PDA

View Full Version : visualizza HTML

MeNi@
29-09-2004, 18:14
Ciao ragazzi, volevo sapere se esiste una stringa di codice HTML che permette di disabilitare la funzione del tasto Visualizza>HTML.
Riesco a disabilitare la funzione del tasto destro, ma ciò non esclude la "copiatura" del mio HTML tramite il tasto del browser...mi basterebbe anche solo per I.E.

grata a chiunque mi sveli questo segreto...credo che però sia impossibile fare qualcosa! :D

DanieleC88
29-09-2004, 18:36
Credo purtroppo che sia impossibile, anche perchè in fondo una pagina Web viene interpretata in tempo reale dall browser, e perciò deve essere sotto forma di codice non compilato. Quindi, conoscendo l'URL della pagina si potrebbe semplicemente scaricarla con un qualsiasi programma che lo permetta per poi aprirla come file di testo.

E poi, credo che anche tu abbia copiato qualche parte di pagina Web imparando a programmare in HTML, perchè qualcun'altro non dovrebbe copiare da te? In fondo non dovresti avere nulla da nascondere :D ...

MeNi@
29-09-2004, 18:47
si bonanotte co sta storia...spero che non ti capiti mai a te e poi chi ti ha detto che io ho imparato copiando gli altri?!
grazie dell'aiuto! ;) ciao!

DanieleC88
29-09-2004, 19:05
Originariamente inviato da MeNi@
si bonanotte co sta storia...spero che non ti capiti mai a te e poi chi ti ha detto che io ho imparato copiando gli altri?!
grazie dell'aiuto! ;) ciao!

Spesso capita di leggere il codice (non intendevo letteralmente copiare) da altre pagine...
Spero che qualcuno più esperto di me ti possa aiutare. Bye!

ri
29-09-2004, 19:06
no non si può

inoltre è inutile, anche perchè anche senza copiare il codice, riprodurre una pagina è questione di poco tempo

se poi ti preoccupi dei tuoi script asp/php/jsp non ti devi preoccupare, dato che i webserver son configurati in modo da NON abilitare il download dei sorgenti