View Full Version : NEC 3500 & supporti DVD: i nostri test
Ritek Ridata Printable G04 4X@8X masterizzato con Liggy's And Dee's LD_V1 FINAL
Stasera provo col FW di Quikee2...
Originariamente inviato da DavidTwister
Oggi ho comprato:
Verbatim dvd +RW 4x Datalife plus manufactor id MKM A02;
Verbatim dvd -RW 2x Datalife plus manufactor id MCC 01RW11n9;
Verbatim dvd +R 8x Datalife plus Advanced AZO manufactor id YUDEN 000 T02;
Verbatim dvd -R 8x Datalife plus Advanced AZO manufactor id TYG02;
Chi mi delucida un pochino sui "manufactor id"?!?:confused:
Come sono?
Grazie!;)
...vuole dire chi è il vero costruttore del supporto.....
esempio i primi due MKM e MCC sono stati fatti dalla Mitsubishi in due manifatture diverse. (Verbatin è il nome commeciale della Mitsubishi).
Yuden 000 T02 (solo +R) e TY G02 (solo per -R)sono identificativi della Taiyo Yuden quindi questi non sono produzione delle Mitsubishi ...ma accarezzali e trattali con rispetto sono i migliori fra tutti o quasi..... :D :D.
...belli vero?? anche alla vista tutti colorati di una vernice metallizzata ..... sono i grandi "PASTEL" commercializzati dalla Verbatin (guarda in basso a destra della confezione ) e vedi il nome.
ciao
Giuliano
p.s. Se puoi fanne scorta ...arrivano solo una volta all'anno...quindi quando finiscono (nei punti venduta) devi attendere il Dicembre successivo per rivederli...ricordati sono le Ferrari dei supporti (sono troppo esterofilo per scrivere R.R o Bentley :p :p)
Originariamente inviato da The Incredible
ho comprato il maste da poco che dvd mi consigliate da battaglia??per fare copie backupd divx mp3 giochi ect???
Grazie
Ti consiglio "Attttilaaa flagello di dio" ovvero i Princo...così non riesci a fare nulla e puoi dare la colpa al supporto....Buona questa!!!!! :rotfl: :rotfl:
...adesso diventiamo seri :sofico: non ti conviene comprare materiale mediocre ora puoi trovare buoni supporti quasi al prezzo di quelli mediocri...guarda i Traxdata Memorex Verbatin Philips ecc ecc.
Ciao
Giuliano
DavidTwister
07-12-2004, 19:51
Originariamente inviato da giucasa
...vuole dire chi è il vero costruttore del supporto.....
esempio i primi due MKM e MCC sono stati fatti dalla Mitsubishi in due manifatture diverse. (Verbatin è il nome commeciale della Mitsubishi).
Yuden 000 T02 (solo +R) e TY G02 (solo per -R)sono identificativi della Taiyo Yuden quindi questi non sono produzione delle Mitsubishi ...ma accarezzali e trattali con rispetto sono i migliori fra tutti o quasi..... :D :D.
...belli vero?? anche alla vista tutti colorati di una vernice metallizzata ..... sono i grandi "PASTEL" commercializzati dalla Verbatin (guarda in basso a destra della confezione ) e vedi il nome.
ciao
Giuliano
p.s. Se puoi fanne scorta ...arrivano solo una volta all'anno...quindi quando finiscono (nei punti venduta) devi attendere il Dicembre successivo per rivederli...ricordati sono le Ferrari dei supporti (sono troppo esterofilo per scrivere R.R o Bentley :p :p)
Ehehehe...quindi ho fatto buoni acquisti!!! Peccato che costano un bel po sennò ne avrei fatto una scorta!
Cmq se vi può interessare li ho comprati dal nuovo Mediaworld a TovVergata (Roma) ;)
The Incredible
07-12-2004, 23:52
Ti consiglio "Attttilaaa flagello di dio" ovvero i Princo...così non riesci a fare nulla e puoi dare la colpa al supporto....Buona questa!!!!! :rotfl: :rotfl:
...adesso diventiamo seri :sofico: non ti conviene comprare materiale mediocre ora puoi trovare buoni supporti quasi al prezzo di quelli mediocri...guarda i Traxdata Memorex Verbatin Philips ecc ecc.
Ciao
Giuliano
volendo prendere un un pò di dvd che formato mi consigliate??? sempre per fare copie backup, divx dvd film musicagiochi ect..
dvd+r??
volendo prendere un un pò di dvd che formato mi consigliate??? sempre per fare copie backup, divx dvd film musicagiochi ect..
dvd+r??
Guarda che ti ho scritto quattro marche!!! e li trovi a prezzi medio bassi....altrimenti passa ai Ricoh o ai Verbatin Super Azo prezzi medi...oppure Verbatin Pastel prezzi alti.
Personalmente uso solo Taiyo Yuden (verbatin Pastell e originali che faccio arrivare dalla Germania)... sono eccezionali i Ricoh e in Italia li trovi a prezzi decenti...poi se vuai un buon compromesso Verbatin Super Azo... altrimenti... Traxdata (quasi sempre Ritek) Memorex Philips e qui sei spesso sulla fascia medio bassa come prezzi e media come qualità.
ciao
Giuliano
L'ho masterizzato, ed a parte i settori finali, il resto del grafico rasentava la perfezione, quindi malaccio non sono...
:)
Ciao!!
PS @ giucasa, tranquillo, si faceva per fare 2 risate, non c'è niente di offensivo.... ;) [/QUOTE]
:cincin: :D :D ... posta il grafico mi interessa vedere i PIF....
ciao
Giuliano
The Incredible
08-12-2004, 10:50
Guarda che ti ho scritto quattro marche!!! e li trovi a prezzi medio bassi....altrimenti passa ai Ricoh o ai Verbatin Super Azo prezzi medi...oppure Verbatin Pastel prezzi alti.
Personalmente uso solo Taiyo Yuden (verbatin Pastell e originali che faccio arrivare dalla Germania)... sono eccezionali i Ricoh e in Italia li trovi a prezzi decenti...poi se vuai un buon compromesso Verbatin Super Azo... altrimenti... Traxdata (quasi sempre Ritek) Memorex Philips e qui sei spesso sulla fascia medio bassa come prezzi e media come qualità.
ciao
Giuliano
grazie di nuovo ma ti ho chiesto il formato da prendere..:D ..
grazie di nuovo ma ti ho chiesto il formato da prendere..:D ..
..azzarola sono cotto :muro: :muro: io preferisco i + R vanno benissimo li leggono tutti i lettori e non incasinano i sw di controllo con picchi di PIF non reali.
ciao
Giuliano
The Incredible
08-12-2004, 21:35
ma ho sentito parlare meglio dei -R..
boh alla fine uno vale l'altor penso....dove mi consigli di comprare?su ebay?
ma ho sentito parlare meglio dei -R..
boh alla fine uno vale l'altor penso....dove mi consigli di comprare?su ebay?
Da chi??? io ne ho masterizzati parecchi di - R ma non vedo differenze di resa ... le quote di mercato li indica perdenti 7% in calo contro il 15% del +R in continua crescita ed è l'ultimo nato.... il problema iniziale di questo formato erano i lettori datati ma con il Bitsetting questo problema non esiste più.....(Italia e Germania un pò meno non fanno testo nel mercato mondiale).... non hanno più alle spalle i "piccoletti" tipo Sony. Philips, ecc ecc ma sopratutto sono rimasti al palo e devono sempre rincorrere nelle velocità di scrittura per non parlare dei DL...sono stati mollati dai grandi produttori di supporti (prima fanno i + R poi i -R guarda i 16x cosa è stato lanciato prima) e molti produttori di Mast vanno per i fatti loro e non seguono strettamente le indicazioni del concilio -R... infatti tutti producono masterizzatori in dual format cosa che il concilio inizialmente vietava.
Leader nei formati rimangono i DVD-Ram e costano molto.
io non compro in EB dopo tanti acquisti mi somo fermato con OS media ho lasciato anche Nierle... non sarà la più economica in assoluto ma ha una grande varietà di grandi supporti a prezzi buonissimi se non eccezionali.
ciao
Giuliano
grey.fox
09-12-2004, 01:50
Si comportano bene i RICOHJPNR02 e i CMC MAG E01 ??? :confused:
I RICOHJPNR02 su NEC3500 con FW HACK vanno da Dio.
Originariamente inviato da JoJo
concordo con te i Ricoh sono eccezionali...stanno alla pari dei mitici T.Y..... mi sono regalato 10 Ricoh Gold 8X per provarli mi aspetto cose eccezionali da questi supporti.
ciao
Giuliano
grey.fox
09-12-2004, 11:12
Più che altro mi interessa la compatibilità (cioè che non vadano a scatti) con i lettori dvd home.
concordo con te i Ricoh sono eccezionali...stanno alla pari dei mitici T.Y..... mi sono regalato 10 Ricoh Gold 8X per provarli mi aspetto cose eccezionali da questi supporti.
Spesso anche i Ritek +R sono RICOHJPNR02; cmq anche gli stessi Ritek R02 che vanno da Dio... Diciamo che il NEC3500 ha una qualitò di scrittura veramente elevata... :D
grey.fox basta che controlli la scansione PI/PIF per sapere se il DVD salta... se poi il tuo lettore è vecchio è un altro discorso...
grey.fox
09-12-2004, 11:48
grey.fox basta che controlli la scansione PI/PIF per sapere se il DVD salta... se poi il tuo lettore è vecchio è un altro discorso...
Mmm,interessante! Come posso fare una scansione PI/PIF visto che DVDInfo non me la fa fare col NEC?
Cmq io non ho mai avuto nessun problema col mio lettore Irradio,il problema ce l'ha mio zio col suo Philips e i suoi dvd scritti con Lite-on 451,che in ogni caso da me non danno problemi.
Purtroppo il NEC non supporta (a livello FW) il riconoscimento degli errori PI/PIF quindi devi procurarti un mast DVD Lite-ON, Pioneer, BenQ etc...
Fai scaricare a tuo zio KPROBE (l'utility apposita per i Lite-ON) e fagli fare una scansione settando l'ECC per i PI a 8, l'ECC per i PIF a 1 e la velocità di scansione a 4X (non a MAX, mi raccomando). I risultati devono essere inferiori a 280 nei PI e inferiori a 4 per i PIF pena possibili salti con quel supporto nei punti dove questi valori sono alti.
sapete dirmi come vanno sul nec i RITEK G05 A-Grade 8x printabili ?
hanno id ritek,non sono i ritek ridata però.
Sono quelli che vende nier.. a 25eu x 50 pezzi :)
[B]hanno id ritek,non sono i ritek ridata però.
Sono quelli che vende nier.. a 25eu x 50 pezzi :)
Se e' vero che n...le ha venduto e vende taio yuden "alternativi" senza quel minimo di integrita' per dichiararli tali, forse merita un po' meno fiducia..
Di ritek ho usato i -r 4x tempo addietro, con un dru510a, e mi parevano buoni (meglio del masterizzatore!:sofico: ).
ciao
Salve,
vorrei fare alcune domande, forse un pò OT, ma che cmq riguardano i supporti e il NEC 3500 :cool:
Allora:
- Come si legge il test qualità disco di Nero CD-DVD info?Fino a che limite gli errori sono "accettabili"?
- Per scrivere dati importanti (non film ma documenti) è sufficente masterizzare a 4x oppure è sempre preferibile farlo a 2x?
- I supporti DVD-R Verbatim DataLifePlus Advanced AZO,prodotti da Mitsubishi Chemical Corp., ID MCC 02RG20,come sono?
- Ho letto che altre marche buone sono TY e Ritek...anche lì bisogna stare attenti agli ID oppure in generale vanno bene?
Grazie già da adesso per l'attenzione!
Salvo
PS: ho firmware ufficiale 2.18
[QUOTE]Originariamente inviato da JoJo
Spesso anche i Ritek +R sono RICOHJPNR02; cmq anche gli stessi Ritek R02 che vanno da Dio... Diciamo che il NEC3500 ha una qualitò di scrittura veramente elevata... :D
Che SOLO i Nec scrivano da DIO (occhio!!!! non dico che non scrivono bene..anzi) su questi supporti, questo non lo credo proprio... ce ne sono molti altri che minimo sono alla pari!!! :D :D :D (JoJo visto che delicatezza non ho detto meglio ma alla pari...non siamo quelli delle schede video o delle CPU:p :p).. per quanto riguarda i supporti C.M.C (l'avevo già scritto su questo thread) ultimamente sono diventati ottimi se non eccezionali da non crederci...(magari la prossima produzione diventano ancora dei cessi..... ma non credo troppe aziende importanti marcano questi supporti :muro:) quindi sono validi.
ciao
Giuliano
Infatti nel mio post non elogiavo il masterizzatore ma i supporti RICOHJPNR02 che sono ottimi di suo (non solo sul NEC!). La parola SOLO l'hai scritta te, non io; il thread tratta il NEC3500 quindi quello che scrivo è relativo a quel mast e non faccio un paragone con altri mast.
Inoltre ho detto che il NEC ha una qualità di scrittura veramente elevata in generale, non relativamente a tutti gli altri dispositivi (visto che cmq almeno i Lite-ON ultimi non hanno niente da invidiargli)... :D
Infatti nel mio post non elogiavo il masterizzatore ma i supporti RICOHJPNR02 che sono ottimi di suo (non solo sul NEC!). La parola SOLO l'hai scritta te, non io; il thread tratta il NEC3500 quindi quello che scrivo è relativo a quel mast e non faccio un paragone con altri mast.
