PDA

View Full Version : info dissipazione xp-m

speedwago
29-09-2004, 14:26
salve ragazzi,
ho letto la guida sugli xp-m ma secondo me manca qualcosa.
Questi mostriciattoli infatti non sono solo ottimi per portarli a 3600+ in overclock ma secondo me sono ideali per fare un pc bello silenzioso.
Possibile che nessuno ha verificato se un coso del genere puo' essere usato per dissipazione passiva? magari downlcloccato?? oppure con una 8x8 a 5volt che e' praticamente zero noise?
ora apparte la mia curiosità (vorrei tentare di fare un serverino silenzioso linux based da mettere in camera mia), secondo me queste sono info che dovrebbero essere aggiunte anche nella guida...

ironia
29-09-2004, 17:28
be se lo downclokki penso prorpio con con una ventola a 5v stai perfetto;)

ciaoo

Flex
30-09-2004, 09:30
Anche a me interesserebbe molto sapere se sia possibile utilizzare un dissipatore passivo su un XP-M underclockato.
Inoltre vorrei sapere quali mainboard permettono di assegnare un voltaggio alla cpu pari o inferiore a quello di targa, ovvero 1,45V o anche meno, dato che underclockando non servono voltaggi elevati e in questo modo si scalda meno.
So ad esempio che la Asus non permette di assegnare tensioni sotto 1,57V, mentre la Abit AN7 si' (pero' la Abit ha il dissipatore del chipset con ventola mentre la Asus no !).

telespalla
30-09-2004, 10:20
Originariamente inviato da Flex
Anche a me interesserebbe molto sapere se sia possibile utilizzare un dissipatore passivo su un XP-M underclockato.
Inoltre vorrei sapere quali mainboard permettono di assegnare un voltaggio alla cpu pari o inferiore a quello di targa, ovvero 1,45V o anche meno, dato che underclockando non servono voltaggi elevati e in questo modo si scalda meno.
So ad esempio che la Asus non permette di assegnare tensioni sotto 1,57V, mentre la Abit AN7 si' (pero' la Abit ha il dissipatore del chipset con ventola mentre la Asus no !).

ho letto qualcosa di simile nella sezione motherboard di
pc silent (si trova facilmente) gia' purtroppo le asus
non sembrano molto portate al downvoltaggio...c'era tutto
un elenco di schede madri...anche se non molto aggioranto
guarda se c'e' qualcosa di reperibilie in italia e poi facci
sapere
ciao

juninho85
30-09-2004, 14:46
Originariamente inviato da Flex
le dfi nfII ultra lo permettono,mi pare fino a poco piu di 1v!

telespalla
30-09-2004, 16:08
Originariamente inviato da juninho85
le dfi nfII ultra lo permettono,mi pare fino a poco piu di 1v!

sembra di ricordarle anche a me ...il fatto che hanno
la ventolina sul chipset e questo non e' buona cosa
per un sistema +silenzioso possibile

ssss..............

:)

ingpeo
30-09-2004, 16:12
Originariamente inviato da telespalla

ssss..............

Ci metti un dissipatore passivo performante al posto della ventolina.

juninho85
30-09-2004, 16:28
Originariamente inviato da telespalla

ssss..............

la mia la ventolina non ce lha
:(

telespalla
30-09-2004, 19:49
la mia la ventolina non ce lha
:(

molto meglio allora ! effettivamente ho visto che c'e'
una dfi infinty con dissy passivo , probabilmente e' la tua(che sigla ha?)...hai provata
a donwvoltarla ?

juninho85
01-10-2004, 07:30
per ora sto provando la cpu a 1.62 anziche 1.65...direi piu che ottima come scheda...vale sicuramente i 95€ anziche i 110€ per una asus;)

telespalla
01-10-2004, 11:37
per ora sto provando la cpu a 1.62 anziche 1.65...direi piu che ottima come scheda...vale sicuramente i 95? anziche i 110? per una asus;)

e' una dfi infinity o lan party ?

mi sfugge e' un mobile che stai downvoltando?

ciao

juninho85
01-10-2004, 11:41
no,non e un mobile e il barton 3200 e la dfi nfinity ultra;)