View Full Version : Morto l'attentatore libanese in carcere
23_Alby23
28-09-2004, 00:08
--- --- --- --- ---
È morto in carcere d'infarto il libanese Ismail Mohammad
Il libanese al Khatib
al Khatib, capo di una rete legata ad al Qaeda e ritenuto coinvolto nel tentativo di attentato contro l'ambasciata italiana a Beirut. Lo ha riferito un comunicato delle forze di sicurezza interne di Beirut.
--- --- --- --- ---
Ha rischiato di far morire molte persone, era una persona di merda quanto vogliamo ma che tristezza vedere che la COALIZIONE per la libertà fa accadere queste cose...
Un elemento del terrorismo che muore in carcere, DI INFARTO... Sì certo come no, ma chi ci crede?
Facciamo cose del genere e poi gridiamo allo scandalo per i barbari atti che vengono filmati in Iraq con gli ostaggi... Il bue che dà del cornuto all'asino :(
tatrat4d
28-09-2004, 00:30
Non so chi lo tenesse, ma se fossero stati i libanesi allora la coalizione non avrebbe grandi responsabilità. Più facilmente i siriani stanno cercando di dimostrarsi immuni da affinità con personaggi del genere, e lo fanno a modo loro. Applicato a tipi così è un metodo che fa anche meno schifo.
lunaticgate
28-09-2004, 07:37
Nessuna pietà! :rolleyes:
Paracleto
28-09-2004, 07:52
Originariamente inviato da 23_Alby23
--- --- --- --- ---
Il libanese al Khatib
al Khatib, capo di una rete legata ad al Qaeda e ritenuto coinvolto nel tentativo di attentato contro l'ambasciata italiana a Beirut. Lo ha riferito un comunicato delle forze di sicurezza interne di Beirut.
--- --- --- --- ---
Ha rischiato di far morire molte persone, era una persona di merda quanto vogliamo ma che tristezza vedere che la COALIZIONE per la libertà fa accadere queste cose...
Un elemento del terrorismo che muore in carcere, DI INFARTO... Sì certo come no, ma chi ci crede?
Facciamo cose del genere e poi gridiamo allo scandalo per i barbari atti che vengono filmati in Iraq con gli ostaggi... Il bue che dà del cornuto all'asino :(
cosa c'entra la coalizione?
--- --- --- --- ---
Il libanese al Khatib
--- --- --- --- ---
non mi mettero certo a piangere per la sua scomparsa .. anzi .. visto che era anche uno degli artefici dell'attentato di Nassyria e che stava progettando la morte di altri 200 poveri innocenti tral'altro tutto da verificare se la sua morte sia stata opera dei libanesi piuttosto che dei ns servizi ...
23_Alby23
28-09-2004, 11:37
Tra l'altro pochi giorni dopo l'attentato di Beslan è morto anche l'unico terrorista catturato vivo...
E' morto "di infarto durante l'interrogatorio"...
Ho già visto i toni di questa discussione
- nessuna pietà
- non piangerò la loro morte
e via dicendo...
Mi riesce sempre difficile come possano ancora esistere persone così ottusamente medievali da atteggiarsi in questo modo da occhio per occhio dente per dente, ma è palese che purtroppo l'ignoranza e la stupidità sono due peculiarità ancora diffuse.
Speravo che almeno qui ci fosse qualcuno che si schifasse quanto me per le morti (OGNI MORTE) causata dall'uomo ma invece noto che ci si indigna solo se viene ucciso chi non ha mai fatto niente, mentre se si uccide il criminale allora tutto sommato... ma sì dai, è meglio così.
Mi fate schifo.
E' un vostro pensiero e avete tutti i diritti per farlo, naturalmente. Ma mi fate schifo.
PS A tutti i faciloni che chiedono con aria di smarrita ingenuità "Ma cosa dici mai? Ma cosa c'entra la coalizione? Guarda che sono stati quei cattivoni dei libanesi..." dico soltanto una cosa.
Visto il periodo di caccia al terrorismo che stiamo vivendo e visto che quel libanese stava attentando alla vita degli italiani (membri della coalizione) e vista la sudditanza politico/amministrativa del Libano nei confronti degli Usa, pensate davvero che quel criminale non sia stato consegnato agli Usa? Pensate davvero che visto che si teme che tutti i terrorismi mondiali siano collegati, un esponente in grado di dare informazioni preziose su altre cellule terroristiche non sia stato "approfonditamente" interrogato da agenti della coalizione?
tatrat4d
28-09-2004, 11:42
Tra l'altro pochi giorni dopo l'attentato di Beslan è morto anche l'unico terrorista catturato vivo...
- nessuna pietà
e via dicendo...
Mi riesce sempre difficile come possano ancora esistere persone così ottusamente medievali da atteggiarsi in questo modo da occhio per occhio dente per dente, ma è palese che purtroppo l'ignoranza e la stupidità sono due peculiarità ancora diffuse.
Speravo che almeno qui ci fosse qualcuno che si schifasse quanto me per le morti (OGNI MORTE) causata dall'uomo ma invece noto che ci si indigna solo se viene ucciso chi non ha mai fatto niente, mentre se si uccide il criminale allora tutto sommato... ma sì dai, è meglio così.
Mi fate schifo.
E' un vostro pensiero e avete tutti i diritti per farlo, naturalmente. Ma mi fate schifo.
PS A tutti i faciloni che chiedono con aria di smarrita ingenuità "Ma cosa dici mai? Ma cosa c'entra la coalizione? Guarda che sono stati quei cattivoni dei libanesi..." dico soltanto una cosa.
Visto il periodo di caccia al terrorismo che stiamo vivendo e visto che quel libanese stava attentando alla vita degli italiani (membri della coalizione) e vista la sudditanza politico/amministrativa del Libano nei confronti degli Usa, pensate davvero che quel criminale non sia stato consegnato agli Usa? Pensate davvero che visto che si teme che tutti i terrorismi mondiali siano collegati, un esponente in grado di dare informazioni preziose su altre cellule terroristiche non sia stato "approfonditamente" interrogato da agenti della coalizione?
A parte certi appellativi che faresti cosa simpatica a risparmiarti, il Libano se è compiacente agli USA cos'è rispetto alla Siria? Proviamo a raccontarlo agli israeliani che il Libano sia prono a Washington e vediamo cosa ci rispondono.
23_Alby23
28-09-2004, 12:00
Originariamente inviato da tatrat4d
A parte certi appellativi che faresti cosa simpatica a risparmiarti
Cosa farei meglio a risparmiarmi? Che mi fate schifo? Ho forse urtato la tua sensibilità dicendolo?
Beh spiacente, ma tu hai urtato la mia dicendo che se la barbarie è applicata ai criminali allora è un po' meno barbarie.
Jamal Crawford
28-09-2004, 12:09
Se muore un terrorista e nello stesso momento muore un chierichetto entrambi d'infarto o entrambi uccisi ingiustamente, sicuramente ho compassione per il chierichetto e non per il terrorista.
