View Full Version : Mi sta balenando l'idea che mia madre mi odi
Nella mia vita mi ha messo sempre i bastoni tra le ruote. In tutto. Ma ora, sarà la vecchiaia, sta esagerando.
Spara cazzate a raffica su di me, e quando si rende conto che ha torto continua ad arrampicarsi sugli specchi e imbrogliare cose che non esistono, e mi fa incazzare così tanto che poi alla fine mi fa esplodere che le dico che è stròlaca che si inventa le cose, così mi metto contro mio padre
:cry:
Non riesco più neanche a cenare a casa, ogni secondo che ci vediamo è una tragedia, perché tira fuori discorsi che non c'entrano o fatti che non sono veri o giustificazioni alle sue affermazioni che non significano niente in qualsiasi discussione e mi manda in bestia
Forse è meglio che me ne torno a Palermo, due giorni che sono qui e due giorni che è meglio se mi sto chiusa in camera
~ZeRO sTrEsS~
27-09-2004, 20:46
Originariamente inviato da Ja]{|e
Nella mia vita mi ha messo sempre i bastoni tra le ruote. In tutto. Ma ora, sarà la vecchiaia, sta esagerando.
Spara cazzate a raffica su di me, e quando si rende conto che ha torto continua ad arrampicarsi sugli specchi e imbrogliare cose che non esistono, e mi fa incazzare così tanto che poi alla fine mi fa esplodere che le dico che è stròlaca che si inventa le cose, così mi metto contro mio padre
Non riesco più neanche a cenare a casa, ogni secondo che ci vediamo è una tragedia, perché tira fuori discorsi che non c'entrano o fatti che non sono veri o giustificazioni alle sue affermazioni che non significano niente in qualsiasi discussione e mi manda in bestia
Forse è meglio che me ne torno a Palermo, due giorni che sono qui e due giorni che è meglio se mi sto chiusa in camera
figo el tipo che balli nella sign... :)
ti serve compagno di camera? :p
Jaguar64bit
27-09-2004, 20:48
E' dura dare consigli ad altri sui rapporti con i genitori , dico solo che se non si riesce più a stare in casa con loro è meglio andarsene , in una maniera o nell'altra.
RaouL_BennetH
27-09-2004, 20:49
beh, dalle mie parti si dice: "chi ti vuol più bene di mamma ti inganna.."
sicuro magari che non sia anche un pò colpa tua?
rattopazzo
27-09-2004, 20:50
Eh, di madre c'è ne una sola
non penso proprio che ti odia
forse non andate d'accordo...per qualche motivo
o forse vuole metterti sulla retta via
ma tu puoi sapere meglio di noi il vero motivo dei vostri disaccordi.
Originariamente inviato da rattopazzo
Eh, di madre c'è ne una sola
non penso proprio che ti odia
forse non andate d'accordo...per qualche motivo
o forse vuole metterti sulla retta via
ma tu puoi sapere meglio di noi il vero motivo dei vostri disaccordi.
si io lo so che cos'è, si chiama menopausa :muro:
ma perché se la deve prendere con me?
ma sulla retta via di cosa? ma cazzalora, a parte che non rieso a darmi analisi, per il resto sono anche troppo sulla retta via, quando sono a casa, sto a casa, quando sono a palermo studio e le mie max uscite sono andare a casa di alcuni amici vicini di casa per cena, e la facoltà, d'estate mi faccio il mazzo a lavoro per non chiedergli soldi
se esco e perché esco, se non esco e perché non esco, e se studio tu studi troppo, e se non studi ma perché non studi, se lavoro e perché lavoro, e se chiedo soldi perché non vado a lavorare....
ma possibile?
tra l'altro, non c'entra un cazz ma cade a proposito di discorsi brutti, tra un po' spengo il cellulare sennò lo lancio dalla finestra, è possibile che la gente non capisce che se non rispondo la prima, la seconda, la terza, la quarta volta, è inutile che continuano a chiamare :muro: ???
infatti, è difficile che tua mamma ti odi. Magari il problema è da cercare altrove... fatti coraggio e cerca di confrontarti con lei ;)
si io lo so che cos'è, si chiama menopausa :muro:
ma perché se la deve prendere con me?
