PDA

View Full Version : help vernice all'argento

LoScozzese
28-09-2004, 18:36
Qualcuno mi spiega come posso togliere la vernice all'argento dal mio processore senza rovinarlo?
vorrei disabilitare metà cache L2 che ho abilitato per vedere se i problemi che ho al PC sono dovuti a quello

Tetrahydrocannabin
28-09-2004, 18:39
Originariamente inviato da LoScozzese
Qualcuno mi spiega come posso togliere la vernice all'argento dal mio processore senza rovinarlo?
vorrei disabilitare metà cache L2 che ho abilitato per vedere se i problemi che ho al PC sono dovuti a quello
scusa ma se ti funziona così che bisogno c'è di toglierla? :confused: :)

LoScozzese
28-09-2004, 18:51
Ho appena cambiato scheda madre e memorie e utilizzato questo processore che avevo anche prima.
Ogni tanto mi capita che mi si resetta il PC senza motivi apparenti, anche quando in IDLE.
Ho pensato al modem usb, provato a staccare e ancora lo stesso problema.
L'unico componente che mi è rimasto dalla vecchia configurazione è appunto la CPU (anche prima avevo gli stessi problemi, anche se meno frequenti).
Allora è un test che vorrei fare a togliere la vernice e disabilitare la L2 aggiuntiva

Zots
29-09-2004, 09:02
prova con dell'alcool e poi con uno spillo o con un ago ripulisci via quella che è rimasta nel solco....fai molta attenzione a nn andare troppo in profondità.

LoScozzese
29-09-2004, 17:45
Secondo solo con l'alcool o con qualche altro prodotto non viene via?
Sai ho un pò paura a grattare via la vernice con uno spillo,
come saprai il solco è piccolissimo e non vorrei fare casini.

lhawaiano
30-09-2004, 00:05
alcool e cotone va benisimo

LoScozzese
30-09-2004, 08:58
perfetto,
Grazie ragazzi, appena ho un po' di tempo provo

Dr. Halo
30-09-2004, 09:23
sicuro che non hai tenuto anche le ram??? solitamente i rest improvvisi sono dovuti a quello od a scarsa alimentazione.

LoScozzese
30-09-2004, 09:58
prima avevo una kt7a raid con pc133
ora ho una nf7 con ddr400,
ho provato a usare il pc anche a 1400 mhz con ram a 133 (266) single channel con timing 3.3.3.8 e 3.3.3.11, ho un alimentatore techsolo da 500w, ma ancora si riavvia
ho un controller scsi (che devo provare a staccare) e la scheda video radeon 9800pro (che provero' a cambiare con la vecchia geffo2GTS).

se dopo aver tolto il ctrl SCSI e la scheda video, si riavvia ancora, provero' a sostituire la CPU.
L'unico grosso problema e' che adesso non ho molto tempo.

LoScozzese
01-10-2004, 11:40
Il problema era proprio la CPU,
l'ho sostituita con un vechhio T-bird 1400 e funziona tutto alla grande,
ho quindi tolto la vernice all'argento e rimontato la cpu ed ora mi vede solo 256 Kb di cache ed è stabile e funzionante.
Quando avrò un po di tempo proverò a rifare la modifica, sperando che la cache aggiuntiva non sia rovinata, ma che sia solo un problema di modifica fatta male.
Sperem
Ciao e grazie a tutti