Le morti sono diverse. E' sempre stato cosi ed e' giusto che sia cosi
FastFreddy
28-09-2004, 12:13
Mi chiedo perchè certa gente sprechi così tante parole per la morte di un terrorista quando poi, di fronte alla morte di gente che faceva il proprio mestiere, se ne esca con un "se la sono cercata" .............
tatrat4d
28-09-2004, 12:20
Cosa farei meglio a risparmiarmi? Che mi fate schifo? Ho forse urtato la tua sensibilità dicendolo?
Beh spiacente, ma tu hai urtato la mia dicendo che se la barbarie è applicata ai criminali allora è un po' meno barbarie.
Avevi già così ben esposto la tua tristezza nel post iniziale che non c'era bisogno di buttare il carico. Poi, vista anche questa ulteriore aggiunta, capisco che sarà questione di carattere, che nemmeno l'occasione di rileggersi riesce a controllare. Comunque non mi urta nulla che non sia un po' di buon gusto da forum, figurati.
Sappi comunque che, se devi soddisfare un po' del tuo bisogno di schifare qualcuno, sono sempre disponibile a non ritenere figuri del genere vittima di alcuna barbarie.
Nello specifico, avrei preferito vedere il soggetto condannato a morte dopo un processo regolare, ma, considerati i costumi della zona dove ha avuto la bella idea di agire, questo è quanto di più vicino alla giustizia che potesse inontrare.
23_Alby23
28-09-2004, 12:40
Originariamente inviato da FastFreddy
Mi chiedo perchè certa gente sprechi così tante parole per la morte di un terrorista quando poi, di fronte alla morte di gente che faceva il proprio mestiere, se ne esca con un "se la sono cercata" .............
Mi chiedo perchè certa gente si arroghi il diritto di mettere ad altri in bocca cose che non hanno detto...
23_Alby23
28-09-2004, 12:41
Originariamente inviato da tatrat4d
Nello specifico, avrei preferito vedere il soggetto condannato a morte
Ah meno male che te ne sei uscito con questa frase, mi hai confermato un sospetto che stavo nutrendo.
Bon, hai spiegato tutto con questa frase. Non c'è bisogno che tu aggiunga altro.
- nessuna pietà
e via dicendo...
cut ...
:rolleyes:
inutile anche commentare ... il tuo ragionamento va bene per un essere umano .. quello non lo era.
a meno che non sbagli il terrorista in russia morto di "infarto" era quello che aveva parcheggiato l'autobomba per Putin non quello di Beslan .... ma se anche fosse ripeto non ci piangerei sopra ....
*sasha ITALIA*
28-09-2004, 12:43
Alby e poi c'era la marmotta che confezionava al cioccolata! :D :O
Sono ultracontento che sia morto, d'infarto o pestato a morte se lo meritava inutile il buonismo in questo caso
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Alby e poi c'era la marmotta che confezionava al cioccolata! :D :O
Sono ultracontento che sia morto, d'infarto o pestato a morte se lo meritava inutile il buonismo in questo caso
la tortura non se la merita nessuno neanche uno come quello .. neanche Zarquawi se mai lo catturassero vivo ... ma di certo la sua scomparsa non mi farà versare neanche una lacrima ...
oltre ad aver ucciso non so quante persone (tra cui i nostri carabinieri) era pronto a mettere a segno una serie di attentati catastrofici che avrebbero ucciso + 200 persone quelle si innocenti ... ecco il perchè non mi dispiace che sia morto ...
23_Alby23
28-09-2004, 12:47
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Tu lo chiami buonismo, io lo chiamo "senso di civiltà".
Peccato che Beccaria ci sia arrivato 250 anni fa e molti di voi debbano ancora scoprirlo.
23_Alby23
28-09-2004, 12:49
Originariamente inviato da sheva
la tortura non se la merita nessuno neanche uno come quello .. neanche Zarquawi se mai lo catturassero vivo ... ma di certo la sua scomparsa non mi farà versare neanche una lacrima ...
oltre ad aver ucciso non so quante persone (tra cui i nostri carabinieri) era pronto a mettere a segno una serie di attentati catastrofici che avrebbero ucciso + 200 persone quelle si innocenti ... ecco il perchè non mi dispiace che sia morto ...
Ma aspetta io non sto dicendo che mi struggerò di dolore per la sua morte, sto solo dicendo che è uno schifo che una civiltà occidentale che si considera democratica e all'avanguardia nella difesa dei diritti civili compia atti simili, sotto gli occhi di tutti.
Il fatto che quell'uomo sia stato ucciso è una tragedia non per lui, ma per l'occidente stesso.
23_Alby23
28-09-2004, 12:50
inutile anche commentare ... il tuo ragionamento va bene per un essere umano .. quello non lo era.
Beh siamo solo distanti su quando "smettere" di considerare una persona un essere umano.
Tu lo chiami buonismo, io lo chiamo "senso di civiltà".
Peccato che Beccaria ci sia arrivato 250 anni fa e molti di voi debbano ancora scoprirlo.
cmq era in mano libanese ... la responsabilità è la loro ... noi non sappiamo se sono stati i nostri o i loro .... se sia effettivamente morto di infarto (:mc: ) o no ....
tatrat4d
28-09-2004, 12:55
Ma aspetta io non sto dicendo che mi struggerò di dolore per la sua morte, sto solo dicendo che è uno schifo che una civiltà occidentale che si considera democratica e all'avanguardia nella difesa dei diritti civili compia atti simili, sotto gli occhi di tutti.
Il fatto che quell'uomo sia stato ucciso è una tragedia non per lui, ma per l'occidente stesso.
L'occidente si è difeso, giustamante, con azioni ben peggiori. Ci mancherebbe pure che le democrazie facessero la guerra con la gardenia all'occhiello mentre questi sgozzano e fucilano bambini.
Nel gioco che ha iniziato il signore in questione contano i rapporti di forza, e per fortuna qualcuno (grazie al cielo al momento più forte) l'ha ridotto come le sue azioni gli avevano reso merito.
Beh siamo solo distanti su quando "smettere" di considerare una persona un essere umano.
mi spiace ma gente come questa non la considero esseri umani .. la penso cosi
cmq ho capito benissimo cosa intendi dire e sono d'accordo con te sulla sostanza, la tortura e la pena di morte sono cose indegne per tutti i governi non solo per quelli occidentali, ma nella pratica bisogna considerare che certe cose possono avvenire in determinati posti e in determinate situazioni e contro determinate persone ...
23_Alby23
28-09-2004, 13:12
mi spiace ma gente come questa non la considero esseri umani .. la penso cosi
cmq ho capito benissimo cosa intendi dire e sono d'accordo con te sulla sostanza, la tortura e la pena di morte sono cose indegne per tutti i governi non solo per quelli occidentali, ma nella pratica bisogna considerare che certe cose possono avvenire in determinati posti e in determinate situazioni e contro determinate persone ...