ma sulla retta via di cosa? ma cazzalora, a parte che non rieso a darmi analisi, per il resto sono anche troppo sulla retta via, quando sono a casa, sto a casa, quando sono a palermo studio e le mie max uscite sono andare a casa di alcuni amici vicini di casa per cena, e la facoltà, d'estate mi faccio il mazzo a lavoro per non chiedergli soldi
se esco e perché esco, se non esco e perché non esco, e se studio tu studi troppo, e se non studi ma perché non studi, se lavoro e perché lavoro, e se chiedo soldi perché non vado a lavorare....
ma possibile?
tra l'altro, non c'entra un cazz ma cade a proposito di discorsi brutti, tra un po' spengo il cellulare sennò lo lancio dalla finestra, è possibile che la gente non capisce che se non rispondo la prima, la seconda, la terza, la quarta volta, è inutile che continuano a chiamare :muro: ???
e se il problema fosse solo che si sente divenire inutile ?
quindi ti stressa solo perchè si sente messa da parte e vuole attirare la tua attenzione....
solo una mia ipotesi
rattopazzo
27-09-2004, 21:02
Alcuni anni fa ero più o meno nella stessa situazione
pensavo
mia madre mi odia
qualche giorno mi mette qualcosa nella zuppa e mi avvelena :D
eheh, ma mi sbagliavo e anche tanto
mia madre mi vuole un mondo di bene (sigh :( è l'unica persona che mi vuole davvero bene a questo mondo)
e se si comportava/comporta così è perchè vuole il meglio per me
e questo anche se spesso sbaglia o per ignoranza o per eccessiva prudenza.
ManyMusofaga
27-09-2004, 21:07
Ti capisco...anke io in casa mia nn sto molto bene:( :vicini:
Originariamente inviato da *pecca*
infatti, è difficile che tua mamma ti odi. Magari il problema è da cercare altrove... fatti coraggio e cerca di confrontarti con lei ;)
Diosanto ma io ci provo, io se fosse per me non scenderei nemmeno a casa, me ne starei a palermo per evitare discussioni, ma dico, andiamo dalla mammina, che lei mi vuole bene.
Arrivo, mi vede, i primi due secondi mi abbraccia, mi coccola, rompè anche un po' le pelòtas perché mi vuole prendere in braccio quando lei è la metà di me.
Il tempo di farmi una doccia, scendo, ed è già scoglionata che mi abbaia contro cose insensate come "apparecchia la tavola!!! fai l'insalata!!! fai questo! fai quello!" alle sette e mezzo di sera
Ma cazzalora, ma se noi ceniamo alle nove, ma per quale motivo io devo fare l'insalata alle sette e mezza di pomeriggio
E quella è la scusa per iniziare a dirmi che ho fatto o non ho fatto cose che non sono assolutamente vere
Tutto questo succede quando lei è calma
Ti capisco.
Vengo da una discussione di 40 minuti fresco fresco. Le parli e capisce quello che cacchio vuole, puoi le spieghi che se magari si toglie i tappi di cerume dalle orecchie e ti ascolta... no, non ti vuole più sentire.
Causa scatenante una stronzata, come al solito.
Poi la butta sul vittimismo ed è una cosa che non sopporto, del fatto che lei lavora in casa e io studio (da domani facciamo a cambio? Se mi fai gli ultimi esami e la tesi io stiro da qui a Marzo) e che è ora di andare a lavorare. Ok, dammi due mesi e finisco dio santo. No. Adesso bisogna andare a lavorare, due mesi sono troppi, 4 giorni sono troppi. Poi la butta sul fatto che non capisce cosa mi passa per la testa (dio santo, se ascolti quello che dico) quando credo di essere una delle persone più trasparenti e cristalline di questo mondo.
Sinceramente non credo che mia madre mi odi, però mi sono stancato di fare da spugna alle sue paturnie. Tutto quello che dico e faccio ha poca importanza, le sue cose invece, cristo, la sicurezza nazionale è meno importante.
Perdo due anni di vita ogni discussione, ti rinfacciano delle cose che un mese prima ti hanno promesso non ti avrebbero mai rinfacciato. E cosa fai? Hanno ragione da un certo punto di vista, ma sono in un periodo in cui ogni decisione può cambiarmi la vita, ho un paio di opportunità e se le prendo per il verso giusto mi metto a posto. Altrimenti fallirò miseramente. In quel momento potrai criticarmi, dirmi tutto quello che vuoi, ma ora cazzo non c'ho voglia.
