View Full Version : Da Alice Free a Libero Free: CALVARIO
Ciao a tutti. Volevo portarvi a conoscenza del mio piccolo calvario. Volefo approfittare dei 4 mesi di navigazione gratuita offerta da Libero Free e il 4 settembre ho inviato fax di disdetta ad Alice Free. Come certamente saprete è un passaggio necessario, in quanto non è possibile avere 2 operatori contemporaneamente.
E' spiegato anche qui http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml
Ebbene la telecom a distanza di quasi un mese ancora non ha reso la linea libera. Non vi sto a raccontare i fax e le telefonate di sollecito.
Gli operatori del commerciale non appena sentono "disdetta alice" buttano giù la cornetta.
Vi sembra corretto tutto questo?
:muro:
andretta
30-09-2004, 07:35
Lascia perdere... poi per libero.... :rolleyes:
vincenzonapoli
30-09-2004, 08:17
Se ti può consolare, io ho chiesto la disdetta a giugno e il contratto mi è scaduto il 22 luglio. Beh sono più di 2 mesi e ancora non mi hanno tagliato la linea. Io intanto navigo gratis, poi si vede:)
A me per distaccarmi c'hanno messo 5 mesi circa...penso che quando ti libereranno la portante (mentre poi ti attivano libero free) i 4 mesi gratis saranno belli e che finiti!!!:mad: :mad:
Ragazzi ke brutte notizie mi state dando. Nonostante il fax inviato il 4/9 alla Telecom la richiesta è entrata in lavorazione il 22/9. Io comunque penso che ci sia da contratto un termine entro il quale devono disattivare la linea. Qualcuno lo conosce? Gli operatori telecom, almeno quelli che non mi chiudono il tel in faccia, mi dicono sempre: è questione di 2 giorni...
Ho già promesso loro di restituirgli il modem con la stessa solerzia con cui stanno procedendo
:mc:
vincenzonapoli
30-09-2004, 15:18
L'unico modo per cambiare questi atteggiamenti di padronanza, è denunciarli. Lo so che un avvocato costa, ma è una questione di principio. Anzi dopo pretenderei anche risarcimenti danni.:muro:
Quale è il numero di fax per mandare la disdetta a Telecom?
Grazie
aquila10
13-10-2004, 19:50
Originariamente inviato da belfre
Ciao a tutti. Volevo portarvi a conoscenza del mio piccolo calvario. Volefo approfittare dei 4 mesi di navigazione gratuita offerta da Libero Free e il 4 settembre ho inviato fax di disdetta ad Alice Free. Come certamente saprete è un passaggio necessario, in quanto non è possibile avere 2 operatori contemporaneamente.
E' spiegato anche qui http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml
Ebbene la telecom a distanza di quasi un mese ancora non ha reso la linea libera. Non vi sto a raccontare i fax e le telefonate di sollecito.
Gli operatori del commerciale non appena sentono "disdetta alice" buttano giù la cornetta.
Vi sembra corretto tutto questo?
:muro:
Anche tu devi sapere che si può recedere un contratto free in qualsiasi momento solo se per tre mesi non ti connetti mai, neanche una volta e poi ti distaccano, scusate ma i contratti perchè non li leggete ?:rolleyes:
Originariamente inviato da aquila10
Anche tu devi sapere che si può recedere un contratto free in qualsiasi momento solo se per tre mesi non ti connetti mai, neanche una volta e poi ti distaccano, scusate ma i contratti perchè non li leggete ?:rolleyes:
Il contratto di Alice l'ho letto e sono nelle condizioni di poter recedere.
Ma se tu fai richiesta e loro non ti disconnettono, cosa si può fare? disdire il contratto telecom?
aquila10
13-10-2004, 22:31
Originariamente inviato da belfre
Il contratto di Alice l'ho letto e sono nelle condizioni di poter recedere.
Ma se tu fai richiesta e loro non ti disconnettono, cosa si può fare? disdire il contratto telecom?
Cioè tu stai dicendo che hai un contratto free che non usi da tre mesi e la telecom non ti stacca la linea? Io ti dico che ho avuto sia telecom che tin.it e per quanto siano diciamo.... profittatori :mad: non ho mai avuto problema quando ho fatto la RRC, solo una volta ci hanno provato a prendere tempo con l'isdn e ho fatto due fax in due giorni e nell'ultimo minacciavo di agire in vie legali se non venivano in settimana e il giorno dopo erano a casa ( e io non c'ero :p ma mi contattarono per telefono e presi appuntamento ).
Io comunque credo che i tre mesi siano il tuo problema e tanto è vero che hai fatto richiesta i primi di settembre e TUTTI i contratti free vanno in quella maniera ma neanche tutti gli operatori ne sono a conoscenza ( almeno così dicono all'inizio ):muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.