Io credo invece che se si comincia col "giustificare" certi atti in determinate circostanze allora si crea un pericoloso precedente perchè così come noi "giustifichiamo" l'assassinio di un terrorista allo stesso tempo il popolo islamico può "giustificare" l'assassinio per decapitazione di un soldato rapito...
Siamo su un lato della medaglia e dall'altro lato c'è un mondo che crediamo barbaro e rozzo mentre, in realtà, non è poi dissimile da noi nell'attuazione dei propri "princìpi".
Jamal Crawford
28-09-2004, 13:15
Io credo invece che se si comincia col "giustificare" certi atti in determinate circostanze allora si crea un pericoloso precedente perchè così come noi "giustifichiamo" l'assassinio di un terrorista allo stesso tempo il popolo islamico può "giustificare" l'assassinio per decapitazione di un soldato rapito...
Siamo su un lato della medaglia e dall'altro lato c'è un mondo che crediamo barbaro e rozzo mentre, in realtà, non è poi dissimile da noi nell'attuazione dei propri "princìpi".
Ma il libanese morto in carcere per infarto, in realta' per cosa e' morto?
Forse non sono informato. Io ho letto solo che e' morto di infarto su televideo
23_Alby23
28-09-2004, 13:39
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Ma il libanese morto in carcere per infarto, in realta' per cosa e' morto?
Forse non sono informato. Io ho letto solo che e' morto di infarto su televideo
La notizia che viene detta è infarto, peccato che ogni volta che muore qualcuno sottoposto a duro interrogatorio in carcere la morte viene etichettata come infarto o crisi respiratoria; bisogna essere un po' ingenui, però, per pensare che siano davvero morti per cause naturali.
Così come era stato dato per "morto per infarto" il terrorista russo mentre poi il medico legale ha chiaramente detto che è morto per via dei pestaggi che ha subito.
Il punto è che le tecniche degli interrogatori che vengono svolti in casi come questi, così carichi di tensione, sono estremamente brutali e non definirle "torture" e solo una questione di forma.
se il "popolo arabo" vede nel soldato rapito un nemico è compresibile che "giustifichi" la sua morte .... non c'è niente di nuovo in queste cose ... il precedente non esiste perchè è stato sempre cosi ... la convenzione di Ginevra è un bel foglietto che alcuni hanno firmato ma che nessuno rispetta ... cmq ripeto era in mano libanese ... e molto probabile che siano stati loro a condurre l'interrogatorio e con questo non voglio dire che i nostri non facciano queste cose
ma pongo un quesito : una soffiata sventa un terrificante attentato terroristico e salva migliaia di vite ... si scopre poi che la soffiata è venuta da un prigioniero che ha confessato solo sotto tortura ..
è giustificabile o no ?
23_Alby23
28-09-2004, 14:02
ma pongo un quesito : una soffiata sventa un terrificante attentato terroristico e salva migliaia di vite ... si scopre poi che la soffiata è venuta da un prigioniero che ha confessato solo sotto tortura ..
è giustificabile o no ?
Se parliamo con i se e con i ma guardando i numeri è ovvio che la risposta sia sì ma è una domanda malposta e faziosa per due motivi:
1) Per perseguire un bene non puoi calpestare tutti i tuoi ideali (o meglio, certo che puoi, ma è sbagliato)
2) E' stato dimostrato INNUMEREVOLI VOLTE che la tortura non aiuta nel minimo modo ad ottenere delle informazioni supplementari; questo non lo dico io, lo dicono studi autorevoli compiuti da enti differenti (e non sempre umanitari).
2) E' stato dimostrato INNUMEREVOLI VOLTE che la tortura non aiuta nel minimo modo ad ottenere delle informazioni supplementari; questo non lo dico io, lo dicono studi autorevoli compiuti da enti differenti (e non sempre umanitari).
permettimi di dubitare ... se io prigioniero so che non mi faranno niente per quale motivo dovrei parlare e dire oltre al nome,cognome e grado ?
ho letto di somministazioni di sostanze che inducono a parlare può anche essere che in particolari soggetti dia come effetti negativi l' infarto
23_Alby23
28-09-2004, 14:38
ho letto di somministazioni di sostanze che inducono a parlare può anche essere che in particolari soggetti dia come effetti negativi l' infarto
Uno di questi è il Penthotal (chi legge Diabolik sicuramente lo avrà già sentito ;) )
In ogni caso la giustificabilità della tortura per ottenere informazioni è una cosa molto ma molto aleatoria...
Noi riconosciamo un atto ingiusto ma lo tolleriamo se serve a salvare vite, giusto? Bene e allora dimmi questa: mettiamo conto che una farmacia ha dei medicinali che potrebbero salvare 1000 bambini ma non li vuole dare; se non c'è altra soluzione sarebbe quindi "giustificato" sparare in faccia al farmacista (se non c'è altra soluzione) per prendere quelle medicine e salvare molte vite, giusto?
Me lo hai detto tu che se ammazzi o torturi un tipo per il bene di tanti altri tipi allora la cosa si può fare.
andreamarra
28-09-2004, 14:59
Uno di questi è il Penthotal (chi legge Diabolik sicuramente lo avrà già sentito ;) )
In ogni caso la giustificabilità della tortura per ottenere informazioni è una cosa molto ma molto aleatoria...
Noi riconosciamo un atto ingiusto ma lo tolleriamo se serve a salvare vite, giusto? Bene e allora dimmi questa: mettiamo conto che una farmacia ha dei medicinali che potrebbero salvare 1000 bambini ma non li vuole dare; se non c'è altra soluzione sarebbe quindi "giustificato" sparare in faccia al farmacista (se non c'è altra soluzione) per prendere quelle medicine e salvare molte vite, giusto?
Me lo hai detto tu che se ammazzi o torturi un tipo per il bene di tanti altri tipi allora la cosa si può fare.
Un paradosso notevole.... :)
Cmq concordo con te, ok che al più la morte di un criminale fa discpiacere meno che la morte di un bambino... però si rischia la morte della civiltà...
direi che il "farmacista" in quel caso se l'è meritato :O
Originariamente inviato da andreamarra
Un paradosso notevole.... :)
Cmq concordo con te, ok che al più la morte di un criminale fa discpiacere meno che la morte di un bambino... però si rischia la morte della civiltà...
non esagerare ... senza andare ad inventarsi tante storie ricordatevi di chi stiamo parlando e anche che di come si sono svolti i fatti non lo sappiamo con certezza ...
ripeto a me non frega niente che sia morto e in che maniera .. l'importante e che non sia + capace di far del male ad altre persone innocenti .. e lo stesso lo penso per tutti gli altri terroristi ..
andreamarra
28-09-2004, 15:27
non esagerare ... senza andare ad inventarsi tante storie ricordatevi di chi stiamo parlando e anche che di come si sono svolti i fatti non lo sappiamo con certezza ...
ripeto a me non frega niente che sia morto e in che maniera .. l'importante e che non sia + capace di far del male ad altre persone innocenti .. e lo stesso lo penso per tutti gli altri terroristi ..