Jaguar64bit
27-09-2004, 21:36
Originariamente inviato da DjLode
Ti capisco.
Vengo da una discussione di 40 minuti fresco fresco. Le parli e capisce quello che cacchio vuole, puoi le spieghi che se magari si toglie i tappi di cerume dalle orecchie e ti ascolta... no, non ti vuole più sentire.
Poi la butta sul vittimismo ed è una cosa che non sopporto, del fatto che lei lavora in casa e io studio (da domani facciamo a cambio? Se mi fai gli ultimi esami e la tesi io stiro da qui a Marzo) e che è ora di andare a lavorare. Ok, dammi due mesi e finisco dio santo. No. Adesso bisogna andare a lavorare, due mesi sono troppi, 4 giorni sono troppi. Poi la butta sul fatto che non capisce cosa mi passa per la testa (dio santo, se ascolti quello che dico) quando credo di essere una delle persone più trasparenti e cristalline di questo mondo.
Sinceramente non credo che mia madre mi odi, però mi sono stancato di fare da spugna alle sue paturnie. Tutto quello che dico e faccio ha poca importanza, le sue cose invece, cristo, la sicurezza nazionale è meno importante.
Perdo due anni di vita ogni discussione, ti rinfacciano delle cose che un mese prima ti hanno promesso non ti avrebbero mai rinfacciato. E cosa fai? Hanno ragione da un certo punto di vista, ma sono in un periodo in cui ogni decisione può cambiarmi la vita, ho un paio di opportunità e se le prendo per il verso giusto mi metto a posto. Altrimenti fallirò miseramente. In quel momento potrai criticarmi, dirmi tutto quello che vuoi, ma ora cazzo non c'ho voglia.
Vuole che vai a lavorare ;) i giochi sono finiti :D ;)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Vuole che vai a lavorare ;) i giochi sono finiti :D ;)
Ci ero arrivato anche io, credi non ne abbia voglia? Credi che non abbia voglia di sfruttare quella cosa che dicevo? 2 mesi, non ho chiesto una vita.
Jaguar64bit
27-09-2004, 21:49
Ci ero arrivato anche io, credi non ne abbia voglia? Credi che non abbia voglia di sfruttare quella cosa che dicevo? 2 mesi, non ho chiesto una vita.
Non ho mai detto che non hai voglia di lavorare , dico solo che dalle parole che hai scritto tua madre vorrebbe che tu lavorassi , che ne so magari a mezza giornata.
Ti capisco.
ecco ci siamo capiti, stessa situazione, sembra davvero che abbia tappi nelle orecchie
solo che mia madre non vuole che io lavori, non lo sa neanche lei cosa vuole, non può pretendere che mi laurei ora perché entro ora al secondo anno di università (ecchecazzo tutti più o meno perdono un anno all'università, e poi parla una che si è laureata a 31 anni :mad: ), la scuola a lei le è cominciata da pochi giorni (è insegnante) quindi neanche può lamentarsi che è stanca, non si può lamentare che metto bordello a casa e poi deve pulire perché stiamo su due piani diversi e lei qua non avvicina, ma si lamenta lo stesso
oggi si è incazzata perché da quando sono qua non ho cucinato a pranzo
grazie, oggi a pranzo ero a palermo per l'uni, ieri ha coomprato pasta al forno a una rosticceria, l'altroieri sono tornata da palermo alle due e mezza :rolleyes:
quando dico che si inventa le cose....
quando le ho fatto presente che a pranzo non ci sono stata, mi ha detto "oooogi non c'eri" "mamma, guarda che neanche ieri e l'altro ieri, e ino all'altroieri sono stata tre settimane a palermo..." e lì mi ha tirato fuori il discorso di quest'estate....
quando le ho fatto presente che quest'estate il mio lavoro mi teneva impegnata dalle sei del pomeriggio alle sei del mattino e quindi a pranzo non potevo cucinare per lei che tornava da mare perché ero troppo stanca per svegliarmi, mi ha rinfacciato che dormivo fino alle quattro del pomeriggio :eek:
Non ho mai detto che non hai voglia di lavorare , dico solo che dalle parole che hai scritto tua madre vorrebbe che tu lavorassi , che ne so magari a mezza giornata.
ma dopo che uno si spacca per studiare sua madre perché si confonde per due mesi? mica son bruscolini preparare la tesi, che senso a andare a lavorare nei due mesi che uno sta preparando la testi? a me non sembrano discorsi tanto normali
Jaguar64bit
27-09-2004, 22:20
ma dopo che uno si spacca per studiare sua madre perché si confonde per due mesi? mica son bruscolini preparare la tesi, che senso a andare a lavorare nei due mesi che uno sta preparando la testi? a me non sembrano discorsi tanto normali
Dipende se a casa hai o no problemi finanziari ;) magari lui non li ha e dunque la madre pare esagerata su questo.
