View Full Version : Pacco pieno di riviste: come procedere
morpheus3g
28-09-2004, 14:15
Salve
Ho messo in vendita, qualche giorno fa un Sendo X per 360€... l'utente manuel78 di questo forum si è dichiarato interessato.
Ci siamo accordati per pagamento posticipato ... io alla fine ho accettato e gliel'ho spedito con J+3 assicurata per 400€ (per coprire oltre al telefono anche eventuali spese e tempo perso per ottenere il risarcimento)...
Ora a distanza di qualche giorno controllo sul tracking delle poste italiane e scopro che il pacco risultato consegnato. Scrivo a manuel78 e mi dice che ha ricevuto un pacco pieno di riviste e del cellulare nessuna traccia.
Ora manuel dice che non intende pagare nessun bonifico in quanto sono io che devo muovermi con le poste italiane per ottenere il risarcimento.. è cosi ?
E' la prima volta che mi succede un disguido del genere... Quindi qualcuno potrebbe consigliarmi come devo muovermi ? come faccio ad ottenere il rimborso ?
Inoltre.. premetto che nn è assolutamente per infangare in alcun modo la reputazione di manuel78... qualcuno ha già trattato positivamente con lui ? ci sono stati problemi o cose simili ?
Io Manuel lo conosco personalmente e ti posso garantire che è una persona estremamente affidabile....
cmq vedrai che sia qui che in altri forum potrai chiedere altri pareri
morpheus3g
28-09-2004, 15:29
Originariamente inviato da Nichi
Io Manuel lo conosco personalmente e ti posso garantire che è una persona estremamente affidabile....
cmq vedrai che sia qui che in altri forum potrai chiedere altri pareri
Bene... lo spero davvero. :)
Per quanto riguarda il rimborso come devo procedere ? chi l'ha già fatto ?
praticamente il pacco è stato aperto e richiuso?
morpheus3g
28-09-2004, 15:34
praticamente il pacco è stato aperto e richiuso?
a quanto mi è stato detto da Manuel si... è stato aperto, rubato cellulare, scatola, fattura e tutto il resto e al suo posto soltanto riviste.
ahi ahi credo che sia dura ottenere un risarcimento:(
morpheus3g
28-09-2004, 15:37
ahi ahi credo che sia dura ottenere un risarcimento:(
:rolleyes:
come mai ?
ma le riviste almeno erano interessanti? :D :D :D
cmq... per l'ennesima volta quelli della posta si rivelano veramente BAST*RDI :muro:
se non hai lo scontrino che attesta il valore del cell non prendi niente mi sembra
Conosco Manuel....è davvero affidabile come persona, fidati...se ha ricevuto delle riviste è la verità....inoltre altrove a concluso moltissime vendite;)
Mi dispiace per te:cry:
credo che sia un'operazione che vada fatta subito...
a me mi hanno rubato pacchi, sbagliato consegna, ritardate consegne, ma bene o male anche se dopo 9 o 10 mesi ho recuperato i soldi, in questo caso credo ti convenga chiamare telefonicamente l'assistenza clienti e spiegare l'accaduto...
morpheus3g
28-09-2004, 15:44
Originariamente inviato da lucaman
se non hai lo scontrino che attesta il valore del cell non prendi niente mi sembra
La fattura era nel pacco.. ma dovrei poterla recuperare dal negozio online dove avevo precedentemente acquistato il telefono...
9-10 mesi ?? che tempi ! :rolleyes: fantastico.
torgianf
28-09-2004, 15:48
Originariamente inviato da morpheus3g
Salve
Ho messo in vendita, qualche giorno fa un Sendo X per 360€... l'utente manuel78 di questo forum si è dichiarato interessato.
Ci siamo accordati per pagamento posticipato ... io alla fine ho accettato e gliel'ho spedito con J+3 assicurata per 400€ (per coprire oltre al telefono anche eventuali spese e tempo perso per ottenere il risarcimento)...
Ora a distanza di qualche giorno controllo sul tracking delle poste italiane e scopro che il pacco risultato consegnato. Scrivo a manuel78 e mi dice che ha ricevuto un pacco pieno di riviste e del cellulare nessuna traccia.
Ora manuel dice che non intende pagare nessun bonifico in quanto sono io che devo muovermi con le poste italiane per ottenere il risarcimento.. è cosi ?
E' la prima volta che mi succede un disguido del genere... Quindi qualcuno potrebbe consigliarmi come devo muovermi ? come faccio ad ottenere il rimborso ?
