PDA

View Full Version : Radius server

maverikgoos
29-09-2004, 10:54
Ciao a tutti.

Vorrei imparare a creare un server radius con linux RED HAT 9 Freeradius. con autentificazione EAP-TLS cioè con certificati digitali.

Come posso fare a creare i certificati digitali in linux per prova?
se qualcuno ha magari un link...

kingv
29-09-2004, 11:30
interessante!

per i certificati digitali non hai nessun problema, con openssl puoi crearti la tua certification authority di test.

esistono diversi frontend per facilitare l'utilizzo, la sintassi dei comandi altrimenti e' veramente ostica.

maverikgoos
29-09-2004, 15:19
cosa mi consigli da usare assieme a openSSL. un interfaccia semplice anhe perchè è la prima volta che mi avventuro in un certificato digitale

kingv
29-09-2004, 17:30
Originariamente inviato da maverikgoos
cosa mi consigli da usare assieme a openSSL. un interfaccia semplice anhe perchè è la prima volta che mi avventuro in un certificato digitale

penso che la piu' semplice sia TinyCA.
fai una ricerca con google per il link ;)

maverikgoos
29-09-2004, 18:30
Ok ora prendo u pc e ci instalo debian. poi ti dico per sabato vorrei riuscire a fare qualcosa.

kingv
29-09-2004, 19:57
Originariamente inviato da maverikgoos
Ok ora prendo u pc e ci instalo debian. poi ti dico per sabato vorrei riuscire a fare qualcosa.

se hai problemi di CA-openssl chiedi pure, di radius so solo che cos'e' ma non ho mai implementato niente.
facci sapere pero' che prove fai e come vanno :)

young
29-10-2004, 23:28
Interessa pure a me. Avete qualche link da suggerire per trovare delle guide per la configurazione di un server radius?

Jøhñ Ðøë
30-10-2004, 12:13
volete un consiglio: se volete tirare su un server freeradius lasciate stare debian. Chi ha fatto i pacchetti o era ubriaco o c'è qualcosa che mi sfugge...

Cmq, è una cosa che ho messo su con suse alla fine... funzionava, poi mi hanno tolto dal progetto perchè dovevo fare un altra cosa più "importante" :( Il serveronzo è li da una parte, in attesa che finisca sta cosa che sono ora a fare...

maverikgoos
23-06-2005, 18:00
Allora nel fratempo qualcuno ha avuto novità?

maverikgoos
23-07-2005, 11:47
Up