Dipende se a casa hai o no problemi finanziari ;) magari lui non li ha e dunque la madre pare esagerata su questo.
:D scusate l'errore, non sono errori di ignoranza ma quando scrivo veloce sulla tastiera del portatile a volte non mi si premono i tasti... ancora non riesco ad abituarmi a questi tastini piatti
cmq problemi finanziari o no, se uno sta studiando come ha retto cinque anni può reggere altri due mesi, se necessario come in questo caso
Problemi finanziari come ci possono essere in ogni famiglia normale, ma come ho detto non capisco perchè la richiesta di due mesi per finire tutto e poi andare a lavorare abbia generato tutto questo.
Ora ci dormo sopra notte, spero che almeno nel tuo caso le cose si "calmino" :)
nemorino
27-09-2004, 22:27
io e mia madre abbiamo sempre avuto un rapporto di conflitto aperto e aspro... direi di guerriglia
quindi ti posso capire
e a chi dice di mamma ce n'è una sola rispondo... meno male
Jaguar64bit
27-09-2004, 22:35
Originariamente inviato da nemorino
e a chi dice di mamma ce n'è una sola rispondo... meno male
Se ci fossero 2 madri non si arriverebbe a 30 anni....oppure ci sarebbero solo finocchi.
avvelenato
27-09-2004, 22:54
quanti anni hai?
non hai mai pensato di andare a vivere da sola?
avvelenato
27-09-2004, 23:06
accadde un dì che due contadini litigassero. Avevano il terreno confinante, e uno dei due agricoltori, per poter arare il suo terreno completamente,, era costretto ad invadere coi cavalli il terreno altrui.
L'altro contadino, quindi, giustamente si adirò, e finì per chiamarlo in causa.
Così il primo contadino si rivolse ad un avvocato, il quale gli disse "io ti faccio vincere, ma tu mi devi dare un milione" (che ai tempi erano soldi!).
Il tizio accettò, ed ascoltò bene il piano: "facciamo credere al giudice che tu sei un povero scemo ignorante: devi rispondere, ad ogni domanda del giudice, sempre eeehh??? :wtf: , oppure na' tipp', o anche [/b]na' tapp'[/b]."
Così andarono al processo. Il giudice chiese al contadino che accusava di spiegargli la sua versione dei fatti, e questo espose con dovizia di particolari l'accaduto.
Poi il giudice chiese all'imputato la sua versione... ma questo rispose "eehhh? :wtf:"
il giudice ripetette la domanda: " na' tipp' " fu la risposta.
quindi il giudice ci riprovò una terza volta, "na' tapp' ".
Andando poco avanti nel processo il giudice non riuscì ad ottenere risposte sensate, allora, giacché non aveva voglia di far nulla e gli dispiaceva punire un povero idiota, non condannò a nulla l'agricoltore imputato.
All'uscita dal tribunale, l'avvocato disse raggiante al suo cliente: "Ce l'abbiamo fatta! Hai visto?! Ho avuto un'intuizione geniale! Ora, dobbiamo solo sbrigare un'ultima formalità, la mia parcella...."
"na' tipp' "
"ehi guarda che il processo è finito!"
"na' tapp' "
"se non mi paghi ti citerò in giudizio!"
"eehh!? :wtf: "
così il contadino risparmiò pure il milione :D
cosa c'entra? Non lo so; però c'ho ragione, e i fatti mi cosano!
Originariamente inviato da avvelenato
quanti anni hai?
non hai mai pensato di andare a vivere da sola?
20
causa università fuori per fortuna sto a casa per i fatti miei
ma l'affitto me lo pagano loro :stordita:
squall01
28-09-2004, 00:21
20
causa università fuori per fortuna sto a casa per i fatti miei
ma l'affitto me lo pagano loro :stordita:
Bhe, allora quei 2 giorni ogni mese che vedi tua madre fai questa stamaledetta insalata, rifai il letto, non tornare a casa tardi e ringraziala ogni secondo per i soldi che sborsa. Perchè Uni+Affitto sono bei soldoni. E tu puoi fare 2 giorni di sacrifici. Sempre che possano chiamarsi sacrifici...
