PDA

View Full Version : Benq T903 Response Time 16ms

The Teorus B.I.G
29-09-2004, 10:35
Qualkuno sa dirmi com'è per i VideoGames (effetto scia ecc.)questo LCD da 19" dato ke, dalle caratteristiche, mettono in evidenza ke ha Response Time di soli "16ms"???!?!??!!?!???

The Teorus B.I.G
29-09-2004, 16:48
Nessuno ha questo monitor??!

Pablito11
30-09-2004, 13:39
Ciao anche io dovrei comprare questo monitor ma sono in dubbio con il Samsung 910N

Il Benq ha un tempo di risposta di 16 ms contro i 25 del Samsung che però vanta un contrasto di 800:1 contro i 450:1 del Benq.
Infine l'angolo di visibilità sembrerebbe a favore del Samsung (170° contro i 130 del Benq).

Tu hai già deciso per il Benq?

La domanda per me è quale scegliere?

The Teorus B.I.G
30-09-2004, 14:22
Ti spiego: io ieri ho venduto il mio (ex) Philips LCD 19" 190B4CS proprio per via del response time di 25ms ke in qualke gioco da veramente fastidio...anke se per il resto era una bestia(credo ke il philips ke ho venduto sia superiore al samsung da te citato...DVI ecc). Quindi volevo stavolta prendere un LCD ke abbia RT decenti per nn avere il fastidioso effetto scia...a costo anke di passare a 17"!!!!
Non so se qualkuno ha già sto Benq e potrebbe farmi la cortesia di dirmi com'è: bene...se no vedrò x un 17!!!!!

P.S. Dicono ke i Benq hanno response time cosi bassi xkè in realtà sono mezzi 17" adattati a 19" e quindi hanno qualità visiva un po peggiore. MA IO VERREI SAPERE PROPRIO: "QUANTO PEGGIORE???!!!"

Pablito11
30-09-2004, 15:15
Il mio capo ha un Benq 17" RT 16ms e devo dire che va veramente una bomba... ma immagino che sui 17" questo lo sai già.

Per quanto riguarda il discorso del Samsung ho letto, anche su questo Forum, che i 25 ms dichiarati in realtà non danno praticamente alcun fastidio anche nei giochi più spinti.

Magari perché in realtà sono di meno mentre nel caso del tuo Philips erano di più.

A quanto ho visto in giro sulla rete i tempi dichiarati (così come il contrasto dichiarato) non servono quasi a nulla... l'unica è provarli e sfruttare le esperienze altrui...

Nessuno ci aiuta??? :cry: :muro: :D

The Teorus B.I.G
30-09-2004, 18:19
Originariamente inviato da Pablito11
Il mio capo ha un Benq 17" RT 16ms e devo dire che va veramente una bomba... ma immagino che sui 17" questo lo sai già.

Per quanto riguarda il discorso del Samsung ho letto, anche su questo Forum, che i 25 ms dichiarati in realtà non danno praticamente alcun fastidio anche nei giochi più spinti.

Magari perché in realtà sono di meno mentre nel caso del tuo Philips erano di più.

A quanto ho visto in giro sulla rete i tempi dichiarati (così come il contrasto dichiarato) non servono quasi a nulla... l'unica è provarli e sfruttare le esperienze altrui...

Nessuno ci aiuta??? :cry: :muro: :D

Direi ankio ke le esperienze altrui contano + di tutto!!! ;)

Sul fatto dei 17" lo so già ke sono ottimi...il fatto è ke nn sono bellissimi esteticamente!!!! Quindi casomai dovessi prendere un 17" mi butterei altrove!!!!
Cakkio è mai possibile ke di tutta la gente ke frequenta sto forum nn c sia nessuno ke abbia o ke abbia provato uno dei benq 19" con RT 16ms(cioè dei 17 adattati a 19")??!?!?!?!?!?!!!!?!?!?! :muro:

