View Full Version : Maledetta forfora chi ne è afflitto?
Sinclair63
28-09-2004, 20:09
Non ne posso più :muro: ho provato millemila shampoo: allo zolfo al catrame alla frutta alla verdura,per non parlare di vari tipi di gocce balsami ecc.ecc. sono pure arrivato a usare acqua di mare al posto di quella normale,perchè quando si va al mare essa diminuisce di molto... qualcuno ha suggerimenti da dare?
Io poi addirittura la ho anche sottoforma di piccole scaglie che senza accorgertene si alzano dal cuoio capelluto per fare bella mostra sui capelli :cry:
Help :muro:
poLi|ander
28-09-2004, 20:16
Originariamente inviato da Sinclair63
Non ne posso più :muro: ho provato millemila shampoo: allo zolfo al catrame alla frutta alla verdura,per non parlare di vari tipi di gocce balsami ecc.ecc. sono pure arrivato a usare acqua di mare :
uno shampoo antiforfora l hai provato :sofico:
Cmq prova da andare da un dermatalogo se stai propio cosi o al massimo prova ad usare gli shampi per i bambini ke sono delicati e quindi ti rilassano il cuoio capelluto
altro non so :|
versus2k3
28-09-2004, 20:17
Io me ne sono liberato da quando ho smesso di usare shampooh che costano un paio di euri.....Kerastase a vita. Se non fosse che costa 13 euro...
|unknown|
28-09-2004, 20:18
plastificali a tonnellate di gel e forse potresti risolvere il problema:D
Daniele19
28-09-2004, 20:18
rasarli a zero? :sofico:
A me viene nei momenti di stress... poi passa;
COmunque io ti direi di lavarli il meno possibile, gli shampi indeboliscono i capelli, se devi lavarli usa solo acqua, e niente shampo. Chiaramente almeno ogni 3-4 giorni lavali per bene (con shampoo), sennò sono sporchi....
sai che ti dico? che se uso lo shampoo anti forfora me la fa venire! confermo che al mare il fenomeno diminuisce, solo che tu stai a Sorrento, io sto in provincia di Como. proverò l'acqua di lago :D
anche per me va bene lavarli senza shampoo, altrimenti ne uso uno che mi ha consigliato il parrucchiere e che non è malaccio.
Se non hai ancora provato, prova lo shampoo antiforfora della kerastase... :O
Fa miracoli. ;)
Berserker
28-09-2004, 20:53
Impacco Propso Cap. Eur 15,80 a vasetto.
Capirossi
28-09-2004, 21:15
anke io ho questo problema :(
prima di combatterla si dovrebbe capire perchè si forma :)
Capirossi
28-09-2004, 21:31
Originariamente inviato da misterx
prima di combatterla si dovrebbe capire perchè si forma :)
quoto
:)
qui: http://www.lapelle.it/dermatologia/forfora.htm
Io ho risolto coll'economico Clear, mentre il Dercos non mi faceva niente.
avvelenato
28-09-2004, 22:31
Non ne posso più :muro: ho provato millemila shampoo: allo zolfo al catrame alla frutta alla verdura,per non parlare di vari tipi di gocce balsami ecc.ecc. sono pure arrivato a usare acqua di mare al posto di quella normale,perchè quando si va al mare essa diminuisce di molto... qualcuno ha suggerimenti da dare?
Io poi addirittura la ho anche sottoforma di piccole scaglie che senza accorgertene si alzano dal cuoio capelluto per fare bella mostra sui capelli :cry:
prova con il nizoral scalp fluid.
ho avuto problemi di forfora dalla 3° media fino alla 3° superiore per colpa di uno scherzo davvero deficiente, mi han messo del sale sulla testa :incazzed:
recentemente il problema è riapparso in seguito ad un ricovero ospedaliero prolungato in un'afosa estate, l'anno scorso, durante il quale non potevo lavarmi la folta e lunga chioma.
prova il nizoral, anche se temo ci voglia la ricetta del medico, ma ti giuro che è potente davvero.
inoltre ti consiglio di asciugare i capelli senza sfregare con l'asciugamanto, ma limitandoti a tamponare.
facci sapere!
motogpdesmo16
28-09-2004, 23:13
anche io ti consiglio il nizoral scalp fluid. Me lo ha consigliato il barbiere.
