PDA

View Full Version : NO alla VIVISEZIONE

FENZ
28-09-2004, 01:50
http://www.xmx.it/vivisezione.htm

...è incredibile ciò che è in grado di fare la bestia umana...

Xivor
28-09-2004, 09:37
Originariamente inviato da FENZ
http://www.xmx.it/vivisezione.htm

...è incredibile ciò che è in grado di fare la bestia umana...

Non ho parole. Ho letto, ma non ho avuto il coraggio di aprire le immagini.

Riporto in alto questa discussione.

Kinh
28-09-2004, 10:02
mi stava quasi per scendere una lacrima
che schifo che fanno gli uomini

aunktintaun
28-09-2004, 10:11
l'uomo è una bestia....................ora vedrete che salteranno fuori anche personaggi che con mille giri di parole vi faranno credere che tutto questo è bene...............................un film già visto:(

pinkwolf
28-09-2004, 10:19
vivisezione...
mi prende un tale sconforto. Mi verrebbe voglia di essere messa in prigione pur di fermare queste persone... non mi sentirei in colpa.
Tanti dicono: pensi agli animali e non pensi ai bambini che muiono di fame...
Ma la sofferenza non è sempre sofferenza?
Il dolore indotto così... (ho visto le foto) ... chi ha fatto queste cose fa orrore.

kaksa
28-09-2004, 10:23
io sono d'accordo con la vivisezione s eusata per test di medicinali e cosmetici. guarda caso prima tutti oh che schifo, oh che merda gli uomini e poi in italia d'estate tutte le famiglie lasciano animali per strada, chissa che fine faranno, mah, anche quella è merda pure peggiore.
oppure le donne che usano cosmetici e ora anche gli uomini (un po' ambigui a mio parere) chissa come diventerebbero belli e sani se i prodotti non fossero stati testai.
visto che vi fa schifo perche non andate ad iscrivervi a qui programmi di testing di prodotti farmacologici? pero quando prendete una pastiglia o qualsiasi medicinali speriate che funzioni eh?!andate voi a testare. dire che fa schifo e basta lo sanno fare tutti blabla.

era capitato una volta che una famiglia aveva una figlia molto malata dalla nasscita e un medicinale era in fase di sperimentazione ma senza attestati o garanzie, i permessi per i vari test su cavie non sono stati dati. il primo paziente a dover provare è stata quella bambina(e chissa quante altre persone) cmq la bambina è morta. è morta solo perche nn si sono fatti i test, beh giustamente è meglio avere qualche animale in piu che crescere un figlio in grembo e vederlo morire poco dopo.

pinkwolf
28-09-2004, 10:30
Originariamente inviato da kaksa -cut-
era capitato una volta che una famiglia aveva una figlia molto malata dalla nasscita e un medicinale era in fase di sperimentazione ma senza attestati o garanzie, i permessi per i vari test su cavie non sono stati dati. il primo paziente a dover provare è stata quella bambina(e chissa quante altre persone) cmq la bambina è morta. è morta solo perche nn si sono fatti i test, beh giustamente è meglio avere qualche animale in piu che crescere un figlio in grembo e vederlo morire poco dopo.
1) sembra che parli di una cosa sentita dire dal cugino dell'amico della comare..
2) purtroppo può essere per sommi capi che sia successa una cosa così: ma NON puoi sapere se aver fatto i test avrebbe potuto far presagire che il farmaco non andava bene..
3) la bimba era malata: se anche il farmaco fosse stato buono lei poteva non essere guarita perchè in uno stato di salute troppo basso.
4) sei approssimativo: le sperimentazioni sugli animali non sono più "SCIENTIFICAMENTE" (intendo da un punto di vista serio) considerate valide: non sempre i test sugli animali sono validi per i risultati che un farmaco potrebbe avere sull'uomo.

questa è solo la mia opinione.

Lorekon
28-09-2004, 10:30
Originariamente inviato da kaksa
io sono d'accordo con la vivisezione s eusata per test di medicinali e cosmetici. guarda caso prima tutti oh che schifo, oh che merda gli uomini e poi in italia d'estate tutte le famiglie lasciano animali per strada, chissa che fine faranno, mah, anche quella è merda pure peggiore.
oppure le donne che usano cosmetici e ora anche gli uomini (un po' ambigui a mio parere) chissa come diventerebbero belli e sani se i prodotti non fossero stati testai.
visto che vi fa schifo perche non andate ad iscrivervi a qui programmi di testing di prodotti farmacologici? pero quando prendete una pastiglia o qualsiasi medicinali speriate che funzioni eh?!andate voi a testare. dire che fa schifo e basta lo sanno fare tutti blabla.

"meglio un topo che mio figlio" ?

wrathchild
28-09-2004, 10:33

La vivisezione è una cosa crudele e poco civile ma, purtroppo, nel mondo di oggi questo discorso non fa una piega.

Nicky
28-09-2004, 10:37

Non so per quanto riguarda i medicinali, ma per i cosmetici i test possono essere fatti anche senza queste barbarie.
Ci sono alcuni prodotti che apportano un marchio particolare che segnala esplicitamente che quei prodotti non sono stati sperimentati con la vivisezione e test su cavie animali..

kaksa
28-09-2004, 10:40
Originariamente inviato da pinkwolf
1) sembra che parli di una cosa sentita dire dal cugino dell'amico della comare..
2) purtroppo può essere per sommi capi che sia successa una cosa così: ma NON puoi sapere se aver fatto i test avrebbe potuto far presagire che il farmaco non andava bene..
3) la bimba era malata: se anche il farmaco fosse stato buono lei poteva non essere guarita perchè in uno stato di salute troppo basso.
4) sei approssimativo: le sperimentazioni sugli animali non sono più "SCIENTIFICAMENTE" (intendo da un punto di vista serio) considerate valide: non sempre i test sugli animali sono validi per i risultati che un farmaco potrebbe avere sull'uomo.

questa è solo la mia opinione.

scientifico, ma ti senti, parli come un burocrate, e poi difendi i diritti degli animali. e se lo spessi perche è capitato a dei famigliari? te che ne sai.
perche hai preso solo l'ultima parte del discorso, forse perche la prima è troppo vera come dice wrathchild.

kaksa
28-09-2004, 10:44
Originariamente inviato da Nicky
Non so per quanto riguarda i medicinali, ma per i cosmetici i test possono essere fatti anche senza queste barbarie.
Ci sono alcuni prodotti che apportano un marchio particolare che segnala esplicitamente che quei prodotti non sono stati sperimentati con la vivisezione e test su cavie animali..

si starnamente le donne (o uomini) che comprano si soffermano sull'etichetta per vedere se non sono stati testati su animali. non è cosi, le persone guardano al prezzo, poi se si possono permettere un prodotto uguale o migliore che è stato testato senza queste torture meglio.
guardate che anche io prenderei tali prodotti se ne avessi bisogno, ma sono talmente pochi e costano di piu.

adesso mi stai dicendo che quando compri un detergente per lavare i pavimenti guardi se è stato testato su animali? perche testano anche quelli.
:rolleyes:

Nicky
28-09-2004, 10:59
si starnamente le donne (o uomini) che comprano si soffermano sull'etichetta per vedere se non sono stati testati su animali. non è cosi, le persone guardano al prezzo, poi se si possono permettere un prodotto uguale o migliore che è stato testato senza queste torture meglio.
guardate che anche io prenderei tali prodotti se ne avessi bisogno, ma sono talmente pochi e costano di piu.

adesso mi stai dicendo che quando compri un detergente per lavare i pavimenti guardi se è stato testato su animali? perche testano anche quelli.
:rolleyes:

Sto dicendo che se le ditte volessero potrebbero testare i prodotti con altri metodi...

