PDA

View Full Version : Nvidia is making .NET driver

MaBru
26-09-2004, 21:41
Originariamente inviato da Fuad Abazovic in the Bosnian wilds
YOU HAVE TO SWITCH you driver development to .NET if you want to prepare for Longhorn. ATI was criticised for its new Catalyst Control Center since apart from nice looking features its new driver brought slower execution. But we've learned that Nvidia is doing the same at the moment.

It's not that ATI just wanted to make an adventurous move - it's actually something that all graphic card manufactures will have to do sooner or later.

We learned that ATI had its concerns that Nvidia might be faster in its .NET development since it wanted to be the first one to bring those new features. It will be in the hall of fame too for new features, but is also likely to be criticised over driver speed.

As ATI is holding back with its Shader model 3.0 hardware I have the strong belief that Nvidia is using a sit and wait tactic with its new drivers.

Longhorn is something that you will have to support whether you like it or not - it is still going to come in around two years.

We don’t have any indication when this Nvidia driver is going to be introduced but it should not be that long. This time Nvidia can also use wait tactics. µ
http://www.theinquirer.net/?article=18684

Dumah Brazorf
26-09-2004, 23:42
Mi spiace, tocca anche a voi... :D

Vifani
27-09-2004, 01:54
Assolutamente ovvio. Come ho già scritto. Longhorn prima o poi arriverà e quindi si dovrà passare a .NET. E' un processo inevitabile.

matrizoo
27-09-2004, 09:14
[ignorante mode on]
ma che significa??
[ignorante mode off]

seccio
27-09-2004, 12:32
Originariamente inviato da Vifani
Assolutamente ovvio. Come ho già scritto. Longhorn prima o poi arriverà e quindi si dovrà passare a .NET. E' un processo inevitabile.

ehehehe :D

e pensare che qui:
http://software.hwupgrade.it/articoli/1081/7-40.html

tutti gli nVidiani si scagliavano contro di te e contro le scelte di ATi....e i Sw di microsoft.....

nel bene e nel male pare che il .NET sarà il futuro....per tutti però.

mi dispiace quasi dirlo , ma questa news se la sono meritata tutti quelli che hanno riso di ATi....

Vifani
27-09-2004, 12:57
Originariamente inviato da seccio
ehehehe :D

e pensare che qui:
http://software.hwupgrade.it/articoli/1081/7-40.html

tutti gli nVidiani si scagliavano contro di te e contro le scelte di ATi....e i Sw di microsoft.....

nel bene e nel male pare che il .NET sarà il futuro....per tutti però.

mi dispiace quasi dirlo , ma questa news se la sono meritata tutti quelli che hanno riso di ATi....

Beh le osservazioni fatte dai vari utenti all'epoca sono per la maggioranza dovute al fatto che non si conosce troppo il mondo della programmazione. Il Catalyst Control Center è ancora in versione preliminare ed è stato rilasciato al pubblico per abituarlo all'uso della piattaforma .NET che prima o poi inevitabilmente vedremo con Longhorn. Certo, la mossa di ATI è un po discutibile perché avrebbero potuto evitare di far fare questo beta testing all'utente finale, però di fatto loro non costringono nessuno ad installarlo. E' sul sito, se vuoi lo scarichi e lo installi, altrimenti usi quello vecchio. Dubito che lo faranno diventare obbligatorio senza aver risolto i problemi di velocità riscontrati e penso che qualcosa di simile la vedremo anche con NVIDIA.

DjLode
27-09-2004, 13:07
Hanno comunque detto che è loro intenzione passare al nuovo e lasciare perdere il vecchio "soon as possible". Quindi volenti o nolenti (a meno di non ricorrere a prg di terze parti) dobbiamo ciucciarcelo.

MaBru
27-09-2004, 14:19
Originariamente inviato da DjLode
Hanno comunque detto che è loro intenzione passare al nuovo e lasciare perdere il vecchio "soon as possible". Quindi volenti o nolenti (a meno di non ricorrere a prg di terze parti) dobbiamo ciucciarcelo.
Il vecchio CP sarà ancora supportato per i prossimi sei mesi.

