PDA

View Full Version : Basta con l'inquinamento acustico da spot publicitari..!!

TONYSABA
27-09-2004, 17:41
Segnalo il link da dove è stato estratto l'argomento in questione:

http://www.agcm.it/agcm_ita/RELAZ/RELAZ_00.NSF/0/74070c2d2f17a0f4c12567790049392e?OpenDocument

il testo secondo me sostanziale:
-----------------------------------------------------------
Un aumento del 58% dell'energia sonora, rispetto alla programmazione ordinaria, è stato utilizzato dall'Associazione segnalante come soglia di riferimento per supporre la violazione dell'articolo 12 della legge n. 447/95.

L'Autorità, contestualmente alla comunicazione di avvio del procedimento, ha richiesto alle emittenti coinvolte (Rai1, Rai2, Rai3, Canale 5, Rete 4 e Tmc 1) di fornire informazioni in merito al livello di potenza sonora degli spot e delle sigle oggetto di contestazione, agli strumenti tecnici e alle procedure concretamente utilizzate per assicurare il rispetto delle prescrizioni dettate dall'articolo 12 della legge n. 447/95 e, ancora in merito alle modalità di confezionamento del livello audio del materiale oggetto di contestazione, distinguendo gli spot forniti dai committenti da quelli confezionati autonomamente. Al 31 marzo 2000, il procedimento è in corso.
-----------------------------------------------------------

Non so Voi ma io ho l'impressione che siamo ancora molto lontani dalla soluzione del problema. Provate ad ascoltare il livello sonoro degli spot pubblicitari...:ncomment: magari mentre state mangiando..!!
Cercando di trovare il telecomando(magari finiti nell'insalata:eekk: )ci si tuffa nel tentativo di spingere quel maledetto pulsante di "No audio"ma nel frattempo hai fatto fare un volo giù dalla sedia il bimbo di 4 anni :boxe: che non senti perchè l'audio è ancora troppo alto ....e questo ogni 10 minuti :muro: ......
C'è di peggio...lo zapping!!:lamer:
Comunque li cercano tutti i modi per irromperti dentro la quiete famigliare...qualche volta l'estremo insano gesto......:cry: TV OFF.

P.s.

NN sono esaurito.......:stordita:..ho solo un po skerzato:ubriachi:

e oggi ho pure sbagliato sezione eh eh eh!!:nonio:

MarcoM
27-09-2004, 19:05
Beh, sono parecchi anni che la pubblicità viene trasmessa ad un livello sonoro più alto delle normali trasmissioni. A me questa cosa ha sempre dato fastidio e mi spinge inesorabilmente a togliere l'audio.

Mailandre
27-09-2004, 20:35
Del tutto simile è il parlato dei film,...@zzo la musica di sottofondo è quasi + alta del parlato ......una confusione da stresssss...!!
X la pubblicità si viola palesemente la legge,..ma chi la deve far rispettare è SORDO oppure fa finta.....
Si dovrebbero munire i Televisori con "autolimitatore di DB" ...ne avevo sentito parlare, forse qualche televisore ne è provvisto,....!!
Intanto zapping a raffica contro questo abuso.....
ciao

artes33
27-09-2004, 21:10
QUOTO ALLA GRANDE! Leggete e movimentiamoci

Charlie Brigante
27-09-2004, 22:03
in particolare la mediaset aumenta a pala l'audio quando iniziano gli stop... è un metodo per farti ricevere il messaggio promozionale in maniera subliminale... dovrebbe essere illegale...e forse se si alza più di un tot l è anche.

rob-roy
28-09-2004, 07:47
Le poche volte che mi capita di guardare la tv,durante gli spot metto semplicemente il "mute" e faccio altro.....una pisciatina...ascolto un mp3...ecc....saranno anni che non vedo uno spot...e infatti sono terribilmente indietro...:p

TONYSABA
28-09-2004, 07:55
Originariamente inviato da rob-roy
Le poche volte che mi capita di guardare la tv,durante gli spot metto semplicemente il "mute" e faccio altro.....una pisciatina...ascolto un mp3...ecc....saranno anni che non vedo uno spot...e infatti sono terribilmente indietro...:p

Un saluto a tutti..:mano:

..Pensate la scena....tutte le volte che fanno gli spot a pisciare..a mangiare nel frigo...:eek: ...c'hanno ridotti così??:old: eh eh..!!

Sulla questione stò cercando di avere qualche informazione su qualche sito di difesa consumatori tipo Aduc Adiconsum Adusbef ecc...

Per ora nn ci resta che boicottare alla grande(come del resto credo si sia sempre fatto)..la pubblicità..
:ncomment:

Ci risentiamo...