Inoltre ho detto che il NEC ha una qualità di scrittura veramente elevata in generale, non relativamente a tutti gli altri dispositivi (visto che cmq almeno i Lite-ON ultimi non hanno niente da invidiargli)... :D
Se non fossi un vecchione e tu non fossi un maschione ti dichiarereia amore eterno... ma tutto complotta :sofico: ....mi sa dovremmo tenere d'occhio anche il gruppo HP ... nuove tecnologie informazione da U.S.
ciao
dal Vecchietto :mad: Terribile
Originariamente inviato da 8310
Salve,
vorrei fare alcune domande, forse un pò OT, ma che cmq riguardano i supporti e il NEC 3500 :cool:
Allora:
- Come si legge il test qualità disco di Nero CD-DVD info?Fino a che limite gli errori sono "accettabili"?
- Per scrivere dati importanti (non film ma documenti) è sufficente masterizzare a 4x oppure è sempre preferibile farlo a 2x?
- I supporti DVD-R Verbatim DataLifePlus Advanced AZO,prodotti da Mitsubishi Chemical Corp., ID MCC 02RG20,come sono?
- Ho letto che altre marche buone sono TY e Ritek...anche lì bisogna stare attenti agli ID oppure in generale vanno bene?
Grazie già da adesso per l'attenzione!
Salvo
PS: ho firmware ufficiale 2.18
- non so :p
- direi che se il dvd e' decente all'origine, e masterizzato bene, e' indifferente.
- io prediligo verbatim, +r o -r se sono mcc o mkm mi fido!:cool:
- di TY parrebbe girino partite con id fasullo, idem ritek, non so riguardo agli id specifici da evitare. Certo TY ufficiali sono il max :sofico:
Originariamente inviato da bem
- non so :p
- direi che se il dvd e' decente all'origine, e masterizzato bene, e' indifferente.
- io prediligo verbatim, +r o -r se sono mcc o mkm mi fido!:cool:
- di TY parrebbe girino partite con id fasullo, idem ritek, non so riguardo agli id specifici da evitare. Certo TY ufficiali sono il max :sofico:
Grazie delle risposte! :)
Grazie delle risposte! :)
.... semplice se i dvd che hanno una ID TYG02 x -R o 000Yuden 02 x +R e costano 10 euro di 25 pezzi sono una FAKE... se invece costano 20/22 euro sono giusti :D :D. Verbatin sono buoni, Ricoh sono buonissimi...altro identificativo TY è TTG01 o 2 ma questi non sono mai fake portano nomi importanti... tipo Sony, TDK ecc.
ciao
roby1483
10-12-2004, 15:41
Io ho preso i TTG02 da Ni€rl€, sono marchiati RiDisc ma per adesso ne ho fatti una decina e non mi hanno dato nessun problema.
.... semplice se i dvd che hanno una ID TYG02 x -R o 000Yuden 02 x +R e costano 10 euro di 25 pezzi sono una FAKE... se invece costano 20/22 euro sono giusti :D :D. Verbatin sono buoni, Ricoh sono buonissimi...altro identificativo TY è TTG01 o 2 ma questi non sono mai fake portano nomi importanti... tipo Sony, TDK ecc.
ciao
Grazie, queste info mi saranno utilissime x l'acquisto ;)
Originariamente inviato da roby1483
Io ho preso i TTG02 da Ni€rl€, sono marchiati RiDisc ma per adesso ne ho fatti una decina e non mi hanno dato nessun problema.
Ottimo sito, buoni i prezzi...ma le ss quanto vengono all'incirca?I prodotti arrivano integri (ho sentito che spesso i box o le campane arrivano rotte!!)?Conosci altri siti del genere (magari pvt ;) )
Grazie anche a te roby :)
Originariamente inviato da 8310 Ottimo sito, buoni i prezzi...ma le ss quanto vengono all'incirca?I prodotti arrivano integri (ho sentito che spesso i box o le campane arrivano rotte!!)?Conosci altri siti del genere (magari pvt ;) )
Ecco, i ridisc dichiarati TDK / TTG02 8x a quel prezzo sono molto probabilmente dei fake.
Se girano, tutto bene (a parte qualche dubbio sulla durata), se invece non vanno considerali quasi alla stregua dei piu' famigerati princo (che mi fanno tanto schifo anche solo a scriverne il nome!:banned: :ncomment: )
Per link, se scorri le pagine precedenti credo ne trovi (non link, ma nomi di certo, poi google ti e' amico:) )
Io ho comprato in Italia da un venditore un po' guascone;), con tanto di bastardata siae, ma non mi lamento.
spaceboy
10-12-2004, 18:27
i vorrei provare i Ricoh JPN
Ecco, i ridisc dichiarati TDK / TTG02 8x a quel prezzo sono molto probabilmente dei fake.
Se girano, tutto bene (a parte qualche dubbio sulla durata), se invece non vanno considerali quasi alla stregua dei piu' famigerati princo (che mi fanno tanto schifo anche solo a scriverne il nome!:banned: :ncomment: )
Per link, se scorri le pagine precedenti credo ne trovi (non link, ma nomi di certo, poi google ti e' amico:) )
Io ho comprato in Italia da un venditore un po' guascone;), con tanto di bastardata siae, ma non mi lamento.
eheh Google mi è amico, ma volevo qualche sito-chicca con prezzi :sbavvv: :eekk: :ave: :sbav: Altrimenti mi conviene spedere qualche centesimo in + a disco e prenderli nella mia città senza correre il rischio che mi arrivano in frantumi :rolleyes:
eheh Google mi è amico, ma volevo qualche sito-chicca con prezzi :sbavvv: :eekk: :ave: :sbav: Altrimenti mi conviene spedere qualche centesimo in + a disco e prenderli nella mia città senza correre il rischio che mi arrivano in frantumi :rolleyes:
I link sarebbero vietati, i nomi no (o almeno se sono un po' mascherati non dovrebbero creare problemi). Impacchettare dei dvd, magari spindle, e' estremametne facile e sicuro (almeno, io non ho mai avuto problemi); personalmente mi sono sempre arrivati (verbatim +r 4x) nel classico 25 pack "cakebox", o meglio in multipli dello stesso. In Italia il venditore che non ho nominato corrisponde all'incirca alle prime 5 lettere della definizione che ho usato, ma con la k;) (criptico, eh?!:p ). In crucconia mi si dicono cose non male di os-m€diatrade (ma costi aggiunti e spedizioni mi sono ignote). Altri ti sapranno aiutare di piu'.
roby1483
10-12-2004, 19:36
Io ho fatto solo 3 ordinazioni, sostanziose :D , da Ni€rl€ e il materiale è sempre arrivato integro. Le spese di spedizione sono 13€ fino a 30Kg di merce se paghi con carta di credito o bonifico bancario ma se paghi con PayPal ti scontano 3€ sulle spese di spedizione. Oltre i 30Kg non so perchè l'ultima volta sono arrivato a 26,5Kg :D .
Grazie, queste info mi saranno utilissime x l'acquisto ;)
Ottimo sito, buoni i prezzi...ma le ss quanto vengono all'incirca?I prodotti arrivano integri (ho sentito che spesso i box o le campane arrivano rotte!!)?Conosci altri siti del genere (magari pvt ;) )
Io non compro più nulla da Nierle....preferisco spendere 1% in più ma affidarmi ad una casa di una correttezza unica...ma sopratutto con tutti supporti di qualità.
se volete vi mando in pvt il sito...oggi dopo 6 giorni con due festività mi è arrivato il pacchetto
100 T.Y, Silver 8x +R
50 CD Silver printable T.Y. niente di meglio x i CD A
10 DL Verbatin +R
10 DL Ricoh DL +R
10 Ricoh 8x +R ....ebbene si ho tradito la T.Y per provarli li considero alla pari ...... la prova sarà test a tutto spiano :D :D
ciao
Nierle ha perso la mia stima da un'anno circa non è la prima volta che propone grandi supporti con tanto di ID a prezzi ridicoli...poi li fa sparire ma intanto inchiappetta non male essendo solo FAKE.
roby1483
10-12-2004, 20:29
Io non compro più nulla da Nierle....preferisco spendere 1% in più ma affidarmi ad una casa di una correttezza unica...ma sopratutto con tutti supporti di qualità.
se volete vi mando in pvt il sito...oggi dopo 6 giorni con due festività mi è arrivato il pacchetto
100 T.Y, Silver 8x +R
10 DL Verbatin +R
10 DL Ricoh DL +R
10 Ricoh 8x +R ....ebbene si ho tradito la T.Y per provarli li considero alla pari ...... la prova sarà test a tutto spiano :D :D
ciao
Nierle ha perso la mia stima da un'anno circa non è la prima volta che propone grandi supporti con tanto di ID a prezzi ridicoli...poi li fa sparire ma intanto inchiappetta non male essendo solo FAKE.
Sarei ben felice di ricevere il link in PVT :D
Grazie ;)
The Incredible
10-12-2004, 20:47
Io ho fatto solo 3 ordinazioni, sostanziose :D , da Ni€rl€ e il materiale è sempre arrivato integro. Le spese di spedizione sono 13€ fino a 30Kg di merce se paghi con carta di credito o bonifico bancario ma se paghi con PayPal ti scontano 3€ sulle spese di spedizione. Oltre i 30Kg non so perchè l'ultima volta sono arrivato a 26,5Kg :D .
ma come fai a sapere i kg?te lo dicono loro o li calcoli tu?
per la spediz nessun problema di dogana può capitare?
spaceboy
10-12-2004, 20:49
fammi sapere dei Ricoh Giucas :D
JPN R02 vero ?
xè non apriamo una sottosezione MEDIA ?
The Incredible
10-12-2004, 20:51
100 T.Y, Silver 8x +R
10 DL Verbatin +R
10 DL Ricoh DL +R
ciao
di che sito parli?me lo daresti?
grazie
Anche a me! Anche a me! In PVT pliz! :D
[CUT]
se volete vi mando in pvt il sito...oggi dopo 6 giorni con due [CUT]
Sò di essere l'ennesimo ma mi faresti un gran favore se mi spedissi il link in PVT :) Grazie!
Salvo
PS: ha ragione spaceboy: una sottosezione per i supporti sarebbe una cosa ottima!Con tanto di FAQ ;)
E' probabile li calcolino loro (approssimando) per determinare il costo di spedizione (scommetto dhl).
Dogana? Nierle e' francese o tedesco, non saprei, ma comunque il trattato di Shengen funziona;) :cool:
La cosa da chiedere semmai e'... quasi 27 Kg di dvd?!::eekk:
Ma quante migliaia ne ha presi????:wtf: :Prrr::D
Don Chisciotte
10-12-2004, 23:44
100 T.Y, Silver 8x +R
10 DL Verbatin +R
10 DL Ricoh DL +R
ciao
Per favore manderesti un pvt anche a me ?
grazie
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Per favore manderesti un pvt anche a me ?
grazie
Don Chisciotte?Ma tu mi vendesti un LiteON 48x per caso?il + grande masterizzatore che abbia mai avuto :ave: :ave: :ave:
Cmq 27Kg è tantissimo!In effetti mi sa che per meno di 100/200pz conviene decisamente prenderli nella propria città, non si ammortizzano le ss :rolleyes: Siti italiani con supporti buoni e prezzi decenti?Sentivo ragno146 (traduci ragno in inglese :eek: ) che ne dite?Le ss dovrebbero venire decisamente meno...spero!!
Oppure ci si potrebbe mettere d'accordo tra noi utenti "vicini" e si fa un solo ordine...ovviamente tutto in privato dato che qui, almeno adesso, è vietato organizzare ordini di gruppo.
Don Chisciotte
11-12-2004, 00:19
Don Chisciotte?Ma tu mi vendesti un LiteON 48x per caso?il + grande masterizzatore che abbia mai avuto :ave: :ave: :ave:
Cmq 27Kg è tantissimo!In effetti mi sa che per meno di 100/200pz conviene decisamente prenderli nella propria città, non si ammortizzano le ss :rolleyes: Siti italiani con supporti buoni e prezzi decenti?Sentivo ragno146 (traduci ragno in inglese :eek: ) che ne dite?Le ss dovrebbero venire decisamente meno...spero!!
Oppure ci si potrebbe mettere d'accordo tra noi utenti "vicini" e si fa un solo ordine...ovviamente tutto in privato dato che qui, almeno adesso, è vietato organizzare ordini di gruppo. [OT] Si sono io, non è che conosci qualcuno a cui interessa il TEAC 540E ;)
Si sono io, non è che conosci qualcuno a cui interessa il TEAC 540E ;)
[ultimo OT prima che ci lincino :D]
Al momento no, io sono passato ad un NEC 3500 :cool: e cmq il LiteON non lo cambio x niente al mondo, anche se non lo uso + :cool:
Originariamente inviato da spaceboy
fammi sapere dei Ricoh Giucas :D
JPN R02 vero ?
xè non apriamo una sottosezione MEDIA ?
Sono i gold ..sorpreso dallo spessore del supporto!!!
Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD+R (Single Layer)
Disc MID = 52 49 43 4F 48 4A 50 4E (RICOHJPN)
Disc TID = 52 30 32 (R02)
Nominal Capacity = 4.38GB
Manufacturer Maybe = Ricoh Company Limited
SMART-BURN Speed Limit = 8.0X (Write)
Ti allego lettura ATIP di CDSpeed
Adesso ho in programma due DL poi li provo ...pensati ho tradito la T.Y. per questi...ma penso che mi daranno delle sodisfazioni posto il tutto
ciao
Ragazzi adesso vi posto ....in PVT il sito OK
Incredibile guarda che tu già ce l'hai vai a vedere nei messaggi.
