PDA

View Full Version : Tempi di consegna Palmari Dell e Hp FACTORY REFURBISHED

chriskros
30-09-2004, 08:05
Qualcuno ha acquistato un palmare della Dell e sa dirmi quali sono i tempi di consegna?
e poi non si capisce perchè Dell dia solo 1 ANNO di garanzia, quando qui in Italia per legge devono essere 2!!! se la vuoi di due anni la devi pagare..poco meno di 70 eurozzi!!!
Mi sbaglio???

Grazie ;)

un'altra cosa: secondo voi c'è da fidarsi a comprare un palmare Hp classificato come: FACTORY REFURBISHED e quindi con garanzia di 1 anno e "probabili"? segni di usura magari anche sul display???!!!

esperienze..commenti..?

Grazie ancora :cool:

pralina
30-09-2004, 08:39
Ciao!
Io ho appena acquistato il dell... La conferma dell'ordine mi è arrivata lunedì e adesso sono in attesa dell'arrivo. La cosa comoda è che puoi controllare online tutto..nel momento in cui metteno nelle mani di ups il pacco ti mandano il tracking number tramite mail e tu puoi controllare giorno per giorno (o ora per ora come faccio io! :D ..sono impaziente!). Il precedente acquisto dell mi è arrivato in 5/6 giorni. Quindi i tempi non sono così male direi...:)

teod
30-09-2004, 11:56
Originariamente inviato da chriskros
Qualcuno ha acquistato un palmare della Dell e sa dirmi quali sono i tempi di consegna?
e poi non si capisce perchè Dell dia solo 1 ANNO di garanzia, quando qui in Italia per legge devono essere 2!!! se la vuoi di due anni la devi pagare..poco meno di 70 eurozzi!!!
Mi sbaglio???

E' la politica Dell.... di solito Dell vende alle aziende fatturando e poco ai privati; se in Italia compri qualsiasi merce e la fatturi, la garanzia è comunque di 1 anno se non è specificato dal produttore.
Ciao

giorget1
30-09-2004, 12:06
per refurbished immagino quelli che vedi su ebay... beh sono di fatto pari ai nuovi... fai un paio di ricerche qui sul ng..

chriskros
01-10-2004, 08:03
Originariamente inviato da teod
E' la politica Dell.... di solito Dell vende alle aziende fatturando e poco ai privati; se in Italia compri qualsiasi merce e la fatturi, la garanzia è comunque di 1 anno se non è specificato dal produttore.
Ciao

Quindi? la garanzia è di 1 anno solo se si fattura ad un'azienda o comunque ad una partita iva....la garanzia per i privati dovrebbe comunque esser di 2 anni...!

Alla Dell evidentemente fanno i furbi :muro:

;)

teod
01-10-2004, 11:07
Originariamente inviato da chriskros
Quindi? la garanzia è di 1 anno solo se si fattura ad un'azienda o comunque ad una partita iva....la garanzia per i privati dovrebbe comunque esser di 2 anni...!

Alla Dell evidentemente fanno i furbi :muro:

;)

Mi pare che sia di 2 anni sui difetti di fabbrica, ma se vuoi far valere i tuoi diritti per il secondo anno, con Dell devi chiamare un avvocato... devi in pratica dimostrare che il guasto è colpa della Dell. In effetti non è una politica molto chiara quella che attua nei confronti dei privati, ma ha un'assistenza eccezionale ed unica sui suoi prodotti (in 1 giorno lavorativo fanno di tutto). Ho avuto a che fare con loro per i notebook e sinceramente devo dire che fanno bene a farsi pagare tanto gli anni aggiuntivi di assistenza; per un problema hardware sono rimasto fermo con il notebook per appena 12 ore (1 notte).... prova a vedere se qualsiasi altro produttore si comporta allo stesso modo e penso che applichi la stessa assistenza su tutta la linea dei suoi prodotti, palmari compresi.
Ciao