Abilmen
30-09-2004, 20:07
Originariamente inviato da The Teorus B.I.G

P.S. Dicono ke i Benq hanno response time cosi bassi xkè in realtà sono mezzi 17" adattati a 19" e quindi hanno qualità visiva un po peggiore. MA IO VERREI SAPERE PROPRIO: "QUANTO PEGGIORE???!!!"
Il BenQ T903 come il T904 da 16 ms di response time, hai detto bene, fanno parte di una (discutibile) nuova generazione di monitor fatti (marketing) chiaramente per i giocatori accaniti di fps + guida che, avendo da qualche anno un 17" for games veloci lo vogliono cambiare con uno più grande, oppure per chi vuole passare subito ad un 19 per giocatori incalliti. Purtroppo nei 17 da 12-16-20 ms le scie non si vedono ma...per un pelo! Questo significa che con i nuovi 19 lcd che sono più grandi, si rischia fortemente di vedere quanto meno sgradevoli sfocature e comunque qualche scia in certi giochi per il semplice motivo che i difetti vengono amplificati. Fermo restando che hanno una qualità media dovuta anche allo scarso angolo di visione. Per tener basso l'rt infatti occorre applicare la tecnologia Tn+film (tipica dei 17) che da' un angolo verticale mediocre (basta abbassare un poco la testa e l'immagine diventa una macchia scura!). Consiglio di aspettare ancora prima di prendere un 19" per giocarci alla grande. Per ora NON esiste. Meglio ancora un buon 17".
Ciao

The Teorus B.I.G
01-10-2004, 01:21
Originariamente inviato da Abilmen
Il BenQ T903 come il T904 da 16 ms di response time, hai detto bene, fanno parte di una (discutibile) nuova generazione di monitor fatti (marketing) chiaramente per i giocatori accaniti di fps + guida che, avendo da qualche anno un 17" for games veloci lo vogliono cambiare con uno più grande, oppure per chi vuole passare subito ad un 19 per giocatori incalliti. Purtroppo nei 17 da 12-16-20 ms le scie non si vedono ma...per un pelo! Questo significa che con i nuovi 19 lcd che sono più grandi, si rischia fortemente di vedere quanto meno sgradevoli sfocature e comunque qualche scia in certi giochi per il semplice motivo che i difetti vengono amplificati. Fermo restando che hanno una qualità media dovuta anche allo scarso angolo di visione. Per tener basso l'rt infatti occorre applicare la tecnologia Tn+film (tipica dei 17) che da' un angolo verticale mediocre (basta abbassare un poco la testa e l'immagine diventa una macchia scura!). Consiglio di aspettare ancora prima di prendere un 19" per giocarci alla grande. Per ora NON esiste. Meglio ancora un buon 17".
Ciao

Mi sa ke ascolterò il tuo consiglio e prendo un 17"...per ora l'unico 19" di cui ho sentito dire ke è al 100% esente da scie e robbe del genere è il NEC-MITSUBISHI Multisync 1980SX...l'unico problema è ke costa quanto due Benq !!!! :cry:

Abilmen
01-10-2004, 02:22
Per il Nec 1980SX, se ti riferisci al mensile Chip di Ottobre dove in una prova di 12 Lcd da 19", risulta vincente e buono per i giochi, ti consiglierei di dare un'occhiata ai miei primi 2 post del thread:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=778403

Ciao

Pablito11
01-10-2004, 09:41
Io gli unici giochi che uso sono Need For Speed Underground e GP4... per il resto faccio grafica e ci vedo i DVD...

Con queste premesse direi che mi butto sul Samsung, anche e mi sorbirò qualche scia su NFSU.

The Teorus B.I.G
01-10-2004, 10:44
Originariamente inviato da Abilmen
Per il Nec 1980SX, se ti riferisci al mensile Chip di Ottobre dove in una prova di 12 Lcd da 19", risulta vincente e buono per i giochi, ti consiglierei di dare un'occhiata ai miei primi 2 post del thread:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=778403

Ciao

Io nn mi riferisco direttamente all'articolo di chip(ke nn ho letto)...ma credo ke ki me l'abbia detto si riferiva proprio a quello(mi ha detto ke in una rivista di ottobre è risultato perfetto coi gioki!!!). Ad ogni modo se è scarso o buono nn mi tange...nn è cmq alla mia portata quel prezzo li(certo ke se è davvero cosi ciofeca e qualkuno lo compra x via di quell'articolo...si ink@zzerà come una bestia...cakkio !!!)