Comunque io se trovo quelli col simbolo li prendo...il problema è, lo ammetto, riuscire a trovarli..

pinkwolf
28-09-2004, 11:09
scientifico, ma ti senti, parli come un burocrate, e poi difendi i diritti degli animali. e se lo spessi perche è capitato a dei famigliari? te che ne sai.
-cut-

Non credo di parlare burocrate. Non sono uno scienziato. Però se mi informo (e l'ignoranza non è mai una scusante valida, per cui accetto volentieri qualsiasi cosa voglia insegnarmi chi ne sa più di me)...
Prova a leggere questo articolo http://www.novivisezione.org/info/vivis_ls1.htm (http://)
E' addirittura "Le scienze" del 1997... senti un pò da quanto si parla dei dubbi sulla validità circa la vivisezione.

Se poi vai sul personale:
- se hai qualcuno per cui soffri per problemi di salute capisco perchè vedi rosso;
- io ho una persona a cui voglio bene che sta male: cerco di leggere tutto ciò che posso perchè non mi fermo alla prima frase detta da 1 dottore...
(scusate la vena appena difensiva: ma sentire ancora oggi difendere la vivisezione mi sembra proprio una cosa fuori dal mondo).

Nevermind
28-09-2004, 11:25

Si ma tutto il tuo ragionamento che sarebbe pure comprensibile si basa su una cosa non vera: "Il topo(o qualsiasi altra cavia) non è uguale all'uomo."

Dai una letta a questo articolo (ma in rete ne trovi pure altri centinaia di simili) http://www.novivisezione.org/info/d_vivis_condorelli.htm

E comunque non penso servano le parole di un esperto per comprendere che mia figlia non è uguale ad un topo ;).

Saluti.

kaksa
28-09-2004, 11:32
Originariamente inviato da Nevermind
Si ma tutto il tuo ragionamento che sarebbe pure comprensibile si basa su una cosa non vera: "Il topo(o qualsiasi altra cavia) non è uguale all'uomo."

Dai una letta a questo articolo (ma in rete ne trovi pure altri centinaia di simili) http://www.novivisezione.org/info/d_vivis_condorelli.htm

E comunque non penso servano le parole di un esperto per comprendere che mia figlia non è uguale ad un topo ;).

Saluti.
scusa ma non ho capito:confused:

pinkwolf
28-09-2004, 11:38
scusa ma non ho capito:confused:
Nevermind e gli articoli citati vogliono semplicemente far notare che gli animali hanno un corpo diverso (e quindi reagiscono diversamente) dagli uomini rispetto a farmaci, stimoli e torture.
Per questo i risultati della vivisezione sono spesso falsati.

kaksa
28-09-2004, 11:42
beh, chiaro che siano diversi ma non a tutti i livelli.

pinkwolf
28-09-2004, 11:47
kaksa... qui ci vorrebbe uno scienziato (e magari stiamo andando fuori tema e dovremmo spostarsi in una sezione più tecnica)...
Però un esperimento deve avere risultati certi e test verificabili... insomma... leggi gli articoli e capirai.

AlexB
28-09-2004, 11:57
Io per non saper ne leggere ne scrivere dico che aborro la vivisezione ove mi sia però dimostrato che non serve a preservare la salute umana...fino a prova contraria e con tutte le cautele del caso (intendendo con ciò il fatto di testare ciò che effettivamente è testabile su un animale e i risultati applicati in campo poi sull uomo) non sono poi così contrario.

Da quasi biologo dico certamente che un topo non è un essere umano...è però x molti versi simile ad un essere umano (anche per il semplice fatto di essere un mammifero...) e se esiste anche solo una possibilità che, testando su un topo, un gatto...un cane...quello che è, posso salvare delle vite umane allora sono favorevole alla vivisezione.

Ciao, Ale

pyon
28-09-2004, 12:00

D'accordissimo.:O

pinkwolf
28-09-2004, 12:04
Originariamente inviato da AlexB
Da quasi biologo dico certamente che un topo non è un essere umano..-cut- e se esiste anche solo una possibilità che, testando su un topo, un gatto...un cane...quello che è, posso salvare delle vite umane allora sono favorevole alla vivisezione.

Se stai studiando biologia allora puoi aiutarci. Come puo' essere considerato valido un test su un animale per avere un riscontro vero se intervengono tanti fattori (almeno così leggo) tipo organi interni dell'animale diversi da quelli umani, stress psicologico che influisce sulla salute dell'animale... etc.
Beh, ora non mi dilungo (chiunque legga gli articoli si fa un'idea migliore di quella che potrei brevemente descrivere io)...
E come spieghi che tanti scienziati oggi ammettano la non validità della vivisezione?
Tu che ne pensi? I tuoi colleghi all'università come ragionano? sono improntati al passato? ... insomma... allarga il discorso... se ti va...

Nevermind
28-09-2004, 12:09
Il problema è che lo stesso test su animali differenti da risultati differenti quindi alla fine cosa succede che le case farmaceutiche pur di vendere i suoi ritovati prende per buono il test + ottimistico e poi scrive sulla scatola che è possibile che il farmaco causi problemi.

E poi non capisco veramente cosa ci sia di veritiero su un test su razze diverse, già tra individui diversi della stessa spece le reazioni posso mutare figuriamoci se paragonati a topi (per esempio) che sono portatori sani di malattie mortali per l'uomo.

Saluti.

AlexB
28-09-2004, 12:11
Se stai studiando biologia allora puoi aiutarci. Come puo' essere considerato valido un test su un animale per avere un riscontro vero se intervengono tanti fattori (almeno così leggo) tipo organi interni dell'animale diversi da quelli umani, stress psicologico che influisce sulla salute dell'animale... etc.
Beh, ora non mi dilungo (chiunque legga gli articoli si fa un'idea migliore di quella che potrei brevemente descrivere io)...
E come spieghi che tanti scienziati oggi ammettano la non validità della vivisezione?
Tu che ne pensi? I tuoi colleghi all'università come ragionano? sono improntati al passato? ... insomma... allarga il discorso... se ti va...

Non sto studiando biologia ...l ho studiata pur nn giungendo alla lurea , in linea di principio IO penso quello che ho detto.

