli anni, tanto da essere censurato dalla tv inglese.
per molti fan, un must il video in versione non censurata.
i Duran Duran oggi con l'ultimo video "Sunrise" dimostrano di aver perso un po' di pelo, ma non il vizio.
timidamente, qualcosa di erotico compare anche li'.
poca cosa raffrontata ai "fasti" di Girls on Film
ciao
confermo
:oink: :sbav:
mi hanno regalato il DVD live da Londra del loro ultimo tour
SPETTACOLO :cool:
dal vivo rendono alla grande, non pensavo!
molte le canzoni vecchie, quelle storiche del periodo in cui sono stati sulla cresta dell'onda. naturalmente c'è qualcosa anche dall'ultimo album ma è giusto così, inoltre mi piacciono i concerti in cui gli artisti riescono a mischiare le ultime canzoni ai vecchi successi, magari riproposti con qualche arrangiamento diverso. se vi piacciono i DD prendetelo ;)
Per non parlare della clamorosa stecca presa da Simon cantando "A view to a kill" al Live Aid nel 1984 :asd:
Allora ascoltavo soprattutto dark e new wave, ma non li ho mai schifati ;)
mi hanno regalato il DVD live da Londra del loro ultimo tour
SPETTACOLO :cool:
dal vivo rendono alla grande, non pensavo!
molte le canzoni vecchie, quelle storiche del periodo in cui sono stati sulla cresta dell'onda. naturalmente c'è qualcosa anche dall'ultimo album ma è giusto così, inoltre mi piacciono i concerti in cui gli artisti riescono a mischiare le ultime canzoni ai vecchi successi, magari riproposti con qualche arrangiamento diverso. se vi piacciono i DD prendetelo ;)
Ora poi tu apprezzerai in particolar modo i "B-side" :asd:
:vicini:
Composition86
20-08-2006, 14:05
Per non parlare della clamorosa stecca presa da Simon cantando "A view to a kill" al Live Aid nel 1984 :asd:
Me la sono persa! :( :D
Il giro di basso di John Taylor in Save a Prayer
A proposito, esiste un bravissimo pianista jazz anche lui britannico che si chiama proprio John Taylor, attivo fin dalla fine degli anni sessanta e noto per diverse collaborazioni, in particolare col trombettista e filicornista canadese Kenny Wheeler e col sassofonista John Surman:
http://www.jazle.it/stagione2004/johntaylor.htm
L'ho anche visto dal vivo qualche anno fa qui a Roma proprio in coppia con Wheeler.
Radagast82
22-08-2006, 10:50
mi sa che ho visto Girl's on film solo in versione censurata perché non era per niente erotico...
voglio l'originale!!! :oink:
comunque ho sentito il nuovo album e continuo a preferire quelli vecchi, anche se tutto sommato hanno fatto un buon lavoro
anche the chaffeur ha un video in versione censurata... io quello orginale lo vidi tanti anni fa su mtv verso le due di notte, quando ancora non esisteva mtv italia e passavano cose molto belle...
cmq secondo me l'album che da solo giustifica l'esistenza dei duran duran è Rio... inarrivabile, vera icona degli anni '80 e ad oggi uno dei miei preferiti in assoluto
RiccardoS
22-08-2006, 11:37
A proposito, esiste un bravissimo pianista jazz anche lui britannico che si chiama proprio John Taylor, attivo fin dalla fine degli anni sessanta e noto per diverse collaborazioni, in particolare col trombettista e filicornista canadese Kenny Wheeler e col sassofonista John Surman:
L'ho anche visto dal vivo qualche anno fa qui a Roma proprio in coppia con Wheeler.
Non centra niente col thread, ma almeno ne riporta il livello qualitativo-musicale a livelli accettabili! :asd:
Ordinary World :cry: :cry: bellissima!!:cry: :cry:
*
Composition86
22-08-2006, 15:35
cmq secondo me l'album che da solo giustifica l'esistenza dei duran duran è Rio... in arrivabile, vera icona degli anni '80 e ad oggi uno dei miei preferiti in assoluto
Concordo assolutamente, è un gran bell'album, sicuramente il migliore dei Duran Duran. Unico difetto è che a parte i 3 pezzoni "Save a prayer", "Rio" ed "Hungry like the wolf" (io adoro sopratutto il primo dei 3), sulle altre canzoni si può avere da ridire, suonano stupendamente, hanno tutte una particolarissima atmosfera estiva che mai è stata resa in modo così perfetto su un album di musica, ma andavano sviluppate meglio: ad esempio si parte con degli arpeggi di synth MOSTRUOSAMENTE BELLI e poi il pezzo si trasforma in qualcosa di molto diverso, perdendo il calore e la solennità iniziale.
Ciò nonostante questo è l'album dell'estate per eccellenza, troppo bello, troppo unico. Se aggiungiamo i video... il risultato è un bel mix esplosivo! :D
Però anche il primo ed il terzo album sono ottimi, non dimentichiamocelo. ;)
e pensa che il batterista dei Duran Duran si chiama Roger Taylor, esattamente come quello dei Queen (pure lui batterista)! pazzesco eh :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.