So benissimo che genere di uomo è morto. Ma a me francamente importa che venga catturato, interrogato, processato, condannato se ritenuto colpevole.
A prescindere dall'atto compiuto, che abbia ucciso un bambino per violenze o che abbia gasato una popolazione.
Il fatto che questo individuo sia passato sopra dei diritti, non vuol dire che altri debbano privare lui degli stessi. Si parla e si abusa spesso della parola democrazia: una delle sue prime regole è proprio questa a mio avviso.
Detto questo, è umano e naturale avere più a cuore la morte di un bambino che di un criminale.
p.s. ovviamente sempre premesso che non sappiamo se sia morto di morte naturale o meno. Anche se questo qui è morto per cause naturali, non è detto che altri siano morti per "natura".
Io spesso mi domando con che diritto ci permettiamo di giustificare gli altri se la nostra civiltà è quella espressa in questo thread da molti...
Ma vi rendete conto che è del tutto contrario alla nostra cultura cristiana, il volere la morte del prossimo, il gioire per la tortura (dimenticandosi tra l'altro che esiste ancora, seppure continuamente calpestato, uno stato di diritto in questo cacchio di occidente, che VIETA IN QUALSIASI FORMA E MODO IL RICORDO ALLA TORTURA), e altre cose ancora più allucinanti?!? o no?
Esprimete opinioni che sono uguali precise a quelle dei wahabiti. Complimenti.
andreamarra
28-09-2004, 16:16
Originariamente inviato da GioFX
Io spesso mi domando con che diritto ci permettiamo di giustificare gli altri se la nostra civiltà è quella espressa in questo thread da molti...
Ma vi rendete conto che è del tutto contrario alla nostra cultura cristiana, il volere la morte del prossimo, il gioire per la tortura (dimenticandosi tra l'altro che esiste ancora, seppure continuamente calpestato, uno stato di diritto in questo cacchio di occidente, che VIETA IN QUALSIASI FORMA E MODO IL RICORDO ALLA TORTURA), e altre cose ancora più allucinanti?!? o no?
Che vuoi fare, a furia di esportare democrazia, si finisce per finir senza.
dove hai letto che qualcuno apprezza la tortura di un uomo ???
fino ad adesso con 23_Alby23 abbiamo discusso civilmente anche se non idee diverse ....
x il resto festeggerò solo quando leggerò della morte (o cattura) di Al Zarqawi e Al Zawahiri ... questo è il mio personale pensiero
So benissimo che genere di uomo è morto. Ma a me francamente importa che venga catturato, interrogato, processato, condannato se ritenuto colpevole.
A prescindere dall'atto compiuto, che abbia ucciso un bambino per violenze o che abbia gasato una popolazione.
Il fatto che questo individuo sia passato sopra dei diritti, non vuol dire che altri debbano privare lui degli stessi. Si parla e si abusa spesso della parola democrazia: una delle sue prime regole è proprio questa a mio avviso.
Detto questo, è umano e naturale avere più a cuore la morte di un bambino che di un criminale.
p.s. ovviamente sempre premesso che non sappiamo se sia morto di morte naturale o meno. Anche se questo qui è morto per cause naturali, non è detto che altri siano morti per "natura".
dimentichi un particolare ... è morto in un carcere libanese ... quindi la responsabilità è la loro ...
e poi scusa eh ma in tanti anni di storia una guerra "democratica" in cui i prigionieri vengono trattati "democraticamente" io ancora non l'ho vista
andreamarra
28-09-2004, 16:32
dimentichi un particolare ... è morto in un carcere libanese ... quindi la responsabilità è la loro ...
e poi scusa eh ma in tanti anni di storia una guerra "democratica" in cui i prigionieri vengono trattati "democraticamente" io ancora non l'ho vista
non c'entra dove sia morto, perchè proprio pochi giorni fa la stessa cosa è toccata a uno in un carcere russo. La responsabilità sarà in questo caso libanese, ma cose di questo tipo succedono dappertutto.
Tu parli di guerra in cui i prigionieri non sono stati trattati dmocraticamente: perfetto, ma in questo caso (e in altri) non si tratta di prigionieri di guerra. E' come beccare un BR, che fai? Lo stramazzi al suolo oppure lo interroghi e poi lo condanni se colpevole? Anche le BR sono terroristi, e uccidono persone.
Se mi chiedi che c'entrano le BR... ovviamente per il fatto di essere terroristi anche loro, e di non essere da considerare come prigionieri di guerra.
dove hai letto che qualcuno apprezza la tortura di un uomo ???
non c'entra dove sia morto, perchè proprio pochi giorni fa la stessa cosa è toccata a uno in un carcere russo. La responsabilità sarà in questo caso libanese, ma cose di questo tipo succedono dappertutto.
Tu parli di guerra in cui i prigionieri non sono stati trattati dmocraticamente: perfetto, ma in questo caso (e in altri) non si tratta di prigionieri di guerra. E' come beccare un BR, che fai? Lo stramazzi al suolo oppure lo interroghi e poi lo condanni se colpevole? Anche le BR sono terroristi, e uccidono persone.
Se mi chiedi che c'entrano le BR... ovviamente per il fatto di essere terroristi anche loro, e di non essere da considerare come prigionieri di guerra.
infatti le BR arrestate in Italia non mi pare siano morte di infarto ...
se poi consideri che la Russia non mi pare proprio un paese democratico o esportatore di democrazia (sempre se ne esiste uno ) ....
mah secondo me stiamo parlando come se non conoscessimo la realtà ... e cioè che queste cose sono all'ordine del giorno in qualsiasi parte del mondo ... anche in un comunissimo carcere .. il che è diverso da appoggiare torture .. attenzione ... si sta solo dicendo che avviene lo stesso ma che in una democrazia a differenza di una dittattura chi li commette se scoperto può passare dei guai grossi proprio perchè è illegale (oltre che immorale) .....
il commento di un singolo utente si può quotare invece che utilizzare per generalizzare il suo pensiero su tutti gli altri che sono intervenuti ...
poi neanche lui ha detto che apprezzava il fatto (tutto da verificare) che l'abbiano torturato ma che si meritava di morire ...
il commento di un singolo utente si può quotare invece che utilizzare per generalizzare il suo pensiero su tutti gli altri che sono intervenuti ...
poi neanche lui ha detto che apprezzava il fatto (tutto da verificare) che l'abbiano torturato ma che si meritava di morire ...
Allora te lo riquoto...
Non parlo di te, ma lui non ha fatto altro che esprimere direttamente e senza tanti giri di parole ciò che tanti qui pensano, e cioè che la tortura sia giusta, oltrechè utile.
oscuroviandante
28-09-2004, 18:58
uff ..ad essere così buonisti abbiamo già perso...
è come se qualcuno cominciasse a prenderci a calci in bocca e l'unica cosa che sappiamo dire è
"poverino avrà avuto una infanzia difficile"
ammazzano donne , bambini , gente innocente in modo VIGLIACCO e provate compassione per queste bestie
bleah!