.....niente dogana...Vat (Iva) 16%..... trasporto 14 euro ti ricordi Ragazzo i 50 pezzi che ho dovuto pagare agli Inglesi!!!
ciao
ho mandato i PVT
è il quarto ordine tutti bene i DL Ricoh sono tra i più economici.
Don Chisciotte
11-12-2004, 00:54
.....niente dogana...Vat (Iva) 16%..... trasporto 14 euro ti ricordi Ragazzo i 50 pezzi che ho dovuto pagare agli Inglesi!!!
ciao
ho mandato i PVT
è il quarto ordine tutti bene i DL Ricoh sono tra i più economici. ...l'hai mandato anche a me?
...l'hai mandato anche a me?
Yessss...
...rimando l'allegato del Ricoh :D :D esatto Ragazzo
ciao
...che ne dite di questo???....Nero 6.6.0.3 è diventato na bomba.
Date : 11/12/2004 1.23.36
Model : 0-0-0-0 LITE-ON DVDRW SOHW-832S CG3E
Disc : DVD+R DL , MKM001 [Mitsubishi Chemical Corporation]
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 3136383
Sampling count : 179859
Errors : 0
PI Max : 13
PI Average : 2,30
PI Total : 52586
PIF Max : 2
PIF Average : 0,01
PIF Total : 234
poi posto CD Speed
ciao
..sto programmino è veramente na bomba.... come il vecchio 851S che fa sti lavoretti :D :D :D ...Ragazzo mi sa che è meglio che ne cerchi uno purista come sei e non dirmi ..... "senti chi parla!!!" lo schizzinoso.
Ciao dal
Vecchietto :mad: Terribile
p.s. non ci sono tanti SL con sti risultati....eccetto .....
spaceboy
11-12-2004, 05:51
Non dirmi che è molto meglio del 6601 che son 27mb :D
I ricoh 8x se costano un pò meno dei TY sec me sono uno dei migliori acquisti .. ho visto una scansione 8@16x ed era perfetta.
Eh si dovrei prendere un Liteon per fare scansioni
Poi ho il 52327s , lo Yammi F1 il NEC.. 4 masterizzatori ? :D
Cmq mi sa che ci cadrò :muro:
Come li vedi i verbatim 12x /16x ?
Notte ;)
Non dirmi che è molto meglio del 6601 che son 27mb :D
I ricoh 8x se costano un pò meno dei TY sec me sono uno dei migliori acquisti .. ho visto una scansione 8@16x ed era perfetta.
Eh si dovrei prendere un Liteon per fare scansioni
Poi ho il 52327s , lo Yammi F1 il NEC.. 4 masterizzatori ? :D
Cmq mi sa che ci cadrò :muro:
Come li vedi i verbatim 12x /16x ?
Notte ;)
.....questo è solo 29 Mbite... ho fatto il DL dopo averlo scaricato il risultato l'hai sotto gli occhi.
...Ho un dubbio troppo veloci qui si dovebbe viaggiare ben oltre i 20 mega al secondo..... bisogna provarli ma con il mio vecchio 851@832 non ci arrivo.... ma con il 1653 si....se mi resta in casa (un mesetto fa, anteprima nazionale, mi è stato mastrato ed è ancora qui)...lo abbiamo infilato in uno scatolotto e collegato tramite USB 2 e masterizzati due dvd uno 8 x l'altro spinto a 12x perfetti... se riesco ad avere un 16x lo provo....certo che se ti capita un DVD ondulato....decolla il masterizzatore....non credi...poi si potrebbero creare dei problemi se non hai HD tosti e Mobo giuste....per tenerlo carico (Buffer)... tu sai come è attrezzato il mio rottame e per la prima volta l'ho visto al 90%.
ciao
Giuliano
p.s. il mio giudizio sul 1653... due soli DVD troppo pochi (qui la meccanica gioca un ruolo importante e solo il tempo ci dirà come funge) ma ho la sensazione che potrebbe essere un'altro mostro come il mio amato 851S che verrà sloggiato solo dopo la sua morte.
roby1483
11-12-2004, 10:51
Faccio un calcolo quando ordino per cercare di non sforare i 30Kg e comunque lo calcolano anche loro perchè se superi i famosi 30Kg aumentano le spese di spedizione. Comunque quando ti arriva il pacco dentro c'è un foglio con il resoconto di quanto hai ordinato e c'è scritto anche il peso.
Essendo nella comunità europea non dovrebbero esserci problemi su questo piano.
La cosa da chiedere semmai e'... quasi 27 Kg di dvd?!::eekk:
Ma quante migliaia ne ha presi????:wtf: :Prrr::D
:D
Non erano solo DVD, quello che tira su il peso sono le custodie. Nell'ultimo ordine mi sono limitato a 125 DVD e 400 CD però l'ordine era collettivo con dei miei amici per dividere le spese.
ciao
ho mandato i PVT
è il quarto ordine tutti bene i DL Ricoh sono tra i più economici.
Grazie mille, pvt arrivato ;)
..sto programmino è veramente na bomba.... come il vecchio 851S che fa sti lavoretti :D :D :D ...Ragazzo mi sa che è meglio che ne cerchi uno purista come sei e non dirmi ..... "senti chi parla!!!" lo schizzinoso.
Ciao dal
p.s. non ci sono tanti SL con sti risultati....eccetto .....
Ma fammi capire,+ linee blu (PI) ci sono, migliore è la qualità del disco??Non dovrebbe essere il contrario?+ tardi vi posto un mio Disc Quality Test ;)
DavidTwister
11-12-2004, 11:36
ho masterizzato un Verbatim dvd +R 8x Datalife plus Advanced AZO manufactor id YUDEN 000 T02, l'ho fatto a 4x con il firmware 2.18 QV2MRExtreme, e non sono molto soddisfatto dei risultati; il test con nero è questo: http://utenti.lycos.it/davidthewinner/verbatimazo4x.GIF
:(
DavidTwister
11-12-2004, 12:15
questo invece è il grafico di un Verbatim dvd -R 8x Datalife plus Advanced AZO manufactor id TYG02 masterizzato a 4x con il firmware che già ho menzionato prima; il risultato è migliore. La domanda a questo punto è: il primo R+ è un fake TY ?!? :confused:
http://utenti.lycos.it/davidthewinner/verbatimazomenor4x.GIF
questo invece è il grafico di un Verbatim dvd -R 8x Datalife plus Advanced AZO manufactor id TYG02 masterizzato a 4x con il firmware che già ho menzionato prima; il risultato è migliore. La domanda a questo punto è: il primo R+ è un fake TY ?!? :confused:
Puo' apparire una inutile apologia, eccesso di fedelta' alla marca, ma...
Che guadagno avrebbe Mitsubishi a vendere dischi con id falso col proprio marchio? Se solo falsi id TY, allora e' altrettanto possibile siano falsi verbatim!:mc:
E comunque, sia mcc che ty, non tutte le ciambelle vengono col buco!:cool:
DavidTwister
11-12-2004, 12:41
Puo' apparire una inutile apologia, eccesso di fedelta' alla marca, ma...
Che guadagno avrebbe Mitsubishi a vendere dischi con id falso col proprio marchio? Se solo falsi id TY, allora e' altrettanto possibile siano falsi verbatim!:mc:
E comunque, sia mcc che ty, non tutte le ciambelle vengono col buco!:cool:
Infatti la mia non era una sentenza...ma un possibile perchè da sottoporre anche alle vostre esperienze...cmq proverò altri +R dello stesso tipo...ma escluderei che il fatto sia dovuto al firmware xkè alla fine il -R me l'ha masterizzato per bene.... :nono:
noto però che il -R non è arrivato a più di 14x, momento in cui è entrato in crisi il +R...quindi dovrò fare altre prove....
Ho idea che il fw versione extreme abbia il suo peso in questa prova. Prova ad accontentarti della standard e vedi se non migliora! (ammazza, siamo agli atti di fede, corro ad ordinare dvd di altra marca, prima di giurare fedelta' a verbatim:eek: :D )
grey.fox
11-12-2004, 13:00
Magari dovevi provare a scriverlo con quella versione di bios,ma non-extreme.
EDIT non avevo visto l'ultimo post... :rolleyes:
DavidTwister
11-12-2004, 13:15
si proverò a mettere la versione standard...o al limite a cambiare proprio fw...magari con quello di liggy...cmq secondo voi per quale motivo la versione "extreme" si comporterebbe così e la standard no ?!?:confused: Cioè in teoria l'extreme è fatto per essere usato su dvd di ottima qualità...ed i verbatim non sarebbero tra i migliori ?!? Inoltre cmq ho masterizzato a 4X, quindi senza raggiungere le velocità di 16x disponibili con la extreme...
spaceboy
11-12-2004, 13:21
magari rende meglio scriverlo a 8x
roby1483
11-12-2004, 13:30
noto però che il -R non è arrivato a più di 14x, momento in cui è entrato in crisi il +R...quindi dovrò fare altre prove....
Questo dipende dal fatto che il secondo DVD era di soli 3GB, essendo la lettura di tipo CAV arriva alla massima velocità solo alla fine fisica del disco. Come puoi vedere anche la lettura del primo DVD fino a quel punto si è comportata molto bene ;)
spaceboy
11-12-2004, 13:33
ridata ritek GO4 col nuovo LD V1.4
DIDDLEKRI
11-12-2004, 16:45
Ragazzi mandereste anche a me in pvt il link di quel sito di cui si parlava qualche post dietro? :-p
Grazie!!
DavidTwister
11-12-2004, 19:03
Questo dipende dal fatto che il secondo DVD era di soli 3GB, essendo la lettura di tipo CAV arriva alla massima velocità solo alla fine fisica del disco. Come puoi vedere anche la lettura del primo DVD fino a quel punto si è comportata molto bene ;)
Appunto...stiamo dicendo la stessa cosa!:D Cioè devo provare a masterizzare anche il -R fino ai 4 giga per vedere se il comportamento anomalo si presenta cmq dai 14x in sù, nel qual caso allora il problema si potrebbe ricondurre al firmware....;)
Ecco un Verbatim -R MCC 02RG20 masterizzato a 4x.
Non capisco perchè leggendolo con il nec mi dava molti meno errori...con il lettore del notebook (da dove scrivo dato che sono fuori sede in questo periodo) rileva molti + errori. Cmq la curva di lettura è perfetta anche qui.
Gladiator82
11-12-2004, 21:48
raga, dato che sono fortemente interessato all'acquisto di questo masterizzatore vorrei che mi faceste un favore se possibile.
Mi potete eseguire sullo stesso supporto, possibilmente verbatim, un test a 4x e uno a 8x in scrittura?
Insomma, vorrei masterizzare sempre a 8X senza che ci siano molti errori in + rispetto alla scrittura a 4X: è possibile con questo masterizzatore?
grazie
Originariamente inviato da Gladiator82
raga, dato che sono fortemente interessato all'acquisto di questo masterizzatore vorrei che mi faceste un favore se possibile.
Mi potete eseguire sullo stesso supporto, possibilmente verbatim, un test a 4x e uno a 8x in scrittura?
Insomma, vorrei masterizzare sempre a 8X senza che ci siano molti errori in + rispetto alla scrittura a 4X: è possibile con questo masterizzatore?
grazie
decisamente si, io con i verbatim 8X scrivo a 12X senza nessunissimo errore;)
Puoi star tranchilo, compralo!
:sofico:
Originariamente inviato da spruz
decisamente si, io con i verbatim 8X scrivo a 12X senza nessunissimo errore;)
Puoi star tranchilo, compralo!
:sofico:
Anche io ho scritto a 12x su supporti Verbatim a 8x...e vengono letti benissimo sia dai PC (uno con lettore Artec, l'altro con lettore sconosciuto "Slimtype" per notebook) che dal lettore DivX Samsung :cool: Se compri supporti buoni, puoi andare tranquillo secondo me...
si proverò a mettere la versione standard...o al limite a cambiare proprio fw...magari con quello di liggy...cmq secondo voi per quale motivo la versione "extreme" si comporterebbe così e la standard no ?!?:confused: Cioè in teoria l'extreme è fatto per essere usato su dvd di ottima qualità...ed i verbatim non sarebbero tra i migliori ?!? Inoltre cmq ho masterizzato a 4X, quindi senza raggiungere le velocità di 16x disponibili con la extreme...
.....dunque la mia piccola esperienza mi insegna che i -R più piano li scrivi meglio è..... mentre i + R è il contrario se li scrivi alla velocità certificata o superiore sono ok mentre a velocità inferiori perdono qualcosa (nei test ben inteso non sulla fruibilità del DVD) ho masterizzato un T.Y. +R 8X a 12X vado a memoria perchè non ho più il grafico (se li sono portati via quelli della Lite) dava un 16.000 PI è un 200 di PIF PO 0 picchi 10/2 quindi un supporto qualità 98/100 su CDSpeed al contrario un T.Y. - R 4x masterizzato a 8X era un disastro oltre 2 milioni di PI e 300 mila PIF PO 0 picchi 300/280 .....ne abbiamo fatto un'altro a 4x ed era nella norma dei migliori - R .... i test si riferiscono ad un 1653.
Per i Verbatin ... meno male che c'è questo vecchissimo accordo altrimenti in Europa questi supporti T.Y. non li avremmo avuti per anni specialmente i CD.
ciao
Giuliano
Ecco un Verbatim -R MCC 02RG20 masterizzato a 4x.
Non capisco perchè leggendolo con il nec mi dava molti meno errori...con il lettore del notebook (da dove scrivo dato che sono fuori sede in questo periodo) rileva molti + errori. Cmq la curva di lettura è perfetta anche qui.