seccio
27-09-2004, 14:41
Originariamente inviato da Vifani
Beh le osservazioni fatte dai vari utenti all'epoca sono per la maggioranza dovute al fatto che non si conosce troppo il mondo della programmazione. Il Catalyst Control Center è ancora in versione preliminare ed è stato rilasciato al pubblico per abituarlo all'uso della piattaforma .NET che prima o poi inevitabilmente vedremo con Longhorn. Certo, la mossa di ATI è un po discutibile perché avrebbero potuto evitare di far fare questo beta testing all'utente finale, però di fatto loro non costringono nessuno ad installarlo. E' sul sito, se vuoi lo scarichi e lo installi, altrimenti usi quello vecchio. Dubito che lo faranno diventare obbligatorio senza aver risolto i problemi di velocità riscontrati e penso che qualcosa di simile la vedremo anche con NVIDIA.

concordo su tutto , soprattutto sulla mossa discutibile di ATi. nn l'ho mai negato....nemmeno nei thread in rilievo delle release dei catalyst.
io per adesso continuo a usare il vecchio CP per quel fastidiosissimo bug alla gestione del Clone sulla TV.

cmq una considerazione la volevo pur fare, te hai detto che le critiche all'epoca arrivavano da chi della programmazione nn conosce poi molto , beh , io pur essendo perito informatico rientro fra la schiera di ingnoranti che ci capisce poco , ma.....mi sono almeno astenuto dall'esprimere opinioni,critiche, lodi....ad un "qualcosa" (la piattaforma .NET appunto) che nn conosco minimamente.mi sono limitato ad osservare la situazione , per apprendere, e cercare di capirci qualcosa, perchè in caso contrario , ogni valutazione da parte mia sarebbe cmq stata sbagliata
per adesso posso dire che è ancora troppo pesantuccio e ha quel bug del clone sulla TV...nè più ....nè meno! :D

ciauz

mitch87
27-09-2004, 14:45
non vedo quale sia il problema ???
mica lo dovete riprogrammare voi il driver !!!

insomma cosa vi preoccupa ??? :confused:

DjLode
27-09-2004, 14:54
Originariamente inviato da MaBru

"Actually we are trying to kill the old Control Panel as fast as possible and focus all our efforts on CCC. So, sorry we cont provide what you are looking for. Our vision is to have CCC installed on every machine that is running ATI cards.

In the meantime old Control Panel will linger around but will not get any new features."

Catalyst maker 13 Settembre 2004

Magari tu ne sai più di lui :D

seccio
27-09-2004, 14:56
"Actually we are trying to kill the old Control Panel as fast as possible and focus all our efforts on CCC. So, sorry we cont provide what you are looking for. Our vision is to have CCC installed on every machine that is running ATI cards.

In the meantime old Control Panel will linger around but will not get any new features."

ma porc@tr0i@!!!!!!

la favolosa uscita TV di ATi rovinata quindi!!! :muro: :muro:

nn come qualità , ma come funzionalità!! :mc::muro:

Megasoft
27-09-2004, 16:13
il .NET è un architettura software di nuova concezione che semplifica il lavoro degli sviluppatori, insomma è un nuovo modo di programmare (diciamo che sia il successore delle API Win32) e le ditte nel giro di 1-2 anni si muoveranno tutte in massa verso questa piattaforma.

DjLode
27-09-2004, 16:15
Nuovo modo di programmare dubito fortemente visto che la sintassi e il modo di programmare è veramente molto simile a java :)

Megasoft
27-09-2004, 17:30
spero che tu stai parlando del C#, ma non del .NET. ;)

Quello che non state capendo che

1) C# è un linguaggio.
Java è un linguaggio/VirtualMachine.
.NET un architettura, uguali alle nostre Api Win32.
Son cose completamente diverse.

2) Sul .NET esistono decine e decine di linguaggi completamente diversi. Delphi, C#, J#, VB.NET, Managed C++, Cobol solo per citarne qualcuno. (C# è simile al Java come sintassi (come caratteristiche invece non c'è paragone)

3) Il .NET è integrato con il sistema operativo. Il java non è più che un applicazione (lentissima per giunta, fra java e .NET in fattore di velocità non c'è storia)

4) Il .NET effettua delle ottimizzazioni a seconda dall'hardware attualmente in uso e a seconda delle istruzioni che i processori riconoscono.

5) Il .NET è interamente orientato agli oggetti, le API Win32 sono un procedurale misto.

Ora con l'introduzione del longhorn il .NET sarà praticamente rivoluzionato, aggiungendoci nuove API (Avalon, Indigo, WinFS) e eliminandone altre (DirectX Managed, GDI++). Insomma, ci troviamo davanti ad un nuovo modo di programmare, un nuovo modo di gestire informazioni. Man mano andremo a perdere il concetto di FILE o di CARTELLA, e preferiremo il concetto di INFORMAZIONE.