Non ho la possibilità di approfondire per i motivi,semplici, di cui sotto:

1) manco ho terminato gli studi :D (le mie sono nozioni nemmeno tanto fresche di biologia)
2) se anche al punto 1 le cose stessero diversamente non sarei qui se fossi un ricercatore e avessi quindi la percezione dello "stato dell arte" delle sperimentazioni scientifice nel campo

Penso (ripeto, penso) che per molti versi sia possibile sperimentare su un animale certi prodotti (farmaci...lasciamo perdere i prodotti estetici, questo motivo si mi pare troppo futile per sacrificare animali) prima di usarli sull uomo avendo con buona approssimazione percezione del fatto che così facendo l uomo non correrà rischi

Cmq io esprimo i tuoi stessi dubbi se leggi bene il mio precedente intervento.

Dico che l aborro (la vivisezione) nel momento in cui si dimostri il contrario di quanto io stesso sopra auspico.

Ciao, Ale

paditora
28-09-2004, 12:11
Veramente triste :(

Cmq io non ho mai capito bene la storia dei prodotti cosmetici testati sugli animali.
Ma cosa fanno mettono il rossetto a una scimmia o provano a fare uno Shampoo a un cane prima di metterlo in vendita?

Maury
28-09-2004, 12:23
La vivisezione per scopi medici serve eccome, come si può fare in alternativa ? Non vedo altre strade per praticare lo sviluppo di farmaci ...

pinkwolf
28-09-2004, 12:40
Originariamente inviato da Maury
La vivisezione per scopi medici serve eccome, come si può fare in alternativa ? Non vedo altre strade per praticare lo sviluppo di farmaci ...

http://www.novivisezione.org/info/alter.htm

AlexB
28-09-2004, 12:47

Guarda sarei felice di aver tempo di leggere tutto sto articolo...stai postando però lo stesso link dall inizio del 3d e solo a conferma del tuo punto di vista...

Niente invece che descriva la "validità" della vivisezione ? Cerchiamo di essere obiettivi e non ottusi...magari troviamo anche buoni motivi per continuare...ripeto a scanso di equivoce : MAGARI !

Ciao.

Nevermind
28-09-2004, 12:52
Guarda sarei felice di aver tempo di leggere tutto sto articolo...stai postando però lo stesso link dall inizio del 3d e solo a conferma del tuo punto di vista...

Niente invece che descriva la "validità" della vivisezione ? Cerchiamo di essere obiettivi e non ottusi...magari troviamo anche buoni motivi per continuare...ripeto a scanso di equivoce : MAGARI !

Ciao.

Che io sappia, ma posso pure confondermi, l'unico campo nel quale ci sono stati alcuni riscontri accertati è stato nello studio cardio-vascolare ma non ho tempo di cercare e ripeto forse posso sbagliarmi.

Roba tipo studi su infarti et simili....

Saluti.

pinkwolf
28-09-2004, 13:00
beh... AlexB non sto postando lo stesso articolo (magari la stessa fonte).
Comunque può essere palloso. ok.
Però per postare cose a favore della vivisezione... può pure mettercisi qualcuno che creda alla sua validità... non credi?

ManyMusofaga
28-09-2004, 13:00
Non ho nemmeno il coraggio di aprire il link...amo immensamente gli animali e certe cose proprio nn riesco a vederle:( certe cose nn dovrebbero essere permesse....chi ha in casa un cane o un gatto sa ke sono animali stupendi, capaci di dare tanto ai padroni...nn se lo meritano:(

Kinh
28-09-2004, 13:04
la bambina è morta. è morta solo perche nn si sono fatti i test
non prendendo in considerazione l'utilità o meno della vivisezione per me la vita di un essere umano vale esattamente quanto quella di un animale
o meglio: quella di un animale ha lo stesso valore di quella degli esseri umani

Nevermind
28-09-2004, 13:04
Originariamente inviato da ManyMusofaga
......amo immensamente gli animali e certe cose proprio nn riesco a vederle:( certe cose nn dovrebbero essere permesse....chi ha in casa un cane o un gatto sa ke sono animali stupendi, capaci di dare tanto ai padroni...nn se lo meritano:(

Hai ragione che sensibile che sei :cry:, sei la candidata ideale per: aderisci anche tu alla canpagna salviamo il Nervermind adottami e vedrai che saprò "riempire" le tue giornate d'amore e coccole (ma all'occorrenza anche altro) :sofico:

Saluti.

ManyMusofaga
28-09-2004, 13:08
Hai ragione che sensibile che sei :cry:, sei la candidata ideale per: aderisci anche tu alla canpagna salviamo il Nervermind adottami e vedrai che saprò "riempire" le tue giornate d'amore e coccole (ma all'occorrenza anche altro) :sofico:

Saluti.

:( dai...ero seria....:( :cry:

Nevermind
28-09-2004, 13:09
:( dai...ero seria....:( :cry:

Perchè? io no :O So fare anche le fusa perfettamente :O

Saluti.

Kinh
28-09-2004, 13:10
Non ho nemmeno il coraggio di aprire il link...amo immensamente gli animali e certe cose proprio nn riesco a vederle:( certe cose nn dovrebbero essere permesse....chi ha in casa un cane o un gatto sa ke sono animali stupendi, capaci di dare tanto ai padroni...nn se lo meritano:(
io ho 2 cani e un micino :flower:

paditora
28-09-2004, 13:35
Originariamente inviato da Kinh
per me la vita di un essere umano vale esattamente quanto quella di un animale

Questa però sinceramente mi sembra un po' una cagata.
Per carità anche io sono contrario alla vivisezione però addirittura paragonare la vita di un animale a quella di un essere umano.
Io parlo per me poi voi non so.
Se per salvare mio padre, mio fratello, un mio amico o familiare o la mia stessa vita dovessi sacrificare un animale probabilmente sacrificherei l'animale.
Anche perchè scusate ma le bistecche le mangiate credo no?
Non è che le cotolette crescono sugli alberi :D

AlexB
28-09-2004, 14:07

Se servisse a salvare te o un tuo caro studiare gli effetti di un farmaco su un animale...diresti "no poverino...nn fategli del male..." ?

Sicura ?

Se no la chiamo facile ipocrisia quella da te espressa.
Io non sono un mostro...nn mi ritengo tale...piange anche a me il cuore pensare che uccidono o fanno soffrire animali , cosa credi ?

Però penso proprio che se un giorno un farmaco studiato su gli animali servisse a salvare, ad esempio, mio figlio...beh allora ringrazierei tali studi e sperimentazioni.

Ciao, Ale

ManyMusofaga
28-09-2004, 14:09
Se servisse a salvare te o un tuo caro studiare gli effetti di un farmaco su un animale...diresti "no poverino...nn fategli del male..." ?

Sicura ?

Se no la chiamo facile ipocrisia quella da te espressa.
Io non sono un mostro...nn mi ritengo tale...piange anche a me il cuore pensare che uccidono o fanno soffrire animali , cosa credi ?

Però penso proprio che se un giorno un farmaco studiato su gli animali servisse a salvare, ad esempio, mio figlio...beh allora ringrazierei tali studi e sperimentazioni.