... Guarda che l'hardware incide molto sui risultati dei Test infatti è sempre meglio effettuarli sul medesimo P.C.
ciao
Giuliano
... Guarda che l'hardware incide molto sui risultati dei Test infatti è sempre meglio effettuarli sul medesimo P.C.
ciao
Giuliano
Era quello che sospettavo....lunedì posto i test eseguiti sul mio PC Desktop ;) e vediamo la differenza...
The Incredible
12-12-2004, 02:37
ho scritto un cd da 730mb in overburning ma non me lo legge ne il maste ne gli altri lettori..fino a quanti minuti può scrivere?
ho scritto un cd da 730mb in overburning ma non me lo legge ne il maste ne gli altri lettori..fino a quanti minuti può scrivere?
Se il supporto era un 700Mb non dovresti avere problemi se un 650 si .... con che sw lo hai masterizzato e come lo hai masterizzato DAO-TAO o qualcosa'altro.
ciao
The Incredible
12-12-2004, 11:53
il supporto era da 700mb ho masterizzato con nero ultima versione dao
The Incredible
12-12-2004, 12:02
ho preso questi da spider
Fujifilm DVD +R 4,7GB Jewel Case 8X Ricoh 0,65 € X 10
Fujifilm DVD+RW 4,7GB 4X JEWEL CASE 1,30 € X4
Fujifilm DVD-R 4.7GB 8X JEWEL CASE Dye Taijo Yuden 0,69 € X10
che ne dite?
i rocoh RICOHJPNR01 come sono?? :D
(so che coi lite on vanno bene....)
DavidTwister
13-12-2004, 10:44
.....dunque la mia piccola esperienza mi insegna che i -R più piano li scrivi meglio è..... mentre i + R è il contrario se li scrivi alla velocità certificata o superiore sono ok mentre a velocità inferiori perdono qualcosa (nei test ben inteso non sulla fruibilità del DVD) ho masterizzato un T.Y. +R 8X a 12X vado a memoria perchè non ho più il grafico (se li sono portati via quelli della Lite) dava un 16.000 PI è un 200 di PIF PO 0 picchi 10/2 quindi un supporto qualità 98/100 su CDSpeed al contrario un T.Y. - R 4x masterizzato a 8X era un disastro oltre 2 milioni di PI e 300 mila PIF PO 0 picchi 300/280 .....ne abbiamo fatto un'altro a 4x ed era nella norma dei migliori - R .... i test si riferiscono ad un 1653.
Per i Verbatin ... meno male che c'è questo vecchissimo accordo altrimenti in Europa questi supporti T.Y. non li avremmo avuti per anni specialmente i CD.
ciao
Giuliano
buono a sapersi....
;)
spaceboy
13-12-2004, 12:26
ho preso questi da spider
Fujifilm DVD +R 4,7GB Jewel Case 8X Ricoh 0,65 € X 10
Fujifilm DVD+RW 4,7GB 4X JEWEL CASE 1,30 € X4
Fujifilm DVD-R 4.7GB 8X JEWEL CASE Dye Taijo Yuden 0,69 € X10
che ne dite?
attendiamo i test no ? :p
The Incredible
13-12-2004, 13:18
attendiamo i test no ? :p
mi devono ancora arrivare..:D
.... vedere i test andate nel thread sottosegnato.... pietà non fatemi postare per altre sette volte (li ho già inseriti su tre discussioni)..pietaaaa....masterizzazione tassativamente a 8x ... anche perchè non posso salire di più......grazie...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753518&perpage=20&pagenumber=26
gradirei conoscere le vostre valutazioni sia sul supporto che sui tre sw utilizzati per le scansioni, per quanto riguarda i supporti li giudico ottimi anche se mi aspettavo qualcosa in più, per i sw uno a mio modesto parere non è da tenere in considerazione, la differenza è abbissale tra lui e gli altri due.... lo proverò ancora ma non credo che lo troverò ottimale .
ciao
Giuliano
p.s. Visto che i sw di controllo sono molto influenzati dal HW.... risultati similari si otterranno solo con ferri da super corsa....che fanno eseguire scansioni più precise e di conseguenza contano anche i famosi peli del c... :D
RICOHJPNR01 (Ritek +R Printable) su NEC3500 con FW HACK li fai fino a 12x... scansioni perfette.
RICOHJPNR01 (Ritek +R Printable) su NEC3500 con FW HACK li fai fino a 12x... scansioni perfette.
JoJo lo sai bene che il mio preferito è un 851S@832S non posso pretendere di più....ma è così bravino che resterà con me finchè non esalerà l'ultimo respiro :cry: :cry: poi vedremo.... certo che succederà come con il Plextor (marchiato Creative 4.2.2) come faceva i CD A lui... tre anni ho dovuto attendere per imbattermi sul 52327S ma non posso più fare un CD A a 1 o 2X :muro:.
ciao
Giuliano
Si si... hai ragione... io ho il predecessore, il 52246S e pure quello non va sotto gli 8x! :cry:
Cmq il titolo del thread è "NEC 3500 & supporti DVD" quindi io riporto quello che succede con questo mast... ;)
spaceboy
13-12-2004, 17:25
e si ma x quello c'è sempre l'F1!
Spero di finire presto questi G04 così provo altri supporti :D
grey.fox
13-12-2004, 17:46
Scusate una domanda un po'OT...la roba di Ni**le quanto ci mette ad arrivare?
Originariamente inviato da grey.fox
Scusate una domanda un po'OT...la roba di Ni**le quanto ci mette ad arrivare?
Se va bene 5-6gg
Se non arriva in 10-11gg, comincia a mandare una mail
DavidTwister
13-12-2004, 22:17
http://utenti.lycos.it/davidthewinner/verbatimazomenor4x.GIF
Scusate riguardando questa mia immagine...come mai è indicato "CAV" come metodo di scrittura, se ho masterizzato il dvd a 8X, modalità in cui il NEC 3500 dovrebbe scrivere in Z-CLV ?!? :confused:
roby1483
13-12-2004, 22:32
Scusate riguardando questa mia immagine...come mai è indicato "CAV" come metodo di scrittura, se ho masterizzato il dvd a 8X, modalità in cui il NEC 3500 dovrebbe scrivere in Z-CLV ?!? :confused:
Quello è il test di lettura ;)
DavidTwister
13-12-2004, 22:48
Quello è il test di lettura ;)
Vero...ma vedendo le specifiche le modalità di lettura dovrebbero essere di tipo CAV ad 8x, mentre nel secondo test che ho effettuato con il FW di Liggy lo legge in Z-CLV (masterizzato a 8x)...come mai?!?
E come faccio a sapere ogni tipo di firmware che tipo di modalità usa sia in lettura sia in scrittura (visto che con firmware diversi i tipi di modalità sono risultati diversi)?!?
e si ma x quello c'è sempre l'F1!
Spero di finire presto questi G04 così provo altri supporti :D
Fuori produzione altrimenti...indovina?? comunque prima di arrivare al 52327S ne ho passati quattro scartati tutti l'unico che non ho ripreso fu il Plextor...perchè l'altro mi è durato poco...poi ho scoperto che fu colpa mia!!!non so se darei fiducia al 52387S forsi quando mi molla questo tocca al Plextor Premium ...cosa ne pensi???.
ciao
Giuliano
spaceboy
14-12-2004, 00:19
Fuori produzione altrimenti...indovina?? comunque prima di arrivare al 52327S ne ho passati quattro scartati tutti l'unico che non ho ripreso fu il Plextor...perchè l'altro mi è durato poco...poi ho scoperto che fu colpa mia!!!non so se darei fiducia al 52387S forsi quando mi molla questo tocca al Plextor Premium ...cosa ne pensi???.
ciao
Giuliano
eh l'ho trovato usato infatti
l'8s che ha in più ?questo lo terrò per ora.
Si piuttosto proverei il premium.
ciao
MORPHEUZ
14-12-2004, 21:52
Liggy & Dee Final Release v1.4 qualcuno di voi ha già provato questa versione?
Dove trovo info dettagliate su questa release specifica di Liggy ??? (sul 3d di cdfreaks si parla di beta12 ma nn ho capito se viene prima o dopo la 1.4 finale)
Attualmente ho la 2.18 ufficiale, ma vorrei cambiarla perchè su certi supporti +scadenti 4x me li fà a 2x.
Che variante della 2.18 mi consigliate?
Ragazzi perchè non mi fa il Test Qualità Disco con Nero?La casella Avvio rimane grigia.... :( Con il lettore Artec invece funziona :cry:
Ragazzi perchè non mi fa il Test Qualità Disco con Nero?La casella Avvio rimane grigia.... :( Con il lettore Artec invece funziona :cry:
...scansioni interessanti dopo quelle dei Ricoh....
..semplice i Nec sono blindati dai P-M....l'hai già letto su altri Thread no!!!
ciao dal
p.s. ...spero che mi fate delle critiche perchè darsi da fare per dei muti non è costruttivo...
...scansioni interessanti dopo quelle dei Ricoh....
..semplice i Nec sono blindati dai P-M....l'hai già letto su altri Thread no!!!
ciao dal
p.s. ...spero che mi fate delle critiche perchè darsi da fare per dei muti non è costruttivo...
Avevo letto che non andava con Kprobe, ma col Nero pensavo di sì!cmq tra poco posto i risultati dei miei Verbatim eseguiti con il pc desktop così vediamo la differenza con i test eseguiti sul notebook (lì ho postati un paio di gg fa e c'erano molti errori
:rolleyes: )
Il supporto PI/PIF deve essere implementato a livello FW per funzionare coi programmi. Il NEC non ce l'ha... c'è un thread apposito per questa cosa su CDFreaks... abbiamo mandato un sacco di mail e hanno risposto che lo metteranno tra le "cose da fare in futuro".
non ricevono l'OK dalla Nec e finchè non lo avranno niente scansioni...eccetto tre o quattro tipetti che lo hanno flasciato di loro e sai bene chi sono :p :p ....anche se non lo dicono.. ma lo si vede.
ciao
Questa la risposta automatica al messaggio:
Dear Inquirer,
Thank you for your inquiry.
Your inquiry was received by NEC Global Gateway.
We will send your inquiry to the appropriate organization for their attention.
Again thank you very much for your interest.
Regards,
NEC Global Gateway Webmaster
Questa la risposta vera e propria:
dear customer,
we`re sorry, but our drives currently does not support PI/PIF test
function.
We will consider how we should handle this matter in the future.
(information can be found on our homepage then)
best regards
Daniel Spira
Hotline Support Engineer
Service & Quality
NEC Deutschland GmbH - Reichenbachstr.1 - D-85737 Ismaning -
www.de.nec.de
Phone +49 (0) 89 96 2 74 233
Fax +49 (0) 89 96 2 74 666
http://www.necd.de/softwareoverview2.php/id/215
You will find technical faq for our optical ddrives here:
http://www.necd.de/faq.php/id/573/lang/ENG
All actual firmware updates and lists of recommend media can be found here:
http://www.necd.de/softwareoverview2.php/id/557
Réponses aux questions techniques veuillez trouver sur le site:
http://www.necd.de/faq.php/id/573/lang/ENG
Firmware et liste de media actualisée veuillez trouver sur le site:
http://www.necd.de/softwareoverview2.php/id/557
Non parlo per sentito dire...
... ti davo ragione :D :D .. se ricordi tempo fa si parlava di questo nel Thread di KProbe su CD Freack... Code 65536 o ...26 deve aver paccato il Nec ... ma non lo mette nel sito .... vietato....dicono loro :p :p ... ti riporto quello che mi è stato detto.
ciao
Giuliano
spaceboy
15-12-2004, 15:31
in tal caso vorrei quel firm :D
Io ho tenuto il 411s apposta, visto che ormai lo uso solo come lettore (però ho dovuto togliere il Lity 52x)...
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Liggy & Dee Final Release v1.4 qualcuno di voi ha già provato questa versione?
Dove trovo info dettagliate su questa release specifica di Liggy ??? (sul 3d di cdfreaks si parla di beta12 ma nn ho capito se viene prima o dopo la 1.4 finale)
Attualmente ho la 2.18 ufficiale, ma vorrei cambiarla perchè su certi supporti +scadenti 4x me li fà a 2x.
Che variante della 2.18 mi consigliate?
--------------------------
LD V1.4 FAST
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping
LD V1.4 SLOW
RIPLOCK enabled for quiet DVD playback on your PC. Please note, this will only playback slow on pressed DVD’s. DVD-R and +R media will still play at full drive speed. This is a feature of the STOCK NEC firmware.
Both firmwares share the same media speedups and strategy swaps
This firmware is based on Liggys Bitsetting NEC ND-3500AG 2.18 firmware with riplock removed and RPC1.
You flash your drive with this firmware at your own risk. Neither I, Liggy or cdfreaks will be held responsible if your drive or media is damaged in any way.
The firmware is now bundled with Liggys Binflash
Unzip then run the package, now click on the FLASH button.
This firmware has been tested and is found to give good results with the modified media list and with the other media which has not been speeded up.
Io ho appena messo il "FAST", ma non ho ancora fatto delle prove, dovrebbe essere buono in tutto.....
;) chi l'ha già testato?
spaceboy
15-12-2004, 19:12
ho postato un test 4 gg fa su questo thread
Verbatim DVD+ CMM 03 - 8X@12X --Firmware Liggy 1.4
http://img160.exs.cx/img160/8691/liggy1_4.jpg
spaceboy
15-12-2004, 19:36
hai la prova di masterizzazione?
F6 del prog
hai la prova di masterizzazione?