Non occorre la ricetta medica e costa 12,90€.
Però non usarlo frequentemente altrimenti ti indebolisce, e di parecchio pure, il cuoio capelluto. Alternalo ad un altro shampoo. Io ad esempio mi trovo bene da maggio con bionsen.
spero di esserti stato utile.ciao
asafapauel
28-09-2004, 23:31
prova a lavarti i capelli con la benzina.
Originariamente inviato da asafapauel
prova a lavarti i capelli con la benzina.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
kecosametto
29-09-2004, 01:20
ecoval scalp fluid,va bene per forfora e psoriasi,lo compri in farmacia,costa un cazzo e lo metti dopo lo shampoo,funziona alla grandissima!!!
http://www.spesaonline.com/SOL/images/products/big/195312.jpg
Panten Anti forfora, con questo vai sul scuro, tempo 10 giorni e la forfora sarà solo un ricordo, gli altri non vanno, questo si!! :eek: :cool:
poLi|ander
29-09-2004, 08:05
Originariamente inviato da avvelenato
inoltre ti consiglio di asciugare i capelli senza sfregare con l'asciugamanto, ma limitandoti a tamponare.
Quoto!!!
:)
Anch'io ho usato il Nizoral scalp fluid, che funziona molto bene se la forfora ha origine micotica o batterica.
In molti mi hanno consigliato di non eccedere con l'uso dei normali shampoo antiforfora (tipo il clear o lo head'n'shoulders) perché spesso hanno l'effetto di "incollare" la forfora alla cute, senza rimuoverla. Per questo motivo sembra che funzionino molto bene, ma in realtà basta cambiare shampoo un paio di volte perché il problema si ripresenti tale e quale a prima
Il Nizoral funzia xò non puoi usarlo sempre e quando smetti il prolblema torna moltiplicato x 2.
Dopo una vita di prove, soldi spesi a iosa, ecc ecc. la soluzione definitiva è la seguente:
Liperol olio shampo: che sia benedetto - si può usare anche tutti i giorni comunque se non ti passa aumenta la frequenza 3 a sett. -
Ogni tanto dai una pulitina con uno violento tipo Selegel della Ducray.
Ho praticamente usato altri prodotti. Nulla a che vedere con Liperol!
.... era un problema che affligeva moltissimo anche me... ho usato per un po' il Nizoral con buoni esiti
poi per fortuna ho perso i capelli e con quelli anche la forfora se n'è andata! :yeah:
... sono proprio un uomo fortunato, io! :O
:p
pinkwolf
29-09-2004, 10:41
a me viene solamente, leggermente, nei cambi di stagione; oppure quando passo periodi particolarmente stressanti.
Di solito basta il Pantene antiforfora (gli altri non li ho usati) e successivamente uso l'impacco/balsamo ai semi di lino per riequilibrare il cuoio capelluto.
Una alternativa è vestirsi sempre di bianco...
superpap
29-09-2004, 11:11
ho avuto problemi di forfora dalla 3° media fino alla 3° superiore per colpa di uno scherzo davvero deficiente, mi han messo del sale sulla testa :incazzed:
Il sale alla testa fa venire la forfora??
:wtf:
io ne ero afflitto....:)
da quando uso lo shampoo head & shoulder non più...;)
juninho85
29-09-2004, 11:51
pantene ricci perfetti rulez
:D
JENA PLISSKEN
29-09-2004, 12:05
1) usa l' antiforfora Panten...dovrebbe eliminare il tutto entro 1 settimana ed è delicato
2) se la produzione di forfora dovesse essere eccessiva e ti si formano anche delle croste piccole con del sangue...dovutoa nche al fatto che ti gratti;) ...sempre DOPO aver provato il PANTEN...vai col NIZORAL...ma attento che è una bomba;)
Tieni sempre presente che quello che dovresti fare è riequilibrare la produzione di sebo...se usi sciampi:sofico: troppo aggressivi otterrai addirittura un aumento di forfora...a me capitava col CLEAR...col Panten ormai NON ho + problemi da secoli:)
matt22222
29-09-2004, 12:16
io uso il biopoint.
il problema è che i capelli bisognerebbe lavarli tutti i giorni x farla andare via. infatti al mare ogni giorno fai il bagno:D
JENA PLISSKEN
29-09-2004, 12:28
Originariamente inviato da matt22222
io uso il biopoint.
il problema è che i capelli bisognerebbe lavarli tutti i giorni x farla andare via. infatti al mare ogni giorno fai il bagno:D
A mare c 'è l' ACQUA di mare che ha un' azione calmante sulla cute con questi problemi;)
avvelenato
29-09-2004, 15:57
Originariamente inviato da superpap
Il sale alla testa fa venire la forfora??
