View Full Version : Prestazioni Kotor
Nonostante i requisiti raccomandati siano tutti soddisfatti, il gioco in questione in alcuni momenti scatta paurosamente e devo premere esc e poi subito esc xkè ritorni fluido (specie nei combattimenti e nel passaggio da una scena all'altra). I dettagli sono impostatati su bassi e tutto disattivato e infatti mi segnala la skeda video come problema e mi consiglia una 9200 :rolleyes: . C'è qualke patch da scaricare qualke ini da modificare magari x farlo andare in ogl........non dite cambia skeda o qualcosa xkè se potessi l'avrei già fatto e il gioco mi piace molto ed è un vero peccato
TheRipper
27-09-2004, 07:14
Originariamente inviato da Redvex
Nonostante i requisiti raccomandati siano tutti soddisfatti, il gioco in questione in alcuni momenti scatta paurosamente e devo premere esc e poi subito esc xkè ritorni fluido (specie nei combattimenti e nel passaggio da una scena all'altra). I dettagli sono impostatati su bassi e tutto disattivato e infatti mi segnala la skeda video come problema e mi consiglia una 9200 :rolleyes: . C'è qualke patch da scaricare qualke ini da modificare magari x farlo andare in ogl........non dite cambia skeda o qualcosa xkè se potessi l'avrei già fatto e il gioco mi piace molto ed è un vero peccato
Scaricati l'ultima patch...quello e' un problema di memory leak che ha la versione base di kotor.
a me il gioco cmq è risultato abbastanza pesantino con la mia configurazione: athlon 1800+, 768 mb, geffo 4 ti 4200 128 mb
ray_hunter
27-09-2004, 10:21
Anche sul mio pc con le ombre non è leggerissimo a 1024X768.
Maledetti driver OGL di ATI:mad:
Ho installato la 1.03 è l'ultima vero? sembra andare leggermente meglio, ma rallenta nelle situazioni + stupide.....mah :confused:
a me rallentava negli spazi aperti, indipendentemente dal dettaglio grafico che io settassi
A me in generale è sempre andato piuttosto bene ma... in presenza di fumo, esplosioni o cascate d' acqua... il framerate crollava letteralmente...
DevilMalak
27-09-2004, 14:03
Originariamente inviato da Xilema
A me in generale è sempre andato piuttosto bene ma... in presenza di fumo, esplosioni o cascate d' acqua... il framerate crollava letteralmente...
anche a me ma solo quando avevo la radeon 9600
TheRipper
27-09-2004, 14:36
Purtroppo Kotor e' il gioco piu' programmato male che abbia mai visto...Nonostante non abbia una grande grafica il framerate mi scendeva spesso sui 15fps quando avevo la 9600pro.
23_Alby23
27-09-2004, 14:41
Non è un problema del tuo pc ma proprio di Kotor.
Nonostante la grafica non sia eccezionale (fa il suo lavoro, d'accordo, ma nulla di eclatante) il gioco è di una pesantezza davvero assurda.
Charlie Brigante
27-09-2004, 22:41
anche a me scatta negli spazi aperti però devo riconoscere che nonostante ciò è come una droga, dopo ffVII ffVIII morrowind e il miglior gdr a cui abbia mai giocato seguito da the legend of dragoon
Originariamente inviato da Charlie Brigante
anche a me scatta negli spazi aperti però devo riconoscere che nonostante ciò è come una droga, dopo ffVII ffVIII morrowind e il miglior gdr a cui abbia mai giocato seguito da the legend of dragoon
Mi trovo daccordo con te sono appena diventato guardiano jedi con un bella saber blu e mi sto divertendo parecchio. cmq devo dire che con la patch 1.03 le cose sono leggermente migliorate
Provate a levare via le ombre e vedrete che il framerate aumenterò.
Inoltre ricordate che attivare l' AA in questo gioco significa perdere prestazioni a manetta !
A prescindere da tutto... questo resta un grandissimo gioco.
MoRdIcChIo
28-09-2004, 08:57
Con il mio computer in sign gioco tranquillamente a 1024x768 con tutti i dettagli al massimo (incluse le ombre) e con AA 2X senza nessuno scatto :oink:
Originariamente inviato da MoRdIcChIo
Con il mio computer in sign gioco tranquillamente a 1024x768 con tutti i dettagli al massimo (incluse le ombre) e con AA 2X senza nessuno scatto :oink:
Perdonami ma non ti credo nemmeno morto...
