PDA

View Full Version : Ma è un vizio dei flatron lg???

sampeigoku
29-09-2004, 10:19
Ciao a tutti... Posseggo un Lg Flatron f900p e riscontro dei stani "difetti" (se si possono chiamare così).. Allora.. Premetto che il mio monitor sta acceso quasi tutto il giorno.. Delle volte vedo l'immagine dello schermo che si spossa o tutto verso sinistra oppure si ingrandisce, naturalmente si parla di millimetri, però se ci sto attento lo vedo... Visto che prima avevo un Lg Flatron 795plus e questi micro difetti piano piano sono diventati macro difetti, tanto che si è rotto, mi devo iniziare a preoccupare???? Qualcuno di voi che ha un flatron nota le stesse cose????

Grazie

RiccardoS
29-09-2004, 11:31
io ho un flatron 795ft+ ed ogni tanto succede che sento uno schiocco forte e l'immagine si scurisce tutta, diventa più piccola (circa un cm per ogni lato) e poi pian piano ritorna alle condizioni normali, in circa 10-20 secondi. Proprio non capisco cosa sia, non è un degauss, è diverso... e lo fa sia appena acceso sia dopo un pò che è acceso... ma non sempre... qualche volta. boh!

sampeigoku
29-09-2004, 11:50
Esattamente la stessa cosa che succedeva al mio 795plus... Non ti voglio allarmare + di tanto... Ma un giorno ha fatto il botto, nn + lo schiocco.... Calcola che è uscito nn so quanto fumo e c'era una puzza di plastica bruciata che era da morire... Per fortuna che nn è scoppiato il vetro... Una volta raffreddato l'ho portato da un tecnico, che mi ha detto che era saltato l'alternatore di corrente (una cosa del genere) costo della riparazione 100euro e visto che il monitor, si che aveva 3 anni, ma l'ho pagato quasi 500 euro ed era/è uno dei migliori 17' l'ho fatto riparare... Quando l'ho ripreso in determinate parti dello schermo i colori erano rovinati, il botto aveva rovinato il tubbo catotivo, mi sono incavolato nn so quanto ma l'ho tenuto lo stesso... Dopo circa 3-4 mesi dalla riparazione mi è morto..... Spento per sempre.... In tutto questo rimango convinto che Lg ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni e di fatto ho comprato l'f900p, però adesso che sto vedendo queste piccole movenze dello schermo il mio pensiero ritorna in quei giorni da dimenticare.... Morale: In ogni cosa che compri, marca o non, devi avere sempre e tanto :ciapet:.... Ciao

P.s. Se qualcuno ha il mio stesso problema e l'ha risolto lo prego di farsi vivo.. Grazie

RiccardoS
29-09-2004, 11:52
:tie: :tie: :tie:

mo controllo subito se è ancora in garanzia, altrimenti lo vendo e me ne prendo uno lcd. ;)

sampeigoku
29-09-2004, 11:55
se giochi ti sconsiglio altamente LCD..... prova Philips 109P... 360 euro... Ciao

sacd
29-09-2004, 12:08
Originariamente inviato da RiccardoS
:tie: :tie: :tie:

mo controllo subito se è ancora in garanzia, altrimenti lo vendo e me ne prendo uno lcd. ;)

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

RiccardoS
29-09-2004, 12:10
Originariamente inviato da sacd
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:confused:

sacd
29-09-2004, 12:13
Originariamente inviato da RiccardoS

Perchè ha deciso di fare due passi indietro con la qualità dell'immagine:nono:

RiccardoS
29-09-2004, 12:26
Perchè ha deciso di fare due passi indietro con la qualità dell'immagine:nono:

ahn...

sì effettivamente il flatron ha una qualità ottima, ma ho visto degli lcd che non sono decisamente da meno... e poi se anche i nuovi flatron hanno 'sto difetto...

ziozetti
29-09-2004, 16:24
Perdonate il semi-ot, il Flatron F700P è uguale/equiparabile all'F795?

sacd
29-09-2004, 17:32
Originariamente inviato da ziozetti
Perdonate il semi-ot, il Flatron F700P è uguale/equiparabile all'F795?

Pressapoco sì

Kewell
29-09-2004, 19:36
Spostato. Cercate di scrivere nelle sezioni adatte;)

Sibilo
01-10-2004, 18:13
Ragazzi finche si parla di difetti dei FLATRON, mi aggiungo anke io!