F6 del prog
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: non sapevo esistesse, ho rifatto partire il nero ma non mi da nulla:cry:
non era inserito il supporto:D
mi dice solamente Velocità brust 26 MB/s:p
che significa???
spaceboy
15-12-2004, 20:24
ah vero forse coi +R non funzia
in tal caso vorrei quel firm :D
....non sei il solo.... sul sito di code c'è stato una settimana poi sparito....
JoJo spero che non fosse il 52327S perchè è un grande per i CD A... uno degli ultimi.... se ne trovo uno nuovo lo ricompro e lo metto da parte...per quel che costava... sic.. sic unica alternativa il Premium.... :cry: :cry:
ciao
Lite-On LTR-52246S ... ma mi sto' ingegnando per rimetterlo (o cambio i 2 HDD IDE o prendo un Serillel per 1 dei 2)! :D
Lite-On LTR-52246S ... ma mi sto' ingegnando per rimetterlo (o cambio i 2 HDD IDE o prendo un Serillel per 1 dei 2)! :D
Buono anche il 24 da conservare... fa splendidi CD A se non erro il Ragazzo lo aveva o lo ha.
ciao
spaceboy
16-12-2004, 11:27
avevo il 48x (4824 ?) e ora il 52327s :p
grey.fox
16-12-2004, 12:38
Platinum DVD+R 8X (RICOHJPN R02)
Che ne dite? :)
Si vede na cippa,ma si capisce lo stesso... :muro:
Kutolenko7
16-12-2004, 12:54
Ciao a tutti...scusate ma nn ho letto tutto il thread perchè ci sono 19 pagine.....volevo sapere solo se avete fatto qualke test con il masterizzatore samsung ts-h552b e che tipo di dvd vergini supporta. grazie mille...siete utilissimi!:)
Originariamente inviato da Kutolenko7
Ciao a tutti...scusate ma nn ho letto tutto il thread perchè ci sono 19 pagine.....volevo sapere solo se avete fatto qualke test con il masterizzatore samsung ts-h552b e che tipo di dvd vergini supporta. grazie mille...siete utilissimi!:)
Almeno il titolo potevi leggerlo "NEC 3500 & supporti DVD: i nostri test"...
:sbonk:
salve a tutti, anche io come Kutolenko7 non ho letto tutte le 19 pagine ma solo alcune
in ocmpenso però io ho un NEC 3500 e mi intereserebbe sapere quali sono i supporti DVD sia + che - che vengono digeriti meglio da questo ottimo masterizzatore
se mi rispondete mi fateu n mega favore ^_^
inoltre anche se so che non è il posto giusto non sapreste darmi qualche dritta su che firmware usare??? forse dovrei postare sull'altro post ma è ancora più lungo!!!
mi basterebbe avere qualche dritta su quali sono dei buoni firmware oppure qualche indicazione su dove trovare dei buoni firmware senza dover spulciare 200 pagine di post
DonaldDuck
17-12-2004, 21:53
Ciao,
ho dato un'occhiata quà e là alla vostra interessante discussione. Ma in indefinitiva come va questo masterizzatore con le copie di back-up di DVD? Si riesce a rippare a velocità piena oppure è limitato di fabrica com'era il mio old Pioneeer?
Ciauz :)
P.S.
Dimenticavo una cosa: chi lo utilizza su una configurazione simile alla mia?
danicivic
21-12-2004, 12:26
OT/
Raga.. un info.. per chi ha già ordinato da Spid#r14@... quanto tempo ci hanno messo a spedire il pacco.. io ho ordinato il 14 e ad oggi non hanno ancora spedito.. (l' ordine figura come assegnato e basta)??
/OT
fatto ieri un dvd+r ricoh 4x...:D masterizzato a 12x con successo... :eek: :cool: :D :D :D
nec-3500
22-12-2004, 14:54
Io sono possessore del nec 3500 da una settimana, ho già fatto una decina di copie di vari DVD, ma ho sempre usato un tipo di supporti abbastanza economici (dvd-r quixo 4x 0.70€), ma non so valutarne la qualità. Ho fatto una prova con nero cd-dvd speed ma non sapendo leggere il grafico che ne risulta lo posto come allegato e chiedo a voi, grazie.
PS: Aumentate un po il limite per la dimensione degli allegati, ho dovuto comprimere e rimpicciolire 15.000 volte il file allegato.
nec-3500
22-12-2004, 15:15
Ora allego anche il test di qualità del dvd effettuato con un JLMS XJ-HD 166s. Stavo anche scordandomi di dire che uso il firmware di Liggy e Dee v2Beta 1.
Imparerà mai la gente ad usare il formato PNG?! :mc:
grey.fox
22-12-2004, 15:47
Mah,io non sono un grande esperto,ma il tuo primo test mi sembra abbastanza osceno...
Cmq ti dirà che ne sa più di me. :)
Imparerà mai la gente ad usare il formato PNG?! :mc:
O il Gif... ;)
roby1483
22-12-2004, 16:05
Per chi fosse interessato allego il test di qualità fatto con Liteon 166s sui RiDisc 8x TTG02 di Ni€rl€. L'unico problema è che non ricordo se l'avevo scritto a 8x o a 4x :D
http://www.rsantini83.supereva.it/img/test1.png
Non è eccelso ma non mi sembra poi così male ;)
grey.fox
22-12-2004, 17:52
Con DVDInfo vedi anche a quanto lo hai scritto.
roby1483
22-12-2004, 19:27
Originariamente inviato da grey.fox
Con DVDInfo vedi anche a quanto lo hai scritto.
Grazie ;)
Masterizzato a 4x
Kevin[clod]
23-12-2004, 01:19
Ragazzi qualkuno ha mai provato dei MEMOREX +R 8X - CMC MAG E01 ????????a me con FW Quikee_V3B3 li fa skrivere a 12X......dalle mie parti li trovo a 0.55 €, ke ne dite????Sono buoni???
Per chi fosse interessato allego il test di qualità fatto con Liteon 166s sui RiDisc 8x TTG02 di Ni€rl€. L'unico problema è che non ricordo se l'avevo scritto a 8x o a 4x :D
http://www.rsantini83.supereva.it/img/test1.png
Non è eccelso ma non mi sembra poi così male ;)
Vedi quel numerino salla destra (punteggio 90) per avere un DVD GOOD deve essere 75... basta un picco di PIF a scala 6 perchè arrivi a 77.
4.000.000 di PI portono ad una perdita solo del 2%.
Guarda che quel supporto è un Taiyo Yuden e questo non è da poco per aver ottenuto quel risultato...se avessi masterizzato a 8x i PI sarebbero raddoppiati ma i PIF sarebbero rinasti tali e quali.
ciao
roby1483
23-12-2004, 11:54
Guarda che quel supporto è un Taiyo Yuden e questo non è da poco per aver ottenuto quel risultato...se avessi masterizzato a 8x i PI sarebbero raddoppiati ma i PIF sarebbero rinasti tali e quali.
ciao
Grazie, non ci avevo mai capito molto nei criteri di valutazione.
Però i miei supporti me li da come TDK.
roby1483
23-12-2004, 14:23
Stesso supporto di sopra però scritto a 8x.
http://www.rsantini83.supereva.it/img/lotr.png
Stesso supporto di sopra però scritto a 8x.
http://www.rsantini83.supereva.it/img/lotr.png
... bene adesso sai che il vero rischio risiede nel picco dei PIF anche se un numero elevato non è una buona cosa, mentre i PI contano relativamente.... vedessi sui Ricoh DL come i PI si sommano durante la scasione dello strato superiore con quelli dello sottostante, questo nei Verbatin non accade, chiaramente non devono esserci errori PO (mortali) che ne inficerebbero l'uso, però guarda che hai postato sempre la stessa scansione!!!! i PI cambiano con l'aumentare della velocità.... la TDK è la proprietaria della T.Y. peccato che non inserisca sempre questi supporti con il suo marchio infatti li trovi qualche volta solo nel formato -R.
ciao
roby1483
23-12-2004, 19:25
... bene adesso sai che il vero rischio risiede nel picco dei PIF anche se un numero elevato non è una buona cosa, mentre i PI contano relativamente.... vedessi sui Ricoh DL come i PI si sommano durante la scasione dello strato superiore con quelli dello sottostante, questo nei Verbatin non accade, chiaramente non devono esserci errori PO (mortali) che ne inficerebbero l'uso, però guarda che hai postato sempre la stessa scansione!!!! i PI cambiano con l'aumentare della velocità.... la TDK è la proprietaria della T.Y. peccato che non inserisca sempre questi supporti con il suo marchio infatti li trovi qualche volta solo nel formato -R.
ciao
Non sapevo che la T.Y. fosse della TDK, buono a sapersi questi supporti li ho pagti 0,50 euro l'uno.
Cmq la scansione non è la stessa di sopra.
[Cmq la scansione non è la stessa di sopra. [/QUOTE]
Sicuro??? controlla bene :D :D sto preparando una comparazione di DL con tre sw sarà interessante... quando la posto avviso la compagnia.
ciao
Giuliano
Kevin[clod]
24-12-2004, 00:14
Originariamente inviato da Kevin[clod]
Ragazzi qualkuno ha mai provato dei MEMOREX +R 8X - CMC MAG E01 ????????a me con FW Quikee_V3B3 li fa skrivere a 12X......dalle mie parti li trovo a 0.55 €, ke ne dite????Sono buoni???
nessuno li usa???
nessuno li usa???
Se leggevi qualche pagina indietro sapevi che i CMC sono diventati dei buonissimi supporti personalmente sono rimasto stupito dalla qualità raggiunta "ultimamente" da questo fabbricante.
ciao
Giuliano
supermario
24-12-2004, 10:29
il dvd-r philips di cui vi ho dato notizia pochi post sopra è un
CMC MAG. AE1
cm già detto l'ho masterizzato a 12x e nn da 1 problema
ora faccio quel grafico x vedere gli errori
che tool avete usato?
supermario
24-12-2004, 10:33
pardon nn avevo visto che è nero che lo fa
lo faccio subito
roby1483
24-12-2004, 11:05
Sicuro???
Si che sono sicuro, i grafici sono diversi. Nel primo ho anche cancellato l'etichetta del DVD :D
Si che sono sicuro, i grafici sono diversi. Nel primo ho anche cancellato l'etichetta del DVD :D
I DVD non hanno la stessa dimensione 200 Mb circa di differenza!!! tra i due ergo non è lo stesso film comunque quando fai il test la velocità mai max ma impostala a 4X i PI a velocità alta aumentano di molto ...anche di 1 a 10 :D :D .. questo e quello che dice l'autore del sw e che ho verificato.
ciao
Giuliano
p.s. a meno che non intendevi stesso supporto allora tutto è chiaro (credevo che la comparazione l'avessi fatta con lo stesso film, la stassa marca di supporto e due masterizzazioni per avere un' esatta foto delle differenze tra i due DVD e la conseguente valutazione del mast in scrittura).
roby1483
24-12-2004, 12:39
Ora ho capito dove stava la fraintesa :D
Sono due DVD distinti con contenuto diverso.
Per la velocità non me la fa selezionare 4x, o max oppure 48x (che credo si riferisca ai CD). Quando avevo il mast 451s KProbe mi faceva selezionare anche la velocità ma con il lettore anche impostandogli la velocità a 4 leggeva sempre al max.
Kevin[clod]
24-12-2004, 14:07
Se leggevi qualche pagina indietro sapevi che i CMC sono diventati dei buonissimi supporti personalmente sono rimasto stupito dalla qualità raggiunta "ultimamente" da questo fabbricante.
ciao
Giuliano
infatti ho letto dei CMC, ma volevo sapere se qualkuno usava questi in specifico e se il prezzo a cui li trovo è accettabile (0.55 €).Grazie ankora..............
infatti ho letto dei CMC, ma volevo sapere se qualkuno usava questi in specifico e se il prezzo a cui li trovo è accettabile (0.55 €).Grazie ankora..............
Per me il prezzo è OK .....io i T.Y. li pago sempre intorno a 90 cent ma sopratutto sono veramente ottimi se la CMC mantiene questi livelli entra nella elite dei Ricoh e dietro ai T.Y.
..allora mentalmente riduci i PI di 8 volte e puoi accostare come paragone alle scansioni che vedi sia con KProbe che con CD Speed.
ciao
giuliano
Kevin[clod]
24-12-2004, 20:03
Per me il prezzo è OK .....io i T.Y. li pago sempre intorno a 90 cent ma sopratutto sono veramente ottimi se la CMC mantiene questi livelli entra nella elite dei Ricoh e dietro ai T.Y.
ciao
giuliano
tnx
Salve a tutti e tantissimi auguri di buon Natale!!!
Ecco un test di lettura di una copia di backup di Aladdin su un Verbatim -R DataLifePlus MCC 02RG20 masterizzato con DVDFab Gold, presumo alla max velocità (c'ha messo pochissimo, circa 5min :eek: ). Il Nero CD-DVD Speed però non mi fa inizializzare il test qualità disco (con il NEC ovvio il perchè ma con il DVDROM Artec... :confused: )
Che ne dite?
roby1483
25-12-2004, 12:33
Buon Natale a tutti!!!