:wtf:
se hai un cuoio capelluto delicato può far questo e anche peggio.... :rolleyes:
v10_star
29-09-2004, 15:59
beh, io conosco gente con pochissimi capelli ma con un kg di cocaina in testa....
Sinclair63
29-09-2004, 19:32
recentemente il problema è riapparso in seguito ad un ricovero ospedaliero prolungato in un'afosa estate, l'anno scorso, durante il quale non potevo lavarmi la folta e lunga chioma.
prova il nizoral, anche se temo ci voglia la ricetta del medico, ma ti giuro che è potente davvero.
facci sapere!
Azz sai che è l'unico che non mi sembra di aver provato?
Domani vado in farmacia all'apertura :D e lo userò subito...non vedo l'ora sperando che almeno me la riduca...
:(
anche io e mio fratello ne siamo afflitti:muro: :muro:
Lascia perdere il Nizoral ed in farmacia compra il Liperol.
Costa ma risolvi il problema sembra massacrarti la testa.
usavo Panten e andava bene
ma desso con CLEAR...molto meglio!!!.. :)
Capirossi
30-09-2004, 13:07
ma quale prodotto devo comprare ? :confused:
A detta di un mio amico lavarsi con gli olii appositi (tipo l'olio Derbe) risolve il problema. Io l'olio (anch ese non è oleoso in verità) lo uso al posto dello shampoo, anche se non ho problemi, perchè è molto meglio (lava per associazione idrofoba, e quindi non è aggressivo , anzi) ma cmq mi hanno confermato che risolve anche problemi di capelli grassi, forfora ecc. Se qualcuno vuole provare....
Capirossi
30-09-2004, 16:38
up :(
JENA PLISSKEN
30-09-2004, 22:50
Originariamente inviato da Capirossi
ma quale prodotto devo comprare ? :confused:
Prova priam col panten x 10gg almeno;)
Sinclair63
01-10-2004, 03:27
Azz sai che è l'unico che non mi sembra di aver provato?
Domani vado in farmacia all'apertura :D e lo userò subito...non vedo l'ora sperando che almeno me la riduca...
:(
La farmacia vicino casa mia l'aveva finito ma stamattina glielo portavano...:)
TI CONSIGLIO DI PROVARE RESTIVOIL .... E' FANTASTICO!!
SI TROVA IN FARMACIA...E ULTIMAMENTE ANCHE IN CERTI SUPERMERCATI!! COSTO : CIRCA 8/9 EURO
Sinclair63
02-10-2004, 20:35
Il farmacista non l'ha portato,mi ha dato il triatop che ha lo stesso principio attivo.
Stamattina ho iniziato il trattamento speriamo...:sperem:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.608
Help :muro: la cosidetta forfora a pezzettoni
:asd: :asd: :asd:
Sinclair63
02-10-2004, 21:18
Originariamente inviato da bagoa
la cosidetta forfora a pezzettoni
:asd: :asd: :asd:
Già una cosa allucinante...:muro:
http://www.electrosale.co.il/images/small/images/Shave/PHILIPS/JIHQC241.jpg
Taglia a zero a palla di biliardo.
Ciao.
Sinclair63
02-10-2004, 21:50
Originariamente inviato da ulk
Taglia a zero a palla di biliardo.
Ciao.
:nonsifa:
la mia non cade perchè ho i capelli grassi :asd:
però a volte fa prurito. devo lavarli tutti i giorni altrimenti i miei capelli diventano proprio bagnati e schifosi :asd:
che du maroni :mc:
Clear per capelli normali e lavaggio ogni 2 giorni! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.