PDA

View Full Version : HP - HP IPAQ 2210 + NAVIGATORE NAVMAN


GiZmo*99
29-09-2004, 16:48
Vorrei comprare: HP - HP IPAQ 2210 + NAVIGATORE NAVMAN


Qualcuno lo ha comprato?
mi dice come si trova con il software e questo palmare?


grazie 1000

pluto46
30-09-2004, 14:50
Ciao GiZmo,
il palmare e ottimo, trovi le recensioni un po’ ovunque....
io mi sono orientato su questo palmare per il grosso vantaggio di avere due slot per le memorie (CF + SD)......

il software in dotazione è il navman SmartST V2 anche qui puoi trovare tante recensioni in giro. Descriverlo sarebbe un po lungo comunque ti riassumo, secondo le mie impressioni, i vantaggi e svantaggi di questo sw:

-funziona perfettamente e in automatico con gps BT navman (4410)
-mappe molto dettagliate
-riporta nomi delle vie in modalità navigazione (non lo fa nessun sw....credo)
-interfaccia grafica (maschera) non bellissima
-bottoni dei setting piccoli, richiedono il pennino
-velocità di calcolo buona


Io oltre al sw SmartSt ho installato anche tomtom e li uso entrambi a seconda di come mi gira…:D
In definitiva se dovessi dare un voto al palmare e al sw direi
9 al 2210
7 a SmartST

Spero di esserti stato di aiuto se hai qualche altro dubbio chiedi pure…..

Ciao.

GiZmo*99
04-10-2004, 04:19
Grazien intanto per le info,

volevo chiederti inoltre se anche tu hai comprato il bundle HP che sopracitavo.
Al suo interno che accessori vi sono?
Il ricevutore GPS della Navman è magnetico? come quello del tomtom oppure si attacca da qualche parte con qualche altro tipo di soluzione?
Possibile che è alimentato da 3 batterie alcaline e quindi non si possa ricaricare?
Ad esempio il kit Palm T3 + TOMTOM3 ha il GPS magnetico alimentabile dalla base del porta palmare, in modo che collegando la base porta palmare all'accendisigaro tieni alimentato sia il palmare che il GPS.
Ottimo per viaggi lunghi.

Non so se conosci il KIT Palm T3 + TOMTOM ma a livello di accessori ci sono un sacco di cavi e attacchi.

Quello IPAQ 2210 + NAVMAN non riesco a trovare uan recensione decente.

Puoi darmi più info?

ps: vorrei prendere un IPAQ 2210 anche se conosco bene il Palm T3 per il semplice fatto di avere sia uno slot MMC che CF visto che ho un minidrive da 1GB CF ;)

Grazie ancora
GIZ

bsummer
04-10-2004, 11:04
Nel mese di settembre ho venduto 5 "pacchetti" hp2210+navaman 4410.

In 2 di questi ho dovuto sostituire il palmare perchè dava problemi il bluetooth (spesso all'avvio del palmare il bluetooth risultava assente o disattivato: nel primo caso bisognava fare un reset del palmare, nel secondo caso quando si tentava l'attivazione veniva restituito un errore e anche lì finchè non si resettava il palmare non era possibile risolvere il problema. Purtroppo il problema si presentava di frequente, quindi rompeva e non poco).

Oltretutto il software della navman per funzionare va attivato, quindi se non si dispone di una connessione internet ci si ritrova con un grazioso gingillo inutilizzabile. A tal proposito dico che il metodo di registrazione del prodotto deve avere qualcosa che non va...ora infatti mi ritrovo con un cliente che dopo aver installato il software su il primo palmare, non riesce ad attivarlo sul palmare che gli abbiamo dato in sostituzione (era uno di quelli con bluetooth difettoso) perchè all'atto dell'inserimento della chiave del prodotto viene restituito un errore di chiave non valida! (la product key è data nel ricevitore gps, quindi non dovrebbe c'entrare il fatto che il palmare è stato cambiato). Oltretutto sul sito navman non risulta alcuna registrazione dell'utente (obbligatoria altrimenti non si attiva il software).

