PDA

View Full Version : Palm OS x saperne di più...

mauromatxp
26-09-2004, 15:57
Un saluto a tutti ;)

Ho aperto questo thread per tutti i neofiti come me di palmari con questo sistema operativo per cercare di capire più cose possibili.

Ad esempio ancora non ho capito a che serve il Kinoma Player che ho trovato sullo Zire 71 se poi non legge nessun formato.

Inoltre volevo sapere se esiste un software freeware o shareware in grado di leggere in maniera decente i divx o comunque filmati di qualche tipo.

Ho trovato un programma di nome Today gratuito e in grado di cambiare interfaccia al Palm per renderlo simile al Pocket PC ma le skin non sono eccellenti, sapete dove posso rimediarne in alta qualità?

Per ultima cosa chiedo a qualcuno se può inviarmi anche via mail qualche ebook in italiano.

Spero che rispondiate perchè ho molto bisogno del vostro aiuto!

Obi-VVan
26-09-2004, 22:24
Originariamente inviato da mauromatxp
Ad esempio ancora non ho capito a che serve il Kinoma Player che ho trovato sullo Zire 71 se poi non legge nessun formato.

legge divx avi mpeg ecc ma devi prima convertirli con kinoma producer su PC

Inoltre volevo sapere se esiste un software freeware o shareware in grado di leggere in maniera decente i divx o comunque filmati di qualche tipo.

c'è mmplayer ma è ancora in fase di betatest

Ho trovato un programma di nome Today gratuito e in grado di cambiare interfaccia al Palm per renderlo simile al Pocket PC ma le skin non sono eccellenti, sapete dove posso rimediarne in alta qualità?

è un programma poco usato, l'agenda dei nuovi palm ne ha gia uno simile, qualche launcher ne ha uno integrato

Per ultima cosa chiedo a qualcuno se può inviarmi anche via mail qualche ebook in italiano.

su www.sit5.com ne trovi diversi

giorget1
27-09-2004, 00:39
Un saluto a tutti ;)

Ho aperto questo thread per tutti i neofiti come me di palmari con questo sistema operativo per cercare di capire più cose possibili.

-devi convertirli nel formato kinoma(kinoma non legge divx ma il suo formato proprietario), i normali divx non vendono aperti... purtroppo non sperare in un film intero a qualità decente perche' occuperebbe davvero troppo...

http://www.palmfocus.com/kinoma.htm

-mmplayer ma e' beta e non funziona ancora bene, con lo zire 71 nn credo ce la faccia.

-che senso ha!??!?!?!

Spero che rispondiate perchè ho molto bisogno del vostro aiuto!

-mi spiace ma nn ho ebook

mauromatxp
27-09-2004, 12:18
grazie infinite delle risposte, ma kinoma producer è a pagamento porca miseria, quindi per vedere film su plam bisogna per forza sborsare altri soldi?

giorget1 perchè dici che i film si vedrebbero male? dipende dalla qualità di compressione no? su una scheda da 256mb ci si mette tranqui un film intero a 320x240 con qualità eccelsa no? almeno sui ppc è così... dimmi tu.

Obi-VVan
27-09-2004, 12:24
kinoma producer dovrebbe essere sul CD del palmare

kinoma non ha un buon algoritmo di compressione purtroppo devi giocherellarci un po prima di trovare il settaggio giusto

comunque mmplayer 0.13 o giu di li è migliorato molto, inizia a farsi usabile

giorget1
27-09-2004, 12:26
grazie infinite delle risposte, ma kinoma producer è a pagamento porca miseria, quindi per vedere film su plam bisogna per forza sborsare altri soldi?

giorget1 perchè dici che i film si vedrebbero male? dipende dalla qualità di compressione no? su una scheda da 256mb ci si mette tranqui un film intero a 320x240 con qualità eccelsa no? almeno sui ppc è così... dimmi tu.

dai un'occhiata qui... vedi le dimensioni dei file

http://www.palmfocus.com/kinoma.htm

mauromatxp
27-09-2004, 12:27
sul cd del palm sono sicuro al 95% che producer non ci sia, dovrei ricontrollare meglio, ma possibile che mi diano il player senza producer, cioè che ci faccio?

ma oltre a mmplayer vanno installati anche i codec o il programma ha tutto dentro? da dove si scarica mmplayer?

Obi-VVan
27-09-2004, 13:30
mmplayer ha gia tutto dentro e funge anche da player mp3
il link è www.mmplayer.com non ci andava molta fantasia

Yuzuke@81
27-09-2004, 17:54
ma con mmplayer comprimo un divx con la risoluzione del palmare ed un bitrate più basso e lo apre???
oppure è come kinoma???

Obi-VVan
27-09-2004, 18:08
con mmplayer puoi anche mettere il divx così com'è sulla SD sempre se ne hai una da 1 gb e riesci a vederlo, comunque ci sono programmi che lo comprimono in mezz'ora circa delel dimensioni giuste.
io avevo provato pocketdivx

tailazoom
27-09-2004, 21:47
Io sono un felicissimo possessore di un t3 e di una scheda sd da 512 mb. Con la durata irrisoria delle batterie, come fate a pensare di guardarci i filmini?

Yuzuke@81
27-09-2004, 23:03
perchè quanto ti dura????
anche io ho un t3 e mi sta arrivando una sd klingmax 60x :)

Obi-VVan
27-09-2004, 23:38
non sperare di vedere un film da più di 2 ore, e gia a 2 ore mi sa che sei al limite

R|kHunter
28-09-2004, 08:08
Se parti con la batteria al 100% dovresti riuscire a fare 2 ore ma poi il palmare è praticamente a zero. (T3)

stefa11
28-09-2004, 15:12
dato che si è parlato anche di ebook, mi dite una cosa anche a me:ereader è in versione trial per 15 giorni, dopo questo periodo il programma finisce di funzionare? e se si posso reperire gratuitamente un lettore di ebook per il mio sony TH55.
Ciao

Obi-VVan
28-09-2004, 18:35
ereader c'è in 2 versioni la standard (freeware) e la pro a pagamento
scarica quello freeware e sei a posto. In meno hai la possibilità di usare dei font diversi e pochissimo altro

stefa11
28-09-2004, 22:03
gentilmente potresti dare il link dove posso scaricare ereader nella versione freeware perchè io fino adesso ho trovato solo quello pro(trial)....te ne sarei grato....ti ringrazio anticipatamente

stefa11
28-09-2004, 22:49
un'altra cosa volevo dirti, ho provato a scaricare gli ebook in italiano sul sito da te indicato(su www.sit5.com), ma non me li fa scaricare...sai perche'? e conosci qualche altro sito dove trovare ebook in lingua italiana? ciao e grazie

Obi-VVan
28-09-2004, 22:58
la versione standard si trova qua: http://www.ereader.com/search?keywords=ereader+download&x=0&y=0

per scaricare gli ebook da sit5 devi registrarti mi pare (comunque è gratuito)