Bel gioco ho finito il secondo pianeta e ora ho spade laser a go-go :D
Charlie Brigante
28-09-2004, 12:33
Bel gioco ho finito il secondo pianeta e ora ho spade laser a go-go :D
Andando avanti nel gioco mi sono riempito di spade laser completamente uguali di 3 cat doppia normale a lama corta ma nella mano sx è meglio mettere una vibrolama magari gia potente in origine e modificata
23_Alby23
28-09-2004, 12:45
Concordo con Xilema, nemmeno io lo credo possibile
Thunder82
28-09-2004, 12:53
sì, forse in una dimensione parallela ;)
MoRdIcChIo
28-09-2004, 13:10
Si lo so che è strano... neanche io ci volevo credere :)
Eppure il computer è quello non so che dire :mad:
Per fare un esempio...gioco anche a Tribes Vengeance a 1024 con dettagli minimi e non mi scatta mai quando c'è gente che con una Gf4Ti200 fa fatica :confused:
Charlie Brigante
28-09-2004, 13:40
Si lo so che è strano... neanche io ci volevo credere :)
Eppure il computer è quello non so che dire :mad:
Per fare un esempio...gioco anche a Tribes Vengeance a 1024 con dettagli minimi e non mi scatta mai quando c'è gente che con una Gf4Ti200 fa fatica :confused:
cazzo pensa che a me kotor scatta anche se tira vento
Originariamente inviato da Charlie Brigante
Andando avanti nel gioco mi sono riempito di spade laser completamente uguali di 3 cat doppia normale a lama corta ma nella mano sx è meglio mettere una vibrolama magari gia potente in origine e modificata
io di solito nel mio party metto 2 con le spade e 1 con i blaster. Il mio pg ha 2 spade laser poi ho ragazza jedi BONA :) con una doppia lama e quello del lato oscuro con ill blaster
Charlie Brigante
03-10-2004, 17:30
io di solito nel mio party metto 2 con le spade e 1 con i blaster. Il mio pg ha 2 spade laser poi ho ragazza jedi BONA :) con una doppia lama e quello del lato oscuro con ill blaster
nel mio gruppo ho il mio jedi con spada laser e vibrolama, il jedi vecchi con spada laser a doppia lama e il mandaloriano del lato oscuro che spara... sapete a che sevre sentirsi la storia dei sabbipodi nel pianeta del deserto?
goldorak
03-10-2004, 18:54
Originariamente inviato da TheRipper
Purtroppo Kotor e' il gioco piu' programmato male che abbia mai visto...Nonostante non abbia una grande grafica il framerate mi scendeva spesso sui 15fps quando avevo la 9600pro.
Hai mai visto un porting da console ottimizzato ?
vingilot
03-10-2004, 22:17
i problemi di kotor con le ati si risolvono installando i 3.7; io ci ho giocato fluidamente a 1024x768 aa2x af4x (ombre on) solo dopo aver cambiato i driver, prima era ingiocabile, scattoso e con un fps ridicolo (anche 10).
DevilMalak
03-10-2004, 22:39
è possibile ke con la geffo2ti gli vada bene eh..( nn vede gli effetti dx8/9 ) anche se non penso che a quei dettagli gli vada perfetto :D
un mio amico con 2600+ e geffo2 mx400 giocava 1024tutto max e gli andava benino ( non alla grande ma benino )
Con un P4 1800A , 1.25 GB di ram, radeon 9800 pro, 1280x1024 tutto attivato al max a parte l'anti aliasing e le ombre, KOTOR mi scattava solo dopo 3-4 ore di gioco ininterrotto.
Se KOTOR è programmato male, Vietcong cos'è? :asd::p
TheRipper
03-10-2004, 23:36
Originariamente inviato da Kael
Se KOTOR è programmato male, Vietcong cos'è? :asd::p
Beh posso dire che a me Vietcong gira di gran lunga meglio:p
A me scatta a 1024....:(
Thunder82
04-10-2004, 00:57
Prova l'espansione Fist Alpha e ti verrà da piangere dagli scatti :cry:
Cmq ho assistito all'apoteosi io: ho visto girare KOTOR su un P3 500 con una GF2 MX200... mai visto NULLA di più scattoso :D
Dark Schneider
04-10-2004, 01:47
Originariamente inviato da Thunder82
Prova l'espansione Fist Alpha e ti verrà da piangere dagli scatti :cry:
Cmq ho assistito all'apoteosi io: ho visto girare KOTOR su un P3 500 con una GF2 MX200... mai visto NULLA di più scattoso :D
La MX200 a causa del suo bus a 64 bit va praticamente come una TNT2. :D
Thunder82
04-10-2004, 02:38
Originariamente inviato da Dark Schneider
La MX200 a causa del suo bus a 64 bit va praticamente come una TNT2. :D
beh ma anche il pentium 3 500MHz faceva il suo bel lavoro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.