The Teorus B.I.G
01-10-2004, 11:03
Stavolta mi sono convinto, sapete ke vi dico...al prezzo di 439,00 euro I.C. lunedì mi prendo proprio il Benq T903 anke se avrà la qualità di un 17" credo ke andrà benino coi giochi(visto i 16ms di rt)...ci spero almeno!!!!
E' sempre un 19"...i 17 mi sembrano troppo piccoli!!!!

Pablito11
01-10-2004, 13:15
Ok io sto andando a prendere il 910N... magari poi ci scambiamo le informazioni...

The Teorus B.I.G
01-10-2004, 14:11
OK

ciop71
01-10-2004, 21:54
Io ho un Benq fp767v2 e nei giochi non c'è nessun ritardo. Gioco tranquillamente sia a Doom3 che a Farcry.

Deu.
02-10-2004, 01:45
Stavolta mi sono convinto, sapete ke vi dico...al prezzo di 439,00 euro I.C. lunedì mi prendo proprio il Benq T903 anke se avrà la qualità di un 17" credo ke andrà benino coi giochi(visto i 16ms di rt)...ci spero almeno!!!!
E' sempre un 19"...i 17 mi sembrano troppo piccoli!!!!

Replicate a questo post e dateci le vostre impressioni, vi prego!!!!

Pablito11
04-10-2004, 12:07
Eccomi qua dopo aver passato un finesettimana a smanettare con il Samsung 910N.

Le prime impressioni sono molto positive... anche se ancora non ho finito di mettere a punto tutte le regolazioni.

La definizione mi sembra buona e così anche il nero che è... abbastanza nero. Il bianco invece non è proprio brillantissimo... almeno paragonandolo con il CRT che avevo prima.

Utilissima la funzione Magic che permette di scegliere vari profili a seconda del tipo di uso che se ne fa (personalizzato, testo , internet e video).

Giocando a NFSU le scie sono abbastanza impercettibili ma essendo un gioco ambientato tutto in notturna, compare un effetto "pezzato" che però non disturba più di tanto.

Questo è tutto per ora... non so se sono stato molto accurato perché in effetti è il mio primo LCD e le mie impressioni possono essere estremamente soggettive.

Se avete domande sono qui...

P.S: Per i moderatori
Sono leggermente OT perché il 3d è riferito al Benq... tuttavia eravamo d'accordo che avrei postato le mie impressioni. Valutate voi se è il caso di aprire un altro 3d o possiamo continuare qui.
Grazie

The Teorus B.I.G
04-10-2004, 13:41
Come Pablito11 antepongo ke stiamo sicuramente andando fuori discorso(spero ankio ke i moderatori comprendano in quanto questo 3d da parte mia voleva essere un 3d su lcd da 19" con RT decenti ke potesse essere utile a me e ad altri ) in quanto stamattina al negozio dove mi sono recato ho preso per la terza volta un LCD da 19" sperando(dato la mia ignoranza in precedenza in R.T. ecc) ke questa volta sia la volta buona: ho preso, contrariamente a quanto avevo detto(cioè al benq T903), il Philips 19" LCD 190S5FS esteticamente identico a quello ke ho dato via la settimana scorsa, l'ottimo 190B4CS.