Ciao, Ale

Dipende dall'animale...finkè si tratta di una cavia sopporto....ma cani, gatti, scimmiette....no nn lo sopporterei....

AlexB
28-09-2004, 14:09
beh... AlexB non sto postando lo stesso articolo (magari la stessa fonte).
Comunque può essere palloso. ok.
Però per postare cose a favore della vivisezione... può pure mettercisi qualcuno che creda alla sua validità... non credi?

Io non sono ne a favore ne contro...se qualcuno vuole convincermi mi mostri anche l altro pensiero (cmq credo sia un buon modo per acculturarsi ... nn credi ... se no trattasi solo di un punto di vista...troppo facile! )

Diversamente articoli tratti da un sito che suona come

www.novivisezione.it

non mi danno percezione di aver obiettività scientifica, non ti pare ?

Ciao, Ale

ManyMusofaga
28-09-2004, 14:10
io ho 2 cani e un micino :flower:

Io 2 gattoni:flower:

AlexB
28-09-2004, 14:12
Dipende dall'animale...finkè si tratta di una cavia sopporto....ma cani, gatti, scimmiette....no nn lo sopporterei....

Io non sono così convinto..ripeto mettiti nei panni di chi si trovasse a dover scegliere tra la morte di un gatto un cane una scimmia e quella di un suo caro...

E poi, peggio ancora del tuo pensiero...la cavia si...la cavia non è un animale ma una merda che deambula...penso un po + di coerenza nn farebbe male...nn credi...?

Solo xchè umanizziamo (xchè li abbiamo in casa o perchè ci assomigliano) mici, cani etc...abbiamo pietà solo per loro ?

Ale

ManyMusofaga
28-09-2004, 14:15
Io non sono così convinto..ripeto mettiti nei panni di chi si trovasse a dover scegliere tra la morte di un gatto un cane una scimmia e quella di un suo caro...

E poi, peggio ancora del tuo pensiero...la cavia si...la cavia non è un animale ma una merda che deambula...penso un po + di coerenza nn farebbe male...nn credi...?

Solo xchè umanizziamo (xchè li abbiamo in casa o perchè ci assomigliano) mici, cani etc...abbiamo pietà solo per loro ?

Ale

Non sto dicendo ke un topino è una merda ke deambula sto dicendo ke nn è precisamente paragonabile ad un cane o ad un gatto o ad una scimmietta ( e altri....) sia come intelligenza sia considerando l'affetto ke sono in grado di darci. Cmq credici o meno nn vorrei mai trovarmi a scegliere tra una vita o un'altra x' sempre di vite si tratta....

Nicky
28-09-2004, 14:17

Per quanto mi riguarda probabilmente direi "se è l'unico modo, così sia" ciò non vuol dire che non mi dispiacerebbe per l'animale e che io non possa provare pietà per esso [cavia o meno, che sia].

E' normale che uno nel male o in una situazione di necessità diventi "egoista" ma resta il fatto che obbiettivamente parlando la vita di un'animale non ha meno valore di una vita umana..

In conclusione: se si possono trovare metodi alternativi alla vivisezione, ben vengano...
Ripeto non so in campo farmaceutico, ma per quanto riguarda i cosmetici questi test potrebbero essere vietati e sostituiti da altri metodi..

AlexB
28-09-2004, 14:20
Non sto dicendo ke un topino è una merda ke deambula sto dicendo ke nn è precisamente paragonabile ad un cane o ad un gatto o ad una scimmietta ( e altri....) sia come intelligenza sia considerando l'affetto ke sono in grado di darci. Cmq credici o meno nn vorrei mai trovarmi a scegliere tra una vita o un'altra x' sempre di vite si tratta....

Trovo cmq eccessivo dire che la vita di un animale vale quanto la vita di un essere umano...

cmq sia questi discorsi non portano a nulla ... io chiedo solo se è vero e non è soltanto di parte il fatto che la vivisezione nn serva a nulla !

La mia decisione sull essere pro o contro dipende da questo e da null altro.

Non stiamo parlando di farci pellicce con gli animali (pratica oggettivamente deprecabile per la sua inutilità al giorno d oggi) ne per diletto (pratica soggettivamente deprecabile)..ma, potenzialmente di salvare vite umane .

Ciao, Ale

paditora
28-09-2004, 14:21

Avevo visto in un documentario che i maiali a livello di intelligenza sono uguali se non superiori ai cani e ai gatti.
Quindi a rigor di logica un maiale avrebbe più diritto alla vita rispetto a un cane o a un gatto.

ManyMusofaga
28-09-2004, 14:25
Originariamente inviato da paditora
Avevo visto in un documentario che i maiali a livello di intelligenza sono uguali se non superiori ai cani e ai gatti.
Quindi a rigor di logica un maiale avrebbe più diritto alla vita rispetto a un cane o a un gatto.

infatti io parlavo di cavie nn di maiali

AlexB
28-09-2004, 14:26
Per quanto mi riguarda probabilmente direi "se è l'unico modo, così sia" ciò non vuol dire che non mi dispiacerebbe per l'animale e che io non possa provare pietà per esso [cavia o meno, che sia].

Io dissi: "Io non sono un mostro...nn mi ritengo tale...piange anche a me il cuore pensare che uccidono o fanno soffrire animali , cosa credi ? "

Quindi su questo ci siamo !

E' normale che uno nel male o in una situazione di necessità diventi "egoista" ma resta il fatto che obbiettivamente parlando la vita di un'animale non ha meno valore di una vita umana..

Su questo no...x me la vita animale ha meno valore di una umana...se no non giustifcherei uccidere una mucca per mangiarne la carne...potrei amazzare un essere umano e sfamarmi cmq...perchè non è così ?

In conclusione: se si possono trovare metodi alternativi alla vivisezione, ben vengano...
Ripeto non so in campo farmaceutico, ma per quanto riguarda i cosmetici questi test potrebbero essere vietati e sostituiti da altri metodi..

X quanto riguarda la sperimentazione di cosmetici mi sono espresso anche io contrario xchè non li ritengo di vitale importanza per l uomo

AlexB
28-09-2004, 14:27

Continuo a trovare i tuoi discorsi poco coerenti e forse anche ipocriti

Ciao, Ale

ManyMusofaga
28-09-2004, 14:29
Continuo a trovare i tuoi discorsi poco coerenti e forse anche ipocriti

Ciao, Ale

Trovali come ti pare...ognuno ha il suo approccio alle cose...non sono in vena di discutere quindi....;)

AlexB
28-09-2004, 14:30
Trovali come ti pare...ognuno ha il suo approccio alle cose...non sono in vena di discutere quindi....;)

Beh è un bel modo di mettere la parola fine su una discussione interessante ;)

Ciao, Ale

paditora
28-09-2004, 14:30

Si ma i maiali non è che fanno una bella vita :D
Vivono 1 anno e poi vengono ammazzati.

AlexB
28-09-2004, 14:34

Beh ma tanto sono maiali non ci danno affetto...