Originariamente inviato da squall01
Bhe, allora quei 2 giorni ogni mese che vedi tua madre fai questa stamaledetta insalata, rifai il letto, non tornare a casa tardi e ringraziala ogni secondo per i soldi che sborsa. Perchè Uni+Affitto sono bei soldoni. E tu puoi fare 2 giorni di sacrifici. Sempre che possano chiamarsi sacrifici...
io lo faccio, lo faccio sempre, però mi fa incazzare questo suo modo di fare, perché il problema non è l'insalata, è che deve sparare fesserie. dovrei pure tenermi dentro un "mamma hai detto una fesseria" ma non è il mio carattere.
non capisco questa cosa del ringraziare per i soldi che sborsano
se sborsano come dici tu lo fanno di loro sponte
sai le litigate a casa quando io me ne andavo a lavorare
a volte ci dovevo andare di nascosto
squall01
28-09-2004, 00:58
io lo faccio, lo faccio sempre, però mi fa incazzare questo suo modo di fare, perché il problema non è l'insalata, è che deve sparare fesserie. dovrei pure tenermi dentro un "mamma hai detto una fesseria" ma non è il mio carattere.
non capisco questa cosa del ringraziare per i soldi che sborsano
se sborsano come dici tu lo fanno di loro sponte
sai le litigate a casa quando io me ne andavo a lavorare
a volte ci dovevo andare di nascosto
Posso capire. Ma ci sono problemi ben più gravi. Incavolarsi per cavolate come queste per me non esiste. Se devo, per 2 giorni faccio buon viso a cattivo gioco e assecondo mia madre. Tanto a lei basta che tu la stia a sentire un poco, le dia qualche abbraccio e la rassicuri sul fatto che non fumi, non bevi e non ti droghi:D
Pensa che poi avrai altri 28 giorni di libertà e che così facendo renderai tua madre più felice.
Abbassa la testa per un poco. E non vergognartene perchè lo stai facendo non solo per te, ma anche per tua madre (e cmq ricorda che se avrai un momento di difficoltà una persona sulla quale contare SEMPRE è sicuramente tua madre):)
PS: cosa fai all'Università?
squall01
28-09-2004, 01:00
PS: per il fatto dei soldi; se dovessi rinunciare ai soldi dei tuoi dovresti lavorare a tempo pieno per mantenerti. E così facendo non avresti più tempo per l'Università e ancora meno tempo per gli amici;)
PS: per il fatto dei soldi; se dovessi rinunciare ai soldi dei tuoi dovresti lavorare a tempo pieno per mantenerti. E così facendo non avresti più tempo per l'Università e ancora meno tempo per gli amici;)
se faccio qualcosa a casa sicuramente non lo faccio per i soldi e risparmiarmi la fatica del lavoro
praticamente con mia madre ci dobbiamo prendere per il culo vicendevolmente?
a proposità di assurdità, mi sta facendo fare tre volte nel giro di tre giorni sali e scendi da palermo (ovvero un ora e mezza all'andata un ora e mezzo al ritorno) col treno pur di non farmi fare mezz'ora di strada con la macchina. giustificazione: e se buchi? :rolleyes: certo mamma se sono con floriana non la cambio sempre io la ruota? e se buco mentre faccio la strada pe andare dal dentista che prendo comunque dall'autostrada? lì da sola non posso bucare?
squall01
28-09-2004, 01:32
se faccio qualcosa a casa sicuramente non lo faccio per i soldi e risparmiarmi la fatica del lavoro
praticamente con mia madre ci dobbiamo prendere per il culo vicendevolmente?
a proposità di assurdità, mi sta facendo fare tre volte nel giro di tre giorni sali e scendi da palermo (ovvero un ora e mezza all'andata un ora e mezzo al ritorno) col treno pur di non farmi fare mezz'ora di strada con la macchina. giustificazione: e se buchi? :rolleyes: certo mamma se sono con floriana non la cambio sempre io la ruota? e se buco mentre faccio la strada pe andare dal dentista che prendo comunque dall'autostrada? lì da sola non posso bucare?