The Teorus B.I.G
04-10-2004, 14:09
Caratteristiche:

Dimensioni dello schermo (LCD) 19 POLLICI
Response Time 12ms ;)
Pixel Pitch 0.294 MM
Angolo di visibilità orizzontale 160 GRADI
Angolo di visibiità verticale 160 GRADI
Risoluzione massima (e frequenza) 1280 x 1024 a 75 Hz
Frequenza orizzontale 30 ÷ 82 KHZ
Frequenza verticale 56 ÷ 76 HZ
Luminosità dello schermo 250 CD/MQ
Contrasto 500 :1
Altoparlanti integrati no
On Screen Display (OSD) si
Controlli e regolazioni luminosità, centraggio, ampiezza e altezza dell'imagine
Connettore tipo ''monitor'' D-SUB 15 pin
Tensione di Alimentazione 230 V a.c. (Europa)
Consumo 34 WATT
Certificazioni bassa emissione TCO 99, TCO 03
Certificazioni risparmio energetico EPA Energy Star, Nutek
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP) 42.5 x 39.7 x 23.5 cm

Impressioni:
Innanzitutto ho preferito questo al citato benq t903 principalmente per due motivi: estetica e R.T. .
Questo è il mio 3° Monitor LCD da 19": ho già avuto( e venduto kiaramente) un Samsung 192V e un Philips 190B4CS(avevo avuto anke un ottimo philips 17" LCD con ottimi,ora che lo so.:cool: ; RT per game) ke ho preso incoscentemente per giocare ecc, ignorando i tempi di risposta ke sono cosi importanti per poter giocare bene con alcuni games...
Le mie impressioni su tale monitor sono ottime:
1. Non è per niente male da vedere(colori, luminosità e contrasto) rispetto agli altri due ke ho avuto(anke se devo ammmettere ke un po di differenza si nota soprattutto col 190B4CS in quanto usavo anke il dvi)
2.Gli angoli di visibilità sono ottimi...devo dire quasi come il "vekkio" 190B4CS e imparagonabili con il 17" ke ho avuto e quelli ke ho provato da amici.
3.Punto per me + importante: Giochi e Film. Appena connesso questo al PC ho subito provato il 3dmark 2001 dove con i precedenti 19" vedevo scie fastidiosissime, adesso fluide e perfette come in un crt...continuo col provare doom3, perfetto anke questo(anke col 190B4CS nn avevo avuto grossi difetti)...metto su NFS underground:perfetto...provo per ultimo il gioco ke mi aveva costretto sempre a tenermi un CRT da 17" dato i fastidi ke dava con gli altri due: Unreal T.2003...PERFETTO!!!!!!!!

Concludo: Adesso con questo nn voglio assolutamente dire ke questi TN+Film adattati a 19" siano il max per il fatto ke hanno RT bassissimi, ma per uno ke usa il PC in gran parte x giocare, navigare, office ecc mi sento proprio(essendo anke il 3° lcd ke ho) di raccomandarlo al 100%.
Mi spiace ke il 3d su benq sia sviato a parlare di altri :cry: ...spero ke nn crei problemi!!!

Deu.
05-10-2004, 00:11
sembrerebbe la quadratura del cerchio! per prezzo/prestazioni

solo che l'assenza del dvi.
e i 160° di angolo
lo rendono SULLA CARTA poco appetibile!!

lo hai provato con qualche film?
e sei sicuro sicuro che non abbia scie o altro?
confido molto sul tuo parere (avendo cambiato diversi lcd)
io gioco a tutti gli fps e non avere scie e fondamentale.

The Teorus B.I.G
05-10-2004, 00:39
Originariamente inviato da Deu.
sembrerebbe la quadratura del cerchio! per prezzo/prestazioni

solo che l'assenza del dvi.
e i 160° di angolo
lo rendono SULLA CARTA poco appetibile!!

lo hai provato con qualche film?
e sei sicuro sicuro che non abbia scie o altro?
confido molto sul tuo parere (avendo cambiato diversi lcd)
io gioco a tutti gli fps e non avere scie e fondamentale.

Allora non ci siamo capiti...hai perso tempo...PRENDILO!!! è ottimo...questo è il mio terzo 19" LCD e ti dico ke è quello ke mi sta dando soddisfazioni...gli altri infatti li ho tolti!!!
Ascoltami, se usi molto i giochi devi prendere assolutamente quseto!!!

Deu.
05-10-2004, 12:54
Allora non ci siamo capiti...hai perso tempo...PRENDILO!!! è ottimo...questo è il mio terzo 19" LCD e ti dico ke è quello ke mi sta dando soddisfazioni...gli altri infatti li ho tolti!!!
Ascoltami, se usi molto i giochi devi prendere assolutamente questo!!!

