PDA

View Full Version : Tiscali, qualche problemino

Lupo3
29-09-2004, 14:15
ciao ragazzi sono un paio di giorni che nel pomeriggio ho dei problemi a connettermi ai siti americani tipo Google, Altavista, ect.

lo avete anche voi?
fatemi sapere perchè ogni tanto:muro:

mercurio76
29-09-2004, 17:10
Stavo per inserire un post uguale al tuo:)

Anche io noto da qualche giorno questo problemi..e poi prova a fare un download..a me + di 30k al sec non va. Se dura ancora per molto mi sa che mando un mail al centro assistenza.

Ciauz..speriamo bene ;)

Lupo3
29-09-2004, 19:51
una mezzoretta dopo questo messaggio è tornato tutto alla normalita... mah...

mercurio76
29-09-2004, 20:36
Anche a me va tutto però continua a scaricare sotto i 30k/s...a te invece..scarica bene?

Lupo3
29-09-2004, 21:57
secondo me è presto.
è probabile che stiano facendo dei lavori con i collegamenti esteri perchè è un problema che ho potuto riscontrare nello stesso momento in parti diverse d'italia e solo con i server di una costa dell'america (quale non mi ricordo...)

speriamo che non si verifichi più

mercurio76
29-09-2004, 22:12
Beh..può anche essere che sia come dici tu..però non mi spiego come mai adesso che funziona tutto ho la banda segata a meno di 30k/s.
Ho appena provato a fare un download di un file che ho nel mio spazio web di tiscali...non andava oltre i 20k/s.
Comincio a sentire puzza di bruciato :what:

Lupo3
29-09-2004, 22:25
vai su www.provailtuoprovaider.org (www.provailtuoprovider.org) io con i test scarico a 75 facile e anche in navigazione sopra i 55 sempre.

se vuoi t mando anche gli screen...

Lupo3
29-09-2004, 22:55
io ho fatto diverse prove sia utilizzando getright in segmentazione sia il downloader di IE, solo un sito mi si è fermato sui 34 (per la preciosione da deviantart.com) per il resto va senza problemi...controlla che non ci siano lavori in zona, a volte è colpa anche di telecom...(non che io difenda tiscali visto quello che ho passato sotto natale)

mercurio76
30-09-2004, 10:47
Non so cosa dire...a me a tutt'oggi la banda resta segata a metà.
Io inoltre ho anche un contratto di fascia buisness..pensavo che garantissero un po' di + la banda.
Speriamo sia solo temporaneo...

Su qui siti che ti dicono quanta banda hai addirittura sono arrivato a 14k/s..!!
Con download accelerator scarico intorno ai 35/40 k/s..mah..sembra che si ripigli piano piano ...

Ciauz

mercurio76
03-10-2004, 10:53
Ragazzi ci risiamo :mad: :bsod:
Oggi ricomincia a non collegarsi correttamente ad alcuni sito (es. google). Va a intermittenza. Però, caso strano, i download ,quando vanno, vanno a palla.
Non so che cavolo stiano facendo da tiscali (tra l'altro ho sentito che tira aria di fusione o assorbimento da parte di telecom), ma non fa presagire nulla di buono.
Speriamo bene...se continua così ancora per molto comincio a fare qualche telefonatina...e se proprio non fuinziona neanche così...non mi resta che..:read:

Speriamo bene..ciao a tutti ;)

p.s.
A voi come va la connessione? tutto ok?

Lupo3
03-10-2004, 11:04
io al momento tutto regolare...però è strano che i siti siano sempre gli stessi...non so veramente quale sia la ragione...

MaaX
03-10-2004, 11:33
A me con Tiscali va che è un piacere.....

In due anni ho avuto solo un problema, tipo avevo una velocità inferiore ad una linea analogica :eek: :eek: risolto in meno di 24h

Non potrebbe essere un problema di O.S.??

WinXp?? Hai solo quello installato??

Lupo3
03-10-2004, 21:13
stasera un ora e mezza di nulla. sul sito parlano di lavori in corso ma mi sa che domani telefono...

mercurio76
13-10-2004, 10:36
Ci risiamo...non riesco a navigare su alcuni siti e la banda è ridicola. La scorsa settimana ho ricevuto risposta da Tiscali che avrebbero provveduto a inoltrare il mio problema al centro assistenza..voi percaso avete visto risposta?:mad:
Spero che sta storia duri poco perchè sto cominciando ad innervosirmi.
Io sono di Rimini e sul sito di Tiscali non ci sono avvisi di alvori in corso o programmati nella mia zona.

Ciauz ;)