Buon Natale a tutti!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=842528 :O
:sofico: :sofico: :sofico: :D
E ora ecco il backup di Alla Ricerca di Nemo, sempre su Verbatim -R DataLifePlus MCC 02RG20. Stavolta ho fatto anche il Disc Quality Test :)
... a 16 x.... ma non ti passa per la testa che potresti creare dei DVD non eccelsi a queste velocità!! personalmente sono titubante aspetto dei test sulla qualità prima di montare sui missili :D :D ... i CD A insegnano qualcosa!!;) ;) .
ciao
Giuliano
... a 16 x.... ma non ti passa per la testa che potresti creare dei DVD non eccelsi a queste velocità!! personalmente sono titubante aspetto dei test sulla qualità prima di montare sui missili :D :D ... i CD A insegnano qualcosa!!;) ;) .
ciao
Giuliano
Dal log di DVD Fab fortunatamente risulta che la scrittura effettivamente è avvenuta a 6x: ora sono più tranquillo...Però sto software è comodissimo ma non permette di settare la velocità di scrittura...Io i film li farei a 4x ma anche 6x dai, non è male, anche considerando che i Verbatim sono supporti buoni (e ci mancherebbe, con quello che costano! :oink: :muro: ).
Il test di qualità comunque l'ho postato (nemo.png (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=6848398)) vedi un paio di post sopra :)
Ciao ciao
Salvo
Quali sono i migliori supporti DVD? No scherzo :D
Volevo solo dare il mio piccolo contributo al thread veramnete ben fatto,l'ho letto tutto ed ho capito un sacco di cose,cmq
Fujifilm +R RICOHJPN R01 fw 2.18 ufficaile Nec masterizzati a 4x
PS il dvd liteon non ce l'ho,quindi non chiedetemi il test di qualità
Fujifilm Prodisc S03 fw 2.18 ufficaile 4x
Ora purtropo li ho finiti,pensavo di comprarmi i TY da OS-med.... solo che 894 millesimi di euro non sono pochi...
peppogio
31-12-2004, 12:04
:rotfl:
peppogio
01-01-2005, 18:11
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Dopo la sola presa da nierle che spacciava dei Hunday 8x per dei Taiyo Yuden non vorrei ripetere l'esperienza
Ma scusate... non capisco una cosa: perchè sparare a zero su nierle solo perchè si sono lette male le informazioni del prodotto:
1) vedere il prezzo: 25 eurocent per un TY non è possibile
2) Media code/Mfr ID ===> YUDEN000T02 * it´s not Taiyo Yuden
Più di così...
:eek:
So gia' che adesso mi manderete malissimo....
Ho avuto la malagurata idea di comprare DVD-R PRINCO che pero' il mio NEC3500 nn riconosce assolutamente,non permettendomi di usarli
cosa mi consigliate di fare??? aggiornando il firmware risolverei qualcosa???
A I U T O ! ! ! :cry: :muro: :muro:
Originariamente inviato da peppogio
Ma scusate... non capisco una cosa: perchè sparare a zero su nierle solo perchè si sono lette male le informazioni del prodotto:
1) vedere il prezzo: 25 eurocent per un TY non è possibile
2) Media code/Mfr ID ===> YUDEN000T02 * it´s not Taiyo Yuden
Più di così...
:eek:
ADESSO l' ho scrive prima no!!!! quindi ha inchiappettato diversi amici.
ti posto in pvt dove compro...gente seria.
ciao
PRINCO...li puoi usare per caricare il lanciapiatelli ed allenarti...purtroppo.
peppogio
02-01-2005, 10:52
ADESSO l' ho scrive prima no!!!! quindi ha inchiappettato diversi amici.
Io da quando ci sono quei dvd sul sito li ho sempre visti con la dicitura not TY... cmq a parte questo a fare insospettire doveva essere il prezzo!
Princo? Ottimi sottobicchieri :p
grey.fox
02-01-2005, 12:19
I princo invece sono ottimi e molto affidabili nel tempo!! Io li appendo agli alberi da frutta,e con il loro luccichio tengono lontani tutti gli uccellacci che sennò mi mangiano la frutta!! :D
Ovviamente non sono esperto di dvd!
Leggo spesso qui sopra della sigla TY ( che interamente sarebbe: Taiyo Yuden ?? )
Ma cosa indica? li ricercate perche' di ottima qualita'?
Io fino ad ora ho fatto 1 solo acquisto dvd- da nierle ( 75dvd tra ritek8x e lead data 4x ) e mi sono trovato bene.
C'e' qualche marca in particolare da evitare ( soprattutto da nierle ) con questo masterizzatore, oltre ai gia' citati PRINCO? ( coi quali pero' un mio amico con un altro masterizzatore, si trova benissimo )
peppogio
02-01-2005, 19:01
Originariamente inviato da ciocia
Leggo spesso qui sopra della sigla TY ( che interamente sarebbe: Taiyo Yuden ?? )
Io fino ad ora ho fatto 1 solo acquisto dvd- da nierle ( 75dvd tra ritek8x e lead data 4x ) e mi sono trovato bene.
C'e' qualche marca in particolare da evitare ( soprattutto da nierle ) con questo masterizzatore, oltre ai gia' citati PRINCO? ( coi quali pero' un mio amico con un altro masterizzatore, si trova benissimo )
Si i TY = Taiyo Yuden sono tra i migliori supporti esistenti.
Da evitare dal sito da te citato sono i famigerati HYUNDAI con media ID YUDEN000T02 che non sono TY!
Si i TY = Taiyo Yuden sono tra i migliori supporti esistenti.
Da evitare dal sito da te citato sono i famigerati HYUNDAI con media ID YUDEN000T02 che non sono TY!
..T.Y. riduttivo :D :D :D io li considero i migliori :p :p :p poi ci metto Mitsubishi (VERBATIN), Ricoh, Mitsui (SOLO QUELLI Giapponesi), CMC, Ritek e TDK.
ciao
Giuliano alias il
peppogio
02-01-2005, 21:54
..T.Y. riduttivo :D :D :D io li considero i migliori :p :p :p poi ci metto Mitsubishi (VERBATIN), Ricoh, Mitsui (SOLO QUELLI Giapponesi), CMC, Ritek e TDK.
I mi trovo benissimo coi ricoh
abbastanza bene coi ritek g04
:p
mai provato TY... costano troppo ;)
ps: cd/dvd speed 3.61 non funziona ancora il test qualità disco :muro:
ma il test qualità disco non funziona solo con il masterizzatore Lite-on???
:rolleyes:
... ti sei preso il Nec...quindi nient K.Probe e con CDSpeed solo velocità ...errori non puoi testare, quindi niente controlli interessanti a meno che non ti compri un Lite o suoi derivati..tipo Sony ecc ecc :D :D :D ... speriamo che si decidano (Nec) a dare la leberatoria ai Mostri dei sw di controllo l'importante che non la diano a Info Pro che si è dimostrato inaffidabile.
ciao
Giuliano
peppogio
02-01-2005, 23:51
Lo so che per fare quel tipo di test devo usare kprobe su liteon :D
era solo per puntualizzare (dato che qualche post fa qualcuno aveva accennato al fatto che le nuove una versione di cd/dvd speed 3.5x avesse questa funzione) che neanche con questo aggiornamento si riesce a fare :mad:
DonaldDuck
03-01-2005, 00:24
Originariamente inviato da ciocia
Ciao a tutti. Ho aggiornato il mio Nec solo al firmware ufficiale 1.18 ed anche io vado benissimo con questa versione di Princo (vedi foto allegata). Ne sento sempre parlare male ma erano girate delle partite taroccate che mi sembra non avessero l'anello interno bianco come il resto del DVD. Me li masterizza a 4x e girano benissimo anche su un lettore da tavolo da battaglia (50 euro) di mio figlio.
Ciauz
ciao,qualcuno mi dice dove posso trovare i dvd+R TY ? Non li trovo da nessuna parte :P
peppogio
03-01-2005, 12:15
Originariamente inviato da xerse81
ciao,qualcuno mi dice dove posso trovare i dvd+R TY ? Non li trovo da nessuna parte :P
Hai un pvt :D
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao a tutti. Ho aggiornato il mio Nec solo al firmware ufficiale 1.18 ed anche io vado benissimo con questa versione di Princo (vedi foto allegata). Ne sento sempre parlare male ma erano girate delle partite taroccate che mi sembra non avessero l'anello interno bianco come il resto del DVD. Me li masterizza a 4x e girano benissimo anche su un lettore da tavolo da battaglia (50 euro) di mio figlio.
Ciauz
Ciao, io col nec non ho mai provato un princo, in nessuna delle sue malefiche varianti:p , ma purtroppo di esperienze negative con i princo ne ho avute parecchie, con dischi video che a due giorni dalla masterizzazione (corretta) non venivano piu' riconosciuti da nulla :eek: , dischi che perdono dati pur se masterizzati correttamente e non oltre le specifiche, con masterizzatori differenti e da persone diverse.
Certo, costano poco.
Ma altri pregi proprio non riesco a vederceli:confused:
ciao!:)
DonaldDuck
03-01-2005, 18:55
Ciao, io col nec non ho mai provato un princo, in nessuna delle sue malefiche varianti:p , ma purtroppo di esperienze negative con i princo ne ho avute parecchie, con dischi video che a due giorni dalla masterizzazione (corretta) non venivano piu' riconosciuti da nulla :eek: , dischi che perdono dati pur se masterizzati correttamente e non oltre le specifiche, con masterizzatori differenti e da persone diverse.
Certo, costano poco.
Ma altri pregi proprio non riesco a vederceli:confused:
ciao!:)
Ciao
Non so che dirti. Ne ho utilizzati una ventina proprio prima del 31. Ineccepibili. E quel lettore da tavolo da 50 euro non ha certamente la stessa qualità di lettura del mio Sony (si vede a schermo). Comunque stò masterizzatore è una bomba. Non me lo aspettavo.
Ciauz
Ciao
Non so che dirti. Ne ho utilizzati una ventina proprio prima del 31. Ineccepibili. E quel lettore da tavolo da 50 euro non ha certamente la stessa qualità di lettura del mio Sony (si vede a schermo). Comunque stò masterizzatore è una bomba. Non me lo aspettavo.
Ciauz
Il masterizzatore ha soddisfatto anche me (che avevo patito le pene dell'inferno con un dru510a sony psicotico). Ma io ci contavo!
Quanto ai famigerati princo, meglio per te, ma vedi un po' come andranno tra qualche mese:tie:;)
ciao!
DonaldDuck
03-01-2005, 20:46
Il masterizzatore ha soddisfatto anche me (che avevo patito le pene dell'inferno con un dru510a sony psicotico). Ma io ci contavo!
Quanto ai famigerati princo, meglio per te, ma vedi un po' come andranno tra qualche mese:tie:;)
ciao!
Sempre riguardo i Princo, ad essere sincero, mi capitò una cosa strana con il Pioneer DVR 105. Però non riguardava una perdita di dati causata dal supporto in sè. Un anno fa trovai un'offerta...lo dico?...mi vergogno un pò:p...sui BulkPack :oink:. Erano dei Princo rimarchiati. Non avevo aggiornato ancora all'ultima versione di firmware ufficiale (1.33b) e quando lo feci non mi accorsi di un particolare segnalato da Pioneer:
These updates are specific to DVD-R/RW For General Version 2.0 media use.
If you are using older DVD-R for general Version 1.1 media it is recommended that you use up all this media before updating the firmware as after doing so this media may no longer be recognised by the writer or writing software being used. After the FW update only use DVD-R/RW For General Version 2.0 media. This will ensure that the writer provides optimum performance.
Infatti questi BulkPack erano general version 1.1 e continuai stupidamente ad utilizzarli. Quelli masterizzati per ultimi infatti venivano letti normalmente dal mio Sony da tavolo ma con il 105 un pò meno :rolleyes:.
Ciauz:)
io ieri pomeriggio ho comprato i soliti verbatim 8x e ho voluto provare un Fortis 8x , con dvdidentifier ottengo questa risposta che lascia slalorditi:
---------------------------------------------------------------------------
Unique Disc Identifier : [DVD-R:TYG02]
Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R]
Manufacturer Name : [Taiyo Yuden Co. Ltd.]
Manufacturer ID : [TYG02]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4,489.3MB = 4.38GB (4.71GB)]
Recording Speeds : [1x , 2x , 4x , 6x , 8x]
[6x And Higher Might Not Always Be Detectable]
[ DVD Identifier - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]
ma vi rendete conto ? Sono Taiyo Yuden adesso non mi resta che provarlo...
Originariamente inviato da juanito
io ieri pomeriggio ho comprato i soliti verbatim 8x e ho voluto provare un Fortis 8x
Sono fake...
Da it.comp.hardware.dvd
http://club.cdfreaks.com/lite/t-106873.html
Fortis 8x DVD-Rs are fake Taiyo Yuden. Don't be deceived. Here are some
sites (in Japanese) comparing the Fortis "TY" to the real That's TY
brand discs. Focus on the Kprobe/Plextools scans.
http://homepage2.nifty.com/yss/fortis/fortis.htm
http://www1.nisiq.net/~kf0114/Fortis.html
io ieri pomeriggio ho comprato i soliti verbatim 8x e ho voluto provare un Fortis 8x , con dvdidentifier ottengo questa risposta che lascia slalorditi:
.... ma vi rendete conto ? Sono Taiyo Yuden adesso non mi resta che provarlo...
.....:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: ...se qualche volta entrate nei Thread giusti!!! ste inchiappettate le evitate... anche in questo sito era stato detto!!!
:cry: :cry: :cry:
ciao
:cry: :cry:
roby1483
08-01-2005, 13:36
Ragazzi date un'occhiata a questa immagine
http://www.rsantini83.supereva.it/img/scrittura.png
Sono normali quei cali di velocità nonostante il buffer di memoria sia sempre pieno? Avevo già notato questa cosa ma non avevo mai salvato il grafico. È una cosa che questo masterizzatore fa di solito o è un problema della mia configurazione?