:D

I vitelli da latte lo sai come campano ?
1) Nascono
2) Li tappano in una gabbia dimensionata all uopo
3) Un tubo in bocca x fornirgli il latte
4) Un tubo in culo
5) quando il vitello riempie x benino la sua gabbietta....
6)...finalmente ha termine la sua sofferenza (n.d.r. viene macellato)

Però tutti a mangiare il filettino di vitello da latte... nessuno a farsi alcuno scrupolo ...e solo per piacere facciamo tutto ciò !

Ciao, Ale

Liquifex
28-09-2004, 14:37
scusate ma distruggere una vita di un animale per far vivere un uomo mi sembra che nn faccia una piega!!
ma se guardate le fotogallery del link( io ho visto solo la prima pagina:( ) vi renderete conto che per dare ad un uomo la probabilità che sopravviva ad una malattia con quella medicina sono morti decine di povere animali ma nn normalmente ma con sofferenze atroci!!

guardate....ieri sera mi è morto di vecchiaia il mio amato criceto (voi penserete...sti cazzi era solo un criceto)ma se vi dico che sono scoppiato a piangere solo vedendolo soffrire e nn poter fare nulla
figuriamoci al pensiero di provocare delle sofferenza ad animaletti (
e vi ripeto andatevi a guardare la fotogallery ) mi fa rabbrividire!!!

salvare la vita dell'uomo per noi uomini è la cosa + importante!! solo che noi siamo in 7 miliardi su sta cazzo de terra e diamo alla nostra vita la precedenza su tutto!io penso che coesistere e subire le sorti della natura come fanno tutti gli esseri viventi sarebbe meglio!!!

queste cose le scrivo solo perchè nn ho nessun caro che sta male ma forse cambierei idea se mi trovassi in altre circostanze...nn saprei proprio!

ManyMusofaga
28-09-2004, 14:39

Lo so e credimi la cosa nn mi fa certo felice...se ne avrò la forza un giorno smetterò di mangiare carne

e cmq, scusatemi, ma nn sono in vena di discutere...il mio post era semplicemente l'espressione del mio pensiero, non comprensibile, non condivisibile, ipocrita, incoerente...quello ke volete....ma rimarrà tale x' purtroppo sono molto sensibile alle sventure ke coinvolgono gli animali:boh:

Nicky
28-09-2004, 14:40

Su questo no...x me la vita animale ha meno valore di una umana...se no non giustifcherei uccidere una mucca per mangiarne la carne...potrei amazzare un essere umano e sfamarmi cmq...perchè non è così ?

Se tu stessi morendo di fame e non avessi altra soluzione probabilmente mangeresti carne umana senza farti troppi scrupoli..
Ovviamente per un istinto di conservazione della specie, anche tra gli animali, gli atti di "cannibalismo" sono assai rari..
Nella nostra specie interviene anche un fattore etico dovuto soprattutto alla religione.

X quanto riguarda la sperimentazione di cosmetici mi sono espresso anche io contrario xchè non li ritengo di vitale importanza per l uomo

Secondo me esistono metodi di sperimentazione diversi dalla vivisezione anche in medicina, altrimenti dubito che se ne farebbe questo gran parlare..
E poi diciamocelo anche dove è necessario sperimentare sugli animali spesso le cavie sono trattate molto peggio del dovuto....

ManyMusofaga
28-09-2004, 14:40
Beh ma tanto sono maiali non ci danno affetto...

sfotti?:rolleyes:

AlexB
28-09-2004, 14:42
sfotti?:rolleyes:

Prova a prenderla in modo diverso ... suggerisco : Scherzi ?

Allora la risposta è : SI

Ciao, Ale

Nicky
28-09-2004, 14:44

Vederli ammazzare non è affatto piacevole :(
Comunque si cerca di farli soffrire il meno possibile, dandogli una morte piuttosto rapida [il colpo in testa è il metodo migliore].
Se ti mettessi a tagliuzzarli lentamente divertendoti a farli agonizzare sarebbe un tantino peggio, no?

Il problema non è tanto l'uccisione in sè [anche gli animali uccidono gli altri per vivere] ma il fatto che la morte delle cavie ecc avvenga attraverso metodi davvero tristi e cattivi [subiscono condizioni addirittura ben peggiori degli animali dei grossi allevamenti e anche quelli non se la passano molto bene, purtroppo]

AlexB
28-09-2004, 14:46
Se tu stessi morendo di fame e non avessi altra soluzione probabilmente mangeresti carne umana senza farti troppi scrupoli..
Ovviamente per un istinto di conservazione della specie, anche tra gli animali, gli atti di "cannibalismo" sono assai rari..
Nella nostra specie interviene anche un fattore etico dovuto soprattutto alla religione.

Questo non vedo cosa c' entri con la mia prcedente risposta...

Secondo me esistono metodi di sperimentazione diversi dalla vivisezione anche in medicina, altrimenti dubito che se ne farebbe questo gran parlare..
E poi diciamocelo anche dove è necessario sperimentare sugli animali spesso le cavie sono trattate molto peggio del dovuto....

Il "secondo me" non lo trovo sufficiente...potrei dire altrettanto del contrario ... io non lo se esistono, se esistono e sono altrettanto validi allora torno a ripetermi che sono il primo a dire di abolire la vivisezione...diversamente IO preferisco "giocare" con la vita di animali che con la vita degli esseri umani.

Tutto qui!
Ciao, Ale

Nicky
28-09-2004, 14:48
nessuno a farsi alcuno scrupolo ...

Questo lo dici tu..ci sono un sacco di associazioni che chiedono condizioni migliori negli allevamenti..
Anche perchè spesso i rischi si ripercuotono sull'uomo: la mucca pazza era dovuta ad un'alimentazione economica per gli allevatori, ma inadatta e pericolosa per gli animali stessi...

paditora
28-09-2004, 14:48
Originariamente inviato da Liquifex
scusate ma distruggere una vita di un animale per far vivere un uomo mi sembra che nn faccia una piega!!

Bè anche qui dipende.
Perchè la carne il più delle volte viene stra abusata.
I medici sconsigliano di mangiare tanta carne eppure c'è gente che ogni volta che mangia a cena o a pranzo si fa la sua bella bisteccona di manzo.
Senza contare i quintali di avanzi che vengono buttati ogni anno nella spazzatura.
Se la mettiamo sul piano che un animale deve morire per farci sopravvivere a livello alimentare, bè probabilmente basterebbe 1/3 della carne macellata.

AlexB
28-09-2004, 14:52
Questo lo dici tu..ci sono un sacco di associazioni che chiedono condizioni migliori negli allevamenti..
Anche perchè spesso i rischi si ripercuotono sull'uomo: la mucca pazza era dovuta ad un'alimentazione economica per gli allevatori, ma inadatta e pericolosa per gli animali stessi...

Nicky, non decontestualizzare le mie parole...troppo facile se no !

Riporto il tutto :

"Beh ma tanto sono maiali non ci danno affetto...

