View Full Version : chipset kt266a e Barton
RiccardoS
28-09-2004, 10:57
ciao ragazzi.
allora, risolte le disavventure di riconoscimento della cpu con un aggiornamento del bios, vorrei ora provare a sbloccare il moltiplicatore del mio Barton2500+ bloccato a 11X, perchè così com è la mobo lo fa andare solo a 1463Mhz (143x11) al max.
La mobo è una AK77Pro-A della Aopen: volevo sapere se con il chipset Via KT266A posso effettivamente poi sfruttare il molti sbloccato oppure no (la mobo arriva max a 12,5).
Mi conviene fare la procedura di modifica @Mobile (agendo sul penultimo L5) oppure la procedura di DinoxPC direttamente sulla scheda madre?
RiccardoS
28-09-2004, 12:13
mi viene un sospetto ora: se prima come fsb ero limitato a circa 143Mhz dal precedente processore (AthlonXP1500+ palomino) ora con il Barton posso alzare di più la frequenza? i divisori per ram, pci, hd ecc... restano fissi o cambiano in base al fsb?
RiccardoS
28-09-2004, 14:37
Originariamente inviato da Gab84mo
Cambiano...
Gab
azz...
cmq stasera provo e vedo a quanto arrivo.
in ogni caso già così la maggior quantità di cache L2 si fa sentire con i giochi, anche se la frequenza è minore del palomino che avevo prima.
nessuno sa dirmi nulla riguardo al chipset?
Cosa vuoi sapere? Non è un grankè
Io sono impossibilitato a fare qualsiasi manovra dal mio KT333
Molti bloccato... e se lo sblocco la MoBo nn va oltre 12,5 ke ho pure ora in default!
Chipset ke nn ha i fix e xciò sopra i 144 non mi fa andare!
:cry:
Nonostante tutto ho preferito la stabilità a qualsiasi tentazione numerica...
XP2000+ @ 1750 Mhz ROCK SOLIDISSIMO :)
Gab
RiccardoS
28-09-2004, 17:33
ok ;)
RiccardoS
29-09-2004, 20:46
ho cortocircuitato i due pin della cpu come indicato in questa pagina http://www.ocworkbench.com/2002/amd/unlocktbred/unlocktbredp1.htm e consigliato da DinoxPC (praticamente la stessa sua modifica sulla mobo, però fatta direttamente sulla cpu)... però il molti è sempre fisso a 11X! :cry:
è sempre colpa del chipset?
No!
Non tutti i Barton riescono a sbloccarsi con quella procedura!
Gab
RiccardoS
30-09-2004, 07:24
Originariamente inviato da Gab84mo
No!
Non tutti i Barton riescono a sbloccarsi con quella procedura!
Gab
merd@! :sofico: :muro:
e per quelli che non ci riescono l'unica soluzione rimane la modifica@mobile ed il cambio molti via software? :confused:
Dumah Brazorf
30-09-2004, 09:36
Originariamente inviato da RiccardoS
ho cortocircuitato i due pin della cpu come indicato in questa pagina http://www.ocworkbench.com/2002/amd/unlocktbred/unlocktbredp1.htm e consigliato da DinoxPC...
Quella mod non sblocca i moltiplicatori ma un range di moltiplicatori su certe schede madri con processori sbloccati.
L'unico metodo è la mod @Mobile.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.