Originariamente inviato da oscuroviandante
è come se qualcuno cominciasse a prenderci a calci in bocca e l'unica cosa che sappiamo dire è
ammazzano donne , bambini , gente innocente in modo VIGLIACCO e provate compassione per queste bestie
bleah!
non provo compassione, provo ribrezzo verso ogni tortura...
Jamal Crawford
28-09-2004, 19:12
Si dovrebbe perdonare la gente, pero' a volte mi domando come sia possibile perdonare
andreamarra
28-09-2004, 19:13
bleah!
E' troppo chiedere che anche a questi uomini non siano negati i diritti civili?
Qua non si tratta di provare o meno compassione. Io non provo compassione, sia chiaro, ma non mi piace che per ripicche o per interrogatori troppo accentuati si porti alla morte un uomo. Che può aver fatto il gesto più assurdo e infamante, ma non si possono calpestare i loro diritti. Anche se loro sono andati sopra a quelli di altri.
Anche perchè, una volta catturato... a chi può nuocere? Lo interroghi, cerchi di capire la relazione che ci sono all'interno del "clan"... poi lo processi. Infine, se colpevole, lo si butta in carcere. Sempre però non andando oltre i suoi diritti.
Non si è detto qua dentro "poverini, che brutta fine". Si è detto "Non è giusto privarli, nonostante quello che hanno fatto, dei loro diritti".
E non è la stessa cosa che dici tu.
Boh, imho se privandoli dei loro diritti si riescono a salvare centinia o migliaia di gente ben venga se invece c'è gente che "calca la mano" solo x il gusto di farlo allora no, ma spero che in queste situazioni ci siano gente qualificata che sà fare il proprio mestiere. Alla fine personalmente x la sua morte non provo nulla.. assolutamente nulla.
NapalM
oscuroviandante
28-09-2004, 19:38
Originariamente inviato da Napalm
Boh, imho se privandoli dei loro diritti si riescono a salvare centinia o migliaia di gente ben venga se invece c'è gente che "calca la mano" solo x il gusto di farlo allora no, ma spero che in queste situazioni ci siano gente qualificata che sà fare il proprio mestiere. Alla fine personalmente x la sua morte non provo nulla.. assolutamente nulla.
NapalM
quoto in pieno..... oh quanto servirebbe oggi un po del tuo nick contro questi bastardi.
nessun terrorista merità pietà
hanno scelto questa vita e devono pagare.
le loro vittime hanno forse scelto di farsi massacrare amichevolmente?
se vi piacciono i terroristi xchè non vi unite a loro?
quoto in pieno..... oh quanto servirebbe oggi un po del tuo nick contro questi bastardi.
Assieme a tutti i loro amici islamici, no? :rolleyes: :rolleyes:
Qui ci sta un ban a vita.
I terroristi a ottobre.
Settembre e' il mese dei cretini.
Non c'è spazio per il dubbio. E' morto un terrorista in un carcere libanese? E' stato ucciso dagli occidentali.
Cosa lo prova? Non c'è bisogno di prove, in questo caso basta il buon senso, e il buon senso dice che l'hanno ucciso gli occidentali.
Il dubbio sistematico, protagonista di altri thread, è momentaneamente sospeso. Qui ci sono certezze, anzi una certezza: l'hanno ucciso gli occidentali.
majin mixxi
28-09-2004, 20:38
non capisco perchè un terrorista non possa morire d'infarto
Originariamente inviato da SaMu
Non c'è spazio per il dubbio. E' morto un terrorista in un carcere libanese? E' stato ucciso dagli occidentali.
Cosa lo prova? Non c'è bisogno di prove, in questo caso basta il buon senso, e il buon senso dice che l'hanno ucciso gli occidentali.
Il dubbio sistematico, protagonista di altri thread, è momentaneamente sospeso. Qui ci sono certezze, anzi una certezza: l'hanno ucciso gli occidentali.
Hai perfettamente ragione sulla sospensione del dubbio. Meno nell'attribuirla esclusivamente a chi ne parla in termini negativi, visto che c'e' chi gioisce.
Paracleto
28-09-2004, 20:47
il punto è che "una civiltà occidentale che si considera democratica e all'avanguardia nella difesa dei diritti civili "abbia compiuto "atti simili, sotto gli occhi di tutti." è solo una tua illazione.
Paracleto
28-09-2004, 20:50
domanda
se la tortura di un terrorista potrebbe servire a salvare le vite di persone che altrimenti rischiano di venire uccise in un attentato, è sbagliato strappargli le informazioni con tutti i mezzi possibili?
23_Alby23
28-09-2004, 20:52
Non so se sei più ipocrita o stupido.
Propendo per la seconda.
Paracleto
28-09-2004, 20:53
uhm
non mi ero accorto che la domanda era gia stata posta
per quanto riguarda questo quote, Israele ha ampiamente dimostrato il contrario, non so di che studi tu parli ma israele ha subito spesso critiche per i suoi metodi negli interrogatori, ma ha detto di non volervi rinunciare in quanto piu di una volta si erano dimostrati utili a trovare depositi di armi e altro
23_Alby23
28-09-2004, 20:56
Originariamente inviato da Paracleto
il punto è che "una civiltà occidentale che si considera democratica e all'avanguardia nella difesa dei diritti civili "abbia compiuto "atti simili, sotto gli occhi di tutti." è solo una tua illazione.
Hai ragione.
DUE persone di buona salute e di 30-40 anni sono morte nel giro di pochi giorni mentre venivano INTERROGATE ed è stato detto che sono morte d'infarto.
Hai ragione, è solo una mia illazione pensare che la loro morte sia stata causata da coloro che li interrogavano...
PS Te lo devo proprio dire che dopo l'autopsia di uno dei due (il russo) la causa della morte è stata modificata in "lesioni gravi"? Te lo devo dire che il medico legale ha attribuito ad un pestaggio la morte del prigioniero o no? Ma no dai, ti lascio vivere nel tuo mondo bigotto va...
23_Alby23
28-09-2004, 20:57
per quanto riguarda questo quote, Israele ha ampiamente dimostrato il contrario, non so di che studi tu parli ma israele ha subito spesso critiche per i suoi metodi negli interrogatori, ma ha detto di non volervi rinunciare in quanto piu di una volta si erano dimostrati utili a trovare depositi di armi e altro
Eh certo, vai a chiedere all'oste se il vino e buono, mi raccomando.
E cosa ancor più importante, credi a quello che ti dice :rolleyes:
domanda
se la tortura di un terrorista potrebbe servire a salvare le vite di persone che altrimenti rischiano di venire uccise in un attentato, è sbagliato strappargli le informazioni con tutti i mezzi possibili?
Oltre che sbagliata, la tortura non e' efficace.
23_Alby23
28-09-2004, 20:58
Nel caso del russo la certezza c'è e non la dico io ma il medico legale che ha fatto l'autopsia "lesioni gravi" e, dal suo rapporto, "causate da pestaggio".