:love:

Deu.
12-10-2004, 11:16
davvero ultime domande poi lo compro:

sui film come va?
hai notato fastidi a causa degli angoli ridotti?

rampage2
12-10-2004, 11:19
Ciao
Due domande:
1)Ma a quanto lo hai trovato il Philips?

2) mi rimane il dubbio su come sia per i giochi Il BENQ T903 che potrei trovare a circa 400 euro, mi sapete dire?

Grazie
Ramp

:mc:

The Teorus B.I.G
12-10-2004, 12:37
Originariamente inviato da rampage2
Ciao
Due domande:
1)Ma a quanto lo hai trovato il Philips?

2) mi rimane il dubbio su come sia per i giochi Il BENQ T903 che potrei trovare a circa 400 euro, mi sapete dire?

Grazie
Ramp

1. io l'ho preso a 499,00 euro Iva compresa
2. non avendelo + preso rimane il dubbio anke a me...cmq la certezza te la posso dare sul philips 190S5FS: CON GIOCHI E I FILM UNA BOMBAAAA!!! Non so se il benq riescie ad essere cosi!!!?!!?!?!
Ciao

Felle
13-10-2004, 02:35
1. io l'ho preso a 499,00 euro Iva compresa
2. non avendelo + preso rimane il dubbio anke a me...cmq la certezza te la posso dare sul philips 190S5FS: CON GIOCHI E I FILM UNA BOMBAAAA!!! Non so se il benq riescie ad essere cosi!!!?!!?!?!
Ciao

Angolo di visualizzazione com'è????

se mi abbasso ottengo lo stesso effetto ke ho sul 17 lcd cioè i colori tendono a scurirsi???

GRAZIE!!!!!!!

Ciaooooooooo

The Teorus B.I.G
13-10-2004, 09:47
Originariamente inviato da Felle
Angolo di visualizzazione com'è????

se mi abbasso ottengo lo stesso effetto ke ho sul 17 lcd cioè i colori tendono a scurirsi???

GRAZIE!!!!!!!

Ciaooooooooo

Piccola pekka di questo monitor è l'angolo di visualizzazione verticale: nn proprio come i 17" ma quando ti abassi leggermente si scurisce!!!(nn molto cmq)

Felle
14-10-2004, 03:35
Piccola pekka di questo monitor è l'angolo di visualizzazione verticale: nn proprio come i 17" ma quando ti abassi leggermente si scurisce!!!(nn molto cmq)

dunque ti accorgi meno che con un 17'???

mmmmmmmm!!!!!

INTERESSANTE!!!!

fammi sapere visto che sono interessato a questo monitor.....

Grazieeeeee :sofico:

The Teorus B.I.G
14-10-2004, 11:02
Originariamente inviato da Felle

dunque ti accorgi meno che con un 17'???

mmmmmmmm!!!!!

INTERESSANTE!!!!

fammi sapere visto che sono interessato a questo monitor.....

Grazieeeeee :sofico:

Ad okkio l'angolo di visualizzazione verticale è un po peggio dei precedenti LCD 19" Ke ho avuto(Samsung e Philips...ke avevano aimè Resp Time da 25ms) però mi sembra imparagonabile con i 17" lcd ke di proposito ho provato da amici(un samsung 17 con RT16, un philips 17", e un benq 17") nei quali un leggero calarsi in giù (tipo sedersi in un divano ad altezza minore del monitor)conseguiva uno scurirsi a mo di eclissi!!!!
Nel Philips 190S5FS questo scurirsi è leggerissimo e solo in caso di angoli superiori di 140° in verticale...in quanto in orizzontale mi sembra uguale agli altri 19" ke ho avuto!!!!
Spero di essere stato kiaro e di aiuto.
Ciao