I vitelli da latte lo sai come campano ?
1) Nascono
2) Li tappano in una gabbia dimensionata all uopo
3) Un tubo in bocca x fornirgli il latte
4) Un tubo in culo
5) quando il vitello riempie x benino la sua gabbietta....
6)...finalmente ha termine la sua sofferenza (n.d.r. viene macellato)

Però tutti a mangiare il filettino di vitello da latte... nessuno a farsi alcuno scrupolo ...e solo per piacere facciamo tutto ciò !

Ciao, Ale"

Il "..nessuno a farsi alcuno scrupolo.." era rivolto a chi in questo 3d la mena tanto contro gli animali vivisezionati e "magari" (se erro correggimi ti prego) non ci pensa 2 volte a mangiarsi la bistecchina ottenuta come sopra...

A me questo da fastidio...è ipocrita ! Se vengo smentito .. nn parlo + !

Ale

ManyMusofaga
28-09-2004, 14:52
Prova a prenderla in modo diverso ... suggerisco : Scherzi ?

Allora la risposta è : SI

Ciao, Ale

In ogni caso nn lo trovo x nulla divertente. Spero avrai letto almeno il mio ultimo post in cui dicevo ke certo nn mi diverto sapendo la fine che tocca agli animali da allevamente e che se mi riuscirà prima o poi smetterò di mangiare carne

ManyMusofaga
28-09-2004, 14:58
Il "..nessuno a farsi alcuno scrupolo.." era rivolto a chi in questo 3d la mena tanto contro gli animali vivisezionati e "magari" (se erro correggimi ti prego) non ci pensa 2 volte a mangiarsi la bistecchina ottenuta come sopra...

A me questo da fastidio...è ipocrita ! Se vengo smentito .. nn parlo + !

Ale

E dagli!

se ti riferisci a me ti dico subito che:

1. parafrasandoti nn mi pare di "averla menata tanto" con la storia della vivisezione, ho semplicemente dato il mio parere senza chiedere nè la comprensione nè l'appoggio di qualcuno....semmai sei tu che ti sei attaccato al mio post x discutere quando ti ho già detto che di voglia di discutere nn ne ho affatto
2. in uno degli ultimi post ke mi sembra capire hai saltato a piè pari ho detto a chiare lettere ke nn mi fa felice mangiare agnello pensando alla fine fatta dal povero agnellino da latto. Per qs motivo spero di trovare la forza di volontà un giorno x smettere di mangiare carne

tutto chiaro?

paditora
Il problema non è tanto l'uccisione in sè [anche gli animali uccidono gli altri per vivere] ma il fatto che la morte delle cavie ecc avvenga attraverso metodi davvero tristi e cattivi [subiscono condizioni addirittura ben peggiori degli animali dei grossi allevamenti e anche quelli non se la passano molto bene, purtroppo]

Questo lo dici te.
Ho visto in tv un documentario proprio sugli allevamenti.
Altro che cavie.
Alcuni subiscono delle torture allucinanti.
Ad esempio e sono rimasto shockato quando l'ho visto.
C'era un servizio sul trasporto delle galline.
Venivano ammassate in gabbie strettissime.
In quelle gabbie non potevano nemmeno muoversi.
Dopodichè venivano trasportate in autotreni per lunghi viaggi.
Quando arrivavano a destinazione molte di esse erano già morte.
Secondo te questa non è una tortura per un'animale che poi ti pappi a tavola?

Nicky
Questo non vedo cosa c' entri con la mia prcedente risposta...

C'entra che mentre tu [come me e tutti quanti] ti fai scrupoli a mangiare carne umana perchè ti hanno fatto crescere con una determinata mentalità, in altri luoghi il cannibalismo è una pratica diffusa che serve per vivere in cui chi la pratica non ci vede nulla di scandaloso.

Insomma a livello "obbiettivo" umani e animali sono la stessa identica cosa, solo che noi abbiamo la società, un'etica, una religione che ci pone dei paletti che in natura non esistono.

"Secondo me" non lo trovo sufficiente...potrei dire altrettanto del contrario ... io non lo se esistono, se esistono e sono altrettanto validi allora torno a ripetermi che sono il primo a dire di abolire la vivisezione...diversamente IO preferisco "giocare" con la vita di animali che con la vita degli esseri umani.

Ok sarò più chiara: che io sappia esistono metodi di sperimentazione che sono molto meno crudeli della vivisezione ma che non vengono usati perchè economicamente sconvenienti...

Se si può evitare di giocare con la vita di entrambe è mille volte meglio, insomma.

Ribadisco che le condizioni delle cavie, spesso, vengono peggiorate senza nessun motivo scientifico e concreto...scusami se non capisco la necessità in ciò.

AlexB
28-09-2004, 15:05
E dagli!

se ti riferisci a me ti dico subito che:

Chi lo ha detto....?? Hai la coda di paglia ? Many...su un po di spirito...minkia...si sta discutendo... e poi ...

1. parafrasandoti nn mi pare di "averla menata tanto" con la storia della vivisezione, ho semplicemente dato il mio parere senza chiedere nè la comprensione nè l'appoggio di qualcuno....semmai sei tu che ti sei attaccato al mio post x discutere quando ti ho già detto che di voglia di discutere nn ne ho affatto

Ripeto ... ho detto forse a te di averla menata tanto...? Cmq non hai voglia di discuterne ma sei ancora qui a discuterne...ripeto ...coerenza signorina mi consenta :D e scusi se la offendo.

2. in uno degli ultimi post ke mi sembra capire hai saltato a piè pari ho detto a chiare lettere ke nn mi fa felice mangiare agnello pensando alla fine fatta dal povero agnellino da latto. Per qs motivo spero di trovare la forza di volontà un giorno x smettere di mangiare carne

tutto chiaro?

Quando smetterai apprezzerò i tuoi discorsi xchè saprò essere almeno coerenti anche se magari non suffragati da alcun che di scientifico , fino ad allora li reputerò assolutamente tronfi di ipocrisia.

Detto questo e certo che ovviamente e giustamente delle mie considerazioni sul tuo pensiero non te ne può fregar di meno ti consiglio solo di prendertela meno x sti discorsi ! ;)

Ciao, Ale

Nicky
28-09-2004, 15:05
Paditora e Alex vi rispondo una volta sola se no non finisco più:

Negli allevamenti ci sono delle condizioni di vita per gli animali che sono pietose e non sarebbero necessarie per la loro uccisione.
Personalmente queste condizioni mi fanno schifo quanto quelle degli animali vivisezionati e ritengo quindi in entrambe i casi che se esistono metodi alternativi sarebbe giusto usarli invece di pensare al risparmio.

Per quanto riguarda il mangiare carne: per me è una necessità, altrimenti morirei di fame...lo faccio per sopravvivere, ciò non vuol dire che sono contenta come pasqua quando penso agli animali morti...

Tra l'altro io considero le piante al pari degli animali, quindi anche se mi dite "diventa vegetariana" la mia parte più "ideologica" si sentirebbe comunque in colpa visto che anche i vegetali sono esseri viventi e soffrono quando vengono "uccisi" [non sanguinano e non gemono come gli animali, unica differenza]...