Sono le solite manie delle madri. Ne so qualcosa pure io. Ma che te frega. Vai in macchina e dici che invece sei andata in treno :sofico:
Seriamente, prova a capirla, magari anche lei pensa che tu la odi ed invece è solo incomprensione:)
Sono le solite manie delle madri. Ne so qualcosa pure io. Ma che te frega. Vai in macchina e dici che invece sei andata in treno :sofico:
Seriamente, prova a capirla, magari anche lei pensa che tu la odi ed invece è solo incomprensione:)
io non le so dire le bugie a mia madre :cry: (anche se lei stasera mi ha detto che è convinta del contrario)
avvelenato
28-09-2004, 05:37
io non le so dire le bugie a mia madre :cry: (anche se lei stasera mi ha detto che è convinta del contrario)
le mamme vogliono essere fregate, tutte.
la verità le terrorizza, te lo dice uno che parlava tranquillamente di cannabis alla propria madre.
salva le apparenze e andrà tutto ok.
e se non ti piace qualche suo comportamento/comandamento/ecc, ignoralo e poi fai finta di non averlo sentito/capito bene. :)
Lucio Virzì
28-09-2004, 06:15
Sarà banale, sarà scontato, ma la mamma è sempre la mamma... lascia stare, non perdere tempo a discutere, tanto, alla fine, ha sempre ragione lei e la troverai sempre accanto a te. ;)
LuVi
Dottor Brè
28-09-2004, 08:22
ti faccio un pò di domande banali:
L'atteggiamento ostile di tua madre perdura da molto tempo?
Com'è stato il tuo rapporto con lei da piccola?
e con tuo padre?
com'è il rapporto fra i due?
azzardo un'ipotesi prima di sentire le 3 risposte: hai mai pensato che tua madre sia invece possessiva, e che il fatto di studiare fuori, lavorare (che è indice di autonomia), posso in qualche modo disturbarla?Hai mai provato a "scendere" in questo discorso?magari vuol solo sentirsi voluta bene da te.;)
Nevermind
28-09-2004, 08:31
Forse non è veramente tua madre :eek: forse sei stata adottata e ora dopo anni di sopportazione non ce la fa + :eek:, o forse è stata clonata e sostituita da alieni :eek:, oppure + probabilmente è solo un periodo così dovuto ad innumerevoli motivi, che ne so crisi di mezza età, stress lavorativi, insoddisfazione sessuale, ecc.. vedrai che col tempo le cose tornano a posto. ;) prima o poi succede a tutti un periodaccio simile.
Saluti.
Originariamente inviato da Dottor Brè
azzardo un'ipotesi prima di sentire le 3 risposte: hai mai pensato che tua madre sia invece possessiva, e che il fatto di studiare fuori, lavorare (che è indice di autonomia), posso in qualche modo disturbarla?Hai mai provato a "scendere" in questo discorso?magari vuol solo sentirsi voluta bene da te.;)
Questa è una cosa vera, è successo anche a me con la mia (ho studiato fuori per 4 anni) e quando le dico che forse per lavoro c'è anche il caso che debba andarmene va in depressione.
Ma porca miseria mi rompe le palle dalla mattina alla sera, è insopportabile a volte!!!
pinkwolf
28-09-2004, 08:40
ti capisco...
Non credo che tu faccia veramente qualcosa che possa far scaturire la sua acidità a ragione (lavori e studi). Ma neanche credo che lei non ti ami (non ci si arrabbia per le cose che non ci toccano). (quanti 'non'... come scrivo male oggi).
Porta pazienza... (lo so che serve a poco dir così...).
Quando vivrai da sola il vs rapporto migliorerà... (te lo dice una che sta andando a vivere da sola adesso - finalmente - a 28 anni).
Originariamente inviato da Dottor Brè
ti faccio un pò di domande banali:
L'atteggiamento ostile di tua madre perdura da molto tempo?