DonaldDuck
08-01-2005, 13:48
Dovrebbero essere normali perchè ciclicamente svuota non totalmente il buffer. Però non arriva mai al di sotto del 7% circa. L'avevo notato con Nero perchè assieme all'indicatore di avanzamento del processo di masterizzazione sono mostrati i livelli del buffer software ed hardware in tempo reale.
roby1483
08-01-2005, 13:58
Si anche io inizialmente l'avevo notato con Nero ma poi ho voluto fare la prova con Alcohol proprio per vedere il grafico.
Quindi la cosa dovrebbe essere normale giusto?
..io ho un calo del buffer mediamente del 4/5% ma anche all'10% non dovrebbe incidere pari al 2x della velocità di scrittura al mssimo di un 0,5x circa....che ne dite???.
ciao
Giuliano
lol
@roby1483
è normale. è il WOPC (writing optimized power control, o simile) in azione
@tutti
guardate che quel grafico non indica che è il buffer a calare, ma la velocità di masterizzazione, accanto ai numeri non c'è % ma x
Ciao,
io per questo NEC vorrei prendere QUESTI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5154536268&ssPageName=STRK:MEWN:IT) DVD..
E' meglio prendere i + o i -? Ce ne sono di migliori? Mi interessa più la qualità che la velocità..pure 4x mi vanno bene, basta che tutti i DVD da salotto me li leggono..
Ciao
DonaldDuck
08-01-2005, 16:14
Originariamente inviato da net83it
lol
@roby1483
è normale. è il WOPC (writing optimized power control, o simile) in azione
Esatto.
@tutti
guardate che quel grafico non indica che è il buffer a calare, ma la velocità di masterizzazione, accanto ai numeri non c'è % ma x
Giusto, ma ogni picco inverso di velocità corrisponde al momento di svuotamento del buffer ;). Era per spiegare il significato del grafico che altrimenti sembra anomalo.
roby1483
08-01-2005, 16:18
Grazie a tutti, la cosa mi tranquillizza non poco :D
DonaldDuck
08-01-2005, 16:21
Grazie a tutti, la cosa mi tranquillizza non poco :D
E ci credo!! Appena comprato avevo addirittura pensato alla sola ma quando ho visionato i risultati...:D mmmmh che gusto :p.
[QUOTE]Originariamente inviato da giucasa
Ragazzi chiedo umilmente venia ho confuso i Verbatin con i Fortis.
Dunque i Verbatin Pastel sono prodotti dalla Taiyo Yuden e su questo non ci piove...sia i DVD che i CD (ne ho qualche centinaio).
I Fortis con lo stesso ATIP sono Fake non hanno niente di T.Y.
ciaoùùGiuliano
[@tutti
guardate che quel grafico non indica che è il buffer a calare, ma la velocità di masterizzazione, accanto ai numeri non c'è % ma x [/QUOTE]
ciao Net!!! ...non ne sono convinto è troppo il calo di velocità sfiora il 30% da 6x passa a 4x e questo è elevato per un calo del buffer che senz'altro non scende sotto al 90%...comunque se dici che è normale ti credo :D :D
ciao a tutta la squadra
Giuliano
Nessuno mi sa consigliare se sono meglio i DVD+R o i DVD-R della Verbatim? Entrambi 8x..
thx
Originariamente inviato da fedo
Nessuno mi sa consigliare se sono meglio i DVD+R o i DVD-R della Verbatim? Entrambi 8x..
thx
... convinzioni...personalmente trovo più performanti i +R .....un'altra persona i - R ed entrambi abbiamo ragione.... se poi guardiamo quale dei due formati è più innovativo qui i + R sono all'avanguardia... sono stati sempre i più performanti come velocità. sono stati in grado di sfornare l'unica vera novità i DL un'anno fà..........Pionier ha dichiarato entro il 2005 l'uscita dei primi DL - R....Verbatin nel contempo ha lanciato i DL 4x ed ha annucianto i DL 8x...unico dato importante è che pur essendo l'ultimo nato ha una quota di mercato quasi del doppio rispetto ai - R.
ciao
Giuliano
DonaldDuck
09-01-2005, 01:03
... convinzioni...personalmente trovo più performanti i +R .....un'altra persona i - R ed entrambi abbiamo ragione.... se poi guardiamo quale dei due formati è più innovativo qui i + R sono all'avanguardia... sono stati sempre i più performanti come velocità. sono stati in grado di sfornare l'unica vera novità i DL un'anno fà..........Pionier ha dichiarato entro il 2005 l'uscita dei primi DL - R....Verbatin nel contempo ha lanciato i DL 4x ed ha annucianto i DL 8x...unico dato importante è che pur essendo l'ultimo nato ha una quota di mercato quasi del doppio rispetto ai - R.
ciao
Giuliano
Oddio, a volte non si tratta tanto di convinzioni personali quanto di che tipo di masterizzatore si ha sottomano e come risponde all'utilizzo dei vari supporti. Secondo me un disco performante non si dovrebbe giudicare dalla velocità di masterizzazione ma dalla ridotta percentuale di errori. Ma anche su questo ricadiamo sui costruttori e la relativa progettazione dei firmware.
Ciauz
Oddio, a volte non si tratta tanto di convinzioni personali quanto di che tipo di masterizzatore si ha sottomano e come risponde all'utilizzo dei vari supporti. Secondo me un disco performante non si dovrebbe giudicare dalla velocità di masterizzazione ma dalla ridotta percentuale di errori. Ma anche su questo ricadiamo sui costruttori e la relativa progettazione dei firmware.
Ciauz
.. concordo totalmente con te... qui non c'entrano i supporti ma molto i FW... anche se ormai quasi tutti lavorano bene con entrambi (quasi tutti non tutti).
ciao
Giuliano
altro verbatim dvd-r riempito fino, anzi "oltre l'orlo" :P
infatti ci stanno 4.38 giga, ma in un dvdr non entrano max 4.37?? boh
ho ordinato il benq dw 1620, quando mi arriverà poi posterò anche gli errori PI/PO e magari anche qualche comparativa tra i 2 masterizzatori
Originariamente inviato da net83it
ho ordinato il benq dw 1620
Sono curioso di vedere se lascerai anche tu il Nec3500 per il Benq come ho fatto io a suo tempo...
Aspetto la tua comparativa!
Nel frattempo...
Un saluto!
;)
Ragazzi , quali problemi di lettura nel dvd stand alone di casa potrei incontrare se al dvd di un film masterizzato ci attacco sopra l'etichetta adesiva del film stesso? Qualcuno ha gia avuto esperienze in tal senso?
DonaldDuck
12-01-2005, 10:56
Ragazzi , quali problemi di lettura nel dvd stand alone di casa potrei incontrare se al dvd di un film masterizzato ci attacco sopra l'etichetta adesiva del film stesso? Qualcuno ha gia avuto esperienze in tal senso?
Ciao
così facendo sbilanci il peso del supporto ottico. Per quanto piccola la massa dell'etichetta il peso non è più uniformemente distribuito in quanto eccentrico rispetto il perno del motorino. E questo non gli fa certamente del bene.
Ciauz
Grazie , dovro' lasciarli ,mio malgrado , senza etichetta
DonaldDuck
12-01-2005, 11:15
Grazie , dovro' lasciarli ,mio malgrado , senza etichetta
Prego:). Si altrimenti puoi usare delle etichette apposite molto sottili e circolari che dopo stampate si applicano con uno stomper. Solo in questo modo ti assicureresti l'esatta centratura. Altrimenti il motorino andrebbe sotto sforzo e quindi soggetto ad usura. Al limite ci potresti scrivere con dei pennarelli indelebili speciali privi di solventi.
monkei34
12-01-2005, 11:51
:D
Ciao Ragazzi non ho avuto tempo di leggere tutto il tread perciò vi chiedo un favore,potete dirmi qual'è il firmware con il quale vi siete trovati meglio e che ha ottime prestazioni ...
io utilizzo dvd princo,six,quixo,fortis ...
vi ringrazio anticipatamente
:sofico: GRazie
Prego:). Si altrimenti puoi usare delle etichette apposite molto sottili e circolari che dopo stampate si applicano con uno stomper. Solo in questo modo ti assicureresti l'esatta centratura. Altrimenti il motorino andrebbe sotto sforzo e quindi soggetto ad usura. Al limite ci potresti scrivere con dei pennarelli indelebili speciali privi di solventi.
Io uso sempre i pennarelli cosiddetti "indelebili", ho cd masterizzati di 10 anni fa che funzionano ancora perfettamente (per farti capire che i pennarelli non rovinano). Esistono anche pennarelli (li ho visti della tdk) fatti apposta.
Delle etichette, anche se perfettamente centrate, non mi fido, perché quando il cd/dvd sta molto tempo in lettura si surriscalda molto, e questo provoca lo scioglimento della colla e lo scollamento in alcune parti dell'etichetta stessa...
DonaldDuck
12-01-2005, 12:51
Originariamente inviato da bizzu
Delle etichette, anche se perfettamente centrate, non mi fido, perché quando il cd/dvd sta molto tempo in lettura si surriscalda molto, e questo provoca lo scioglimento della colla e lo scollamento in alcune parti dell'etichetta stessa...
E pure questo è vero;). Ieri sera stavo vedendo su n**rle un kit della TDK per stampare su cd/DVD predisposti e non. Chissà comè. E' a buon mercato e le parti di ricambio non costano neanche molto. Mai usato un oggetto simile? Quasi quasi ci faccio un pensierino.
Poi però ti devi comprare i dvd appositi... mi metti un link oppure mi dici il nome di questo aggeggio?
.. io ho perso un centinaio di pezzi tutti T.Y. tra DVD e CD A per colpa del label della Ferrania.... ho postato i risultati su diversi thread...
ciao
Giuliano
DonaldDuck
12-01-2005, 14:12
Poi però ti devi comprare i dvd appositi... mi metti un link oppure mi dici il nome di questo aggeggio?
Pare che riesca a stampare anche su supporti non predisposti. Non mi chiedere come fa perchè non lo so. Un link che parla di questo gioiellino è questo (http://www.dvdr.it/2004/Content-Prodotto-Dettaglio.asp?pageAction=view-prod&bID=301&originalPageFrom=content-hp-00.asp). Su N**rle costa meno della metà. Dopo vado ad impicciarmi direttamente sul sito della TDK.
Ho guardato sul sito della TDK, ci sono due modelli che differiscono per la risoluzione di stampa. Il gingillo funziona a trasferimento termico, che se non mi sbaglio crea una patina di colore che copre tutto e per questo si può stampare anche sui cd non predisposti.
Un'unica cosa che mi lascia perplesso è che non stampa in giallo: tra i ricambi dei colori sono indicati sono black, red, blue, silver. :confused:
Qua (http://www.tdk-europe.com/index.php?id=53&WYSESSID=m3c24hckle7rit5ftq8sef4g02) c'è il link...
DonaldDuck
12-01-2005, 15:14
Ho guardato sul sito della TDK, ci sono due modelli che differiscono per la risoluzione di stampa. Il gingillo funziona a trasferimento termico, che se non mi sbaglio crea una patina di colore che copre tutto e per questo si può stampare anche sui cd non predisposti.
Un'unica cosa che mi lascia perplesso è che non stampa in giallo: tra i ricambi dei colori sono indicati sono black, red, blue, silver. :confused:
Qua (http://www.tdk-europe.com/index.php?id=53&WYSESSID=m3c24hckle7rit5ftq8sef4g02) c'è il link...
Non ti sbagli! Gran bel gingillo:D eh?
Non ti sbagli! Gran bel gingillo:D eh?
Bello veramente, a quanto lo trovi?
Della questione del giallo che ne pensi?
Evitiamo di mettersi a parlare di altre cose, per favore, e rimaniamo in tema
Certo è che a quel prezzo, mi compro una stampante che costa poco più della metà, che stampa i CD e molte altre cose, ma almeno ho una stampante e non un prodotto che stampa solo i CD ;)
In ogni caso, l'argomento, se vogliamo affrontarlo, apriamo una discussione a parte ;)
DonaldDuck
13-01-2005, 10:19
Originariamente inviato da MM
Evitiamo di mettersi a parlare di altre cose, per favore, e rimaniamo in tema
Certo è che a quel prezzo, mi compro una stampante che costa poco più della metà, che stampa i CD e molte altre cose, ma almeno ho una stampante e non un prodotto che stampa solo i CD ;)
In ogni caso, l'argomento, se vogliamo affrontarlo, apriamo una discussione a parte ;)
Ciao MM
OK rimaniamo in tema. Non è indispensabile aprire un'altro thread, era solo una piccola parentesi. Però prima di concludere concedimi solo un'ultima considerazione e poi proseguiremo a parlare solo del NEC. Hai detto che a quel prezzo compreresti invece una stampante che costa poco più della metà ed ha le stesse funzioni. I due modelli TDK con relativi prezzi sono:
TDK CD/DVD label printer LPCW-10 €150 circa
TDK LPCW-50 €60-70
stampano entrambe su QUALSIASI cd/DVD
Le due case che realizzano stampanti con questa funzione ( necessitano di SUPPORTI PREDISPOSTI) sono:
Epson STYLUS PHOTO 2100 € 600 circa
Epson Stylus Photo R 200 € 135 circa
Epson STYLUS PHOTO R 300 € 230 circa
Epson STYLUS PHOTO R 800 € 350 circa
Canon i 9950 € 600 circa
Canon PIXMA IP3000 € 140 circa
Canon PIXMA IP4000R € 160 circa
Canon PIXMA IP6000D € 200 circa
Canon PIXMA IP5000 € 200 circa
Canon PIXMA IP8500 € 380 circa
CANON Bubble Jet I9950 € 610 circa
Ciauz :)
peppogio
13-01-2005, 12:08
~OT~
Canon PIXMA IP4000 € 123 :D
~OT~
Cmq torniamo a parlare dei supporti va ;)
DonaldDuck
13-01-2005, 12:14
~OT~
Canon PIXMA IP4000 € 123 :D
~OT~
Avevo trovato stò elenco (http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/114901/12030355.html) :boh:.
