PDA

View Full Version : seti@home/folding@home su un server

Cecco BS
28-09-2004, 14:28
volevo installare folding@home - sw, molti di ovi lo sapranno, simile a seti@home - su un server di rete con funzione di gateway, firewall, file server di una rete aziendale di 6 PC... dite che è rischioso? (ovviamente ho il permesso dell'amministratore di rete)

ChoBo
28-09-2004, 14:47
Installa il seti@home :D

Cmq perchè dovrebbe essere rischio? Che intendi?

Cecco BS
28-09-2004, 15:15
eh? "installa il seti@home"? Che è questo un ordine?? Ho sempre usato il folding@home e preferisco contribuire a questo progetto! ;) ...cmq tecnicamente non penso vi siano differenze..
...
...per problemi intendo eccessivi rallentamenti, problemi di sicurezza, etc... siccome da esso dipende tutta la rete...!!

ChoBo
28-09-2004, 15:23
Si, era un ordine!

Fallo o ti ucciderò :D

GHz
28-09-2004, 15:29
:asd:

Ciao, purtroppo con Folding non ti so aiutare......qua ci occupiamo solo di seti....con seti ti so aiutare :D....se vuoi unirti sei il benvenuto! ;)

Ciao e buon scaccolo, qualunque progetto tu segua :)

GHz

Banus
01-10-2004, 08:52
Io uso il Folding :D
Lo uso con la google toolbar (così è parecchio discreto, memoria a parte :D) e basta mettere in tutti i computer lo stesso username. Ho provato sulla mia piccola rete (2 PC appena) e funziona, accredita le WU allo stesso utente e in più nel riepilogo mette: Active CPU 2 :D :D

growl3r
01-10-2004, 10:02
Originariamente inviato da Cecco BS
... dite che è rischioso?

Diciamo che installare del software che apre delle porte verso la black zone (internet), che per di più non possono essere soggette a packet filtering a causa del protocollo non standard, su una macchina critica è sempre 'male'. Non mi sognerei mai di installare software alieno ( :D ) sui controller di dominio o peggio ancora sui server di database. Non è cattiveria ma al mio sfintere ci tengo :D :D :D
E' per questo che, in un altro 3d, chiesi se fosse possibile possibile usare il boinc su macchine fuori linea. Fin ora lettera morta.

Cecco BS
01-10-2004, 13:33
già... non è questione di rubare risorse, perchè benchè sia un server vecchiotto (un northwood 2 GHz con rambus) non è soggetto a carichi pesanti... il punto è che non vorrei creasse problemi di sicurezza...