PDA

View Full Version : La mia fibra non va e Fastweb si è stancata di intervenire!

dario79
27-09-2004, 23:50
Raga sono disperato la mia fibra è circa da aprile che non va
la linea va e viene in modo del tutto casuale

magari è presente per 1 ora al giorno poi c'è una lentezza disarmante di navigazione e spesso non mi apre + le pagine...

loro sostengono che sia il mio pc ma ho provato 4 portatili diversi che navigano invece sulla fibra di un mio amico e sulla mia non vanno!

mi hanno cambiato 13 volte l'hag e le porte sul catalist ma niente

l'hag lo pingano bene ma facendo io un tracert di vari siti su 18 nodi 15 scadevano....

ora mi fanno che fastweb non interverrà più perchè il problema è mio!!! :mad: :eek: :cry:

che posso fare????

Hideryl
27-09-2004, 23:56
Rivolgiti al più presto ad un'associazione di consumatori. Ti consiglio l'adiconsum, dovrebbe essere nelle sedi cisl. Comunque guarda qui http://www.adiconsum.it/chisiamo/dovesiamo.shtml

rob66
28-09-2004, 09:37
invita un tecnico fastweb a venire a casa tua con il suo portatile per fare una prova... magari è solo un falso contatto all'interno delle scatole di derivazione ;)

dario79
28-09-2004, 10:34
inizialmente non navigava....
poi non andava il mio con entrambi i pc collegati
una volta staccato il suo il mio andava nuovamente

morale della favola: PROBLEMA DI RTE INESISTENTE PERCHE' LA CAUSA è IL PC DEL CLIENTE

ma come caxxo si faaaaaaaa :mad: :mad: :mad: :mad:

rob66
28-09-2004, 16:02
hai un normale cavo di rete fra l'hag ed il pc vero?

ed hai già provato a sostituirlo vero?

dario79
28-09-2004, 16:38
provato con altri pc e non va

fastweb mi ha detto noi non veniamo + xkè è colpa tua stop!

che devo fare!!!

ho appena cambiato la scheda di rete e niente

hackboyz
28-09-2004, 16:52
Quando ti cade la connessione l'hag rimane acceso o sembra morto?

Hideryl
28-09-2004, 17:05
Originariamente inviato da dario79
che devo fare!!!

:rolleyes: Forse non mi sono spiegato bene. Tu devi andare all'associazione non per denunciarli, ma per farti risolvere la situazione... Nell'associazione hanno dei numeri dei responsabili di qualunque compagnia telefonica (e non solo) che in una settimana massimo ti risolvono qualunque cosa. Se poi non vuoi andarci vedi un po' tu...

dario79
28-09-2004, 17:29
cambiato cavi

l'hag resta acceso

la cosa strana è che ad esempio con direct connect scarico a 800k/s e il download resta attivo ma dei siti non se ne parla proprio....vanno uno schifo....

solo se faccio ripristina 4-5 volte riesco ad aprire a stento la pagina.....

hackboyz
28-09-2004, 18:04
Potresti avere l'agobot: http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=1101

Devi autenticarti con i tuoi dati MyFastPage ;)

Oppure potrebbe essere un problema di DNS della tua zona. In quel caso devi chiedere a loro.

dario79
28-09-2004, 22:56
in effetti sembra proprio un errore di dns ove non serve tipo i p2p sembra andare un filino meglio....

ho provato con 4 portili nessuno dei quali naviga.....

e loro mi hanno detto non verremo più da lei

mi hanno disdetto un intervento senza neanche avvisare che non vanivano + !!! :mad: :mad:

Hideryl
29-09-2004, 09:05
Sì sì aspetta e vedrai che col tempo tutto si risolve :asd:

Madmind
29-09-2004, 12:54
e io che mi lamentavo del fatto che per passare da adsl fw a fibra ci ho messo 2 anni...
cmq visto che e' un disservizio loro, comincerei a pensare a qualcosa di piu' delle semplice lamentele.