PDA

View Full Version : soddisfatto del'assistenza acer

marxt
28-09-2004, 17:48
Oggi sono andato di persona all'acer a Lainate per un problema al notebook della mia ragazza.

Per prima cosa mi sono sembrati disponibilissimi, basta solo pensare che ha guardato subito il notebook e capendo che era un problema di batteria, ci ne ha data una nuova, ovviamente in garanzia, e senza richiedeci nemmeno la fattura d'acquisto o i nostri dati.
Cosi, ce l'ha data e basta, (e noi non abbiamo nemmeno l'acer advantage)

inoltre nei 10 minuti che siamo rimasti li saranno arrivate almeno altre 10 persone con problemi ai loro portatili.
Io stando ad ascoltare sentivo che a tutti dicevano che entro 10 giorni li avrebbero richiamati per il ritiro del prodotto riparato.
Solo 1 aveva l'acer advantage ed a lui hanno detto di passare dopodomani a ritirarlo, senza piu telefonate.

ditemi voi se questo vi sembra un pessimo servizio di assistenza!!!

W ACER!!!!!!!

alb9k
28-09-2004, 20:12
anch'io sono stato ben assistito per un problema che avevo sul mio notebook.

in 10 gg. me lo hanno riparato sostituendo la m.b.

niente da dire. hanno fatto il loro lavoro.

dovrebbe essere sempre così.

brucewillis71
28-09-2004, 22:54
Anche a me è capitato un problema con un portatile, più precisamente un serie Aspire 1450 e guarda caso proprio nel mese di Agosto.....mi sono detto, essendoci le ferie di mezzo figurati quando ritornerà ed invece in 12 giorni è tornato bello riparato, mi hanno sostituito la scheda madre e l'hard disk senza spendere nemmeno una lira, ops....meglio dire un centesimo ! :)
E poi tutto tramite DHL sempre a spesa zero....direi che sono il massimo dell'efficienza !
Sono contento di aver acquistato un Acer ! :O

recoil
28-09-2004, 23:07
fa sempre piacere leggere di esperienze positive con l'assitenza :)

marxt una domanda: come mai non ti hanno chiesto la fattura? le batterie sono garantite solo 6 mesi, come facevano ad essere sicuri che ce l'avevi da meno tempo?

kellone
28-09-2004, 23:22
Speriamo.... il mio 292 gli è arrivato ieri.
Devono cambiare il tasto sinistro del touchpad, dieci giorni sarebbero troppi per i miei gusti.

marxt
29-09-2004, 17:37
Originariamente inviato da recoil
fa sempre piacere leggere di esperienze positive con l'assitenza :)

marxt una domanda: come mai non ti hanno chiesto la fattura? le batterie sono garantite solo 6 mesi, come facevano ad essere sicuri che ce l'avevi da meno tempo?

boh, è andato sulla fiducia.
io le ho detto che il pc era nuovo e non mi hanno chiesto niente!!!

simmy2000
29-09-2004, 21:18
molto bene, eppure si parlava molto male della assistenza acer..da quanto ho capito andando a lainate, se è un problema che si può risolvere subito, te lo fanno al momento..altrimenti in un a decina di giorni dovrebbero rispedirtelo

buono a sapersi, ma una grattatina non fa mai male: :tie:

matiaij
30-09-2004, 13:56
Originariamente inviato da brucewillis71
Anche a me è capitato un problema con un portatile, più precisamente un serie Aspire 1450 e guarda caso proprio nel mese di Agosto.....mi sono detto, essendoci le ferie di mezzo figurati quando ritornerà ed invece in 12 giorni è tornato bello riparato, mi hanno sostituito la scheda madre e l'hard disk senza spendere nemmeno una lira, ops....meglio dire un centesimo ! :)
E poi tutto tramite DHL sempre a spesa zero....direi che sono il massimo dell'efficienza !
Sono contento di aver acquistato un Acer ! :O

Ma il corriere a costo zero è compreso nella garanzia che ti danno loro di un anno???

simmy2000
30-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da matiaij
Ma il corriere a costo zero è compreso nella garanzia che ti danno loro di un anno???
ma per legge la garanzia non è di due anni? a me da mediaworld hanno detto che ho la garanzia 2+2 (ho fatto l'estensione di mediaworld)

squaloteorese
30-09-2004, 15:13
Secondo me l'assistenza acer fa proprio schifo.
Il mio acer 291lmi è l'ho spedito in assistenza per 3 volte.
Solo dopo incazzandomi un pò ho risolto il problema che c'era.
Comunque questo non succede solo con Acer, anche un mio amico con Asus Italy ha avuto quasi lo stesso problema.
Se non fai vedere che ti incavoli un pò e metti un legale x mezzo non si conclude nulla.
SE NE FREGANO!!!!!!!!

marxt
30-09-2004, 19:55
ohhhhh esagerato!!!!

cmq hanno trasferito tutta la sezione assistenza dal 9 settembre a Lainate da Agrate e magari proprio perche li le cose non erano buone.

cmq ora m sembrano molto professionali.

matiaij
30-09-2004, 20:04
Volevo chiedere a voi aceristi... ma l'estensione di garanzia a tre anni si può comprarla solo al momento dell'acquisto? o per caso si può comprarla anche successivamente, e magari in un altro posto diverso da quello in cui si è preso il pc?
grazie!!!