Felle
14-10-2004, 14:27

Ciao

sei stato kiarissimo..... grazie 1000

monotor
03-11-2004, 08:48
Ad okkio l'angolo di visualizzazione verticale è un po peggio dei precedenti LCD 19" Ke ho avuto(Samsung e Philips...ke avevano aimè Resp Time da 25ms) però mi sembra imparagonabile con i 17" lcd ke di proposito ho provato da amici(un samsung 17 con RT16, un philips 17", e un benq 17") nei quali un leggero calarsi in giù (tipo sedersi in un divano ad altezza minore del monitor)conseguiva uno scurirsi a mo di eclissi!!!!
Nel Philips 190S5FS questo scurirsi è leggerissimo e solo in caso di angoli superiori di 140° in verticale...in quanto in orizzontale mi sembra uguale agli altri 19" ke ho avuto!!!!
Ciao

questo philips e'perfetto x i giochi,ma x via della mancanza dvi,come si vedono i caratteri in windows?
l'immagine risulta nitida?ieri ho visto il modello da 17'',(170S5 credo) in un negozio,ovviamente era collegato alla solita decina di monitor tramite ripetitore,e nn so se era x questo motivo,ma nella schermata di xp i caratteri avevano quel leggerissimo effetto di ombra sfalsata di sottofondo,un'altro modello sopra,addirittura senza marca e 15''era nitidissimo..
nn so che pensare..

The Teorus B.I.G
03-11-2004, 09:06
Originariamente inviato da monotor
questo philips e'perfetto x i giochi,ma x via della mancanza dvi,come si vedono i caratteri in windows?
l'immagine risulta nitida?ieri ho visto il modello da 17'',(170S5 credo) in un negozio,ovviamente era collegato alla solita decina di monitor tramite ripetitore,e nn so se era x questo motivo,ma nella schermata di xp i caratteri avevano quel leggerissimo effetto di ombra sfalsata di sottofondo,un'altro modello sopra,addirittura senza marca e 15''era nitidissimo..
nn so che pensare..

I caratteri a 1280 * 1024 sono perfetti...ne + ne - dei precedenti 19"LCD ke ho avuto!!!!
Ciao

flapane
13-11-2004, 20:57
scusa ma a 1280 i caratteri non sono troppo piccoli?
io già a 1024 noto i caratteri di windows un pò piccoletti (pur impostanzo dal pannello di controllo CARATTERI GRANDI) e addirittura eccessivamente piccoli in Linux.
a 1280 no problems?
p.s interessa anche a me il suddetto philips, in luogo di un grande 107b crt

ulisss
09-12-2004, 09:46
ragazzi uppo la discussione x sapere altre impressioni sul monitor Philips Tft 19'' 190s5fs ...soprattutto nei giochi

The Teorus B.I.G
09-12-2004, 10:49
Originariamente inviato da ulisss
ragazzi uppo la discussione x sapere altre impressioni sul monitor Philips Tft 19'' 190s5fs ...soprattutto nei giochi

Ormai è da un paio di mesi ke ho il Philips 190S5FS, ed essendo io un giocatore accanito t posso garantire ke se lo prendi nn te ne pentirai sicuramente!!!
Questo monitor è davvero quello ke cercavo(lavoro office, games e film)...tralaltro per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione nn noto differenze sostanziali con altri 19"(non TN+FILM)!!!
Unica pecca: l'assenza dell'ingresso DVI!!
Ciao

ulisss
09-12-2004, 11:07
Grazie per le info. Noto con piacere che anche il prezzo è molto conveniente.

flapane
09-12-2004, 11:08
mi sono deciso a prenderlo 3giorni fa, e devo dire che è stata una grande scelta anche per me!!!!
ASSENZA TOTALE DI SCIE O MACCHIE, anche con giochi di corsa come Need for speed underground2!!
e regolato a dovere la morbidezza di colori è ottima per un lcd!
non stanca gli occhi
460eur spesi benissimo

The Teorus B.I.G
09-12-2004, 13:12
Originariamente inviato da ulisss
Grazie per le info. Noto con piacere che anche il prezzo è molto conveniente.

è un piacere!!!
cmq se cerchi un 19"LCD ke nn ti dia problemi nei games prendilo assolutamente...esteticamente è anke grandioso!!!