Nel caso del libanese hai ragione, non ce l'hanno ancora detto. Poi ciascuno può usare il buon senso come meglio crede; o, se preferisce, le fette di salame sugli occhi.
uhm
non mi ero accorto che la domanda era gia stata posta
solo un altro dei motivi, assieme alle esecuzioni extragiudiziali, alle violazioni delle convenzioni internazionali e ai gravi reati e atti di terrorismo compiuti sul territorio di altri paesi sovrani, per cui israele avrebbe già dovuto da tempo subire sanzioni internazionali
la tortura NON E' ACCETTABILE e basta, a prescindere da ogni altra considerazione
Originariamente inviato da prio
Hai perfettamente ragione sulla sospensione del dubbio. Meno nell'attribuirla esclusivamente a chi ne parla in termini negativi, visto che c'e' chi gioisce.
Preferisco astenermi da ogni commento di merito, mi sembra tapino affermar con sicumera che l'hanno ucciso gli occidentali, altrettanto mi sembra tapino (e pure sbagliato) dire che l'hanno ucciso gli occidentali e che hanno fatto bene.
Se proprio dovessi congetturare penso che al limite gli occidentali, o meglio gli italiani, avessero tutto l'interesse ad avere vivo un terrorista informato degli attentati a una nostra ambasciata. E non morto: a che serve morto? Perchè prendersi la briga di catturarlo? Ne' sono al corrente, dalle mie poche letture, di rapporti privilegiati tra Italia e Libano tali da accordare simili favori (che poi come detto non mi sembrerebbe un favore ma uno disfavore, uccidere un testimone di un crimine contro di noi).
Più sinteticamente, prendo atto che alcuni hanno una lettura buona per qualsiasi fatto, e che qualsiasi fatto alla luce di quella lettura prova sempre e inconfutabilmente una tesi: "gli occidentali sono cattivi", o meglio gli altri occidentali (quelli che non la pensano come il proponente).
Io invece preferisco astenermi da qualsiasi lettura, non so chi fosse questo tipo, non so cosa succede nelle carceri libanesi, non so perchè è morto ne' perchè dovrebbero averlo voluto morto, e chi dovrebbe averlo voluto morto, quindi perchè congetturare? Preferisco proclamare che non so nulla della vicenda e nulla posso dire.
Mi stupisce invece che alcuni che non saprebbero nemmeno indicare dove sta il Libano su una carta geografica (io non saprei farlo), affermino con sicumera di sapere cosa accade nelle carceri libanesi, i perchè, i retroscena, ed emettano condanne (senza appello, come quelle di Al Zarkawi) niente popò di meno che alla "società occidentale tutta".
Hai ragione.
DUE persone di buona salute e di 30-40 anni sono morte nel giro di pochi giorni mentre venivano INTERROGATE ed è stato detto che sono morte d'infarto.
Hai ragione, è solo una mia illazione pensare che la loro morte sia stata causata da coloro che li interrogavano...
Cosa dovremmo concludere tra il parallelo tra un terrorista tra morto in un carcere del Libano e un attentatore russo catturato su una macchina imbottita d'esplosivo?
Beato te che riesci a dare una lettura unitaria di fatti tanto diversi, e ancora beato te che non ti sorge il dubbio che sia una lettura viziata da pregiudizi.
Del resto se complotto dev'essere, almeno che sia fatto bene.. questi mi sembrano i complotti dei dilettanti, persino quelli di x-files sono fatti meglio.
I servizi segreti russi uccidono un terrorista interrogandolo, e cosa fanno per insabbiare il tutto?
Lo portano da un medico legale che dichiara al mondo che è morto di percosse.:rolleyes:
Che incapaci.. persino un bambino delle medie avrebbe pensato di affidare l'autopsia a un medico legale complice del complotto.
Paracleto
28-09-2004, 21:27
personalmente ritengo la tortura una barbarie, ma se serve a combattere un'altra barbarie, e ben piu grossa, ben venga
se torturare una persona può servire a salvarne 10, personalmente (sottolineo il personalmente) non mi sento di lasciarle morire per non torturare un tizio
poi, credete o meno alle affermazioni di Israele, ma ci sono stati vari articoli che se non ricordo male riportavano interviste a membri del mossad che dicevano che avrebbero continuato con la tortura finchè avrebbe dato risultati
23_Alby23
28-09-2004, 21:41
Del resto se complotto dev'essere, almeno che sia fatto bene.. questi mi sembrano i complotti dei dilettanti, persino quelli di x-files sono fatti meglio.
I servizi segreti russi uccidono un terrorista interrogandolo, e cosa fanno per insabbiare il tutto?
Lo portano da un medico legale che dichiara al mondo che è morto di percosse.:rolleyes:
Che incapaci.. persino un bambino delle medie avrebbe pensato di affidare l'autopsia a un medico legale complice del complotto.
Tante belle parole, tanta bella ironia... Bravo...
Peccato che la commissione di inchiesta non fosse esattamente "affine" al governo...
Vabbeh ma tanto cosa parlo a fare, le fette di salame sono dure da togliere.
oscuroviandante
28-09-2004, 21:57
Assieme a tutti i loro amici islamici, no? :rolleyes: :rolleyes:
Qui ci sta un ban a vita.
esiste la libertà di opinione no?
non ho insultato nessuno , denigrato nessuno e non ho violato nessuna regola del forum.
se si prova una minima compassione per queste bestie si è conniventi.
se volete accendere un cero per quel poveraccio di terrorista fatelo pure...
passo e chiudo
buon divertimento
Jamal Crawford
28-09-2004, 21:58
State discutendo su una cosa che magari non e' mai avvenuta.
Come fai max a essere certo che il terrorista non sia morto di infarto?
Sai quanta gente di buona salute muore all'improvviso per ictus, infarti ecc?
23_Alby23
28-09-2004, 22:03
State discutendo su una cosa che magari non e' mai avvenuta.
Come fai max a essere certo che il terrorista non sia morto di infarto?
Sai quanta gente di buona salute muore all'improvviso per ictus, infarti ecc?
Hai ragione dai, non parliamone più.
Siamo in un mondo bello, pulito ma soprattutto onesto dove queste cose non accadono.
non mi mettero certo a piangere per la sua scomparsa .. anzi .. visto che era anche uno degli artefici dell'attentato di Nassyria e che stava progettando la morte di altri 200 poveri innocenti tral'altro tutto da verificare se la sua morte sia stata opera dei libanesi piuttosto che dei ns servizi ...
altri innocenti come i carabinieri di nassiriya ? beata l'innocenza !!:eek:
Jamal Crawford
28-09-2004, 22:12
Hai ragione dai, non parliamone più.
Siamo in un mondo bello, pulito ma soprattutto onesto dove queste cose non accadono.