Ho preso un f700P, ma me lo sono fatto cambiare xkè aveva i bordi neri e le linee orizzontali distorte.
Oggi mi è arrivato quello nuovo e..... IMPOSSIBILE!!!! :muro: anke questo ha i bordi neri e le linee deformate!!!

Ma ho così tanta sfiga o è una caratteristica dei Flatron?

Li avete anke voi i bordi neri?!?

Sibilo
01-10-2004, 18:31
tanto x intenderci.... un lavoro del genre....

sacd
01-10-2004, 18:32
Originariamente inviato da Sibilo
tanto x intenderci.... un lavoro del genre....

Quello nn è un difetto;)

Sibilo
01-10-2004, 18:36
Quello nn è un difetto;)

ok, quindi posso stare tranquillo vero?

diciamo che, con il puntatore non riesco mai a "toccare" il case dello schermo, giusto?

Un altro utente mi aveva detto ke invece era un problema!!

e per le righe orizzontali?!? ....se appoggio un righello su una riga orizzontale, si vede benissimo ke è incurvata verso il basso!

sacd
01-10-2004, 18:42
ok, quindi posso stare tranquillo vero?

diciamo che, con il puntatore non riesco mai a "toccare" il case dello schermo, giusto?

Un altro utente mi aveva detto ke invece era un problema!!

e per le righe orizzontali?!? ....se appoggio un righello su una riga orizzontale, si vede benissimo ke è incurvata verso il basso!

Io ho il 795ft e fra il vetro anteriore e lo schermo vero e proprio ci sono circa 5mm o anche di più, per cui noti la cornice nera del tubo catodico.
Ad occhio le linee possono essere storte, per essere sicuro controlla con l'utility della nokia.
Fai conto che per mettere a posto alla perfezione il mio ho impiegato un bel po con le regolazioni, cmq il monitor regolalo dopo 30 minuti che funziona.

Sibilo
03-10-2004, 22:17
ragazzi ecco il risultato dopo circa 20minuti di modifiche.... questo è il meglio ke riesco a ottenere!! la linea in alto proprio nn ne vuole sapere di diventare dritta!!! :( cosa posso fare?!?!

http://web.rossoalice.it/saurobisi/f700p.jpg

sacd
03-10-2004, 22:31
Questo è quello che ho ottenuto io.

http://img85.exs.cx/img85/4346/Immagine12.jpg

Sibilo
03-10-2004, 22:37
Questo è quello che ho ottenuto io.

ecco appunto... io con questo f700p una messa a punto del genere me la sogno....ed è già il secondo ke provo!!! ke faccio? torno al negozio e me ne faccio dare un'altro ancora?

sacd
03-10-2004, 22:39
Ti assicuro che se ti impegni ci riesci.
Se nn eri a modena venivo io:D

Ti posso dire che prima di fare qualunque regolazione aspetta almeno 30 minuti, poi i cambiamenti fanne poco per volta, altrimenti aggiusti da una parte e sposti dall'altra

Sibilo
03-10-2004, 22:43
Ti assicuro che se ti impegni ci riesci.
Se nn eri a modena venivo io:D

Ti posso dire che prima di fare qualunque regolazione aspetta almeno 30 minuti, poi i cambiamenti fanne poco per volta, altrimenti aggiusti da una parte e sposti dall'altra

ma ti giuro ke nn ci riesco!!! non c'è nessun comando ke mi permette di modificare la curvatura delle linee orizzontali!!!

l'effetto cuscino ti permette di cambiare la curvature delle liee verticali e basta!!

Se hai tempo provaci :D ....scriviti tutti gli attuali settaggi e scasina finkè nn trovi uno messa a punto come la mia... secondo me nn ci riuscirai mai ;)

EDITO: e cmq dovrei modificare solo la curvatura delle linee orizzontali alte, xkè in basso come vedi sono già a posto.... mamma mia... secondo me è impossibile