Paragonare il .NET al Java mi sembra un idiozia, spero che ti sei solo confuso ;)

DjLode
27-09-2004, 17:40
Originariamente inviato da Megasoft
spero che tu stai parlando del C#, ma non del .NET. ;)

Hai ragione, parlavo solo del C#, mi era sfuggito tutto il resto :) Colpa della fretta :)

MaBru
27-09-2004, 18:34

Nextgame.it: Per quanto tempo il vecchio pannello di controllo sarà supportato? Pianificate di continuare a usarlo o non appena il CCC funzionare su tutti i prodotti Radeon non esisterà più?

Andrew Dodd: Continueremo a supportare il vecchio pannello di controllo per i prossimi sei mesi. Ma nei prossimi sei mesi aggiungeremo moltissime nuove funzioni solo al CATALYST Control Center, dunque gli utenti avranno sicuramente le giuste motivazioni per cambiare.
Andrew Dodd 22 settembre 2004

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=4512

:p

Wizard77
27-09-2004, 19:14
http://www.theinquirer.net/?article=18684

nooooo altri driver rovinati

Wizard77
27-09-2004, 19:15
Originariamente inviato da mitch87
non vedo quale sia il problema ???
mica lo dovete riprogrammare voi il driver !!!

insomma cosa vi preoccupa ??? :confused:

mi preoccupa che il .NET è stabile come la merd... :muro: :muro:

p.s.: adesso che devo comprarmi una 6800GT, e ho detto: finalmente mi levo dai cogl....i sti driver col .NET, me lo mettono pure loro

DjLode
27-09-2004, 19:45
Andrew Dodd 22 settembre 2004

"nei prossimi sei mesi aggiungeremo moltissime nuove funzioni solo al CATALYST Control Center, dunque gli utenti avranno sicuramente le giuste motivazioni per cambiare."

:p

Hai quotato esattamente una frase che mi da ragione al 100% :asd:

Megasoft
27-09-2004, 19:46
non è il .NET che è instabile, è il software che è stato fatto ad esserlo. Di per se il .NET è stabilissimo. ;)

MaBru
27-09-2004, 19:52
Hai quotato esattamente una frase che mi da ragione al 100% :asd:
Non quotare solo quello che ti fa comodo.:rolleyes:

Io avevo detto che il vecchio CP verrà supportato solo per i prossimi sei mesi e l'intervista di Nextgame ne è la prova.

DjLode
27-09-2004, 20:14
Non quotare solo quello che ti fa comodo.:rolleyes:

Io avevo detto che il vecchio CP verrà supportato solo per i prossimi sei mesi e l'intervista di Nextgame ne è la prova.

Talmente supportato da dover fare a meno delle nuove funzioni inserite nel nuovo pannello di controllo....
Grande supporto... Come ti ho detto io, volenti o nolenti dobbiamo ciucciarcelo. Il che collima esattamente con quanto detto in ogni intervista che potrai linkare.
Anche tu, non leggere solo quello che ti fa comodo.

MaBru
27-09-2004, 20:40
Talmente supportato da dover fare a meno delle nuove funzioni inserite nel nuovo pannello di controllo....
Grande supporto... Come ti ho detto io, volenti o nolenti dobbiamo ciucciarcelo. Il che collima esattamente con quanto detto in ogni intervista che potrai linkare.
Anche tu, non leggere solo quello che ti fa comodo.
Non capisco perchè stai creando problemi dove non ci sono.

Avevo detto:
Al che tu hai citato Terry Makedon che dice che il vecchio CP sarà supportato ancora per poco ma non riceverà nuove feature, cosa che invece accadrà con il CCC. Tutto giusto se non per il fatto che non dice per quanto tempo il vecchio CP verrà supportato. Così io ho citato l'intervista di Andrew Dodd che ovvia al problema:
Andrew Dodd: Continueremo a supportare il vecchio pannello di controllo per i prossimi sei mesi. Ma nei prossimi sei mesi aggiungeremo moltissime nuove funzioni solo al CATALYST Control Center, dunque gli utenti avranno sicuramente le giuste motivazioni per cambiare.
Tutto chiaro ora?

Poi per risponderti mi sembra logico che non aggiungano nuove feature (quindi nuovi bug) al vecchio CP quando questo avrà una vita ancora così breve. Non credi?

Wizard77
28-09-2004, 08:55
Originariamente inviato da Megasoft
non è il .NET che è instabile, è il software che è stato fatto ad esserlo. Di per se il .NET è stabilissimo. ;)

lo spero, allora vuoi dire che i CCC sono una merd..