PDA

View Full Version : UMTS su internet col pc...ne vale la pena?

Giangy11
27-09-2004, 11:00
Ciao
possiedo una adsl di alice ora..la 640 flat..xo stavo pensando di adottare un altro sistema piu economico x navigare in rete...con una velocita cmq accettabile...
fino a pochi mesi fa infatti utilizzavo il gprs del mio gd87 x collegarmi a internet col pc..ma andava davvero piano e soffriva di continue disconnessioni dovute al cell che andava in ricerca rete piuttosto spesso...
beh...ho sentito che i cellulari di nuova generazione,gli umts,viaggiano su internet con una velocita simile a quella dei normali modem adsl..
è vero??
qcn puo darmi qualche info?è conveniente come sistema o faccio prima a tenermi la mia alice??
grazie
ciao

gilthas
27-09-2004, 11:03
Originariamente inviato da Giangy11
Ciao
possiedo una adsl di alice ora..la 640 flat..xo stavo pensando di adottare un altro sistema piu economico x navigare in rete...con una velocita cmq accettabile...
fino a pochi mesi fa infatti utilizzavo il gprs del mio gd87 x collegarmi a internet col pc..ma andava davvero piano e soffriva di continue disconnessioni dovute al cell che andava in ricerca rete piuttosto spesso...
beh...ho sentito che i cellulari di nuova generazione,gli umts,viaggiano su internet con una velocita simile a quella dei normali modem adsl..
è vero??
qcn puo darmi qualche info?è conveniente come sistema o faccio prima a tenermi la mia alice??
grazie
ciao
Allora l'umts può essere un idea se scarichi pochissimo..perchè ogni mega costa caro...molto....devi pagare un tot ogni giorno...stai certo che a conti fatti la tua flat adsl è super economica al confronto...visto che puoi utilizzarla 24 su 24 ore

Giangy11
27-09-2004, 11:08
ah ok capito..
vuol dire che mi terro la mia flat!
ma cmq come velocita in down e up comè piu o meno??:mc:

pierpo
27-09-2004, 11:22
ah ok capito..
vuol dire che mi terro la mia flat!
ma cmq come velocita in down e up comè piu o meno??:mc:

va come un'adsl 256

lord2
27-09-2004, 19:08
Ciao
è vero??
grazie
ciao

se riguardi i miei post precedenti ti accorgerai che delle mezze flat per il traffico dati esistono in realtà sia con tim voda e fra qualche giorno anche h3g parte con la sua flat tim se hai il segnale 3g nella tua zona è la migliore dalle 18 alle ore 8 del mattino successivo con venti euro mese e sabato domenica gratis dai un occhiata MAXXI WEB TIME ciao

dagosjt
30-09-2004, 14:45
Io ho fatto proprio questo! Contentissimo e tutto OK a parte una cosa... Non riesco ad usare eMule. Credo che Tim blocchi le porte usate dal peer-to-peer. Qualcuno ci è riuscito? Sa almeno indicare qualche link in rete su come fare? Ho almeno il forum giusto? ;)

Grazie!