recoil
30-09-2004, 20:41
Volevo chiedere a voi aceristi... ma l'estensione di garanzia a tre anni si può comprarla solo al momento dell'acquisto? o per caso si può comprarla anche successivamente, e magari in un altro posto diverso da quello in cui si è preso il pc?
grazie!!!

una volta ho letto che si hanno 15 giorni di tempo, su un altro sito avevo letto di un tempo più lungo. in ogni caso non va comprata per forza lo stesso giorno nello stesso posto

brucewillis71
30-09-2004, 23:35

Sì, è già compreso nella garanzia il costo del corriere, ovviamente sono loro a decidere di volta in volta a chi affidarsi, a me è capitato DHL, poteva capitare anche Traco o altri, comunque tutto compreso. :O
Ciauz !:asd:

clodi
01-10-2004, 06:45

grazie!!!

la garanzia puo essere estesa entro 90 giorni dalla data di acquisto (fa fede lo scontrino fiscale)

clodi
01-10-2004, 06:47
....... e puo' essere acquistata anche in un posto diverso da quello dove si e' preso il portatile.

kaibutsukun
01-10-2004, 06:54
Beh è ovvio che un acer point diretto t dovrebeb risolvere subito il problema.Se uno lo spedisce invece quei 15 giorni ci vogliono,metti il tempo per arrivare,iltempo cghe rimane fermo in magazzino prima che lo vedano,il tempo di aprirlo e capire il problema,poi se ci sono pezzi da ordinare o il tempo dell'assemblaggio,rispedirlo ecc...

Però è normale anche che gli ultimi dovranno sempre aspettare,i tempi in linea di massima sono quelli anche se è ovvio che prediligono chi ha esteso la garanzia invece che voi....tutto qui,poi possibile mai (mi sono sempre chiesto)che l'Acer su 10 problemi ne risolve 2 in 30 giorni???noooo certo che no ovviamente,ne risolve tanti,solamente che non lo venivano a scrivere qua mentre è + facile trovare lamentele (si sa che chi si lamenta ha bisogno di compassione ;) )...........bene ACER :cry:

matiaij
01-10-2004, 18:25
Originariamente inviato da clodi
....... e puo' essere acquistata anche in un posto diverso da quello dove si e' preso il portatile.

Grazie per le info... spero di diventare "acerista" entro breve...

kellone
01-10-2004, 19:04
Io lo ho inviato sabato, lunedì è stato consegnato da tnt.
Oggi ho telefonato e per adesso gli risulta arrivato me non lo hanno ancora neppure visto.... vorrei sapere come fanno a sostenere che in dieci giorni ti ridanno la macchina.
Se quel pirla al quale ho telefonato per comunicargli il guasto, peraltro stupidissimo, mi avesse sinceramente detto i tempi giusti, non lo avrei mandato adesso ma a dicembre, periodo in cui posso non utilizzarlo.
:cry:

gino1221
01-10-2004, 19:30
anche io sono soddisfatto dell'assistenza che mi è avvenuta in 2 fasi: acer ferrari 3000: problema di scheda video rilevato, ho portato il computer e dopo 9 giorni era pronto.. scheda madre e tutto il blocco sostituiti.. Purtroppo problema non risolto: constatato al ritiro del note.. mi hanno tolto l'hd e il giorno dopo sono andato a prendere un note nuovo col mio hd e perfettamente funzionante probl risolto! 10 gg e note nuovo..
ora sono passato al 3200:cool:
Mitico! unica pecca? quando mai acer aggiornerà i drivers?? i driver del 3200 neanche si trovano!! nel sito esiste il note, ma non i drivers..:muro:

Psychnology
01-10-2004, 20:35
soddisfatto anch'io dell'assistenza.
portato a mano questa estate ad agrate e riparato per due volte in 10 giorni senza battere ciglio sul tipo di guasto (a dire il vero la seconda volta era proprio una stuupidata, era la finestrella della porta infrarossi che vibrava leggermente, e mi hanno cambiato tutta la parte frontale, la prima volta per il tasto del touch pad sifulo mi hanno cambiato tutto l'upper case).
Poi ho deciso di fare la new edition così qualora una tazza di caffè mi cadesse sulla tastiera, potre prenderla col sorriso!
Ai tempi comprai un monitor crt acer e dopo avermelo cambiato per ben 4 volte mi proposero la resa dei soldi. Accettai.
nel complesso non posso lamentarmi, anche se forse preferirei una strutturazione meno centralizzata dell'assistenza, come avviene con hp compaq per esempio. Ma chi lo sa, forse sarebbe peggio o troppo dettato dal caso (vedi progetto elettronica per toshiba, uno scandalo così si dice... ma forse è mito anche questo!)

Duff
14-10-2004, 21:59
Qualcuno sa gli orari di apertura del centro assistenza di Lainate? Il sabato è aperto?

Mighty83
15-10-2004, 12:35
Fine 2003 problema allo schermo sostituito in una settimana. Peccato che me ne hanno dato uno con un pixel bruciato..:rolleyes:
Ma non avendo voglia di tornare me ne sono fregato. Comunque soddisfatto:p

Sbirulitis
18-11-2015, 09:40
Questo topic risale ad un pochino di tempo fa, l'assistenza Acer è tutt'oggi valida? Grazieeee