PDA

View Full Version : Dissipatore silenzioso per AMD 64 - Zalman ?

Outsidaz
29-09-2004, 13:14
Ciao.
Ho un AMD 64 3500+ socket 939 raffreddato dal dissipatore fornito dalla amd "in box". Vorrei passare ad un dissipatore + silenzioso e magari anche + efficiente ... cmq la cosa che mi interessa di più è la silenziosità (restando sui dissipatori a ventola). Leggendo un pò in giro e anche qua sul forum mi sarei fatto l'idea di prendere uno "Zalman CNPS7000B-Cu" che mi pare abb.za silenzioso, facilmente installabile e compatibile con la mainboard (asus a8v deluxe).
Di più facile reperibilità sarebbe un Coolermaster Vortex Dream di cui mi piace di più il posizionamento del potenziometro per la regolazione della ventola ... quest'ultimo su Zalman mi pare sia una scatolina da portare fuori dal case (?)
Cosa faccio ? Ci sono altri dissipatori validi che posso prendere in considerazione ?

Grazie, ciao.

Darka
29-09-2004, 13:51
Stavo valutando anche io lo Zalman.. ma dal sito non si capisce fino a che processore supporti... Su un sito tedesco ho trovato 2Ghz per gli A64 il che vuol dire il 3200+ Claw...
Hai/avete qualche info in piu'???

Tnx

Darka

Outsidaz
29-09-2004, 14:16
Ad onor del vero non mi ero mica posto il problema.:confused:
Sul sito Zalman ho visto che supporta gli fx e anche i prescott intel. Quest'ultimi mi pare siano noti per le alte temperature ... così ad intuito su un amd 64 3500+ dovrebbe fare il suo dovere.
Non so che cpu hai da dissipare tu, se qualcuno ferrato in materia puoi darci delle indicazioni ...

Fra_cool
29-09-2004, 21:56
Originariamente inviato da Darka
Stavo valutando anche io lo Zalman.. ma dal sito non si capisce fino a che processore supporti... Su un sito tedesco ho trovato 2Ghz per gli A64 il che vuol dire il 3200+ Claw...
Hai/avete qualche info in piu'???

Tnx

Darka

IMHO il CNPS-7000B-cu (ma anche il 7000A) sia di quella categoria "supporto tutto ciò che produce molto calore", ossia la preoccupazione se è sufficiente è solo se si ha un obiettivo di overclock "serio" fissato...:sofico:

Altrimenti si usano questi dissy per utilizzarne l'efficienza in funzione del silenzio.

Alla stessa categoria appartengono anche i vari Termalright (mitico l'XP120)!

Spero di essere stato utile!

Ciao, Frà!

PS: Darka, hai pvt!

Haku
02-10-2004, 15:18
ragazzi, io dovrei comprare lo zalman CNPS-7000a per metterlo sul sistema in sign! Ora, io vorrei sapere: può diventare un investimento nel futuro? Cioè: quando dovrò acquistare il nuovo procio (probabilmente 939) sarà ancora all'altezza il suddetto dissi di raffreddare la sopraindicata cpu in modo efficente?

Mauro82
02-10-2004, 15:25
è un ottimo dissipatore, uno dei migliori ad aria, quando quello non sarà più sufficiente dovremo passare tutti al liquido:D

Haku
02-10-2004, 18:11
quindi dici che andrà ancora bene quando passerò ad un più performante 939?