Com'è stato il tuo rapporto con lei da piccola?
e con tuo padre?
com'è il rapporto fra i due?
che sia possessiva questo è sicuro
mia madre dice che sono cambiata io da qualche anni ed è colpa dei miei amici a palermo. ora, dico io, ma non mi devo incazzare dato che io amici a palermo non ne ho visto che la mia vita si snoda tra casa e facoltà, e al limite una paio di amici che lo sono da una vita?
da piccola è stato un normale rapporto tra madre e figlia, anzi l'adolescenza l'ho passata pure meno attaccata a mia madre dato che ero la seconda figlia e già l'oppressività adolescenziale l'aveva saricata ttta su mia sorella, ma ora sembra che si sia ricaricata e me la sta restituendo con tutti gli interessi
mio padre se lo vedo cinque minuti al giorno è già tanto. l'altro giorno ci sono rimasta malissimo perché sono tornata da palermo ("ah sei scesa da Palermo? ma quando?"), quando è tornato da lavoro sono scesa giù per far vedere ai miei le foto del mio weekend fine agosto ad Agrigento, e lui mi ha risposto "perchè, quand'è che sei stata ad Agrigento?" :eek:
il rapporto tra loro due va più che bene, soprattutto perché mio padre è una persona che se sente gli altri sparare cazzate o fare gli isterici li lascia sbattere fin quando si calmano. sotto questo punto di vista io sono anche così, ma mia madre è una delle pochissime persone che conosco che si impegna così tanto da riuscire a farmi incazzare
ma mia madre è una delle pochissime persone che conosco che si impegna così tanto da riuscire a farmi incazzare
Credo che siano tutte così, forse perchè ci conoscono bene, a volte però sembrano andare a fare leva sulle cose che ci fanno incazzare di più non si sa per quale motivo, e sembra che vogliano metterci i bastoni fra le ruote.
Ancora devo capire se è così oppure no, la risposta mi pare logico essere no. Ma allora perchè a volte si lasciano andare in commenti (quello degli amici è molto usato) che fanno perdere le staffe?
Non ne so abbastanza, ma forse tua madre ha delle preoccupazioni che non riesce ad esprimere e allora si aggrappa a qualsiasi pretesto per sfogarsi un po'.
Se hai un dialogo aperto con lei potresti cercare di scoprire che cos'è che realmente la preoccupa, e potresti scoprire che tu non c'entri assolutamente.
Ci potrebbero essere altre spiegazioni, naturalmente, ma credo che per scoprire la verità tu debba fare un piccolo sforzo e non partire dal presupposto che ce l'abbia con te: spesso commettiamo l'errore di sfogarci con chi sentiamo più vicino, dando per scontato che l'amore che ci lega sappia sopportare tutte le nostre lamentele, e quando poi siamo noi a subire la situazione ci accorgiamo di quanto possa diventare pesante.
Cercate di evitare fraintendimenti e parlatevi sinceramente e con serenità :)
milli1979
28-09-2004, 09:20
io e mia madre invece andiamo d'amore e d'accordo!
senza di lei non potrei stare!
andiamo spesso a cena fuori, e al cinema assieme!
anche questa estate i weekend scappavo da lei.
Mi piace stare con lei, mi calma e mi rilassa..e al contrario credo che io le dia uno sprint in più!
cmq, io ho perso mio padre, e mi sono resa conto che sono stata troppo poco con lui.
Quindi ti suggerisco di dire anche a lei, di non perdere tempo a litigare, non ne vale la pena!
(con mio padre avevo lo stesso identico rapporto che ho con mia madre).
Dottor Brè
28-09-2004, 09:24
sai ci sono diversi modi di dimostrare il bene ad una persona.
uno molto strano è quello di mostrare un atteggiamento distaccato e/o ostile nei confronti dell'interessato.
Alla più si pensa che quella persona ci inveisca contro ogni qualvolta, ma in fondo il suo è un blocco, che non riesce a risolvere, nella paura (in genere) di "perdere" la persona voluta bene.
Per perdere indico molte cose, tra cui anche la vita fuori casa, o anche ad esempio il fidanzato/a.
Escludo a priori che tua madre ti voglia male.
Quelle realtà gravi che si ascoltano nei tg sono tutte forme patologiche, e non credo tua madre ci rientri (per lo meno da quello che hai raccontato).
Un consiglio, cerca di smuovere tuo padre dall'atteggiamento assecondista (se lo ritieni tale): è una buon cosa, ma prendere posizioni (anche a costo di "fam male") è necessario, soprattutto in un ambiente a stretto contatto come la famiglia.
Quindi parla prima con lui, spiega il "tuo" modo di vedere questa realtà. Di certo lui già saprà come la vede tua madre.
In questo caso è lui che deve mediare, se vedi che tua madre "sembra" non volerti ascoltare.