PEr quanto mi riguarda poi se non fossi cresciuta in una società in cui l'omicidio è reato e ho ben altro da mangiare..probabilmente per soppravvivere mangerei anche la carne umana senza farmi troppi problemi...

Nicky
28-09-2004, 15:06
Questo lo dici te.
Ho visto in tv un documentario proprio sugli allevamenti.
Altro che cavie.
Alcuni subiscono delle torture allucinanti.
Ad esempio e sono rimasto shockato quando l'ho visto.
C'era un servizio sul trasporto delle galline.
Venivano ammassate in gabbie strettissime.
In quelle gabbie non potevano nemmeno muoversi.
Dopodichè venivano trasportate in autotreni per lunghi viaggi.
Quando arrivavano a destinazione molte di esse erano già morte.
Secondo te questa non è una tortura per un'animale che poi ti pappi a tavola?

Guarda che ho detto le stesse identiche cose ovvero che le condizioni degli animali in allevamento sono pietose e spesso non necessarie.

Forse è il caso di leggere un tantino meglio...

AlexB
28-09-2004, 15:08
C'entra che mentre tu ti fai scrupoli a mangiare carne umana perchè ti hanno fatto crescere con una determinata mentalità, in altri luoghi il cannibalismo è una pratica diffusa che serve per vivere in cui chi la pratica non ci vede nulla di scandaloso.

Insomma a livello "obbiettivo" umani e animali sono la stessa identica cosa, solo che noi abbiamo la società, un'etica, una religione che ci pone dei paletti che in natura non esistono.

Non parlavo di scrupolo alcuno io per questo non c'entra la tua risposta alla mia considerazione iniziale...parlavo proprio dell opposto...del fatto che ci facciamo tanti scrupoli per animali usati per la ricerca scientifica ma alcuno scrupolo ce lo facciamo quando si tratta di cibarci della loro carne...

Ok sarò più chiara: che io sappia esistono metodi di sperimentazione che sono molto meno crudeli della vivisezione ma che non vengono usati perchè economicamente sconvenienti...

Se si può evitare di giocare con la vita di entrambe è mille volte meglio, insomma.

Ribadisco che le condizioni delle cavie, spesso, vengono peggiorate senza nessun motivo scientifico e concreto...scusami se non capisco la necessità in ciò.

Perfetto se hai ragione tu allora anche io sno per l abolizione della vivisezione...ciao.

AlexB
28-09-2004, 15:09
Guarda che ho detto le stesse identiche cose ovvero che le condizioni degli animali in allevamento sono pietose e spesso non necessarie.

Forse è il caso di leggere un tantino meglio...

Invece secondo te io ho mai detto che se la spassano negli allevamenti ?

Parlavo di ipocrisia Nicky non di altro...prima di dire ad altri di leggere meglio ti sei posta lo stesso dubbio...?

;)

Ale

Nicky
28-09-2004, 15:12
Non parlavo di scrupolo alcuno io per questo non c'entra la tua risposta alla mia considerazione iniziale...parlavo proprio dell opposto...del fatto che ci facciamo tanti scrupoli per animali usati per la ricerca scientifica ma alcuno scrupolo ce lo facciamo quando si tratta di cibarci della loro carne...

Quale animale si fa scrupolo di mangiare un'altra specie per sopravvivere?
Non avrebbe senso perchè la natura ci ha fatto in un determinato modo: carnivori, erbivori, onnivori...
Quando parli di mangiare parli un bisogno primario dell'uomo...

E poi insomma pensare "poverini gli animali che vengono uccisi e torturati" sia che vengano vivisezionati o che finiscano sulla propria tavola mi sembra normale per chi ha un minimo di cuore...

Non penso che tu o chi altro, pur ritendendola necessaria, troviate la vivisezione una cosa di cui gioire...tutto qui.

Spero sia un po' più chiaro il mio pensiero..ma purtroppo mi sto incasinando pure io. :p

AlexB
28-09-2004, 15:15
Quale animale si fa scrupolo di mangiare un'altra specie per sopravvivere?
Non avrebbe senso perchè la natura ci ha fatto in un determinato modo: carnivori, erbivori, onnivori...
Quando parli di mangiare parli un bisogno primario dell'uomo...

E poi insomma pensare "poverini gli animali che vengono uccisi e torturati" sia che vengano vivisezionati o che finiscano sulla propria tavola mi sembra normale per chi ha un minimo di cuore...

Non penso che tu o chi altro, pur ritendendola necessaria, troviate la vivisezione una cosa di cui gioire...tutto qui.

Spero sia un po' più chiaro il mio pensiero..ma purtroppo mi sto incasinando pure io. :p

Beh x semplificare il tutto...a tutti dispiace amazzare gli animali...però a qualcuno dispiace di + perchè vivisezionati per altri è indifferente il motivo...

Però poi alla fine tutti mangiamo carne e tutti usiamo i farmci che sono stati sviluppati ammazzando animali perchè ci fanno bene quando siamo ammalati...

Quindi è solo una questione di sfumature su punti di vista leggermente diversi....ed allora che ne stiamo parlando a fare ? :D :p

Ciao, Ale

Nicky
28-09-2004, 15:22
Invece secondo te io ho mai detto che se la spassano negli allevamenti ?

No, dove lo avrei detto? :confused:

Parlavo di ipocrisia Nicky non di altro...prima di dire ad altri di leggere meglio ti sei posta lo stesso dubbio...?

;)

Ale

Il dubbio me lo pongo sempre a dire il vero... ;)

Io ho asserito che le condizioni negli allevamenti sono pessime e paditora mi ha quotato dicendo "ti sbagli, negli allevamenti gli animali vengono torturati" .... non abbiamo detto la stessa cosa? :confused:

Allora cerco di riassumere il mio pensiero: gli allevamenti e la vivisezione trattano gli animali in modo davvero crudele, suppongo che tutti quando ne sentono parlare o vedano certe immagini provino tristezza.
Ovviamente poi tutti si rassegnano a sopportare queste cose per un'istinto di sopravvivenza [morte sua, vita mia...questo credo che lo pensino anche le bestie :P] ciò nonostante si spera che trovando metodi alternativi questi vengano usati [alcune volte non succede perchè i metodi alternativi sono piuttosto costosi].

Suppongo che i promotori di queste campagne contro la vivisezione abbiano prove che gli esperimenti sono inutili per il bene umano e per questo motivo ne chiedano l'abolizione...

Provare pena, che una cosa sia necessaria o meno, può sembrare ipocrita, però è umano...almeno che uno non sia totalmente insensibile.

Insomma io capisco il tuo pensiero e nonostante dica che tu da una parte hai ragione, non riesco a pensare che gli animali siano inferiori agli esseri umani.

Nicky
28-09-2004, 15:24
Beh x semplificare il tutto...a tutti dispiace amazzare gli animali...però a qualcuno dispiace di + perchè vivisezionati per altri è indifferente il motivo...

