PDA

View Full Version : A che 'mme serve er First (F.C.E.)???

Nukles
27-09-2004, 10:12
Volevo sapere se mi serve a qualcosa il mio First Certificate in English... l'ho conseguito in terza superiore (per i crediti a scuola che poi fortunatamente non son serviti a niente :sborone: ;) ), e volevo sapere se a Ingegneria Elettronica mi levano l'esame in lingua inglese (che gli studenti di ingegneria mi han detto che è molto semplice).

hakermatik
27-09-2004, 12:14
nella mia università (ing. a Siena) l'esame di inglese consiste nel conseguire il P.E.T.
Chi ha una elevata conoscenza della lingua inglese può scegliere di conseguire l' effecie (FCE) e quindi ottenere i 6 crediti dell'esame di lingue.
Penso ormai che funzioni così in tutte le università, quindi fatti registrare l'attestato dal centro linguistico di ateneo o dalla segreteria e con l'inglese hai finito....

Nukles
27-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da hakermatik
nella mia università (ing. a Siena) l'esame di inglese consiste nel conseguire il P.E.T.
Chi ha una elevata conoscenza della lingua inglese può scegliere di conseguire l' effecie (FCE) e quindi ottenere i 6 crediti dell'esame di lingue.
Penso ormai che funzioni così in tutte le università, quindi fatti registrare l'attestato dal centro linguistico di ateneo o dalla segreteria e con l'inglese hai finito....

Da me i credtiti dell'esame di inglese mi pare siano solo 5... ma poco male, va BENISSIMO!

Speriamo di saltarlo anche noi... :sborone:

h1jack3r
28-09-2004, 10:06
che uni sei? da noi a Torino se hai il First salti sia lingue uno sia lingue 2....beato te io me li devo fare tutti e due e devo ancora dare il PET!

Nukles
28-09-2004, 13:41
Originariamente inviato da h1jack3r
che uni sei? da noi a Torino se hai il First salti sia lingue uno sia lingue 2....beato te io me li devo fare tutti e due e devo ancora dare il PET!

A Roma3

Espinado
28-09-2004, 18:54
Originariamente inviato da h1jack3r

hai capito? dalle mie parti con il first passi con il minimo inglese 1...voglio fare l'ingegnere! :cool:

Nukles
28-09-2004, 19:18
Originariamente inviato da Espinado
hai capito? dalle mie parti con il first passi con il minimo inglese 1...voglio fare l'ingegnere! :cool:

che cosa fai...? Beh non penso tu faccia esattamente scienza dei concimi...:) nel senso che farai una facoltà che ha molto a che fare con le lingue no? ;)

Espinado
28-09-2004, 19:31
economia (a dire il vero pensavo avesse pure poco a che fare con diritto, poi me ne sono fatti 4+la tesina)

h1jack3r
28-09-2004, 19:33

ma da dove arrivi? (non decifro la strana località che hai in sign :D ) e cosa fai?
Comunque sappi che per ingegneria è uno degli esami che paradossalmente blocca il maggior numero di persone!
io l'ho a novembre, dovrò prepararmi un po'..speriamo di passarlo! a proposito se avete qualche risorsa online fatemi sapere! ciao

h1jack3r
28-09-2004, 19:35
economia (a dire il vero pensavo avesse pure poco a che fare con diritto, poi me ne sono fatti 4+la tesina)

diritto a stecca a economia! preferisco i miei bei numerini e formule di ingegneria anche se a volte non ci capisci una mazza e ti ritrovi in questa situazione :muro: :muro: :mc: :mc:

Espinado
30-09-2004, 18:38
sarebbe cuneo in lingua!

cmq studio da qualche anno a mi, anzi studierò che questa settimana sono ancora in ferie! :)

Espinado
30-09-2004, 18:40
su inglese e ingegnere confermo il rapporto conflittuale, conosco molti al polito che proprio non ce la fanno a prendere il pet (che è un esame di livello basico) ma cmq come al solito mi dicono loro che ci sono le scappatoie, si faranno un corso di "esonero" con esamini "in famiglia" finale. D'altronde di ingegneri che sappiano l'inglese praticamente non se ne vedono. Di solito prima cominciano a lavorare e poi lo imparano on the job...