RiccardoS
18-10-2004, 09:50
Ho questo monitor da 4 anni circa e pur presentando praticamente dall'inizio il difetto descritto in questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=778505) thread (ovvero che ogni tanto succede che sento uno schiocco forte e l'immagine si scurisce tutta, diventa più piccola (circa un cm per ogni lato) e poi pian piano ritorna alle condizioni normali, in circa 10-20 secondi) da quando ho cambiato scheda madre, mi succede il problema descritto in questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=774544&perpage=20&pagenumber=7) thread (ovvero che soprattutto durante i giochi (gp4, far cry, ecc...) sembra che cambi continuamente risoluzione, diventando nero per un attimo, poi riappare l'immagine: in realtà la risoluzione però non cambia... è come se si spegnesse per un attimo e poi tornasse in vita) prima lo faceva molto di più (anche durante la semplice navigazione fra le cartelle di windows), ora un pò meno... mi pare di aver notato che lo fa soprattutto a monitor caldo, cioè dopo che è rimasto acceso per un pò.
Il monitor è attaccato ad una scheda video sapphire ati radeon 9000vivo e sono riuscito a capire che il problema (pur se casualmente in concomitanza con il cambio di mobo) è sul monitor in quanto ho provato anche col pc di mio fratello e col suo monitor.

sapete consigliarmi qualcosa? ho scritto anche all'assistenza LG ma ovviamente non mi hanno cagato manco di striscio.

Davirock
18-10-2004, 12:27
ho il primo problema che hai descritto.
Il monitor non lo uso per giocare perchè è il secondario (come primario ho un LG F900b)
Me l'hanno doto 2 mesetti fa, quindi provo ad indagare!

Bye

Davirock
18-10-2004, 12:34
Originariamente inviato da sampeigoku
Esattamente la stessa cosa che succedeva al mio 795plus... Non ti voglio allarmare + di tanto... Ma un giorno ha fatto il botto, nn + lo schiocco.... Calcola che è uscito nn so quanto fumo e c'era una puzza di plastica bruciata che era da morire... Per fortuna che nn è scoppiato il vetro... Una volta raffreddato l'ho portato da un tecnico, che mi ha detto che era saltato l'alternatore di corrente (una cosa del genere) costo della riparazione 100euro e visto che il monitor, si che aveva 3 anni, ma l'ho pagato quasi 500 euro ed era/è uno dei migliori 17' l'ho fatto riparare... Quando l'ho ripreso in determinate parti dello schermo i colori erano rovinati, il botto aveva rovinato il tubbo catotivo, mi sono incavolato nn so quanto ma l'ho tenuto lo stesso... Dopo circa 3-4 mesi dalla riparazione mi è morto..... Spento per sempre.... In tutto questo rimango convinto che Lg ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni e di fatto ho comprato l'f900p, però adesso che sto vedendo queste piccole movenze dello schermo il mio pensiero ritorna in quei giorni da dimenticare.... Morale: In ogni cosa che compri, marca o non, devi avere sempre e tanto :ciapet:.... Ciao

P.s. Se qualcuno ha il mio stesso problema e l'ha risolto lo prego di farsi vivo.. Grazie

Ciao, anch'io ho questo problema con il tuo stesso identico monitor marchiato Goldstar (LG e Goldsta è la stessa cosa).
Se in anticipo cambio quello che hai cambiato anche tu ... dici che mi salvo? Mi puoi dare indicazioni migliori sul componente da cambiare?

Bye

RiccardoS
18-10-2004, 13:23
oddio... lg e goldstar la stessa cosa... :D

MaBru
18-10-2004, 13:33
Io ho appena ritirato dall'assistenza il mio 795 che ultimamente mi faceva il difetto di stringere l'immagine.

C'è da dire che il monitor ha cinque anni ormai.

MaBru
18-10-2004, 13:37
Lo schiocco, simile al degauss come dici tu, me lo faceva qualche mese fa. Da qualche tempo a sta parte nulla. :sperem:

In compenso ogni tanto fischia. :D

woodrook
18-10-2004, 13:58
Personalmente da 3 anni ho un LG 795 FT Plus e devo dire che non mi ha mai dato problemi di sorta, si è sempre comportato benissimo, appena lo accendo anche io ho l'immagine scostata dal bordo, ma di 2 o 3 millimetri, dopo un po di utilizzo (quando si scalda lo schermo) l'immagine diventa precisa....

