PDA

View Full Version : Q4 2004: guerra per piattaforme K8 PCI Express

Redazione di Hardware Upg
29-09-2004, 16:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13241.html

Tutte le compagnie specializzate nella realizzazione di chipset immetteranno sul mercato nel quarto trimestre dell'anno i prodotti PCI Express per K8

Click sul link per visualizzare la notizia.

tarek
29-09-2004, 16:49
questo lo sapevamo già. Vogliamo l'nForce4!!!

GU2
29-09-2004, 17:01
Speriamo che tutta questa concorrenza permetta a noi acquirenti di trovare schede madri pci-express per k8 a prezzi contenuti.

Dreadnought
29-09-2004, 17:20
Quello che mi turba è che quando si cerca di arrivare primi spesso si mettono da parte la stabilità e la compatibilità totale, facendo compromessi a volte pericolosi.

Motosauro
29-09-2004, 17:26
o con questa architettura il chipset non avrà sostanzialmente importanza?

sick
29-09-2004, 17:41
Originariamente inviato da Motosauro

Ricordo male
o con questa architettura il chipset non avrà sostanzialmente importanza?

Ricordi male! ;)

Gildor
29-09-2004, 18:11
Uno di questi chipset farà parte dell'ugrade quasi totale che ho in preventivo...domanda: proprio xchè nn ho necessità (nè budget appropriato;) ) per fare l'upgrade anche della sch.video, quali di questi chipset garantirà il supporto SIA di slot agp che di pciexpress? Spero l'nf4..

Zac 89
29-09-2004, 18:24
Originariamente inviato da sick
Ricordi male! ;)
Invece ricorda bene. Dato che il ctrl memorie è integrato le funzioni del chipset si riducono al controllo del pci express e delle varie porte.;)

Helstar
29-09-2004, 18:37
Probabilmente nessuno (nf4 sicuramente no, forse VIA).

Slamdunk
29-09-2004, 19:08
Vogliamo nForce4!!! :D

dragunov
29-09-2004, 20:07
vedremo che cosa avrà da offrirci nforce 4!

MiKeLezZ
29-09-2004, 23:32
Strano! Mio cuggino mi aveva detto che il PCI-Express non avrebbe preso piedi prima di uno o due anni! :rolleyes:
Non è che stanno correndo troppo? :D

DioBrando
30-09-2004, 00:30
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Strano! Mio cuggino mi aveva detto che il PCI-Express non avrebbe preso piedi prima di uno o due anni! :rolleyes:
Non è che stanno correndo troppo? :D

tuo cuggino te l'ha spiegata la differenza tra quali sn gli acquirenti finali e quali sn i produttori? :rolleyes:

Dato che perseveri con il tuo ragionamento frutto di un "misunderstanding" ( chissà se è del tipo "ci fai" o "ci sei", perchè ancora questo n s'è capito), direi proprio di no :rotfl:

Io cmq attendo una risposta dall'altra parte sempre tu sia in grado di portare argomentazioni attendibili e credibili.

Altrimenti continua pure a trolleggiare, qlc clown serve sempre ad alleggerire le discussioni tecnico-serie. :asd:

MiKeLezZ
30-09-2004, 07:15
hihihi guarda chi c'è :D
risposta a che? io non voglio mica convincere nessuno!
io dico di aspettare natale poi dopo la sbronza di capodanno tiriamo le somme ok? :rolleyes: :D
la roba pci-express ci uscirà pure dalle orecchie..

Motosauro
30-09-2004, 10:04
Qualcuno mi spiega cosa vorrebbe dire "trolleggiare"
thx
/OT

mortymer84
30-09-2004, 13:36
Il fatto che il PCI express ha bisogno di tempo per affermarsi è fuori discussione, ma quando si è affermato sarà difficile tornare indietro, vi ricordate l'isa? Succedera lo stesso, una volta affermato tutto ciò che è su pci scomparirà, almeno IMHO. La prossima scheda madre che prenderò avra sicuramente il PCI express, anche perchè sono dell'idea che nella prossima generazione di schede video integreranno la codifica mpg e dvix via hw come ha gia suggerito qualcuno, e per quello il PCI express è indispensabile. Inoltre non voglio correre il rischio che tra un paio d'anni mi tocchi diventare pazzo per trovare periferiche pci.
Invece ricorda bene. Dato che il ctrl memorie è integrato le funzioni del chipset si riducono al controllo del pci express e delle varie porte.
Concordo, solo non sottovaluterei l'importanza della gestione del PCIexpress, che secondo me sopratutto per i gamer più esigenti può essere importante

Per MiKeLezZ e DioBrando: attenti ai toni, se avete qualcosa in sospeso esiste il pvt apposta

DioBrando
30-09-2004, 18:09
Originariamente inviato da mortymer84
Il fatto che il PCI express ha bisogno di tempo per affermarsi è fuori discussione, ma quando si è affermato sarà difficile tornare indietro, vi ricordate l'isa? Succedera lo stesso, una volta affermato tutto ciò che è su pci scomparirà, almeno IMHO. La prossima scheda madre che prenderò avra sicuramente il PCI express, anche perchè sono dell'idea che nella prossima generazione di schede video integreranno la codifica mpg e dvix via hw come ha gia suggerito qualcuno, e per quello il PCI express è indispensabile. Inoltre non voglio correre il rischio che tra un paio d'anni mi tocchi diventare pazzo per trovare periferiche pci.

se non uscirà neinte di meglio a breve è chiaro che il futuro sarà del PCI Express, ma quanti di quelli che hanno pochi soldi da poter buttare o rischiare si possono permettere l'acquisto di soluzioni ibride o appena uscite ( con tutti i rischi del caso, vedi incompatibilità e poca stabilità/affidabilità)
Pochi.

Concordo, solo non sottovaluterei l'importanza della gestione del PCIexpress, che secondo me sopratutto per i gamer più esigenti può essere importante

Gli hardcore gamers rappresentano una fetta minuscola del mercato di ATI e Nvidia.
Sn una fascia che viene utilizzata spesso + a fini pubblicitari ( perchè + di altri recepisce e accoglie con favore le novità che si presentano ogni mese) ma che non costituisce la base degli introiti e guadagni di 2 multinazionali di questa entità.
Insomma il PCI-Express deve essere digerito da tutto il resto del parco clienti per poter costituire un successo commerciale.
E ce ne vorrà di tempo...

Per MiKeLezZ e DioBrando: attenti ai toni, se avete qualcosa in sospeso esiste il pvt apposta

dato che la maleinterpretazione e sbeffeggio conseguente sn stati pubblici ritengo un mio sacrosanto diritto replicare PUBBLICAMENTE nel rispetto della netiquette e della convivenza pacifica.
E cmq se devi proprio esprimere giudizi, un consiglio che ti potrei dare sarebbe quello di rivederti TUTTO il qui pro quo, non due post striminziti.

Saluti

hihihi guarda chi c'è :D

"mamma, mamma un pollo!"

:asd:

Originariamente inviato da MiKeLezZ
risposta a che? io non voglio mica convincere nessuno!

anche perchè non ne saresti in grado :mc:

io dico di aspettare natale poi dopo la sbronza di capodanno tiriamo le somme ok?
la roba pci-express ci uscirà pure dalle orecchie..

vai facciamo il totoscommesse per quante schede madri ( in percentuale ovviamente) dotate di PCI-Express verranno VENDUTE non commercializzate in tutto il 2004.

Tanto le cifre verranno pubblicate anche qui su HWUpgrade, prima o poi, nel primo trimestre 2005.
Che ci scommettiamo?
Chi perde lascia il forum? :D