Però poi alla fine tutti mangiamo carne e tutti usiamo i farmci che sono stati sviluppati ammazzando animali perchè ci fanno bene quando siamo ammalati...

Quindi è solo una questione di sfumature su punti di vista leggermente diversi....ed allora che ne stiamo parlando a fare ? :D :p

Ciao, Ale

Ecco, ecco ci siamo capiti!!! :D

Perchè ne stiamo parlando? Forse perchè è interessante vedere e capire le varie sfumature :)

E poi non si sa mai che qualcuno arrivi ad illuminarci con qualcosa di scientifico...

pinkwolf
28-09-2004, 15:26
allora cerchiamo di fare il ns meglio nel ns piccolo.
Evitiamo di impagliare i Martin Pescatore, firmiamo quando si può contro la vivisezione (se si pensa che si può farne a meno), cerchiamo di non acquistare prodotti di marche che non hanno etica nel produrre...
puff! non voglio fare la retorica...
Intanto cerco di togliere dalla testolina di mio nipote (4 anni) i cattivi insegnamenti di mio padre (suo nonno) che gli consiglia di infilare il cane in lavatrice (Ciro non si tocca)...

p.s. ho alleggerito il discorso... ma sto leggendo le vs argomentazioni e i punti di vista seri....

ManyMusofaga
28-09-2004, 15:30

Ripeto ... ho detto forse a te di averla menata tanto...? Cmq non hai voglia di discuterne ma sei ancora qui a discuterne...ripeto ...coerenza signorina mi consenta :D e scusi se la offendo.

Visto ke hai fatto la battuta prendendo spunto da un mio post ho creduto ce l'avessi con me e ho replicato x' mi son sentita chiamata in causa. l'ho chiesto io x prima in tutte le lingue di essere lasciata fuori dalla discussione...altrochè coerenza....

AlexB
28-09-2004, 15:31
No, dove lo avrei detto? :confused:

.

NICKY.................TI CHIEDEVO SE LO AVEVO MAI DETTO IO !!! :D:D

pinkwolf
28-09-2004, 15:33
sono io quella di cui parla AlexB? boh... ok, no problem...

Nicky
28-09-2004, 15:34
NICKY.................TI CHIEDEVO SE LO AVEVO MAI DETTO IO !!! :D:D

Ah...no no, non l'hai detto... :p

Pensavo che stessi dicendo che ti avevo messo in bocca parole non tue.....

AlexB
28-09-2004, 15:34
Visto ke hai fatto la battuta prendendo spunto da un mio post ho creduto ce l'avessi con me e ho replicato x' mi son sentita chiamata in causa. l'ho chiesto io x prima in tutte le lingue di essere lasciata fuori dalla discussione...altrochè coerenza....

Ah bella...mica te l ho ordinato io di partecipare ne mai ti ho chiamata in causa...se nn volevi postare non avresti postato...su dai ... per piacere

;)

ALe

AlexB
28-09-2004, 15:35
Ah...no no, non l'hai detto... :p

Pensavo che stavi dicendo che ti avevo messo in bocca parole non tue.....

Sii contorta guaiona !! :D

No no...con me pensa pure + semplicemente , non serve sforzarsi troppo ! :D

Ale

AlexB
28-09-2004, 15:37
sono io quella di cui parla AlexB? boh... ok, no problem...

Prendo spunto x ricordare che un mondo intero sta al di fuori di sto Forum e queste discussioni si fanno anche in quel mondo e gente che la "mena" con certi argomenti pure....

Dicevo in generale...ma perchè voi donne mettete tutto sempre al personale...devo credere veramente abbiate la coda di paglia ?

Ale

pinkwolf
28-09-2004, 15:42
Dicevo in generale...ma perchè voi donne mettete tutto sempre al personale...devo credere veramente abbiate la coda di paglia ?

:fiufiu: You're right.
Era solo perchè seguivo la discussione da stamani, poi per lavoro, l'avevo un pò persa.
Pur essendo contro la vivisezione ero interessata anche ai pareri altrui.
Insomma: mi ero distratta....
:( :cool:

Maury
28-09-2004, 16:14

Se qst tecniche non vengono usate ci sarà pure un motivo ... o no ? Non credo che qualcuno si diverta a torturare animali senza nessuno scopo.

Fenoftaleino
28-09-2004, 16:40
la vivisezione è out!
Adesso vanno di moda i frullati.

kaksa
28-09-2004, 16:52
non prendendo in considerazione l'utilità o meno della vivisezione per me la vita di un essere umano vale esattamente quanto quella di un animale

ma che diavolo stai dicendo.... quindi poniamo che tui stia gudando e stanno attraversando una persona ed un animale, per evitare l'una devi investrire l'altra.
da su dimmi cosa faresti:rolleyes:

Nevermind
28-09-2004, 16:56
Originariamente inviato da Maury
Se qst tecniche non vengono usate ci sarà pure un motivo ... o no ? Non credo che qualcuno si diverta a torturare animali senza nessuno scopo.

Lo scopo è sempre uno guadagni maggiori, Leggasi è il metodo + economico e facile per far approvare un medicinale.

Comunque volevo solo farvi partecipi del fatto che in questo 3d si parla di vivisezione non di allevamenti, per parlare delle atrocità degli allevamenti moderni possiamo benissimo aprire un 3d apposito.

Saluti.

Nevermind
28-09-2004, 17:08
Che io sappia, ma posso pure confondermi, l'unico campo nel quale ci sono stati alcuni riscontri accertati è stato nello studio cardio-vascolare ma non ho tempo di cercare e ripeto forse posso sbagliarmi.

Roba tipo studi su infarti et simili....

Saluti.

Comunque mi correggo ho toppato alla grande quello difatti è uno dei campi nei quali la sèerimentazione ha dato minor apporto :D

Vabbè sto invecchiando la memoria se ne va.. :cry:

Saluti.

RaouL_BennetH
28-09-2004, 17:37

Io sono d'accordo con te. Siamo noi che per chissà quale dannata ragione, crediamo di essere più importanti di loro. So che in tantissimi non saranno d'accordo, ma la mia opinione è chiara e semplice.

Maury
28-09-2004, 17:39
Lo scopo è sempre uno guadagni maggiori, Leggasi è il metodo + economico e facile per far approvare un medicinale.

che per inciso vuol dire: trovare il modo più veloce per ottenere dei risultati.

paditora
28-09-2004, 18:45
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Io sono d'accordo con te. Siamo noi che per chissà quale dannata ragione, crediamo di essere più importanti di loro. So che in tantissimi non saranno d'accordo, ma la mia opinione è chiara e semplice.

Ok allora ti faccio un esempio.
Mettiamo che domani mando a casa tua un killer.
E gli dico di farti questa domanda: "Scegli o la vita di un tuo familiare carissimo o la vita del tuo cane/gatto/animale domestico che hai.
Vediamo un po' cosa scegli.
Secondo me salvi il familiare e fai morire il cane.