Succedono cose peggiori, tipo i video con gli sgozzamenti
Preferisco astenermi da ogni commento di merito, mi sembra tapino affermar con sicumera che l'hanno ucciso gli occidentali, altrettanto mi sembra tapino (e pure sbagliato) dire che l'hanno ucciso gli occidentali e che hanno fatto bene.
Se proprio dovessi congetturare penso che al limite gli occidentali, o meglio gli italiani, avessero tutto l'interesse ad avere vivo un terrorista informato degli attentati a una nostra ambasciata. E non morto: a che serve morto? Perchè prendersi la briga di catturarlo? Ne' sono al corrente, dalle mie poche letture, di rapporti privilegiati tra Italia e Libano tali da accordare simili favori (che poi come detto non mi sembrerebbe un favore ma uno disfavore, uccidere un testimone di un crimine contro di noi).
Più sinteticamente, prendo atto che alcuni hanno una lettura buona per qualsiasi fatto, e che qualsiasi fatto alla luce di quella lettura prova sempre e inconfutabilmente una tesi: "gli occidentali sono cattivi", o meglio gli altri occidentali (quelli che non la pensano come il proponente).
Io invece preferisco astenermi da qualsiasi lettura, non so chi fosse questo tipo, non so cosa succede nelle carceri libanesi, non so perchè è morto ne' perchè dovrebbero averlo voluto morto, e chi dovrebbe averlo voluto morto, quindi perchè congetturare? Preferisco proclamare che non so nulla della vicenda e nulla posso dire.
Mi stupisce invece che alcuni che non saprebbero nemmeno indicare dove sta il Libano su una carta geografica (io non saprei farlo), affermino con sicumera di sapere cosa accade nelle carceri libanesi, i perchè, i retroscena, ed emettano condanne (senza appello, come quelle di Al Zarkawi) niente popò di meno che alla "società occidentale tutta".
Suppongo tu non ce l'abbia con me, visto che non ho profferito verbo sul fatto in questione e soprattutto so dov'e' il Libano :D
23_Alby23
28-09-2004, 22:17
Succedono cose peggiori, tipo i video con gli sgozzamenti
Dai però a ben pensare le bombe atomiche di Nagasaki & Co. sono state ben peggiori...
Io parlerei di quelle a questo punto, che ne pensi?
esiste la libertà di opinione no?
non ho insultato nessuno , denigrato nessuno e non ho violato nessuna regola del forum.
passo e chiudo
buon divertimento
Prima avevi solo detto che chi non la pensa come te sulla questione apprezza i terroristi, ora gli hai dato del connivente.
Chiudo io, va. Che e' meglio.
COSA?!? MA SE LA STORIA NE E' PIENA DI ESEMPI?!?
domanda
Vedi, la cosa è semplice:
LO PROIBISCONO LE LEGGI INTERNAZIONALI E IL NOSTRO STATO DI DIRITTO, OLTRE CHE LA CARTA DEI DIRITTI DELL'UOMO DELLA NAZIONI UNITE, SOTTOSCRITTA ANCHE DALL'ITALIA
E per il sistema giuridico che ci siamo faticosamente conquistati in secoli di storia, nonchè per la nostra tanto sbandierata "civiltà cristiana".
Ora, o questo vale sempre, o mai!
Paracleto
28-09-2004, 23:18
COSA?!? MA SE LA STORIA NE E' PIENA DI ESEMPI?!?
parlo chiaramente della sua ipotesi che sia stata la "coalizione" ad ucciderlo in qualche modo
buon divertimento
SENTI, BUON DIVERTIMENTO UN CA@@O!
Queste sono accuse vergognose e stupide che ti rimangi subito, qui NESSUNO ha voluto minimanente difendere un terrorista, si è parlato dell'atto ignobile che è rappresentato dalla tortura.
Paracleto
28-09-2004, 23:23
ma poi dove sta scritto che è stato torturato?
oscuroviandante
28-09-2004, 23:29
SENTI, BUON DIVERTIMENTO UN CA@@O!
Queste sono accuse vergognose e stupide che ti rimangi subito, qui NESSUNO ha voluto minimanente difendere un terrorista, si è parlato dell'atto ignobile che è rappresentato dalla tortura.
e pensi che con questo tipo di terrorista puoi chiedere 'dai per favore dimmi qualche cosa che ti do' lo zuccherino'??boh....
e se la tortura è servita in qualche caso a fare in modo che non ci trovassimo con qualche bomba batteriologica/atomica/chimica infilata sotto il sedere allora benvenga!
chiedetevi cosa NON è successo grazie a questo utilizzo della 'costrizione'
come ? tipo l'inizio della 2a stagione del serial '24' ???
beh molte sceneggiature nascono da piccole 'soffiate' dell'intelligence ...leggetevi Tom Clancy e capirete...
ma poi dove sta scritto che è stato torturato?
Infatti, è vero... nessuno sa e èuò dire se è stato torturato... certo, la cosa puzza un pò, ma è anche vero che si fa presto a pensar male, come si dice...
Però, facciamo finta che sia successo (d'altra parte è successo sicuramente, altre volte...), il discorso sull'utilità, sulla moralità, sulla legalità della tortura è valido.
Insomma, non cmabia una h il discorso che è stato fatto, anche perchè almeno io ho risposto ad esternazioni di altri che hanno difeso (o addirittura applaudito) l'uso della tortura come metodo per estorcere informazioni ai terrositi o sospetti tali...
Paracleto
28-09-2004, 23:39
personalmente non ho ne applaudito ne altro, ho detto che la ritengo una barbarie
ma ripeto
se mi mettessero di fronte la situazione "tortura costui e potresti salvarne altri" francamente non mi farei venire moltissimi scrupoli morali
inoltre, pur essendo d'accordo in linea di massima, dubito che leggi internazionali ecc. abbiano un grande peso in situazioni di guerra
purtroppo
e se la tortura è servita in qualche caso a fare in modo che non ci trovassimo con qualche bomba batteriologica/atomica/chimica infilata sotto il sedere allora benvenga!
chiedetevi cosa NON è successo grazie a questo utilizzo della 'costrizione'
ben vanga una sega! ma come si fa a condividre l'uso di questi metodi invicili e barbari tra l'altro come già detto prima PROIBITI DALLE LEGGI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI e, allo stesso tempo, pensare di giudicare altre culture e sistemi politici?
come ? tipo l'inizio della 2a stagione del serial '24' ???
beh molte sceneggiature nascono da piccole 'soffiate' dell'intelligence ...leggetevi Tom Clancy e capirete...
Senti, invece di far riferimento a serial tv e romanzi, perchè non consideriamo qualcosa di serio ed attendibile come LA STORIA e, nel caso specifico, i racconti di chi è sopravvissuto alle torture?
inoltre, pur essendo d'accordo in linea di massima, dubito che leggi internazionali ecc. abbiano un grande peso in situazioni di guerra
purtroppo
Mai sentito parlare di "codice di guerra", e delle Convenzioni di Ginevra?