:confused: che sono quelle schermate con tutti cerchi?:confused:

Davirock
18-10-2004, 16:10
Originariamente inviato da MaBru
Lo schiocco, simile al degauss come dici tu, me lo faceva qualche mese fa. Da qualche tempo a sta parte nulla. :sperem:

In compenso ogni tanto fischia. :D

anche a me fischia ogni tanto. e 'sta cosa non è così bella.
Una volta è partito a fischiare, e dopo lo schiocco ha smesso. Ma questo abbinamento è successo solo 1 volta

Bye

sacd
18-10-2004, 18:53
Originariamente inviato da woodrook
Personalmente da 3 anni ho un LG 795 FT Plus e devo dire che non mi ha mai dato problemi di sorta, si è sempre comportato benissimo, appena lo accendo anche io ho l'immagine scostata dal bordo, ma di 2 o 3 millimetri, dopo un po di utilizzo (quando si scalda lo schermo) l'immagine diventa precisa....

:confused: che sono quelle schermate con tutti cerchi?:confused:

E' l'utility della nokia per controllare la geometria;)

woodrook
18-10-2004, 19:08
utility nokia per controllare la geometria dello schermo?

mi attira, come si chiama?

sacd
18-10-2004, 19:18
Originariamente inviato da woodrook
utility nokia per controllare la geometria dello schermo?

mi attira, come si chiama?

http://freepctech.com/rode/004.shtml

Merovinjian
19-10-2004, 02:57
Li avete anke voi i bordi neri?!?

Quella dei bordi neri non è nuova. Mi pare che qualcuno abbia problemi col semplice concetto delle prospettive. Lo schermo esterno tocca la cornice. Ma lo schermo di cristallo ha un suo spessore. Quindi quando l'immagine viene proiettata sulla faccia interna essa è di fatto più arretrata rispetto alla faccia dello schermo e quindi a maggior ragione è più lontana dalla cornice in plastica del monitor. Tanto più spesso è il cristallo, tanto più l'immagine verrà proiettata lontano dalla cornice e tanto più guardando l'immagine da una posizione centrale sembrerà apparire una cornice nera.
Mettetevi con un occhio chiuso e quello aperto in linea con uno qualunque dei 4 angoli del monitor. Se avete ampliato correttamente l'immagine coi settaggi da OSD noterete che, ad esempio, l'angolo inferiore sinistro tocca eccome la cornice. Basta guardarlo dal punto giusto :)

P.S. pure mia sorella se ne era uscita con sta boiata della cornice nera :D

RiccardoS
19-10-2004, 07:21
Originariamente inviato da Merovinjian
Quella dei bordi neri non è nuova. Mi pare che qualcuno abbia problemi col semplice concetto delle prospettive. Lo schermo esterno tocca la cornice. Ma lo schermo di cristallo ha un suo spessore. Quindi quando l'immagine viene proiettata sulla faccia interna essa è di fatto più arretrata rispetto alla faccia dello schermo e quindi a maggior ragione è più lontana dalla cornice in plastica del monitor. Tanto più spesso è il cristallo, tanto più l'immagine verrà proiettata lontano dalla cornice e tanto più guardando l'immagine da una posizione centrale sembrerà apparire una cornice nera.
Mettetevi con un occhio chiuso e quello aperto in linea con uno qualunque dei 4 angoli del monitor. Se avete ampliato correttamente l'immagine coi settaggi da OSD noterete che, ad esempio, l'angolo inferiore sinistro tocca eccome la cornice. Basta guardarlo dal punto giusto :)

P.S. pure mia sorella se ne era uscita con sta boiata della cornice nera :D

;)

:asd:

sampeigoku
19-10-2004, 11:01
Sono contento che alla fine mettendo questo Post vi ho dato lo spunto per parlare dei vostri problemi con i monitor Lg e non..... Però vorrei sapere se prorpio un possessore di un Flatron F900p ha questi problemi e se ridandolo indietro gli è stata accettata la garanzia... Vi spiego quest'ultima frase: Intendo che è un difetto che ridandolo indietro lo riparano a loro spese o a mie spese.... Perchè dovete sapere che se il difetto nn è all'altezza del suo nome devi pagare anche tecnico-spedizione-lavoro.... che bella fortuna....

Cmq il difetto che riscontro è, dopo che sta un pò acceso, che l'immagine si ingrandisce!!! Di poco ma lo fà. E' come se nn riuscisse a stare dentro alle dimensioni che gli ho dato... Il bello è che lo fà quando gli pare a lui, quindi se fosse un problema continuo nn ci sarebbero problemi (scusate il gioco di parole) sulla garanzia... Ma così me sà tanto che mi attacco... consigliatemi voi. Grazie :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sacd
19-10-2004, 19:07
Infatti è solo un effetto ottico;)