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View Full Version : [3ds max] adattare oggetto ad un altro oggetto


lucas72
29-09-2004, 18:26
Ciao
C'è un metodo con 3DS max 5 per adattare un oggetto
ad un altro oggetto?
Mi spiego:
Vorrei adattare (nel senso di far seguire la forma) uno spago,
o un filo qualsiasi di ferro o che so io a una forma complessa.
Per esempio se l'oggetto in questione è un albero, questo filo
deve avvolgere il tronco (anche se non completamente nel senso che tra una spirale
e l'altra deve intravedersi il tronco sottostante) e in su fino ai rami.
Come si fa?
Grazie

ps: anche per photoshop qualcuno ne conosce il metodo

josefor
29-09-2004, 21:44
Stica!!!????
Non ho capito!

Con Loft puoi generare un oggetto 3d da una spline fatta spirale, la spirale è il percorso poi un altra spline (tipo un cerchio) è sezione di questo percorso, in breve ti esce una molla elicoidale se il percorso è una spirale.

kk3z
30-09-2004, 11:57
c'è un tutorial di max che mi pare sia proprio sull'uso di un modifier per fare spirali partendo da un cilindro... mo vado a guardare

non è per arrotolare precisamente l'albero, per quello ci pensi tu spostando i vertici

lucas72
30-09-2004, 17:53
Originariamente inviato da kk3z
c'è un tutorial di max che mi pare sia proprio sull'uso di un modifier per fare spirali partendo da un cilindro... mo vado a guardare

non è per arrotolare precisamente l'albero, per quello ci pensi tu spostando i vertici

ok fammi sapere.
ti ringrazio
ciao.

kk3z
01-10-2004, 15:18
non riesco a trovarlo :( mi sembrava fosse nella guida di max, invece no
fra tutti i modifier cmq mi pare Twist, prova un po' te :rolleyes:

lucas72
01-10-2004, 21:32
Originariamente inviato da kk3z
non riesco a trovarlo :( mi sembrava fosse nella guida di max, invece no
fra tutti i modifier cmq mi pare Twist, prova un po' te :rolleyes:


vediamo un po'
Comunque grazie di tutto
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)