La schedina da 256Mb fornita è insufficiente per contenere tutta l'italia (non ci sta per una questione di pochi mb) ma giocherellando un po' ed installando un po' di mappa sulla memoria del palmare si riesce a farci stare tutto.

Il software è buono, anche se le mappe non sono proprio aggiornatissime e talvolta succedeno cose strane (tipo: ero in tangenziale, e all'altezza di una rampa d'uscita il navigatore m'ha detto: gira a sinistra :sofico: )

L'altoparlante del palmare ha una potenza più che buona, tanto che nella mia vetusta auto che tutto è fuorchè silenziosa riesco a capire distintamente le indicazioni vocali.

Concludo dicendo che in generale è un più che buon prodotto, anche se lo sconsiglio all'utente alle prime armi (ho un cliente che a tutti i costi l'ha voluto acquistare e puntualmente mi si presenta in negozio almeno 1-2 volte alla settimana dicendo che il prodotto non funziona e puntualmente il problema è che o non ha selezionato il dispositivo bluetooth con cui collegarsi, o non ha attivato il port gps, o ha cambiato la porta com di comunicazione :muro: )

Aloha!

pluto46
04-10-2004, 14:53
Ciao GiZmo*99,

il gps è il 4410, non è magnetico (ventosa o biadesivo) e non ha le batterie ricaricabili, pero al contrario di tutti gli altri ha 30 ORE DI AUTONOMIA.

Il GPS tomtom e un ottimo gps pero se le tue intenzioni sono quelle di tenerlo sempre attaccato all'alimentazione io ti consiglio di lasciar perdere la tecnologia BT e orientarti vero quelli seriali( risparmi anche un po’ di soldini!!!)

Il mio parere è che se ti devi comprare un gps BT che ha la batteria che dura poche ore e quindi devi tenerlo sempre alimentato (CAVO) tanto vale comprarne uno seriale o su scheda di memoria (elimini tutti i problemi relativi al BT e hai sempre un solo cavo!)

Comunque questo e solo il mio parere poi giudica tu!!!!

Se vuoi leggerti un buona recensione vai
QUI (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/navman_4400.asp) e poi fammi sapere!!!


Ciao.

GiZmo*99
05-10-2004, 11:43
Grazie delle risposte, rispondo sinteticamente:

1) Vorrei un GPS bluetooth perchè odio i cavi ;) il collegamento all'alimentazione è solo di emergenza

2) LE 30 ore di funzionamento del 4410 credo siano solo teoriche in relatà dalle recensioni ho notato che non si superano mai le 15-16 ore con batterie alcaline AAA. Percui per viaggi lunghi occorre o portarsi dietro batterie di scorta oppure alimentarlo con l'accendisigari.

3) Mi sarebbe piaciuto magnetico perchè sulla mia A4 la griglia al centro del cruscotto sotto al vedtro e' metallica ed ho notato che il gps tomtom di un amico si calamita da dio ;) potrei comunque trovare una soluzione magnetica volante per quello navman... magari con quelle bande magnetiche con adesivo sotto.... ;)

4) Leggendo la recensione dei problemi di bt del 2210 mi stà venendo il terrore ;) ho provato per una settimana un Palm Tungsten T3 + totm tom navigator e mai avuto problemi oltre che essere una scheggia.

5) vorrei stare su winmobile 2003 quindi ipaq 2210 per il semplice fatto che sviluppo applicazioni in ambiente microsoft e mi piacerebbe studiarmi il nuovo ambiente mobile, oltre che potermi servire per realizzare siti web pocketpc compatibili.

6) Io Smart ST non l'ho mai provato come software di navigazione, ho provato solo tomtom che mi sembra ottimo.

7) Ho notato durante il giorno che iul display del tungsten T3 non si vedeva una lippa... percui ascoltavo solo i comandi vocali... SUll'Ipaq come siamo messi? visto che il display T3 mi sembra molto + definito?

Grazie a tutti e scusate se faccio anche domande stupide.. ma prima di spendere soldi vorrei stare sul sicuro ;)