MarcoM
28-09-2004, 19:51
Originariamente inviato da Mailandre
Del tutto simile è il parlato dei film,...@zzo la musica di sottofondo è quasi + alta del parlato ......una confusione da stresssss...!!
Questo però è un problema di natura diversa. Il fatto è che gli attuali film hanno colonne sonore multicanale che, riprodotte sui nostri miseri TV (mio escluso :D ) mono o stereofonici, tendono ad impastare il centrale e ad esaltare il canali laterali e gli effetti. Il risultato è che le voci non si distinguono e la musica e gli effetti hanno quasi sempre il sopravvento sul parlato.

bob_marley_23
29-09-2004, 00:19
in effetti è na palla stare sempre li ad alzare e abbassare il volume...na rottura:mad: :mad:

TONYSABA
02-10-2004, 17:43
Originariamente inviato da bob_marley_23
in effetti è na palla stare sempre li ad alzare e abbassare il volume...na rottura:mad: :mad:

Up

in attesa di ulteriori notizie

Killian
02-10-2004, 18:33
Originariamente inviato da rob-roy

tasto mute e pisciata rulez:D

magari ci sta anche un bicchiere d'acqua e se ho fame mangiucchio qualcosa

Meno male che c'è la pubblicità, altrimenti se devo vedere qualcosa di cui non voglio perdere nemmeno un fotogramma dovrei per sicurezza tenere un vaso da notte vicino a me.:D :p

rip82
02-10-2004, 18:57
La tv e' uno schifo, mi rompono i coglioni persino durante le gare, dove bastano pochi secondi persi per perdersi numeri da circo sorpassi o cadute. E la pay-tv non fa eccezione, non e' possibile che uno debba pagare e gli propinano ugualmente spot cretini. Io tra l'altro la guardo pochissimo, la accendo solo per i Simpson e le gare di moto.

TONYSABA
03-10-2004, 09:39
Originariamente inviato da Killian
tasto mute e pisciata rulez:D

magari ci sta anche un bicchiere d'acqua e se ho fame mangiucchio qualcosa

Meno male che c'è la pubblicità, altrimenti se devo vedere qualcosa di cui non voglio perdere nemmeno un fotogramma dovrei per sicurezza tenere un vaso da notte vicino a me.:D :p

Hai provato con il catetere..??:old:

:ops2:

khri81
03-10-2004, 12:30
io direi basta a tutta la pubblicità anzi brucierei tutti quei cartelloni pubblicitari di merda!!! :mad:

SunShiNe
03-10-2004, 12:45
Apparte questo è diventanta una rottura la tv esempio classico se guardi i simpson nn so ora(ma qualke anno fa era kosi) c era pubblicita 5 min sigla dei simpson un pezzetto di cartone e altri 5 min e prima di farti vedere il finale del cartone 2 o 3 minuti ankora...ridicolo...mi hanno portato a smettere di guardare la tv...ci guardo solo la magica INTER:D e ora un medico in famiglia poi x me la tv può fallire :O

gegeg
03-10-2004, 13:42
se c'e' qualche petizione da firmare lo faccio subito :mad:

TONYSABA
05-10-2004, 01:26
Originariamente inviato da gegeg
se c'e' qualche petizione da firmare lo faccio subito :mad:

Mi sembra di capire che siamo tutti belli in....zz..ti
:mad:
Comunque,volendo allargare un pò il discorso, io direi che il mercato siamo noi..Ricordate la pubblicità di quello con la busta..Grazie Grazie....
Sentito mai parlare di "carico pubblicitario"nella fatturazione dei prodotti in vendita....Come ci acchiappano il grano??
Semplicemente caricando il prodotto con i soldi che servono a loro per fare la pubblicità....è assurdo!!!! Li finanziamo!!
FINANZIAMO LE NOSTRE NEVROSI...!!!:muro:
Provate a vedere, dopo la pubbicità, come aumenta il prezzo del prodotto....ecco credo che questa possa essere una forma di protesta...
NON COMPRIAMO, NEI LIMITI DEL POSSIBILE, PIU' PRODOTTI PUBBLICIZZATI....bella sfida ehh!!!:sofico:

Signifer
05-10-2004, 01:55
La pubblicità è una forma di fascismo!

dieg
05-10-2004, 08:51
sulla mia tv c'è un'opzione per fare in modo che il volume anche durante le pubblicità rimanga quello:oink: :D
cmq c'è davvero troppa pubblicità!!!!!:muro:

Molok
05-10-2004, 15:41
Anch'io l'ho notato è disgustoso a cosa si è arrivati con questa

pubblicità ,mi accodo ad eventuali petizioni