Paracleto
28-09-2004, 23:49
Mai sentito parlare di "codice di guerra", e delle Convenzioni di Ginevra?
si
ma dubito fortemente che vengano poi applicate in maniera effettiva
opinione mia eh
e non intendo mica dire che sia un bene
si
ma dubito fortemente che vengano poi applicate in maniera effettiva
opinione mia eh
e non intendo mica dire che sia un bene
Ah beh, su questo o pochi dubbi... e alllora che facciamo, continuiamo a non applicarle? oppure se non lo fanno gli altri ci sentiamo in diritto di non falro manco no?
Allora possiamo bene buttare letterlamente al cesso lo stato di diritto... non ti sembra?
Originariamente inviato da yukyuk
Con questo cosa vorresti dire ? perchè spero di aver capito male io .... spiegati meglio
Alessandro Bordin
29-09-2004, 09:53
Calma...
Bizkaiko
29-09-2004, 10:04
Leggi Liberazione, vero? :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Bizkaiko
Leggi Liberazione, vero? :muro: :muro: :muro:
io no, e tu cosa leggi ? la gazzetta dello sport ?:D
Con questo cosa vorresti dire ? perchè spero di aver capito male io .... spiegati meglio
diciamo che essendo in iraq al seguito e in aiuto agli invasori, non so su cosa si basa questa "innocenza".
Jamal Crawford
29-09-2004, 11:58
Dai però a ben pensare le bombe atomiche di Nagasaki & Co. sono state ben peggiori...
Io parlerei di quelle a questo punto, che ne pensi?
Quindi la colpa e' ancora dell'America. Alla fine siamo arrivati ancora qui
:muro:
diciamo che essendo in iraq al seguito e in aiuto agli invasori, non so su cosa si basa questa "innocenza".
bè diciamo che colgo l'invito del moderatore e non ti rispondo neanche
andreamarra
29-09-2004, 12:29
Quindi la colpa e' ancora dell'America. Alla fine siamo arrivati ancora qui
Credo non intendesse dire quello che tu hai pensato. Semplicemente faceva notare che etichettare un gruppo ampio per la cosa più vile fatta da alcuni non è mai bene.
E da qui l'esempio delle bombe atomiche, ma non credo assolutamente in funzione anti-americana.
Jamal Crawford
29-09-2004, 13:23
Credo non intendesse dire quello che tu hai pensato. Semplicemente faceva notare che etichettare un gruppo ampio per la cosa più vile fatta da alcuni non è mai bene.
E da qui l'esempio delle bombe atomiche, ma non credo assolutamente in funzione anti-americana.
Si va beh come esempio si prende sempre l'america, non magari la russia, hitler, i kamikaze ecc
sempre le azioni americane
andreamarra
29-09-2004, 13:41
Si va beh come esempio si prende sempre l'america, non magari la russia, hitler, i kamikaze ecc
sempre le azioni americane
Non mi risulta che come esempio si usi solo ed sclusivamente quello sulla condatta cattiva degli americani. Ho letto diversi commenti (e ne ho anche scritti io simili) dove si parlava di pulizie etniche da parte dei russi, da parte dei turchi, da parte dei nazisti.
Paracleto
29-09-2004, 21:09
se questa fosse sul serio la "resistenza", dovrebbero schierarsi CON gli americani, non contro, una stabilizzazione dell'iraq e delle elezioni democratiche dovrebbero essere quanto di meglio possibile per il Paese, non ammazzarne i poliziotti, secondo il ragionamento di molti qua dentro la Resistenza, quella vera, avrebbe dovuto combattere a fianco di Mussolini... pervertire la storia e i termini ad essa legati è uno schifo, non vedo come si possa pensare che al sadr e gli altri gaglioffi possano fare qualcosa di buono per l'iraq, come si possa dire che i carabinieri sono li come occupanti, certa gente non ha davvero il senso della misura...
se questa fosse sul serio la "resistenza", dovrebbero schierarsi CON gli americani, non contro, una stabilizzazione dell'iraq e delle elezioni democratiche dovrebbero essere quanto di meglio possibile per il Paese, non ammazzarne i poliziotti, secondo il ragionamento di molti qua dentro la Resistenza, quella vera, avrebbe dovuto combattere a fianco di Mussolini... pervertire la storia e i termini ad essa legati è uno schifo, non vedo come si possa pensare che al sadr e gli altri gaglioffi possano fare qualcosa di buono per l'iraq, come si possa dire che i carabinieri sono li come occupanti, certa gente non ha davvero il senso della misura...
tu per stabilizzazione intendi regalare le risorse irachene alle multinazionali usa ? lo sai che bremer ha fatto contratti su tutto con i suoi amiconi e li ha garantiti immodificabili nella costituzione ?? stabilizzazione per te vuol dire che la politica irachena la decidono a washington o a tel aviv ? avere un agente della cia per presidente ?
ti ricordo che il prode mussolini prima che l'italia fosse invasa a sua volta, ha attaccato la francia la yugoslavia e la grecia per non parlare della decennale operazione colonialista in africa. l'italia era paese aggressore, non era un paese allo stremo delle forze dopo anni di embargo. ed era alleata del camerata hitler, che si stava mangiando tutta l'europa,
bei paragoni che fai !!
Paracleto
29-09-2004, 21:48
tu per stabilizzazione intendi regalare le risorse irachene alle multinazionali usa ? lo sai che bremer ha fatto contratti su tutto con i suoi amiconi e li ha garantiti immodificabili nella costituzione ?? stabilizzazione per te vuol dire che la politica irachena la decidono a washington o a tel aviv ? avere un agente della cia per presidente ?
ti ricordo che il prode mussolini prima che l'italia fosse invasa a sua volta, ha attaccato la francia la yugoslavia e la grecia per non parlare della decennale operazione colonialista in africa. l'italia era paese aggressore, non era un paese allo stremo delle forze dopo anni di embargo. ed era alleata del camerata hitler, che si stava mangiando tutta l'europa,
bei paragoni che fai !!
le risorse irachene sono gestite dall'ONU
contratti nella costituzione, certo, come no
è una stronzata, semplicemente la precedente costituzione vietava la privatizzazione dei beni fondamentali dello stato e proibiva la proprietà straniera di aziende irachene, e questo ovviamente è una fesseria
anche l'iraq ha attaccato israele e kuwait,il secondo per annetterlo territorialmente, anche mussolini era sottoposto a sanzioni (autarchia anyone?)
le risorse irachene sono gestite dall'ONU
http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/jester.gif
Paracleto
29-09-2004, 22:22
http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/jester.gif
credo chq eusto sia il post piu utile alla discussione, fino ad ora.
credo chq eusto sia il post piu utile alla discussione, fino ad ora.
lo penso anch'io, dato il livello di questo thread!
andreamarra
29-09-2004, 22:34
bbboni :) ...
tati29268
30-09-2004, 07:18
non piangerò per un criminale.
Originariamente inviato da tati29268
non piangerò per un criminale.
nemmeno io... ma che ne pensi della tortura? tu sei intelligente e colto, non deludermi tati, dai... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.