View Full Version : Calcolatrice PowerOne Help
Ciao ho un problema con questa calcolatrice non riesco a far funzionare diverse funzioni:
1.Quando cerco di ricavare il sin(1) vorrei che mi scrivesse come risultato 90°, ma come posso fare?
Mi sono letto il manuale ma non ho trovato niente :rolleyes:
Yuzuke@81
30-09-2004, 11:51
lui che valore ti da???
magari funziona in rad anzichè in deg
Uso questo metodo, il quale è riportato sul manuale, ma non mi aiuta a niente :rolleyes:
A me interessa inserire una cifra del (sin/cos/tan/atan) e ricevere come risultato il corrispettivo in gradi.
Algebraic Input Mode
sin(30) : returns -0.9880 when Trig Mode Preferences set to Radians
sin(30) : returns 0.5 when Trig Mode Preferences set to Degrees
RPN, Order of Operations and Chain Input Modes
30 sin : returns -0.9880 when Trig Mode Preferences set to Radians
30 sin : returns 0.5 when Trig Mode Preferences set to Degrees
chaosmachine
30-09-2004, 14:20
devi usare l'arcoseno(arcocoseno) oppure elevare a -1 e ottieni l'angolo. Funziona sia se usi i gradi sia se usi radianti
Originariamente inviato da chaosmachine
devi usare l'arcoseno(arcocoseno) oppure elevare a -1 e ottieni l'angolo. Funziona sia se usi i gradi sia se usi radianti
Grazie hai ragione non ci avevo pensato ;)
Scusatemi ma sono proprio ignorante con questo programma, ma il manuale non è di grande aiuto.
Un ultima domanda se volessi sommare o sottrarre dei tempi tipo:
1°23°15° -> 1H 23m 15s
come dovrei fare??? :confused:
giorget1
30-09-2004, 21:40
prova spacetime che funziona sicuramente in radianti
Originariamente inviato da giorget1
prova spacetime che funziona sicuramente in radianti
Mi manca questa funzione ho cercato pure sul manuale in ordine alfabetico ma non risulta.
giorget1
01-10-2004, 00:18
e' un'altro programma
chaosmachine
01-10-2004, 12:34
Io sono ingegnere meccanico e non avete idea di quanto possa essere utile un programma tipo Space Time!! Lo trovo grandioso!E' la calcolatrice per PPC più completa che io abbia visto... E la modalità plot è strabiliante..Ormai non porto più con me la mia vecchia e inombrante Sharp EL 9300 :D :D
Space Time non posso provarla ho fatto una ricerca sul loro sito ma funziona solo con ppc, io ho un palm quindi devo cercare altre soluzioni. :rolleyes:
Non sapete indicarmi qualcosa per palm?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.