Inoltre.. premetto che nn è assolutamente per infangare in alcun modo la reputazione di manuel78... qualcuno ha già trattato positivamente con lui ? ci sono stati problemi o cose simili ?
premetto che mi dispiace per quello che vi e' successo.poi da che mondo e' mondo la sped. in caso di furto,smarrimento ecc. e' a totale carico di chi spedisce,in questo caso sei te che devi rivalerti sulle poste.ma poi dico io ci vuole tanto ad imballare l'oggetto con una scatola + tanto nastro colorato o comunque riconoscibileed avvertire il ricevente di che forma,colore,grandezza e' il pacco??? io ad esempio spedisco con il pacco imballato con il nastro dell'azienda dove lavoro,dopodiche' informo l'acquirente che il pacco e' chiuso con del nastro marchiato om.... di colore bianco e blu.cosi' all'arrivo del pacco se non e' come ho detto io non lo ritira,torna indietro,io non ritiro e denuncio il corriere,le poste e tutta sda finche' non salta fuori il mio pacco o mi pagano l'oggetto + i danni :D .fidati che funziona.... mai perso un pacco :D
i tempi purtroppo sono quelli cmq contatta il numero verde se non ricordo male è 803160 e spiega l'accaduto
Originariamente inviato da torgianf
premetto che mi dispiace per quello che vi e' successo.poi da che mondo e' mondo la sped. in caso di furto,smarrimento ecc. e' a totale carico di chi spedisce,in questo caso sei te che devi rivalerti sulle poste.ma poi dico io ci vuole tanto ad imballare l'oggetto con una scatola + tanto nastro colorato o comunque riconoscibileed avvertire il ricevente di che forma,colore,grandezza e' il pacco??? io ad esempio spedisco con il pacco imballato con il nastro dell'azienda dove lavoro,dopodiche' informo l'acquirente che il pacco e' chiuso con del nastro marchiato om.... di colore bianco e blu.cosi' all'arrivo del pacco se non e' come ho detto io non lo ritira,torna indietro,io non ritiro e denuncio il corriere,le poste e tutta sda finche' non salta fuori il mio pacco o mi pagano l'oggetto + i danni :D .fidati che funziona.... mai perso un pacco :D
Premetto che ti auguro che continui a funzionare, anche io ho adoperato simili accorgimenti, ma i pacchi sono spariti ugualmente
torgianf
28-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da f4r41
ma le riviste almeno erano interessanti? :D :D :D
cmq... per l'ennesima volta quelli della posta si rivelano veramente BAST*RDI :muro:
finiamola di dare sempre colpa alle poste o sda.i ladri sono dappertutto,se impariamo tutti ad imballare per bene le cose e spedire sempre in j+1 ass. le cose di valore vedrete che queste cose non succederanno piu'
torgianf
28-09-2004, 15:54
Premetto che ti auguro che continui a funzionare, anche io ho adoperato simili accorgimenti, ma i pacchi sono spariti ugualmente
finche' chi riceve non ritira il pacco se diverso da come gli ho detto funzionera' sempre,poi ovvio se viene smarrito si puo' fare ben poco. comunque sempre molto difficile con i j+1
Originariamente inviato da torgianf
finiamola di dare sempre colpa alle poste o sda.i ladri sono dappertutto
hai ragione...... il ladro si nascondeva nell'ufficio postale e ha preso il pacco, l'ha aperto, ha messo dentro delle riviste e poi l'ha richiuso senza che nessuno della posta se ne sia accorto.
ma dai....
chi vogliamo ingannare?
i ladri si trovano dovunque e quinid... pure fra gli impiegati postali e doganali !!!!!
torgianf
28-09-2004, 16:06
hai ragione...... il ladro si nascondeva nell'ufficio postale e ha preso il pacco, l'ha aperto, ha messo dentro delle riviste e poi l'ha richiuso senza che nessuno della posta se ne sia accorto.
ma dai....
chi vogliamo ingannare?
i ladri si trovano dovunque e quinid... pure fra gli impiegati postali e doganali !!!!!
e io che cazzo ho detto :confused: :confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
i ladri sono dappertutto e quindi anche alle poste,sda,ups ecc... pero' non si puo' dare colpa ad un intero sistema,stai sicuro che le poste o i corrieri se beccano un impiegato a rubare prima lo denunciano,poi lo licenziano e poi si considerano parte lesa al processo per furto ;)
io non accuso il sistema (corrieri, posta italiana, dogana...) ma gli impiegati che ci lavorano dentro.
(vedi i furti a Malpensa etc etc)
morpheus3g
28-09-2004, 16:14
io non accuso il sistema (corrieri, posta italiana, dogana...) ma gli impiegati che ci lavorano dentro.
(vedi i furti a Malpensa etc etc)
ok dai ragazzi non cominciamo a litigare come al solito :)
scherzo.. comunque chi ha altre notizie per quanto riguarda il rimborso ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.