Cmq torniamo a parlare dei supporti va
Yes sir:D
roby1483
14-01-2005, 18:11
Ragazzi date un occhio a questa scansione:
http://www.rsantini83.supereva.it/img/philips+R4x.png
In tutti i DVD che faccio nella parte centrale c'è sempre quel picco di errori che poi torna a stabilizzarsi su valori abbastanza bassi.
Volevo chiedervi se può essere un problema del masterizzatore (ho il FW 2.18 originale) oppure se il problema potrebbe essere del mio lettore Liteon che mi permette di fare la scansione solo alla velocità massima.
Il DVD nell'immagine è un Philips +R 8X anche se io l'ho scritto a 4.
Grazie a tutti ;)
usa cdbremse e blocca il lettore dvd a 4x
spaceboy
14-01-2005, 18:42
per il 166 c'è anche un firmware che limita un pò la velocità in favore della silenziosità.
roby1483
14-01-2005, 18:55
http://www.rsantini83.supereva.it/img/philips+R4x4x.png
Apparte quel picco nei PIF la situazione mi sembra migliorata notevolmente quindi deduco che sia un problema legato alla velocità della scansione.
roby1483
14-01-2005, 18:57
per il 166 c'è anche un firmware che limita un pò la velocità in favore della silenziosità.
Di quanto la limita? Mi sai dire dove trovarlo? Io ho l'ultimo ufficiale rilasciato.
Ragazzi date un occhio a questa scansione:
http://www.rsantini83.supereva.it/img/philips+R4x.png
In tutti i DVD che faccio nella parte centrale c'è sempre quel picco di errori che poi torna a stabilizzarsi su valori abbastanza bassi.
Volevo chiedervi se può essere un problema del masterizzatore (ho il FW 2.18 originale) oppure se il problema potrebbe essere del mio lettore Liteon che mi permette di fare la scansione solo alla velocità massima.
Il DVD nell'immagine è un Philips +R 8X anche se io l'ho scritto a 4.
Grazie a tutti ;)
Anche a me succedeva la stessa cosa col mio 165h; allora ho scaricato Cd Bremse che è un programma per limitare la velocità di lettura del lettore. Scaricalo (http://www.cd-bremse.de/)
Molti dicono che i lettori non vadano bene per effettuare la scansione degli errori, se sia vero non lo so. Quello che so però è che le scansioni effettuate a velocità alta sono inaffidabili... falle a 2x se vuoi avere un risultato "attendibile" ;)
spaceboy
14-01-2005, 20:48
Di quanto la limita? Mi sai dire dove trovarlo? Io ho l'ultimo ufficiale rilasciato.
http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html
Io col 166s ho ottenuto scansioni penose,penso lo aprirò x controllarlo a sto punto
http://www.rsantini83.supereva.it/img/philips+R4x4x.png
Apparte quel picco nei PIF la situazione mi sembra migliorata notevolmente quindi deduco che sia un problema legato alla velocità della scansione.
... è peggiorato.... il picco pif alto (se esiste!!) ti ha dato un punteggio 8 vedere sulla destra di CDSpeed mentre prima ti dava una qualità 93... per essere considerato un buon DVD la qualità deve essere 75 i PI non contano quasi niente vengono corretti dal lettore mentre i PIF no è la loro gravità non è data dal numero ma dal picco.... resto dell'idea che il picco sia fasullo... gli errori più gravi sono i PO non devono essere presenti altrimenti il supporto non funziona.
ciao
Giuliano
roby1483
15-01-2005, 01:52
... è peggiorato.... il picco pif alto (se esiste!!) ti ha dato un punteggio 8 vedere sulla destra di CDSpeed mentre prima ti dava una qualità 93... per essere considerato un buon DVD la qualità deve essere 75 i PI non contano quasi niente vengono corretti dal lettore mentre i PIF no è la loro gravità non è data dal numero ma dal picco.... resto dell'idea che il picco sia fasullo... gli errori più gravi sono i PO non devono essere presenti altrimenti il supporto non funziona.
ciao
Giuliano
Anche io penso che quel picco in realtà non ci sia perchè nella scansione precedente a velocità più alta non c'era.
Poi credo che un singolo picco di quel genere non possa in alcun modo pregiudicare la qualità di un disco, ma non essendo espertissimo dell'argomento è solo una mia considerazione magari assurda.
DVD+r 8x TY masterizzato a 16X con fw 2.18
Vorrei comprarmi un lettore DVD,quale consigliate per rippare DVD video tra questi e che supporti il test di Qualità di nero cd speed
Asus1648
LiteOn167T
LG1652
Teac1648
Pioneer1640
Waitec Mambo
Samsung1648
scusate l'OT
Ciao a tutti...scusate la domanda, ma ho letto i vari thread comoreso questo (non proprio tutto)....mi sembra di non aver trovato niente riguardoi supporti Philips 8x....come funzionano col nec 3500? da nierlXX ho visto 50 pz a 30euro e volevo provarli che mi dite....un'altra cosa, i nuovi ritek g05 sono veramente migliori per il nostro masterizz rispetto ai g04? se qualcuno ha gia chiesto qualcosa del genere chiedo umilmente perdono (ma potreste indicami dove :) )
roby1483
26-01-2005, 13:00
L'ultimo test che ho postato io è fatto su un Philips CMC MAG E01 8X che credo sia identico a quelli che vorresti prendere. A me sembra che si comportino molto bene. Per i G05 ancora non ho fatto nessuna prova, appena ne faccio una posto il risultato.
spaceboy
26-01-2005, 18:45
i G04 dovrebbero andar meglio dei 05
Io sto utilizzando i G05 di nierle e problemi non ne ho avuti ( a parte 1 dvd che saltava, ne avro' fatti una 30ina )
Non so dei test, non ne ho mai fatti e mi interessano relativamente ( nel senso che non mi va di perdere tempo per questo...:O :O )
Kevin[clod]
30-01-2005, 01:58
Ragazzi mi sono capitati dei DVD+R (CD Media etichettati), e andando a vedere con nero cd-dvd speed in info----produttore mi dice ritek R03.......
Ke ne dite di questi supporti???mi conviene prenderne un po' visto ke li pago 33 cent a dvd???qualkuno di voi li ha provati???
Io uso l'ultimo fw di quikee: il 2.28 QV3ME (Version 3 Milestone Release) e bisetto tutto a dvd-rom, potrei avere problemi con questi supporti???
tnx x le eventuali risposte
Ragazzi mi sono capitati dei DVD+R (CD Media etichettati), e andando a vedere con nero cd-dvd speed in info----produttore mi dice ritek R03.......
Ke ne dite di questi supporti???mi conviene prenderne un po' visto ke li pago 33 cent a dvd???qualkuno di voi li ha provati???
Io uso l'ultimo fw di quikee: il 2.28 QV3ME (Version 3 Milestone Release) e bisetto tutto a dvd-rom, potrei avere problemi con questi supporti???
tnx x le eventuali risposte
I Ritek G03 andavano bene addirittura meglio dei 04 ma attento non masterizzare a velocità superiori al 4x quindi non superare la velocità certificata.
ciao
Giuliano
TY +R 8x@8x Printable
http://img199.exs.cx/img199/9583/8x5qs.png
TY + R printable 8x masterizzato a 16X
http://img155.exs.cx/img155/2501/16x5dy.png
A voi la sentenza
Kevin[clod]
30-01-2005, 17:01
I Ritek G03 andavano bene addirittura meglio dei 04 ma attento non masterizzare a velocità superiori al 4x quindi non superare la velocità certificata.
ciao
Giuliano
Ok, cmq me li fa skrivere fino a 8 X ..ma mi consigliate di prenderli a quel prezzo???e cmq sono dei ritek R03 e non G.......sul dvd c'è anke scritto ver.2.0/8X.........quindi dovrebbero essere 8
Originariamente inviato da Mauro80
TY + R printable 8x masterizzato a 16X
A voi la sentenza
Cadaveri sono...!!!! ...scusa ma credo che hai problemi al mast dacci informazioni sull'ottica.
se + R si può tirare gli 8X se -R manco per sogno.
ciao
Giuliano
posto un T.Y. 02 (il peggiore) per confronto
Cadaveri sono...!!!! ...scusa ma credo che hai problemi al mast dacci informazioni sull'ottica.
se + R si può tirare gli 8X se -R manco per sogno.
ciao
Giuliano
posto un T.Y. 02 (il peggiore) per confronto
Ciao Giuliano
Sono +R(con il bitset attivato),il punto è che ho fatto il test con il DVD combo del portatile (dato che con il nec 3500 non si possono fare),ed il problema secondo me stà li.
Oggi ho rifatto i test con un benq 1620 d'un mio amico e la situazione è diversa,domani posto i risultati.
Ho rifatto i test di qualità con CD speed,ma stavolta non con il lettore del porattile ma con un Benq 1620 d'un mio amico e la situazione è decisamnete cambiata
DVD+r TY 8x@8x
http://img102.exs.cx/img102/5030/8x9oo.png
DVD+r TY 8x@16x
http://img122.exs.cx/img122/5551/16x3ue.png
spaceboy
02-02-2005, 00:02
ottimo 96!
che TY sono?
ottimo 96!
che TY sono?
questi (http://www.os-mediatrade.de/product_info.php?products_id=236&osCsid=6af4c79a53e86484687604ffe259daca)
spaceboy
23-02-2005, 18:39
ragazzi devo ordinare da mind..
che dvd consigliate da questa lista? (http://www.mindfactory.de/cgi-bin/MindStore.storefront/421cbf1a0017d90e2b2bc0a80110060e/UserTemplate/32?Cat=1154#.filereader)
vado sui fuji ?
ragazzi devo ordinare da mind..
che dvd consigliate da questa lista? (http://www.mindfactory.de/cgi-bin/MindStore.storefront/421cbf1a0017d90e2b2bc0a80110060e/UserTemplate/32?Cat=1154#.filereader)
vado sui fuji ?
Ti consiglio questo shop http://www.dvd-italia.de/
sono seri, in 5 giorni è arrivato tutto senza problemi, ho pagato con postepay.
io ho preso dei (Ricoh gold DVD+R 8x Speed - 25 Stk. in Cakebox)
li scrivo a 16x senza probleni;)
0000 : a1 0f 02 00 00 03 00 00 00 26 05 3f 00 00 00 00 .........&.?....
0010 : 00 00 03 52 49 43 4f 48 4a 50 4e 52 30 32 03 38 ...RICOHJPNR02.8
0020 : 23 54 37 18 00 3e 6e 00 70 62 15 15 0b 0b 08 08 #T7..>n.pb......
0030 : 01 19 1b 0b 0b 0e 0f 01 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0040 : 01 00 38 38 00 1d 62 35 07 30 22 10 08 20 1c 01 ..88..b5.0".. ..
0050 : 00 00 00 1d 62 35 07 30 22 10 08 20 1c 01 00 00 ....b5.0".. ....
0060 : 02 00 54 70 00 26 64 80 1c 12 0b 09 01 20 00 00 ..Tp.&d...... ..
0070 : 00 00 00 37 62 62 20 14 09 09 01 20 00 00 00 36 ...7bb .... ...6
0080 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0090 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00a0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00b0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00c0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00d0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00e0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00f0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
spaceboy
23-02-2005, 20:08
grazie..
cmq visto che devo ordinare altra roba da mind...volevo fare un ordine unico
Ciao spaceboy! Ti ho mandato un pvt x info varie...
Ciao!
... aggiornare CDSpeed non vi siete accorti che il mio peggiore DVD ha un picco sette (vedere sopra) ed è un ottimo DVD ma il punteggio è 75.....
questo el se vecio e non ghe da fidarse.
Ragazzone Spaziale tutti Jap.... in giro!!!...come ti butta spero bene, posto un bel DVD per paragoni... naturalmente T.Y.... e te parea!!!! lo digo mi prima de ti.
ciao
Giuliano
... aggiornare CDSpeed non vi siete accorti che il mio peggiore DVD ha un picco sette (vedere sopra) ed è un ottimo DVD ma il punteggio è 75.....
questo el se vecio e non ghe da fidarse.
Ragazzone Spaziale tutti Jap.... in giro!!!...come ti butta spero bene, posto un bel DVD per paragoni... naturalmente T.Y.... e te parea!!!! lo digo mi prima de ti.
ciao
Giuliano
Siceramnete Giuliano
inizio un pò a diffidare di questo programmino...
Ho fatto tre prove con lo stesso dvd,ma prima con un lettore dvd di un porattile,poi con un masterizzatore BENQ e poi con un masterizzatore Sony e mi ha dato 3 risultati diversi,anche di molto
Finora ho usato la 3.61,proverò anche la 3.70
foxmolder5
12-03-2005, 20:19
ho provato dei dataright, secondo voi come sono? (nec 3500 + firmware originale nec 2.18 + nero 6.6.0.3)
http://img133.exs.cx/img133/4721/speedtest5mt.th.jpg (http://img133.exs.cx/my.php?loc=img133&image=speedtest5mt.jpg)
http://img127.exs.cx/img127/9577/tipodvd8kq.th.jpg (http://img127.exs.cx/my.php?loc=img127&image=tipodvd8kq.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.