In tutti i casi, trova soluzioni al più presto. Le cose poi si radicano, un semplice blocco diventa astio, e diventa sempre più difficile risanare tutto. A meno di andare in analisi, ma lo sconsiglio per ora.
Io e mia madre abbiamo un rapporto molto stretto per cui quando litighiamo dopo "esserci mandate a quel paese" ne parliamo con calma e cerchiamo di dirci sinceramente cosa ci da fastidio una dell'altra...
Prova a cercare un dialogo con tua mamma; potrebbe essere la strada giusta..
beh
a che ero a casa, sono scesa giù per farmi un'insalata, e nel frattempo ho apparecchiato la tavola e iniziato a cucinare per i miei commensali, mia mamma è tornata da scuola, ha guardato che stavo preparando, mi ha detto ciao come se dicesse vaffanculo e non mi ha calcolata più neanche di striscio
avvelenato
28-09-2004, 16:31
che sia possessiva questo è sicuro
mia madre dice che sono cambiata io da qualche anni ed è colpa dei miei amici a palermo. ora, dico io, ma non mi devo incazzare dato che io amici a palermo non ne ho visto che la mia vita si snoda tra casa e facoltà, e al limite una paio di amici che lo sono da una vita?
ti dovresti incazzare perché t'accusa di esser cambiata.
ma che cazzo d'accusa è mai questa?!?
è normale che in qualche anno si cambi!!!
lascia perdere gli amici a palermo, se ci sono, se non ci sono, non ha importanza.
è evidente che la tesi del dr.bre è azzeccata, fa fatica a vederti distaccare dalla famiglia.
da piccola è stato un normale rapporto tra madre e figlia, anzi l'adolescenza l'ho passata pure meno attaccata a mia madre dato che ero la seconda figlia e già l'oppressività adolescenziale l'aveva saricata ttta su mia sorella, ma ora sembra che si sia ricaricata e me la sta restituendo con tutti gli interessi
secondo me permetti troppo a tua madre di influenzarti, ricorda che vai a trovarla per farti un piacere, non per star male.
non sei obbligata a farlo, e francamente non posso che consigliarti un distacco maggiore da lei, visto che non c'è intenzione di dialogo dalla sua parte, a quanto pare.
mio padre se lo vedo cinque minuti al giorno è già tanto. l'altro giorno ci sono rimasta malissimo perché sono tornata da palermo ("ah sei scesa da Palermo? ma quando?"), quando è tornato da lavoro sono scesa giù per far vedere ai miei le foto del mio weekend fine agosto ad Agrigento, e lui mi ha risposto "perchè, quand'è che sei stata ad Agrigento?" :eek:
il rapporto tra loro due va più che bene, soprattutto perché mio padre è una persona che se sente gli altri sparare cazzate o fare gli isterici li lascia sbattere fin quando si calmano. sotto questo punto di vista io sono anche così, ma mia madre è una delle pochissime persone che conosco che si impegna così tanto da riuscire a farmi incazzare
il mio rapporto con mio padre è identico.
Con mia madre ho ancora un rapporto decisamente stretto, fino a picchi di morbosità a volte; le voglio bene, ma so già che un giorno me ne andrò definitivamente dai miei, e so che ne soffrirà, ma non posso preoccuparmene, devo pensare al mio benessere e alla mia crescita.
fabius00
28-09-2004, 17:43
JACKIE JACKIE! ;)
le mamme al 99% non sono cattive fidati ;)
Abbassa la testa per un poco. E non vergognartene perchè lo stai facendo non solo per te, ma anche per tua madre (e cmq ricorda che se avrai un momento di difficoltà una persona sulla quale contare SEMPRE è sicuramente tua madre):)
sta frase qui sopra è verissima! ;)
e poi uno stacco simpatico :D:D:D:D:D:D
Originariamente inviato da pinkwolf
ti capisco...
Non credo che tu faccia veramente qualcosa che possa far scaturire la sua acidità a ragione (lavori e studi). Ma neanche credo che lei non ti ami (non ci si arrabbia per le cose che non ci toccano). (quanti 'non'... come scrivo male oggi).
Porta pazienza... (lo so che serve a poco dir così...).
Quando vivrai da sola il vs rapporto migliorerà... (te lo dice una che sta andando a vivere da sola adesso - finalmente - a 28 anni).
pink sei nuova :D ciao
e foto? :D :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.